Discussione sui problemi di connessione

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
ma in questo fatidico 28 novembre non ho capito cosa dovrebbe esserci....... ci sono link a riguardo ? o solo voci di corridoio ?
 

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
E su questo non ci piove e sono d'accordo con te....ma....il gioco è uscito quasi due mesi dopo da quella che è la norma, e in questi due mesi? Perchè non sistemare i server prima dell'uscita, il gioco doveva uscire già funzionante, non con tutte queste manutenzioni frequenti, imho naturalmente...

Scusami ma chi l'ha detto che il gioco doveva uscire 2 mesi fa? Non e' che pensi perchè FIFA sia uscita a Settembre anche PES debba uscire a Settembre.
Avranno avuto i loro buoni motivi, perche la demo che uscì in quel periodo non era pronta per essere presentata come gioco definitivo.
 

LH44

Allievi B
24 Novembre 2014
578
183
43
io ho problemi quando accendo il gioco (ps4)..sta tantissimo su "tentativo di connesione in corso"..qualcuno sa come ovviare questo problema?

(ci riprovo..visto che è la terza volta che faccio questa domanda e nessuno mi risponde ... ;))

Fai cosi. In impostazione di sistema DISATTIVA L'ACCESSO AUTOMATICO.
Il gioco parte subito ed arriva al menu.

Se vuoi accedere o premi triangolo dal menu oppure vai direttamente nella modalità online e fa tutta la trafila da quel momento.
Almeno in questo modo se devi giocare offline o fare altro il gioco parte in 30 secondi.
 

Mazzu1986

Primi Calci
13 Novembre 2014
15
5
3
Fai cosi. In impostazione di sistema DISATTIVA L'ACCESSO AUTOMATICO.
Il gioco parte subito ed arriva al menu.

Se vuoi accedere o premi triangolo dal menu oppure vai direttamente nella modalità online e fa tutta la trafila da quel momento.
Almeno in questo modo se devi giocare offline o fare altro il gioco parte in 30 secondi.

Mi aggiungo a quanto detto dall utente sopra in merito al blocco su tentativo di connessione.. A me su ps4 il gioco si blocca per 10 in sulla schermata tentativo di connessione dopodiché riesco a giocare online è finita la partita si impianta nuovamente su quella schermata per altri 10 min.. Possibile che questo problema si verifichi costantemente? Nessuno ha risolto? Io gioco praticamente solo online in quanto offline mi annoio e non trovo gusto a giocare con la cpu....

aiutateci...
 

Mazzu1986

Primi Calci
13 Novembre 2014
15
5
3
Tantissimo quanto? 30 secondi, 1 minuto, 15 minuti? Quanto?
Alla fine poi il gioco ti si collega ai server?
Hai giocato online? Com'è la partita? Sofferto di disconnessione?
La PS4 è connessa in wi-fi o cablata con il router?
Dacci qualche dettaglio ;)

Rispondo anche io a questo post perché ho lo stesso problema... La schermata tentativo di connessione nel mio caso rimane per circa 8/10min (mai successo che durasse meno) . Uso un router dlink collegato via cavo alla ps4 (col Wi-Fi non cambia nulla). Le partite online mi vanno senza nessun problema mai avuto ne lag ne disconnessioni improvvise.. Il brutto è che finita la partita prima che venga assegnato il punteggio della classifica di blocca nuovamente sulla schermata tentativo di connessione per altri 8/10 min:. Dopodiché mi assegna il punteggio e posso giocare un altra partita.. Ogni volta però è sempre uguale, e alla fine della partita si blocca ancora su quella schermata..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ma in questo fatidico 28 novembre non ho capito cosa dovrebbe esserci....... ci sono link a riguardo ? o solo voci di corridoio ?
Ci sarebbe dovuta essere una comunicazione riguardo la situazione dei problemi online, ma considerando che ieri e l'altro ieri ci sono stati degli interventi sui server che hanno praticamente risolto i problemi e che ieri c'è stata una comunicazione a riguardo, non sono sicuro che oggi ci saranno nuovi messaggi :)
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Ci sarebbe dovuta essere una comunicazione riguardo la situazione dei problemi online, ma considerando che ieri e l'altro ieri ci sono stati degli interventi sui server che hanno praticamente risolto i problemi e che ieri c'è stata una comunicazione a riguardo, non sono sicuro che oggi ci saranno nuovi messaggi :)

ah ok... grazie per la delucidazione :)
 

pontez77

Esordienti
15 Novembre 2014
155
0
16
Scusami ma chi l'ha detto che il gioco doveva uscire 2 mesi fa? Non e' che pensi perchè FIFA sia uscita a Settembre anche PES debba uscire a Settembre.
Avranno avuto i loro buoni motivi, perche la demo che uscì in quel periodo non era pronta per essere presentata come gioco definitivo.

