Difficoltà nel tiro [Pes 2011]

bio84 ha detto:
Boston ha detto:
Ma nessuno parla dei rigori?
sono l'unico che fa una fatica cane a segnare un rigore? non ho ancora capito come si tirano alti

se fossi stato più attento avresti notato che qualche riga più sotto c'è un post sui rigori . quando entri in un forum cerca ciò che ti serve, ma nel rispetto delle regole del forum che ti ospita. non dovresti postare senza prima aver bene controllato se in pagine precedenti o altri topic ci sia ciò che cerchi.

comunque questo è un videotutorial sui rigori.

http://www.youtube.com/watch?v=RIqVZyo06Ys

guarda, il topic sui rigori non l'avevo notato altrimenti avrei postato li, ciò non toglie il fatto che si può essere un pò meno arroganti nel rispondere alla gente, io non è che ho creato un nuovo topic, ho chiesto un'info in un topic che mi sembrava rilevante sull'argomento

grazie per il video
pace

molti di voi sbagliano a tirare i rigori perchè quando li direzionate premete sinista o destra invece no dovete direzionare su o giù

proto 14 per favore usa il post sui rigori come detto..

comunque tornando sui tiri, ho notato che quando un giocatore si avvicina all'area di rigore centralmente e con la palla sul suo piede la maggior parte delle volte tira in modo pulito e pericoloso,anche al volo e di prima

che ne pensate?

secondo me e un bug in tutti i sensi, non centra l abilita del giocatore perche mi tira delle ciabattate anche con totti e adriano o de rossi...

arrivando correndo sulla palla quasi ferma e tirando vengono fuori spesso tiri vergognosi.. mettiamola che questo bug rende i tiri random ovvero ormai mentre tiro devo sperare che tiri decentemente...

che nervi.. come al solito konami qualche danno lo deve fare.. sempre..

ma veramente all'inizio sui tiri ero un po scettico pure io ma devo dirti che a parte certe traiettorie che secondo me sono troppo dritte rispetto a una palla che alla lunga tende a scendere il resto è fatto in modo veramente reale!!!!!
è difficile mirare è difficile tenere la palla bassa diciamo che forse ci eravamo abituati troppo bene prima ????????

SEI ANCORA IN TEMPO!!! METTI DA PARTE 70 EURO E NON COMPRARE PES!!! NON NE VALE LA META'!!!

p.s sei ancora in tempo a usare il cervello per una firma che abbia un senso logico!!!!
ghghghghghg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ultras_italiano ha detto:
secondo me e un bug in tutti i sensi, non centra l abilita del giocatore perche mi tira delle ciabattate anche con totti e adriano o de rossi...

arrivando correndo sulla palla quasi ferma e tirando vengono fuori spesso tiri vergognosi.. mettiamola che questo bug rende i tiri random ovvero ormai mentre tiro devo sperare che tiri decentemente...

Perchè, De Rossi non tira mai delle ciabattate? :D Fidati che è solo questione di trovare il giusto tempismo con cui colpire il pallone. E quest'anno l'affaticamento incide molto anche sui tiri.

concordo perfettamente con elder, basta trovare il giusto tempismo e la giusta postura del giocatore.

praticamente è necessario capire quando NON tirare (giocatore sbilanciato, contrastato, stanco, con piede opposto..)

se provate a fare un allenamento libero e provate a tirare vedrete che tutti i tiri diciamo al 90% vengo fuori benissimo..perchè?..
perchè :

1- tu non ha la foga di tirare sapendo che sta arrivando l'avversario
2-il giocatore non accusa stanchezza
3-il giocatore non viene contrastato da un'avversario.

bug, bug, bug, bug ...
e' sempre colpa di un bug.
dicono.

poi in realta' vedi che ... PEBKAC :mrgreen: :mrgreen:

Ragazzi, per qualcuno Pes2009 è stato il migliore della serie Pes.... :shock: i gusti sono gusti....

altro moglioramento: i tiri al volo sono finalmente efficaci, sia con palla a terra che palla proveniente dall'alto (ma in questo caso senza il giusto tempismo si rischia di fare una di quelle stupide rovesciate volanti..)

ieri dopo avere scaricato il nuovo dlc non so se è una mia impressione ma ho notato che i famigerati rinvii dal fondo con il difensore mi sono sembrati un po più terrestri!!!
avete avuto la stessa sensazione anche voi?????

p.s lo scrivo qui perchè l'avevo scritto in un intervento precedente sempre su questo 3td

caro jacoma, ti dirò che ieri ne ho provati un paio e ho avuto anche io questa impressione, ma mi riservo di fare ulteriori verifiche..

No ragazzi è solo una vostra impressione.
Come scritto nel comunicato ufficiale del DLC non ci sono state modifiche al gameplay con questa patch.

ultras_italiano ha detto:

Quoto al 100%. Aggiungo che ti passa la voglia di tirare.

delantero e ultras forse preferite un gioco dove i tiri vengono sempre bene, perfetti e sotto il sette? magari un gioco che inizia per F e finisce per IFA??

non c'è nessun bug, i tiri vengono bene se il giocatore è nelle giuste condizioni di tirare, se calciate di spalle alla porta o quando il vostro Totti non ha più la barretta dell'energia o è contrastato da due uomini non vi stupite se tira altissimo o pianissimo..

ci vuole applicazione e tante partite prima di padroneggiare i tirie soprattutto per sapere quand'è il momento giusto di tirare, fidatevi abbiate paziena e poi i gol e i tiri vi daranno grande soddisfazione..

Allora ragazzi, ecco la mia esperienza su questo argomento....

...premetto che ho fatto una 50ina di partite offline e solo 6-7 partite nella master, che ritengo essere la modalità in cui si impara vermente a giocare.

CONSIGLI

NB: la faccio un po' romanzata per farvi capire quali sono le intenzioni dei programmatori (secondo me, certo!).

1) TIRI IN CORSA DA FUORI ARIA: cercate di immaginare la realtà, voi col pallone e lo specchio davanti che si avvicina.... rallentate la corsa, rilasciando la levetta analogica sinistra verso il "folle", caricate la "gamba" col quadrato cercando di non superare la metà e sul finale "forzate" sulla caviglia premendo R2. Se fate così e almeno la maggior parte della variabili già esposte (stanchezza, piede, valore tecnico, marcatura, ecc) sono a vostro favore, il tiro potrebbe anche essere ciò che state desiderando!

2) TIRI DA DENTRO L'ARIA IN DIAGONALE: ci vuole grande sensibilità sulla levetta analogica sinistra, per riuscire a beccare l'angolo! chi ha giocato e sta giocando con le croci direzionali, non potrà mai beccare i gradi intermedi. R2 è vivamente consigliato, anzi quasi obbligatorio!

per adesso, questo è il mio contributo! attendo commenti..... :)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,605
Ultimo utente registrato
o8net3com