Disconnessioni

io ho vodafone da più di 5 anni la station 2 e posso dire che per quello che riguarda la mia esperienza con loro che mi sono sempre trovato bene come customer Care e servizi non ho mai avuto brutte sorprese neanche nelle bollette quello che mi dicevano spendo.
il fatto é che da due anni mi sono lanciato nel gioco on line e volevo migliorare la mia esperienza di gioco on line ed oggettivamente in tal senso la linea é pessima anche se solo nelle ultime settimane ho avuto dei problemi di disconnessioni fino ad allora ero cortesia AAA e ora B ma sono riuscIto a fare già 20 partite senza disconnessioni.
perciò visto che in molti hanno avuto problemi anche con altri operatori e la cosa sembra essersi stabilizzata volevo smanettare per migliorare il ping che mi varia da 40 a 45 che non é eccezionale.
ho telefonato stamattina ed ho avuto conferma che la.linea é così è basta e che la station non può essere impostata in altro modo quindi mi sto interessando per cambiare operratore voi cosa consigliate?

Se vuoi avere totale gestione della linea anche con router di altre marche, che non siano quelli brandizzati dal proprio operatore telefonico, ti consiglio Alice 7 mega che con 16 euro in più al bimestre ti diventa una 20 mega con ping sotto al 30.

Fastweb...sono anni e anni che la uso..mai un problema.

Se a casa tua arriva fastweb a 20 mega ( non meno se no si tratta di subappalto che èuna fregatura) o ancor meglio la fibra a 100mega, allora fai come dice bmw e passa a fastweb che puoi combinare con sky.

Ultima modifica:
Che poi io acquistai Fw nella nuova casa...viaggiavo a 10 mega di download e 1 di up e nessun problema..poi mi arrivo un mex con scritto che nella mia zona avevano messo la fibra ottica e che me la avrebbero attivata...ora viaggio a 20 mega fissi di download e 10 mega di up...ma non dovrei viaggiare di più in teoria?? Premetto che non sono venuti direttamente a casa per mettermi la fibra ma penso si siano fermati al semaforo..

Che poi io acquistai Fw nella nuova casa...viaggiavo a 10 mega di download e 1 di up e nessun problema..poi mi arrivo un mex con scritto che nella mia zona avevano messo la fibra ottica e che me la avrebbero attivata...ora viaggio a 20 mega fissi di download e 10 mega di up...ma non dovrei viaggiare di più in teoria?? Premetto che non sono venuti direttamente a casa per mettermi la fibra ma penso si siano fermati al semaforo..

Per avere i 100 mega devono venire i tecnici e prolungare la portante in casa. Devi proprio avere il cavo fibra che ti sbuca in appartamento come se fosse un doppino telefonico. Al momento tu usi il doppino che riesce a gestire al massimo 50 mega, sopra questa soglia il filo si surriscalda e rischiano di rompersi i filamenti interni. Fastweb ti da 7-10-20-100 quindi tu al momento hai il massimo che ti possono dare sulla linea.

Per avere i 100 mega devono venire i tecnici e prolungare la portante in casa. Devi proprio avere il cavo fibra che ti sbuca in appartamento come se fosse un doppino telefonico. Al momento tu usi il doppino che riesce a gestire al massimo 50 mega, sopra questa soglia il filo si surriscalda e rischiano di rompersi i filamenti interni. Fastweb ti da 7-10-20-100 quindi tu al momento hai il massimo che ti possono dare sulla linea.

Chiarissimo grazie johnny..

Chiarissimo grazie johnny..

grazie a tutti martedì arriva un tipo della Telecom a propormi un offerta 20 mega ovvio che se va in porto cambierò subito il router anzi glielo faccio trovare già in casa così me lo faccio settare dal tecnico.
poi vi disturbo un altra per sceglierne uno cazzuto

chiedo a chi ci capisce più di me. effettuando i test della connessione da cellulare con speed test mi da 60 ms di ping anche 80 o 90. effettuando il test da pc con ping test mi da dai 30 ai 34 ms e jitter da 1 a 5 Max. i valori di download e upload sono pressoché gli stessi sui due metodi di test effettuati. la domanda è: speed test effettuato dal cellulare è affidabile?

Oggi mi è capitato uno che faceva prove di disconnessione anche nella sala amichevoli.... Palla al centro per me, la passo vedo il suo giocatore che si muove per 5 secondi e li era tutto fluidissimo poi comincia a peggiorare la connessione (infatti il suo giocatore è immobile come non avesse più il controller in mano)... e sono sicuro che non è stato un errore del server perché ha anche preso la prima squadra che gli è capitata e non ha fatto manco una modifica alla formazione di default.

Poi questo è stato il messaggio dopo l'uscita dalla partita:
WP_20150322_001.jpg

Ultima modifica:
chiedo a chi ci capisce più di me. effettuando i test della connessione da cellulare con speed test mi da 60 ms di ping anche 80 o 90. effettuando il test da pc con ping test mi da dai 30 ai 34 ms e jitter da 1 a 5 Max. i valori di download e upload sono pressoché gli stessi sui due metodi di test effettuati. la domanda è: speed test effettuato dal cellulare è affidabile?

Lo speedtest è più affidabile da pc. Ps3-ps4-cellulare e altri dispositivi sono poco affidabili. Il test viene influenzato da diversi fattori: scheda di rete, quantità di dispositivi attivi sulla rete del router, dal browser che si sta usando al momento del test ecc... il valore più attendibile comunque è quello dato dal router nelle statistiche della connessione.

Lo speedtest è più affidabile da pc. Ps3-ps4-cellulare e altri dispositivi sono poco affidabili. Il test viene influenzato da diversi fattori: scheda di rete, quantità di dispositivi attivi sulla rete del router, dal browser che si sta usando al momento del test ecc... il valore più attendibile comunque è quello dato dal router nelle statistiche della connessione.
thx

no non è affidabile i valori di upload e download sono abbastanza reali ma bitter e ping sballano

confermo tutto

comunque 20/10 in fibra sono tanta roba, contando il fatto che dovresti avere una velocità stabile e un ping molto molto basso...

eh si .......io ho la fibra a 1 km scarso........speriamo arrivino anche da me

a me hanno cablato dietro l'angolo di casa... sono in attesa di essere chiamato per fare il cambio da adsl a fibra...

guarda se mi dicono che mi devo portare il cavo in fibra dentro casa lo faccio io basta che mi arrivano alla colonnina che stà a 20 mt

guarda se mi dicono che mi devo portare il cavo in fibra dentro casa lo faccio io basta che mi arrivano alla colonnina che stà a 20 mt

a me quelli di FW mi hanno detto che per avere i 100 mega non c'è bisogno di avere la fibra dentro casa (ci credo poco)... comunque che sia la 20/10 o la 100/10 poco importa...a me basta che mi attivino sta benedetta fibra...

a me quelli di FW mi hanno detto che per avere i 100 mega non c'è bisogno di avere la fibra dentro casa (ci credo poco)... comunque che sia la 20/10 o la 100/10 poco importa...a me basta che mi attivino sta benedetta fibra...

per avere i 100 mb devi avere il cavo fibra che entra nel tuo router.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom