Difficoltà nel tiro [Pes 2011]

dwarfolo ha detto:
Non credo sia più possibile giocare al massimo in PES senza usare la levetta. Si perderebbe troppo delle possibilità offerte dal gioco.
Anche io da ieri ho iniziato ad usare la levetta seguendo i vostri consigli e x i passaggi va già molto meglio... :D

Sulla play gioco con la croce e tiro con la levetta, per i movimenti in campo stretto la levetta del pad della play è poco precisa (troppo molle) in campo libero invece ti permette movimenti più fluidi e di avere il 360°. nel tiro con la levetta mi trovo molto meglio e i tiri mi sembra siano migliori e più precisi che con la croce direzionale.

In effetti bisogna abbinare l' uso delle frecce a quello della levetta secondo l' occasione e il divertimento è assicurato !

ma avete visto nella home blog il video del pes 2011 per iphone????
guardate le traiettorie dei tiri secondo me sono superiori come dinamica della palla rispetto a quelle della ps3

Scusate , ma nessuno ha problemi con i rigori ?
Ma come si tirano. ?
Se prima un rigore era gol al 90 % adesso se va bene siamo al40 . Ma come si tirano. ?

ormai sono giorni che ci sto giocando...e posso dire che da un lato è piu divertente giocare con il 2011...è troppo reale...non riesci piu a correre come prima..ora devi far salire la squadra..non è piu come prima che con castolo tiravi delle stecche:-)è tutto cambiato purtroppo.... :roll:

beh io non direi purtroppo, hai ragione quando dici che è cambiato tutto e per i tiri è vero.. continuando a giocare capisco sempre di più che l'efficacia del tiro dipende secondo me dai seguenti fattori: (escluse le caratteristiche potenza/precisione/tecnica tiro, quest'ultima molto più determinante che negli scorsi anni)

1. Stanchezza del giocatore (parzialmente della forma)
2. Se punta verso la porta direttamente o lateralmente
3. Se calcia con il piede preferito
4. se arriva al tiro dopo una corsa prolungata è molto meno efficace

che ne pensatE?

ELVIENTO ha detto:
beh io non direi purtroppo, hai ragione quando dici che è cambiato tutto e per i tiri è vero.. continuando a giocare capisco sempre di più che l'efficacia del tiro dipende secondo me dai seguenti fattori: (escluse le caratteristiche potenza/precisione/tecnica tiro, quest'ultima molto più determinante che negli scorsi anni)

1. Stanchezza del giocatore (parzialmente della forma)
2. Se punta verso la porta direttamente o lateralmente
3. Se calcia con il piede preferito
4. se arriva al tiro dopo una corsa prolungata è molto meno efficace

che ne pensatE?

Ti quoto in tutto e aggiungerei anche se il giocatore è pressato. Anche i grandi campioni se si riesce a stargli addosso al momento del tiro difficilmente riescono a fare grandi conclusioni. Ne ho avuto la conferma oggi giocando una quindicina di partite online usando il Totenham e incontrando ovviamente le solite Barcellona,Real, Inter, ecc....

giustissimo, se il giocatore è pressato è meglio non tirare proprio.

La cosa più evidente cmq secondo me è che rispetto al 2010 tirare richiede più ragionamento e richiede soprattutto la valutazione di tanti aspetti, non basta premere un bottone come quella ca***** di fifa, qui bisogna pensare se è meglio tirare o impostare meglio l'azione..

D'altra parte in serie A non è che tirano tutti da tutte le parti e i tiri vengono sempre bene, anzi.. sono sempre gli stessi che tirano in fondo e anche in pes 2011 è così.. io nella ML ho il Napoli e Lavezzi ne azzecca 3/10 di tiri, mentre Hamsik 6/10, anche in perfette condizioni.. non ho provato Gerrard però ancora! ;-)

Guarda, ho iniziato a giocare online e usando una squadra come il Tottenham sei obbligato a ragionare molto, visto che tutti prendono come al solito le squadre fortissime. Certo, se trovi uno che usa il Barcellona e gioca con criterio è durissima, ma quando trovi quelli che con le squadre forti giocano senza criterio è veramente un piacere fregarli. Tipo l'ultima partita fatta contro l'Inter di uno che ha fatto correre senza senso i giocatori per tutta la partita e che ho fregato a due minuti dal termine con un gol di Keane quando i suoi non ce la facevano quasi più a muoversi. ;)

elder io purtroppo non ho xbox live e quindi non ho mai provato a giocare anche se mi piacerebbe ogni tanto.. senza esagerare con un OT, ma nell'online si può fare una partita semplice o per forza solo la ML?

Ma nessuno parla dei rigori?
sono l'unico che fa una fatica cane a segnare un rigore? non ho ancora capito come si tirano alti

guarda sinceramente non mi è ancora capitato di tirare un rigore, ma già in pes 2010 erano assolutamente impossibili e quindi non ci sto facendo molto caso in effetti..
quando dovrò decidere una sfida di champions dopo i supplemetnari mi documenterò!! :-)

I rigori in pes2011 si tirano allo stesso identico modo di pes2010...
premi il tasto del tiro (quadrato) e subito dopo averlo premuto bisogna direzionare il tiro con la levetta su o giù in base a dove vuoi piazzare la palla... Ricorda che più tieni premuto il tasto del quadrato più il tiro sarà alto... e più terrai premuto il tasto direzionale più il tiro verrà angolato...
insomma è davvero una cavolata! ;)

Per ora io ho avuto un rigore solo, segnato con cucchiaio da Petkovic del Flamengo.
Consiglio di andare su allenamento, dopo che ne batti una cinquantina prendi la mano

Boston ha detto:
Ma nessuno parla dei rigori?
sono l'unico che fa una fatica cane a segnare un rigore? non ho ancora capito come si tirano alti

se fossi stato più attento avresti notato che qualche riga più sotto c'è un post sui rigori . quando entri in un forum cerca ciò che ti serve, ma nel rispetto delle regole del forum che ti ospita. non dovresti postare senza prima aver bene controllato se in pagine precedenti o altri topic ci sia ciò che cerchi.

comunque questo è un videotutorial sui rigori.

http://www.youtube.com/watch?v=RIqVZyo06Ys

concordo con Bio, almeno guarda la prima pagina, è proprio l'ultimo thread

però bio si può dirlo in modo più educato se è la prima volta, in caso interverranno i moderatori.

grazie e ciao

The Predator ha detto:
I rigori in pes2011 si tirano allo stesso identico modo di pes2010...
premi il tasto del tiro (quadrato) e subito dopo averlo premuto bisogna direzionare il tiro con la levetta su o giù in base a dove vuoi piazzare la palla... Ricorda che più tieni premuto il tasto del quadrato più il tiro sarà alto... e più terrai premuto il tasto direzionale più il tiro verrà angolato...
insomma è davvero una cavolata! ;)
Esatto una volta letto la guida diventa una belinata.. Invece io ho il problema di come pararli..il portiere sta sempre fermo quindi quando un rigore so già che è un gol sicuro a meno che l'avversario nn tiri fuori, contro un palo o in bocca al portiere..:(

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,597
Ultimo utente registrato
tr88london