Diventa un Mito

kinuccio

Pulcini
2 Ottobre 2010
86
0
6
ragazzi una domanda, potete dirmi la vostra struttura del DUM...cioèe che campionati sono presenti? perchè a me la seconda divizione ( la serie B) viene fatta giocare, ma partecipa alla coppa libertadores? vi informo che io ho un pes acquistato da amazon spagnolo dove il bles01746. quindi la mia liga adelante partecipa alla libertadores.
 

Dumas

Primi Calci
27 Ottobre 2010
19
0
1
Comunque giocare in un ruolo diverso dall'attacante/trequartista é uno strazio. Come nei precedenti PES le partite finiscono tutte o zero a zero, o peggio le vince l'avversario segnando sempre da calcio d'angolo o con un passaggio filtrante in contropiede. Ora sono al terzo anno, sono passato al PSG ma la storia non cambia, se non segno io (CC centrale) non segna nessuno...
 

am9

Giovanissimi B
12 Settembre 2011
311
0
16
iniziato ieri sera la modalità,veramente bella,anche se io sono un eda, ma ora come ora sono più favorito come terzino sinistro. comunque sulle fasce mi diverto troppo,marcatura e appena si riconquista palla parto come un motorino sulla fascia. infatti alla prima partita vinto 1-0 con mio assist che mi faccio tutta la fascia e poi la metto dentro. bellissima questa modalità! :D :D :D
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
am9 ha detto:
iniziato ieri sera la modalità,veramente bella,anche se io sono un eda, ma ora come ora sono più favorito come terzino sinistro. comunque sulle fasce mi diverto troppo,marcatura e appena si riconquista palla parto come un motorino sulla fascia. infatti alla prima partita vinto 1-0 con mio assist che mi faccio tutta la fascia e poi la metto dentro. bellissima questa modalità! :D :D :D
anche tu eda!!??in che squadra sei??
 

am9

Giovanissimi B
12 Settembre 2011
311
0
16
Marko_97 ha detto:
am9 ha detto:
iniziato ieri sera la modalità,veramente bella,anche se io sono un eda, ma ora come ora sono più favorito come terzino sinistro. comunque sulle fasce mi diverto troppo,marcatura e appena si riconquista palla parto come un motorino sulla fascia. infatti alla prima partita vinto 1-0 con mio assist che mi faccio tutta la fascia e poi la metto dentro. bellissima questa modalità! :D :D :D
anche tu eda!!??in che squadra sei??
sono nel fortuna,gioco su xbox,anche se non ci sono ancora le rose :D
 

andrea1976

Allievi B
5 Ottobre 2012
563
0
16
cominciata ieri sera ... sono in una squadra impronunciabile.. ruolo prima punta...


prima partita amichevole finita 1 a 1 con un mio gol hihihiihih

prima di campionato in casa 0 - 0

Seconda di campionato fuori casa 0 - 2 secondo gol mio hahaha

l'allenatore mi ha dato fiducia e sono sempre partito titolare e mai sostituito hahahahha

vi terro aggiornati cmq 3 partite 2 gol non male hahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :geek:
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
io sono ancora nel nelapotsk al 2° campionato.. CLS o Punta a seconda dei casi... ultimamente sto giocando nella master e DUM l'ho un po abbandonato... però è davvero bello quest'anno... soddisfazioni molto più del 12... però anche se prendo sempre tra il 7 e l'8 non gioco mai l'intera partita... cazzarola!
 

kuririn

Pulcini
17 Ottobre 2012
32
0
6
salve ragazzi,
ho iniziato anche io la modalità DuM; dopo tre stagioni indecorose, due nel PEC Zwolle dove l'allenatore non mi cagava nemmeno di striscio se non in amichevole ed una nella Marrapollese della WE League dove il mister era uno psicopatico (ma come faccio gol e assist, vinco il premio MVP quasi sempre e mi fai subentrare fisso dalla panchina o, quando ci avviciniamo troppo alla vetta, mi lasci in tribuna???) finalmente sono titolare nel Gil Vicente FC e sono stato chiamato in nazionale.
premesso che ho capito ormai come funziona l'allenamento due domande:

-come si impara una nuova posizione?

-e le abilità?

ci sono i rispettivi upgrade nello store per velocizzare l'acquisizione di punti exp però anche se non gioco da SP (posizione scelta) ma da TRQ o ESA/EDA o P le "barre" nella scheda generale rimangono sempre vuote e non riesco a diventare multiruolo :(
aiutatemi please! :D
 

lavezzidream

Pulcini
10 Marzo 2011
47
0
6
kuririn ha detto:
salve ragazzi,
ho iniziato anche io la modalità DuM; dopo tre stagioni indecorose, due nel PEC Zwolle dove l'allenatore non mi cagava nemmeno di striscio se non in amichevole ed una nella Marrapollese della WE League dove il mister era uno psicopatico (ma come faccio gol e assist, vinco il premio MVP quasi sempre e mi fai subentrare fisso dalla panchina o, quando ci avviciniamo troppo alla vetta, mi lasci in tribuna???) finalmente sono titolare nel Gil Vicente FC e sono stato chiamato in nazionale.
premesso che ho capito ormai come funziona l'allenamento due domande:

-come si impara una nuova posizione?