Il riferimento non è Fifa, ma Pes stesso.. Che è sempre uscito a settembre.
Detto questo, è vero la demo faceva pietà in confronto al gioco rilasciato a novembre..
 

Rich Carlini

Pulcini
25 Novembre 2014
22
0
1
Ciao
Da oggi pomeriggio quando hanno riaperto i server e ho provato a connettermi, dopo essermi connesso provo a entrare in MYclub e dal quel punto per due secondi mi da "tentativo di comunicazione" e poi appare "attendere" e sembra che si blocchi il caricamento. resta piantato li, la musica continua la "pallina" continua a girare ma il caricamento non avanza. gioco da PC.
E' successo a qualcun altro? che mi consigliate di fare?
Grazie
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Ciao
Da oggi pomeriggio quando hanno riaperto i server e ho provato a connettermi, dopo essermi connesso provo a entrare in MYclub e dal quel punto per due secondi mi da "tentativo di comunicazione" e poi appare "attendere" e sembra che si blocchi il caricamento. resta piantato li, la musica continua la "pallina" continua a girare ma il caricamento non avanza. gioco da PC.
E' successo a qualcun altro? che mi consigliate di fare?
Grazie

Rich anche a me da oggi pomeriggio fa la stessa cosa, sinceramente non so che fare, ma visto che lo hai anche tu è un problema comune a varie persone e spero e penso che a breve risolveranno......
 

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
giocato da mezzanotte ad ora ,2 ora e 30 fantastiche , sembrava di giocare offline con il pc :)
 

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
Passato in cortesia C e tutti quanti voi sapete i motivi. Devo essere emarginato dalle classifiche e dalle competizioni sicuramente non per colpa mia? E di cambiare utente ne ho poca voglia. Abbandono PES!
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Ciao
Da oggi pomeriggio quando hanno riaperto i server e ho provato a connettermi, dopo essermi connesso provo a entrare in MYclub e dal quel punto per due secondi mi da "tentativo di comunicazione" e poi appare "attendere" e sembra che si blocchi il caricamento. resta piantato li, la musica continua la "pallina" continua a girare ma il caricamento non avanza. gioco da PC.
E' successo a qualcun altro? che mi consigliate di fare?
Grazie

Ho risolto il problema cancellando il file in C:\ProgramData\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2015\save/LIVE00000000
e cancellando il file in C:\Users\nameuser\Documents\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2015\mount/LIVE00000000
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Passato in cortesia C e tutti quanti voi sapete i motivi. Devo essere emarginato dalle classifiche e dalle competizioni sicuramente non per colpa mia? E di cambiare utente ne ho poca voglia. Abbandono PES!

io ero passato in cortesia B dopo i problemi dei primi giorni.. ho fatto qualche partita ( 4-5 ) filate in maniera liscia senza disconnessioni e sono tornato in A
 

pontez77

Esordienti
15 Novembre 2014
155
0
16
Ora che finalmente i problemi di matchmaking sono superati (Ps4) ho giocato un po' di partite, e ho alcune considerazioni da fare sul gioco anche alla ricerca di eventuali consigli da parte vostra.
- A parte il fatto che trovo assurdo che in divisioni io debba per forza giocare contro utenti che prendono il Real (9 su 10 è la media).
- i giocatori quando cadono ci mettono una vita a rialzarsi (portiere incluso);
- i movimenti difensivi non mi tornano. Basta fare filtranti alti a ripetizione, e se davanti hai Cristiano Ronaldo che corre il doppio degli altri arrivi in porta da solo perché i difensori fanno uno scatto in avanti al momento del lancio.
- in una partita ho preso il Bayern e il mio avversario la Grecia. Ho preso una saccagnata, 4-1, i giocatori della Grecia sembravano 11 Ronaldo. Per fare un esempio, Samaras che non è un giocatore scarso ma nemmeno un fenomeno, ma sicuramente non ha nella velocità la sua dote principale, mi fumava palla al piede regolarmente Lahm sulla fascia. Come è possibile?? Su Ps4 è impossibile usare mod, questa cosa non riesco a spiegarmela.

Detto questo, sicuramente questi sono problemi secondari rispetto a quello che fino a qualche giorno fa mi impediva di giocare online, o che affligge ancora chi gioca su pc, però lo sviluppo e il miglioramento del gioco devono continuare e le osservazioni/critiche costruttive di noi utenti sono fondamentali per questo scopo.