Diventa un Mito

IceKnight

Primi Calci
17 Maggio 2012
12
0
1
Salve a tutti, complimenti per il forum (non ho notato una sezione presentazioni quindi scrivo direttamente :D )
Avrei bisogno di un paio di dritte per la modalità dum dato che non ho mai giocato in questa modalità nel 2011.
Premetto che uso la versione PC con una patch installata. Vorrei sapere in base a cosa cresce il giocatore e come si setta l'allenamento, perchè noto una crescita più o meno uguale (e soprattutto molto bassa) qualunque settaggio io metta. Tra l'altro sto giocando con la juventus quindi l'allenamento di base è ottimo ma il giocatore tende a crescere poco e non noto differenze se cambio i settaggi, ad esempio se metto l'allenamento di tiro al massimo e potenza al minimo non noto un accrescimento maggiore dei valori relativi al tiro rispetto a quelli relativi alla potenza.
Ho notato poi un errore, quando gioco e vengo sostituito esattamente dopo aver segnato, il goal non mi viene contato ne dall'allenatore (con mancato voco positivo a volte) ne dalle statistiche.
Ringrazio chiunque riuscirà a darmi una mano :)
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
IceKnight ha detto:
Salve a tutti, complimenti per il forum (non ho notato una sezione presentazioni quindi scrivo direttamente :D )
Avrei bisogno di un paio di dritte per la modalità dum dato che non ho mai giocato in questa modalità nel 2011.
Premetto che uso la versione PC con una patch installata. Vorrei sapere in base a cosa cresce il giocatore e come si setta l'allenamento, perchè noto una crescita più o meno uguale (e soprattutto molto bassa) qualunque settaggio io metta. Tra l'altro sto giocando con la juventus quindi l'allenamento di base è ottimo ma il giocatore tende a crescere poco e non noto differenze se cambio i settaggi, ad esempio se metto l'allenamento di tiro al massimo e potenza al minimo non noto un accrescimento maggiore dei valori relativi al tiro rispetto a quelli relativi alla potenza.
Ho notato poi un errore, quando gioco e vengo sostituito esattamente dopo aver segnato, il goal non mi viene contato ne dall'allenatore (con mancato voco positivo a volte) ne dalle statistiche.
Ringrazio chiunque riuscirà a darmi una mano :)
Quest'ultima cosa mi pare un grosso bug...non dovrebbe essere così...
Io gioco su PS3...l'allenamento lo setti in base a cosa preferisci migliorare...c'è un allenamento di base (tacchette verdi) che varia da squadra a squadra e poi c'è l'allenamento in più (tacchette bianche) che imposti tu in base alle tue preferenze...però le statistiche non aumentano subito!!! Non è come in MLO che se imposti tipo squadra veloce aumentano le statistiche della velocità e diminuiscono le altre...qui, come nella ML offline le statistiche aumentano lentamente partita dopo partita e migliorano più o meno in base all'allenamento...
Per avere un buon giocatore devi farti almeno 3-4 stagioni...si tratta di un giovane che cresce pian piano...ma considerando che non si giocano tutte le partite fai abb presto...
 

IceKnight

Primi Calci
17 Maggio 2012
12
0
1
Beh io le partite le gioco tutte, non completamente ma tutte, sarà che gioco a livello basso per abituarmi e quindi prendo voti alti, il fatto è che ho notato che variando allenamento (le tacchette bianche) la totalità dei parametri mi cresce in maniera leggermente più rapida rispetto a quando le ho fisse (cosa assurda, anche perchè dovrebbe funzionare come il pes passato) però se tipo metto tacchette bianche a tiro e velocità non vedo questi parametri salire più velocemente degli altri. Se mi dici che devo aspettare aspetto,ma non si dovrebbe vedere una leggere differenza di velocità rispetto agli altri parametri?
 

Veyez

Esordienti
13 Dicembre 2010
142
0
16
La differenza è minima ma comunque si nota, almeno per quanto mi riguarda ;) Un parametro con più tacche di allenamento cresce più velocemente rispetto ad uno con meno.
 