-e le abilità?

ci sono i rispettivi upgrade nello store per velocizzare l'acquisizione di punti exp però anche se non gioco da SP (posizione scelta) ma da TRQ o ESA/EDA o P le "barre" nella scheda generale rimangono sempre vuote e non riesco a diventare multiruolo :(
aiutatemi please! :D

Se lo hai capito l'allenamento, me lo spieghi?
Sto al secondo anno col Pescara, Sono Esa e dopo un primo anno subentrato sempre dalla panchina, sono comunque riuscito a essere mvp, capo cann e ass man in campionato e coppa, secondo anno addirittura mi manda quasi sempre in tribunaa!!!! Me lo sapete spiegare per piacere? Sto iniziando a sbroccare....
 

kuririn

Pulcini
17 Ottobre 2012
32
0
6
l'allenamento lo decide l'allenatore secondo il suo stile di gioco
quello base è dato dalle barre gialle (non modificabili), quello extra (barre argento) le modifichi tu ma si ottengono quando sale di livello qualitativo la squadra o andando in una squadra più ricca
per quanto riguarda il fatto di giocare e non giocare dipende molto dalla psicolabilità del mister, anche io mi ritrovo a volte in tribuna dopo aver fatto sempre prestazioni da 7,5/8
secondo me c'è qualche parametro da ottimizzare meglio a livello di programmazione
 

lavezzidream

Pulcini
10 Marzo 2011
47
0
6
kuririn ha detto:
l'allenamento lo decide l'allenatore secondo il suo stile di gioco
quello base è dato dalle barre gialle (non modificabili), quello extra (barre argento) le modifichi tu ma si ottengono quando sale di livello qualitativo la squadra o andando in una squadra più ricca
per quanto riguarda il fatto di giocare e non giocare dipende molto dalla psicolabilità del mister, anche io mi ritrovo a volte in tribuna dopo aver fatto sempre prestazioni da 7,5/8
secondo me c'è qualche parametro da ottimizzare meglio a livello di programmazione

Penso che il problema sia la posizione, avevo scelto ESA per prendere il trofeo della posizione, dato che quasi nessuna squadra porta gli esterni alti, ma nn mi ero accorto che questa si poteva comprare. La mia squadra gioca con punte e due seconde punte, e finquando non avrò acquisito la nuova posizione ci sarà sempre qualcuno con una valutazione maggiore della mia, e io non giocherò....
 

lavezzidream

Pulcini
10 Marzo 2011
47
0
6
lavezzidream ha detto:
kuririn ha detto:
l'allenamento lo decide l'allenatore secondo il suo stile di gioco
quello base è dato dalle barre gialle (non modificabili), quello extra (barre argento) le modifichi tu ma si ottengono quando sale di livello qualitativo la squadra o andando in una squadra più ricca
per quanto riguarda il fatto di giocare e non giocare dipende molto dalla psicolabilità del mister, anche io mi ritrovo a volte in tribuna dopo aver fatto sempre prestazioni da 7,5/8
secondo me c'è qualche parametro da ottimizzare meglio a livello di programmazione

Penso che il problema sia la posizione, avevo scelto ESA per prendere il trofeo della posizione, dato che quasi nessuna squadra porta gli esterni alti, ma nn mi ero accorto che questa si poteva comprare. La mia squadra gioca con punte e due seconde punte, e finquando non avrò acquisito la nuova posizione ci sarà sempre qualcuno con una valutazione maggiore della mia, e io non giocherò....

Confermo, appena ho acquisito la posizione P, sempre titolare e in testa alle preferenze del mister...
 

kuririn

Pulcini
17 Ottobre 2012
32
0
6
lavezzidream ha detto:
Confermo, appena ho acquisito la posizione P, sempre titolare e in testa alle preferenze del mister...

presa anche tu nel negozio?
io l'ho comprata stasera e finalmente la barretta (piano piano) cresce
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
kuririn ha detto:
lavezzidream ha detto:
Confermo, appena ho acquisito la posizione P, sempre titolare e in testa alle preferenze del mister...

presa anche tu nel negozio?
io l'ho comprata stasera e finalmente la barretta (piano piano) cresce
Si te lo confermo si compra nel negozio a, mi pare, 5000 punti. Dura un anno e se la sfrutti in quel periodo di tempo (mettendola in uno slot) alla fine acquisisci il nuovo ruolo che hai scelto.
 

lavezzidream

Pulcini
10 Marzo 2011
47
0
6
weILL ha detto:
kuririn ha detto:
lavezzidream ha detto:
Confermo, appena ho acquisito la posizione P, sempre titolare e in testa alle preferenze del mister...

presa anche tu nel negozio?
io l'ho comprata stasera e finalmente la barretta (piano piano) cresce
Si te lo confermo si compra nel negozio a, mi pare, 5000 punti. Dura un anno e se la sfrutti in quel periodo di tempo (mettendola in uno slot) alla fine acquisisci il nuovo ruolo che hai scelto.

