Disconnessioni

tommyvasco

Esordienti
28 Gennaio 2013
182
9
18
Qualcuno riconosce questa schermata?
IMG_20150303_210526.jpg

Se si, sapete come si possono eliminare o limitare queste disconnessioni? (capita sempre alla fine del caricamento prima della partita).
 

Frenk1989

Giovanissimi B
31 Gennaio 2015
227
7
18
PSN ID
Frenk1989
La consolle è collegata in internet attraverso cavo Lan o wifi? Quanto hai di banda in down e upload? Usi altri apparecchi che sfruttino la banda nello stesso tempo in cui giochi? Inoltre, che tipo di Nat hai?
 

tommyvasco

Esordienti
28 Gennaio 2013
182
9
18
Ciao, allora, la consolle è collegata in Lan, ho solo un portatile collegato in wifi, il router è un Linksys cisco WAG120N (provider FW). Quando faccio il test connessione sulla play3 mi da nat 2 ma non i valori in up o download
 

Frenk1989

Giovanissimi B
31 Gennaio 2015
227
7
18
PSN ID
Frenk1989
In primis prova a fare un test di velocità della linea, vediamo un pò i valori.
È probabile sia dovuto ad un errata impostazione nel ruoter. Nel caso non l'avessi ancora fatto, disattiva il firewall del ruoter.
 

supz79

Primi Calci
17 Marzo 2012
13
0
1
Ciao, allora, la consolle è collegata in Lan, ho solo un portatile collegato in wifi, il router è un Linksys cisco WAG120N (provider FW). Quando faccio il test connessione sulla play3 mi da nat 2 ma non i valori in up o download

Avevo il tuo stesso problema, nel test di connessione della play mi dava Nat2 ma non mi mostrava i dati di download ed upload, mi riportava un errore...
Ho risolto, 1. richiedendo un Ip pubblico a Fastweb, 2. mettendo in DMZ la play, ovvero, nella configurazione del router (ho dato un occhiata ed il tuo router dovrebbe avere la funzione), dovresti inserire l'indirizzo ip statico che hai assegnato nella PS3.
Fammi sapere...
 

tommyvasco

Esordienti
28 Gennaio 2013
182
9
18
ciao Supz, allora: per il momento ho messo in Dmz la play, ho fatto il test e risulta come prima. Il messaggio di errore dice " è possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti ip e che la funzionalità di comunicazione di alcuni giochi sia limitata". Non mi resta che richiedere l'ip pubblico come mi suggerivi.
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
ciao Supz, allora: per il momento ho messo in Dmz la play, ho fatto il test e risulta come prima. Il messaggio di errore dice " è possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti ip e che la funzionalità di comunicazione di alcuni giochi sia limitata". Non mi resta che richiedere l'ip pubblico come mi suggerivi.


se hai Fastweb chiedi ip pubblico...............fastweb ha ip dinamico che cambiando continuamente creano sti problemi
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
L'ho fatto e poco fa mi hanno richiamato confermandomi l'attivazione. grazie turra


mettilo comunque in DMZ così hai un IP dedicato alla tua console e sei apposto.
resterai in NAT 2 ma Aperto.......che ha le stesse funzioni del NAT 1 ma è più stabile
 

tommyvasco

Esordienti
28 Gennaio 2013
182
9
18
mettilo comunque in DMZ così hai un IP dedicato alla tua console e sei apposto.
resterai in NAT 2 ma Aperto.......che ha le stesse funzioni del NAT 1 ma è più stabile

In realtà l'ho già fatto, come suggeriva supz, ma forse dovevo prima attendere l'ip pubblico...
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
In realtà l'ho già fatto, come suggeriva supz, ma forse dovevo prima attendere l'ip pubblico...

devi mettere l'ip che ti hanno attivato in DMZ

ah un altra cosa, di che ti abbassino il PING è un po' alto per avere FASTWEB......generalmente gira sui 19 massimo 20 nei casi di distanza dalla centrale elevata
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Il tipo mi ha detto che mi confermeranno tramite sms; penso che lo troverò scritto li.
Mentre per la questione ping, devo fare una richiesta a parte?


chiami il servizio clienti e gli chiedi

Perché ho un ping così alto?

lui ti chiede quanto ......te sparagli un numero alto e gli spieghi che appena attivata la linea viaggiavi a 18...........digli che il LAG è notevole..........loro si offendono e aggiustano..........spiegagli anche che quello al piano di sopra........con telecom con una linea analoga va a 15.........vedrai che aggiustano........perchè se gli nomini la concorrenza si infastidiscono......prova e fammi sapere:razz:
 

tommyvasco

Esordienti
28 Gennaio 2013
182
9
18
chiami il servizio clienti e gli chiedi

Perché ho un ping così alto?

lui ti chiede quanto ......te sparagli un numero alto e gli spieghi che appena attivata la linea viaggiavi a 18...........digli che il LAG è notevole..........loro si offendono e aggiustano..........spiegagli anche che quello al piano di sopra........con telecom con una linea analoga va a 15.........vedrai che aggiustano........perchè se gli nomini la concorrenza si infastidiscono......prova e fammi sapere:razz:

Appena mi attivano l'ip pubblico lo farò. :D