Disconnessioni

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
eh lo so, ma a detta di un tecnico FW basta che ci sia la fibra fino all'armadio...

In teoria è vero però bisogna vedere quanto disti dall'armadio, il doppino oltre a un problema di surriscaldamento, che si ha col passare del tempo, ha anche un problema di qualità del segnale. La fibra ottica è fatta con una serie di filamenti in fibra di vetro che garantiscono di ricevere un buon segnale anche a diversi chilometri dalla centrale. Il vero e grosso problema del doppino telefonico, che è in rame, è di avere una dispersione del segnale verso l'esterno. Le fibre di vetro evitano che queste frequenze vengano disperse per strada e le riflettono verso l'interno facendo una sorta di ping pong col gioco di specchi che permette di ricevere la stessa qualità di mega che riceveresti stando attaccato alla centrale con minor disturbo a livello di ping, jitters, srn ecc.... È un po' difficile da spiegare in termini semplici, comunque su brevi distanze si potrebbe pure usare il doppino ma non è come avere le fibra che ti sbuca in casa. I miei genitori a casa loro hanno la fibra che gli sbuca in casa da ormai 10 anni solo che la portante deve ancora arrivare sotto casa, assurdo :D comunque turra ha ragione a dire piuttosto me la porto io in casa, anche se il collegamento tra presa del telefono e router, se non sbaglio, dovrebbe avvenire sempre col classico filo adsl e non con la fibra ottica diretta.

Edit:

Allora funziona così: è possibile collegare dall'armadio alla casa per mezzo dei vecchi doppini in rame solo se non sei distante più di 300 metri, se sei più in la rischi di avere un peggioramento del segnale. Oltre a questo non hai una piena banda di 100 mega ma inferiore, e come dicevo l'altra volta sopra i 50 mega rischi di rovinare il cavo col lungo uso. Il router ha un'aggancio appositamente per la fibra ottica che corrisponde a quello ethernet, il modem divrebbe avere una porta lan apposita per la fibra e in alcuni modelli c'è una porta LAN/WAN ibrida che funge sia da ethernet sia da fibra. Quindi è sicuramente meglio avere la fibra fino in casa e fino al router. Il doppino si può usare ma rischi di avere un servizio a metà che paghi come se fosse intero.
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
In teoria è vero però bisogna vedere quanto disti dall'armadio, il doppino oltre a un problema di surriscaldamento, che si ha col passare del tempo, ha anche un problema di qualità del segnale. La fibra ottica è fatta con una serie di filamenti in fibra di vetro che garantiscono di ricevere un buon segnale anche a diversi chilometri dalla centrale. Il vero e grosso problema del doppino telefonico, che è in rame, è di avere una dispersione del segnale verso l'esterno. Le fibre di vetro evitano che queste frequenze vengano disperse per strada e le riflettono verso l'interno facendo una sorta di ping pong col gioco di specchi che permette di ricevere la stessa qualità di mega che riceveresti stando attaccato alla centrale con minor disturbo a livello di ping, jitters, srn ecc.... È un po' difficile da spiegare in termini semplici, comunque su brevi distanze si potrebbe pure usare il doppino ma non è come avere le fibra che ti sbuca in casa. I miei genitori a casa loro hanno la fibra che gli sbuca in casa da ormai 10 anni solo che la portante deve ancora arrivare sotto casa, assurdo :D comunque turra ha ragione a dire piuttosto me la porto io in casa, anche se il collegamento tra presa del telefono e router, se non sbaglio, dovrebbe avvenire sempre col classico filo adsl e non con la fibra ottica diretta.

Edit:

Allora funziona così: è possibile collegare dall'armadio alla casa per mezzo dei vecchi doppini in rame solo se non sei distante più di 300 metri, se sei più in la rischi di avere un peggioramento del segnale. Oltre a questo non hai una piena banda di 100 mega ma inferiore, e come dicevo l'altra volta sopra i 50 mega rischi di rovinare il cavo col lungo uso. Il router ha un'aggancio appositamente per la fibra ottica che corrisponde a quello ethernet, il modem divrebbe avere una porta lan apposita per la fibra e in alcuni modelli c'è una porta LAN/WAN ibrida che funge sia da ethernet sia da fibra. Quindi è sicuramente meglio avere la fibra fino in casa e fino al router. Il doppino si può usare ma rischi di avere un servizio a metà che paghi come se fosse intero.

ok, grazie per la spiegazione...
 

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Ping 34 lo ho pure io avendo internet play, è accettabile anche perché senza saresti sui 100 o forse anche più. Il tecnico credo che non possa fare molto, ti posso dire che avevo il tuo stesso modem e ho risolto cambiandolo. Ti posso consigliare il mio TP-Link D7 Archer scontato di 60 euro su Amazon spedizione inclusa per 118 euro. Arriva in 3 giorni e ti togli il costo di affitto del modem di 8 euro al bimestre cosi. Se ne vuoi uno meno costoso ci sarebbe al Mediaworld per 40 euro un Netgear niente male che ti costerebbe meno di un anno di affitto dek modem alice (8x6=48 €). Se vuoi coi soldi che risparmi ti puoi potenziare la linea a 10 o 20 mega pagando 10 € al bimestre, come farò io ;)

P.s. Il tecnico se non trova problemi sulla linea che dipendono da loro rischi di doverlo pagare e anche tanto. Sicuramente rischi di spendere più per l'uscita del tecnico rispetto al costo di un router nuovo. A una mia cliente le hanno addebitato 35 euro sulla bolletta per un intervento di un tecnico alice in remoto che le ha consigliato di formattare il pc quando bastava invece reinstallare il driver della porta ethernet quindi occhio! Fossi in te annullerei l'appuntamento. Se mai ti servisse un'assistenza in remoto, sia router che pc, chiedi a me che te la faccio gratis xD

E' passato il tecnico e per lui la linea e' ok!!!Mi hanno aggiornato il modem, infatti adesso la schermata e' cambiata, ho la possibilita' di modificare anche il Nat ecc.
Provvedero' a cambiare il modem ma' la cosa che mi lascia perplesso e' la discrepanza di valori tra i vati programmi per testare la velocita' per il resto giocando la latenza e' nella norma!!!
un saluto a tutti
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
comunque 20/10 in fibra sono tanta roba, contando il fatto che dovresti avere una velocità stabile e un ping molto molto basso...

non mi lamento anzi...20/10 fisso che può essere 19.80/9.40 e il ping attorno ai 20-25...e in casa mia gioca pure il mio figlioccio a destiny,tutti i cellulari sono in wi-fi e a volte la mia compagna sta sul Pc...quest' anno mai avuto problemi di lag causati dalla mia connessione..difatti viaggio a AAA poi scesa ad AA non si sa per quale motivo...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
non mi lamento anzi...20/10 fisso che può essere 19.80/9.40 e il ping attorno ai 20-25...e in casa mia gioca pure il mio figlioccio a destiny,tutti i cellulari sono in wi-fi e a volte la mia compagna sta sul Pc...quest' anno mai avuto problemi di lag causati dalla mia connessione..difatti viaggio a AAA poi scesa ad AA non si sa per quale motivo...

la parola cheater ti dice niente?... con loro in campo non c'è fibra che tenga...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
la parola cheater ti dice niente?... con loro in campo non c'è fibra che tenga...

no no...ero AAA e finita regolarmente una partita mi sono ritrovato ad AA...e non sono l' unico a cui è successa una roba del genere-..
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
no no...ero AAA e finita regolarmente una partita mi sono ritrovato ad AA...e non sono l' unico a cui è successa una roba del genere-..
Bmw vai nella discussione my club, ho postato le mail di protesta inviata a konami e le loro risposte..
 

Frerax85

Pulcini
28 Novembre 2014
31
0
6
Ragazzi avrei una domanda: ho appena vinto il torneo delle 16.05 myclub open, vincevo 3-0 in finale al 60o e lo sportivone del mio avversario si è disconnesso (strano perché di solito almeno i 5000 gp se li prendono). Ad ogni modo partita vinta del server, messaggino dei 20000 gp e tutto ok....però non me li ha mai accreditati e l'ultima partita registrata nelle partite recenti risulta essere la semifinale...come si fa, come lo segnalo?? Cmq la Konami sempre una nuova ne caccia, miseriaccia...
Allego immagine attestante vittoria...


d0f2f1397786fd8ff0873e4ceea38c60.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Ho contattato Fastweb per l'IP pubblico... Han risposto così...
6b957fae39116680412be67f78d04c41.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Ora se clicco il link mi mandan alla mia pagina dove trovo un indirizzo ma la domanda è come faccio a sapere se è pubblico?
Grazie e scusate ancora per l'ignoranza in materia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ora se clicco il link mi mandan alla mia pagina dove trovo un indirizzo ma la domanda è come faccio a sapere se è pubblico?
Grazie e scusate ancora per l'ignoranza in materia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovresti trovarlo sotto la voce IP/Mask o qualcosa del genere. Se vai a questo link comunque ti dice che ip stai usando al momento: http://www.myipaddress.com/show-my-ip-address/
 

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
in teoria annulli tutti i filtri che si hanno dal client al server... più o meno credo sia questa la spiegazione...
ok. ricevuto. ho notato che come sottomaschera ho 255.0.0.0 invece che la solita 255.255.255.0 . ho resettato il modem. la cambio o la lascio cosi? adesso cmq sto giocando discretamente bene.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
ok. ricevuto. ho notato che come sottomaschera ho 255.0.0.0 invece che la solita 255.255.255.0 . ho resettato il modem. la cambio o la lascio cosi? adesso cmq sto giocando discretamente bene.

uhm... non saprei... prova a cambiarla al massimo la rimetti così come l'hai trovata
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
a me hanno assegnato ip pubblico ma inizia con 2. :confused:

Allora gli IP di fastweb iniziano con 2 e raramente con 80 o 90. Se l'ip inizia con 10 o 100 molte probabilmente è privato, per sapere se è pubblico l'ip che si legge sui siti deve corrispondere a quello rilevato dal router, se sono diversi allora si sta usando un ip privato. C'è molta confusione sulla questione e per il momento questo metodo è quello che mi convince di più. Ho letto di persone a cui avevano detto di aver attivato un ip pubblico e che hanno scoperto di possederne ancora uno privato...dopo aver sollecitato nuovamente fastweb hanno ricevuto questo fatidico ip pubblico. Verificate e vediamo se questa soluzione è vera o meno, purtroppo altri modi non ci sono.....

EDIT:
Io ho alice e sicuramente ne ho uno pubblico, l'ip dei siti corrisponde a quello rilevato dal modem quindi questa teoria per il momento è valida.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,780
Utenti registrati
65,059
Ultimo utente registrato
criebru