IceKnight

Primi Calci
17 Maggio 2012
12
0
1
Allora proverò a lasciarlo fisso per più tempo, sperando che non siano bug creati dalla patch che uso, anche se non credo che la patch modifichi questi parametri.
Grazie mille :)
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
IceKnight ha detto:
Beh io le partite le gioco tutte, non completamente ma tutte, sarà che gioco a livello basso per abituarmi e quindi prendo voti alti, il fatto è che ho notato che variando allenamento (le tacchette bianche) la totalità dei parametri mi cresce in maniera leggermente più rapida rispetto a quando le ho fisse (cosa assurda, anche perchè dovrebbe funzionare come il pes passato) però se tipo metto tacchette bianche a tiro e velocità non vedo questi parametri salire più velocemente degli altri. Se mi dici che devo aspettare aspetto,ma non si dovrebbe vedere una leggere differenza di velocità rispetto agli altri parametri?
Questo è dovuto al fatto che i parametri migliori migliorano di meno rispetto a quelli peggiori...mi spiego:
Tu puoi aver messo 6 tacche a velocità e solo 2 a passaggio...se però in velocità hai gia 80 e a precisione passaggi hai solo 65, in proporzione aumenteranno di più i passaggi che non la velocità...
é abbastanza normale...più è alta una statistica più è difficile continuare a farla migliorare...in termini matematici la derivata del miglioramento dimuisce man mano che migliora...
 

Veyez

Esordienti
13 Dicembre 2010
142
0
16
Giuji87 ha detto:
IceKnight ha detto:
Beh io le partite le gioco tutte, non completamente ma tutte, sarà che gioco a livello basso per abituarmi e quindi prendo voti alti, il fatto è che ho notato che variando allenamento (le tacchette bianche) la totalità dei parametri mi cresce in maniera leggermente più rapida rispetto a quando le ho fisse (cosa assurda, anche perchè dovrebbe funzionare come il pes passato) però se tipo metto tacchette bianche a tiro e velocità non vedo questi parametri salire più velocemente degli altri. Se mi dici che devo aspettare aspetto,ma non si dovrebbe vedere una leggere differenza di velocità rispetto agli altri parametri?
Questo è dovuto al fatto che i parametri migliori migliorano di meno rispetto a quelli peggiori...mi spiego:
Tu puoi aver messo 6 tacche a velocità e solo 2 a passaggio...se però in velocità hai gia 80 e a precisione passaggi hai solo 65, in proporzione aumenteranno di più i passaggi che non la velocità...
é abbastanza normale...più è alta una statistica più è difficile continuare a farla migliorare...in termini matematici la derivata del miglioramento dimuisce man mano che migliora...

Quoto :mrgreen:
 

IceKnight

Primi Calci
17 Maggio 2012
12
0
1
Si questo l'avevo immaginato ma essendo all'inizio non c'è grandissima differenza :) cmq non parlatemi di derivate XD sto a ingegneria ne ho fin sopra i capelli XD
Un'altro piccolo consiglio...l'equilibrio da cosa è sviluppato?
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
IceKnight ha detto:
Si questo l'avevo immaginato ma essendo all'inizio non c'è grandissima differenza :) cmq non parlatemi di derivate XD sto a ingegneria ne ho fin sopra i capelli XD
Un'altro piccolo consiglio...l'equilibrio da cosa è sviluppato?
Dalla potenza
 

IceKnight

Primi Calci
17 Maggio 2012
12
0
1
Grazie :) scusate se rompo ancora ma alcune cose mi sanno di bug.
Ho fatto una partita di allenamento, segnato una doppietta, commenti ottimi dell'allenatore e voto 6. E' normale o mi ritrovo il gioco un po sballato? :p
 

Veyez

Esordienti
13 Dicembre 2010
142
0
16
IceKnight ha detto:
Grazie :) scusate se rompo ancora ma alcune cose mi sanno di bug.
Ho fatto una partita di allenamento, segnato una doppietta, commenti ottimi dell'allenatore e voto 6. E' normale o mi ritrovo il gioco un po sballato? :p

Anche a me alcune volte capita di segnare e ricevere votazione basse... Magari non hai fatto i movimenti giusti o hai fatto qualche errore di troppo. Le motivazioni su cui danno i voti non mi sono ancora chiare :roll: :roll:
 

IceKnight

Primi Calci
17 Maggio 2012
12
0
1
Beh io l'ho iniziata perchè dopo aver capito come allenare in master league la mia squadra è diventata fin troppo forte (è vero anche che sono arrivato al 2019 XD) e quindi volevo questa nuova esperienza, ma devo dire che riesco a giocare al massimo a livello regolare e faccio fatica.
 

Veyez

Esordienti
13 Dicembre 2010
142
0
16
IceKnight ha detto:
Beh io l'ho iniziata perchè dopo aver capito come allenare in master league la mia squadra è diventata fin troppo forte (è vero anche che sono arrivato al 2019 XD) e quindi volevo questa nuova esperienza, ma devo dire che riesco a giocare al massimo a livello regolare e faccio fatica.

Io gioco a livello campione e per il momento da punta ho fatto 112 gol in 129 partite con una decina di assist... Come ogni bisogna prenderci la mano ;)
 

IceKnight

Primi Calci
17 Maggio 2012
12
0
1
Io trovo difficoltà con la telecamera, la visuale vicina mi permette di saltare meglio l'uomo ma è impossibile costruire gioco perchè non vedo i miei compagni se invece gioco con la visuale dall'alto ho una visione completa ma mi è più difficile vedere gli spazi giusti per inserirmi e saltare l'uomo
 

Blackraven

Giovanissimi B
29 Settembre 2011
254
0
16
Io uso Grandangolo. Quella normale di quando gioco, insomma, e nei momenti di scarsa visibilità (Perchè magari il gioco si svolge nella mia area di difesa) mi aiuto con il radar per posizionarmi.

E' una questione di abitudine, ma se proprio non ti trovi puoi provare con la stessa visuale ma centrandola sul tuo giocatore invece che sul pallone! ;)
 

Veyez

Esordienti
13 Dicembre 2010
142
0
16
IceKnight ha detto:
Io trovo difficoltà con la telecamera, la visuale vicina mi permette di saltare meglio l'uomo ma è impossibile costruire gioco perchè non vedo i miei compagni se invece gioco con la visuale dall'alto ho una visione completa ma mi è più difficile vedere gli spazi giusti per inserirmi e saltare l'uomo

Come ben dice BlackRaven è tutta una questione di abitudine... Col tempo ti abitui :)
 

IceKnight

Primi Calci
17 Maggio 2012
12
0
1
Comunque ho fatto una prova per la crescita del giocatore, ho fatto avanzare il calendario da settembre a settembre senza giocare e ho avuto una crescita di +4, poi ho giocato la stagione (avendo tra l'altro ottimi voti e segnando tanto) e la crescita è stata identica.... Quindi credo che le partite non influiscano direttamente sulla crescita ma sulla popolarità che ti permette di essere preso da squadre più forti che hanno più punti allenamento anche se sono cresciuto in maniera uguale nella prima stagione dove avevo 8 punti e nella seconda dove ne avevo 12...
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
questa modalità è molto interessante...ho iniziato con giocatore a 66, posizione trequartista, difficoltà sin da subito superstar, prima stagione 4 goal e 5 assist

l'anno dopo a gennaio mi chiedono il rinnovo, nonostante 5 goal e 6 assist in sole 17 partite, 30 mila euro in meno di ingaggio ..così rifiuto e vado all'ajax, dove mi offrivano il doppio...

è un peccato per lo script della cpu...a volte i tuoi compagni di squadra sembrano rinco...se non prendi palla tu e la fai girare si addormentano con la palla ai piedi..

voi sapete quando un giocatore smetterà di crescere??..a che età la linea di crescità diventerà piatta??
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82