Giocando una partita si e una no, in un 2-3 mesi la posizione è tua.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ho cominciato una nuova avventura col DUM, stavolta su PS3. Sempre in full manual e a livello professionista. E stavolta, grazie al FO di PesFan mi sono ritrovato direttamente nello Stoccarda (squadra della quale oltretutto ho bellissimi ricordi dai vecchi PES grazie al mitico Cacau :mrgreen: ).

Devo dire che il fatto di giocare nella bundesliga rispetto al campionato default porta a farmi sudare di più i risultati.. Ma va benissimo cosi'.. Anche questa volta ho deciso per una SP (con TRQ come seconda posizione!).. Gioco regolarmente devo dire, sia come TRQ che come P.. Ho una buona media come reti, qualcosa come mezzo gol a partita. A differenza dei voti e dei relativi scarpini.. Come detto essendo un torneo con giocatori migliori i miei voti scendono di conseguenza.

Ho anche notato che, sempre facendo il confronto con la vecchia avventura nel DUM su PC, stavolta non ho sempre la freccia di condizione "positiva", ma è capace che questa sia blu. Poco male..
Cmq ho già comprato l'allenamento per poter ricoprire una nuova posizione (la P ovviamente!)..

Il mister non mi considera ma finchè mi fa giocare, anche solo spezzoni di partita, non mi posso lamentare :) . Il giorno del mio primo gol ne ho fatto pure un altro.. e in EL ho segnato contro il Napoli, mentre in coppa tedesca contro il Bayern, entrambe le reti fuori casa.


Una cosa bella che ho notato è che probabilmente grazie all'ultima patch sui corner (e non solo) ci sia molto meno "risucchio".. Prima ad ogni calcio d'angolo venivo come attratto in maniera violenta dal pallone (senza mai segnare) :D , ora molto meno, quasi niente.. bene!

penso di farmi almeno due stagioni qui a Stoccarda, e poi si vedrà..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Nella nuova stagione non gioco le prime 3 partite .. alla quarta gioco e segno.. ma questo poco utilizzo mi dà il "là" per cercare altri lidi. Tra le squadre dove giocherei a livello "normale" c'è il Werder Brema, che attualmente occupa il primo posto in classifica.. Faccio passare un paio di giornate e poi, scoprendo che la percentuale di utilizzo nel mio Stoccarda è di meno del 30% (anche se i miei compagni sono dalla mia parte) :| .. decido di mandare il mio manager a parlare col Werder (ex-squadra del sempre mitico Rudy Voeller :mrgreen: ). Nella partita successiva gli emissari del Brema saranno sugli spalti a seguirmi, e io dovrò prendere almeno 7.. Il match finirà 1-0 con mio gol e quindi 7,5 e migliore in campo, per cui attendo fiducioso il responso..


Ma.. Niente Brema :( ...

Continuo con lo Stoccarda, col mister che mi utilizza spesso ma poi non mi convoca o mi lascia in tribuna anche per un paio di partite..

Il buono è che siamo a pochi punti dalla vetta, e abbiamo superato anche il Werder [SM=g1432559] .. In EL siamo fuori, come anche nella coppa tedesca.. ma non importa, sto crescendo in fretta, e tiro delle bordate da paura (pure troppo) :eek: .. peccato che di spazi se ne trovino sempre troppo pochi per fare goal.. Altra cosa buona è che stavolta il mister comincia a tenermi in considerazione, e ogni tanto sono tra i suoi favoriti..
 

marco*90

Giovanissimi B
12 Novembre 2012
262
49
28
un mio amico si lamentava di questa modalità in PES 2009 perchè faceva fatica a passare tra i titolari (infatti bisognava fare la partite di allenamento tra titolari e riserve e solo con voti alti si veniva presi in considerazione per i titolari). ora chi si lamenta sono io: già dalla scorsa edizione non si può scegliere la squadra in cui giocare e infatti dopo essere finito nelle squadre inutili (cioè quelle del capionato WE) e dopo aver riavviato più volte attualmente sono nello Zwolle, in Eredivise. e pensare che nel 2011 dopo aver giocato nel Catania (se non ricordo male era una delle tre scelte) e nel Parma ero finito al Manchester United! però dai non va così male: contro il PSV ho fatto 4 reti (gioco prima punta) e attualmente sono capocannoniere però ho giocato poche partite perchè poi mi sono dedicato al Master.

però io non capisco una cosa: se metto come ruolo la prima punta perchè nelle valutazioni mi ritrovo in altri ruoli (ad esempio compaio anche come terzino sinistro e anche come portiere)?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze