Difetti del gioco o errori del giocatore?

ELVIENTO ha detto:
leone ti quoto in pieno sulla questione della difesa in bambola nei passaggi filtranti. l'unica cosa da fare è prendere controllo del difensore il più rapidamente possibile e andare addosso all'attaccante, oppure ordinare alla difesa di stringersi..
Difficile difendere in questa situazione..non riesco a cambiare in tempo l'uomo controllato da me..e prendo gol. Bisogna cercare di uscire veloci col portiere..per respingere la palla, prenderla in presa o chiudere la strada col corpo andando tanto vicino col proprio Gk al corridore che prenderà la palla

Mah, io continuo a non vederlo poi come un grosso problema. Sinceramente poche volte mi infilano con i filtranti centrali, e giocando contro gli squadroni qualche volta ci può stare. Ovvio che occorre molta attenzione e il giusto tempismo per cambiare il giocatore che si controlla. Sul fatto che cambiano i giocatori in battuta, si, capita qualche volta, ma non mi ricordo un gol subito per questo motivo.

the elder ha detto:
Mah, io continuo a non vederlo poi come un grosso problema. Sinceramente poche volte mi infilano con i filtranti centrali, e giocando contro gli squadroni qualche volta ci può stare. Ovvio che occorre molta attenzione e il giusto tempismo per cambiare il giocatore che si controlla. Sul fatto che cambiano i giocatori in battuta, si, capita qualche volta, ma non mi ricordo un gol subito per questo motivo.
squadrone da cui mi sono fatto infilare: theselvargen.......

Ciao a tutti se vi puó interessare anch'io contribuisco al topic con una situazione magari non troppo frequente ma comunque spiacevole:
dopo un batti e ribatti con cross e controcross trovo un uomo libero sul secondo palo che deve solo appoggiarla di piatto in rete...ma incredibilmente tira addosso al portiere rimasto sull'altro palo!
Preciso che non direziono io il tiro in quel modo ma nonostante ció mi sarà capitato almeno una decina di volte...

PS: Pes rimane sempre il migliore :)

the elder ha detto:
Anche per me è un po' troppo difficile segnare su punizioni di seconda. In effetti però, come dice Yazid, quanti gol si vedono nella realtà su punizioni di seconda?
Visto che anch'io sono fra quelli negati a tirarle di prima, spesso metto il secondo giocatore ma invece d toccare la palla al compagno o tirare direttamente la passo in mezzo dove poi nascono situazioni interessanti visto che la difesa non è piazzata.
i calci di punizione di prima riuscivo a farli fino a pes 5 poi basta quindi li tiro sempre di seconda spesso con ottimi risultati (spesso in questo modo segnavo anche con espimas nella master XD), però parlo di ps2 quindi prendi i miei consigli con le molle:
innanzitutto falla tirare a un giocatore con ottima potenza e precisione e fregatene della precisione calci di punizione perchè non serve.
fai molta attenzione al tipo di rincorsa del giocatore sembra una banalità ma l 80% degli errori sono causati da ciò, quelli con la rincorsa quasi dritta alla ballack per intenderci sono perfetti, gliela tocchi e tiri subito verso il palo del portiere (che nel frattempo si sposta verso il centro della porta e spesso rimane sorpreso), mentre per i giocatori che hanno la rincorsa "default" tipo 1 direi che fosse quella che hanno quasi tutti per intenderci un po laterale ma anche quella di beckham, quando gli hai toccato il pallone non tirare subito altrimenti ti fanno un piattone che a malapena arriva in porta, gli fai fare un passo verso la porta meglio se in corsa e tiri, discorso a parte per la rincorsa lunga alla roberto carlos qua devi essere bravo quando il tuo avversario la utilizza, appena la tocca tu vai sul pallone e lo anticipi sempre, mentre se hai un giocatore con quella rincorsa fagliela battere con tocco e tiro immediato;
prova e vedrai che funzionano ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,375
Ultimo utente registrato
sparktechnologyceo