Disconnessioni

devi mettere l'ip che ti hanno attivato in DMZ

ah un altra cosa, di che ti abbassino il PING è un po' alto per avere FASTWEB......generalmente gira sui 19 massimo 20 nei casi di distanza dalla centrale elevata

Cioè fammi capire, l'ip pubblico che ti viene attivato da Fastweb, ovvero lo stesso che puoi reperire sul router 2.2xx.xxx.xxx, lo devi mettere in DMZ e poi assegnare come Ip statico sulla PS3??
No, perchè io ho sempre assegnato alla PS3 un ip statico es. 192.168.1.85 ed è quello che metto in DMZ.

ciao Supz, allora: per il momento ho messo in Dmz la play, ho fatto il test e risulta come prima. Il messaggio di errore dice " è possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti ip e che la funzionalità di comunicazione di alcuni giochi sia limitata". Non mi resta che richiedere l'ip pubblico come mi suggerivi.

La frammentazione IP è colpa della MTU, Fastweb non riesce a lavorare sommando due valori di MTU per raggiungere quello che servirebbe. Se come mtu hai messo un valore tra questi 3: 1500-1492-1473, cambialo in automatico. L'impostazione automatico genera un numero diverso ogni volta in base al valore di mtu che deve essere usato.
Per farti capire, se un dato programma, o gioco, usa un valore MTU di 1500 e tu imposti 1473 come MTU il tuo router frammenta il valore in 1473 e 27 per poi sommarli. Alice ed altri operatori permettono quest'operazione mentre Fastweb no, se sta in automatico ogni volta genera il valore giusto non dovendolo frammentare in più parti. Se stai già in MTU automatico è molto strano che ti dia quel messaggio....

Cioè fammi capire, l'ip pubblico che ti viene attivato da Fastweb, ovvero lo stesso che puoi reperire sul router 2.2xx.xxx.xxx, lo devi mettere in DMZ e poi assegnare come Ip statico sulla PS3??
No, perchè io ho sempre assegnato alla PS3 un ip statico es. 192.168.1.85 ed è quello che metto in DMZ.

No l'ip di connessione a router non è lo stesso ip che figura sui siti su cui navighi. L'ip pubblico ti garantisce l'apertura effettiva delle porte e ti permette di usare il DMZ senza errori. Al momento non tutti riescono ad usare il DMZ senza avere l'ip pubblico, nel dmz dovrai inserire l'ip con cui la ps3 si connette al modem e non l'altro. Ricorda poi di disattivare l' UnPn se attivi il dmz.

Ultima modifica:
La frammentazione IP è colpa della MTU, Fastweb non riesce a lavorare sommando due valori di MTU per raggiungere quello che servirebbe. Se come mtu hai messo un valore tra questi 3: 1500-1492-1473, cambialo in automatico. L'impostazione automatico genera un numero diverso ogni volta in base al valore di mtu che deve essere usato.
Per farti capire, se un dato programma, o gioco, usa un valore MTU di 1500 e tu imposti 1473 come MTU il tuo router frammenta il valore in 1473 e 27 per poi sommarli. Alice ed altri operatori permettono quest'operazione mentre Fastweb no, se sta in automatico ogni volta genera il valore giusto non dovendolo frammentare in più parti. Se stai già in MTU automatico è molto strano che ti dia quel messaggio....

No l'ip di connessione a router non è lo stesso ip che figura sui siti su cui navighi. L'ip pubblico ti garantisce l'apertura effettiva delle porte e ti permette di usare il DMZ senza errori. Al momento non tutti riescono ad usare il DMZ senza avere l'ip pubblico, nel dmz dovrai inserire l'ip con cui la ps3 si connette al modem e non l'altro. Ricorda poi di disattivare l' UnPn se attivi il dmz.
Ragazzi date retta a jonny..con Fastweb si è fatto esperienza :lol::lol::lol:
p.s appena mi danno ip pubblico ti ri contatto

Esatto

Ma infatti è quello che ho sempre fatto, ma non capivo il suggerimento precedente, dove gli si diceva di mettere l'ip appena attivato in dmz.

allora, mi hanno dato l'ip pubblico, ho fatto il test con la play e mi da lo stesso riscontro. A questo punto?

allora, mi hanno dato l'ip pubblico, ho fatto il test con la play e mi da lo stesso riscontro. A questo punto?

Io eviterei di usare il dmz, quando lo volevo usare mi dava sempre problemi. Proverei invece ad aprire le porte del router, già quelle fanno il salto di qualità. Il dmz risolve solo la rogna di aprirle una ad una e te le fa bypassare tutte quante, alla fine è quasi la stessa identica cosa. Sei in ethernet vero?

Io eviterei di usare il dmz, quando lo volevo usare mi dava sempre problemi. Proverei invece ad aprire le porte del router, già quelle fanno il salto di qualità. Il dmz risolve solo la rogna di aprirle una ad una e te le fa bypassare tutte quante, alla fine è quasi la stessa identica cosa. Sei in ethernet vero?
si

no, in realtà ho fatto un po' di partite ed è andato tutto bene. Intendevo dire che, quando faccio verifica stato connessione sulla play, non mi da ancora i valori di up e download.

Non so se possa incidere, ma l'UPnP è attivato o disattivato sia su router che su PS3?

provato, ma non cambia nulla.

Può dipendere dal firmware del router, probabilmente mancano dei plugin che servirebbero alla console per questa funzione. Comunque non è importante ai fini della qualità di connessione, non serve a niente ;) forse è pure il dmz che determina questa cosa...dovresti fare qualche prova :)

il problema è che mi capita ancora di essere disconnesso prima delle partite; comunque farò delle prove, come suggerisci

il problema è che mi capita ancora di essere disconnesso prima delle partite; comunque farò delle prove, come suggerisci

Ti dirò io leverei sto dmz, apri le porte e sei apposto. Se serve ti faccio lo screen delle porte che ho aperto sul mio così non devi cercarle. Sempre che tu abbia una ps4 ovviamente ;)

EDIT:
iIu6v4m.jpg

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto ma io da circa un mese quando gioco, divisioni,amichevoli ecc in casa e fuori, ho dei serissimi problemi di lag, cioe' i miei sono legnosi e lenti, gioco su ps3, ho nat1, connesso con ethernet, alice 7mg, ho un ping di 30ms, infatti ho attivato internet play (sperando di risolvere), possibile che solo con Pes accade?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0