Si, i maiali li avevo fatti proprio con una pergamena, se non ricordo male .Pensare che non molto tempo fa su Steam erano scontatissimi.
L'effetto BG3 ha fatto il resto.
Il primo l'avevo iniziato (pagato un'inezia), ma poi ho virato nuovamente sul secondo.
E non so perchè....ma i "vecchi" giochi hanno quella marcia in più, indipendentemente dalla grafica.
Comunque lo trovo veramente tosto: non oso pensare come possa essere a difficoltà più elevata.
I nemici non sono scemi e, anzi, ti mettono proprio in difficoltà, sfruttando con intelligenza tutto il loro arsenale e l'area di gioco: se sono in molti, campa cavallo! Infine, rispetto a BG3, che era più arioso ed esplorabile, in Divinity tutto è molto più concentrato, essendo la mappa più piccola a schermo (senza tenere conto delle aree sotterranee): pochi metri e si entrano in zone piene di quest, sorprese e nemici. Si combatte molto e si cazzeggia di meno, salvo quando ci sono degli enigmi da risolvere. A proposito, i "maiali infuocati" li ho guariti: lo si falanciando loro una Benedizione. Ma devi ottenerla, quella abilità, ed avere le risorse affinchè "Benedizione" sia attiva. Alternativa: avere una pergamena Benedizione, usa e getta
Ero arrivato un po' dopo dove dovresti essere, ricordo che la parte sulla nave l' avevo fatta.
Comunque si, gioco difficile. Ad un certo punto mi ero proprio bloccato.