Difetti del gioco o errori del giocatore?

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
ELVIENTO ha detto:
grazie elder..

beh l'importante è che non si riesca a segnare spesso, anche se avendo un marcantonio davanti come Toni / Dzeko / Zigic / Amauri forse si segna molto di più.. che ne dici?

Guarda, sinceramente non mi pongo molto il problema. Nel senso che, sicuramente il gioco non è perfetto, alcune situazioni come quella citata non vanno bene, altre vanno migliorate, però ogni partita è diversa dall'altra e sono veramente poche le situazioni che si ripetono spesso. Per esempio proprio sul cross molto spesso un giocatore è libero sul primo palo.Per fortuna il cross non finisce sempre li e anche quando arriva a quel giocatore non si segna spesso.
E poi, è come il discorso delle finte. Io non so quanto influiscano veramente sul gioco,visto che non le uso, ma in ogni caso basta non abusarne. Se poi invece di una partita di calcio voglio vedere dei giocolieri mi compro Fifa Street....

Ci si lamenta di cose tipo la cpu che entra troppo facilmente centralmente, ma ti assicuro che anche con le squadre deboli se giochi con attenzione riesci a limitare parecchio certe situazioni.
E così per altri aspetti del gioco.

Certo, se uso il Barcellona contro il Lecce probabilmente avrò molte occasioni, ma è anche logico che sia così.
Ci si lamenta che online tutti scelgano squadre forti, e poi nella master league online tutti che cercano di creare squadre ancora più forti....

Ci sono persone che vorrebbero giocatori che vanno in porta scartando tutti,altri che fanno gol da 40 metri, terzini che si sovrappongono ma che difendono, centrocampisti che si inseriscono, portieri che parano tutto, ma poi se tutto questo lo facesse la cpu non andrebbe bene....

Ripeto, molte cose da migliorare, ma stiamo pur sempre parlando di un gioco.
Ognuno ha i propri gusti e da importanza a certi aspetti rispetto ad altri, ma per non divertirsi con questo Pes bisogna essere proprio un po' fissati....
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
anche secondo me bisogna essere dei fissati per criticare ogni singolo aspetto, la mi era solo una pura curiosità in quanto non l'avevo mai notato prima questo comportamento e sinceramente non è questo che diminiusce il divertimento..

quando finisco una partita a pes 2011 non vedo l'ora dif arne subito un'altra che mi porrà altre sfide, altri modi di difendere e di attaccare, questo chiacchericcio piacevole è un chaicchericcio da forum, perchè poi quando giochiamo chi le nota queste cose!! :)

è bello condividere nel forum le proprie impressioni ma poi finiscono li, tranne appunto per come dici tu "i fissati" che prendono una cosa e la esacerbano a tal punto da farla diventare una questione, ma questo succede in tutti i campi, mica solo a pes!!

mi dispiace sinceramente di avere la versione per xbox perchè non potrò mai scontrarmi con voialtri e farvi un mazzo tanto!! scherzo ovviamente.. :) :)
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
come non essere concorde con the elder? aggiungo che da troppo poco tempo stiamo giocando a questo pes, il bello di questo gioco sta proprio nel fatto che le sfumature vengono fuori poco a poco rendendolo ogni anno un gioco sempre interessante pur rimannedo lo stesso.

i difetti ci sono ma dove non esistono? ad esempio io mi trovo male con la schermata di inizio partita con la formazione , i cambi, sostituzioni, il controllo delle condizioni dei giocatori, il fatto di dover stare attento a che non sia inserita la gestione dei cambi da parte della cpu ecc.ecc. , ma perchè sono stato abituato per dieci capitoli ad un certo tipo di schermata che variava solo nella grafica e che ormai conoscevo a memoria e riuscivo a navigare tra i menu con estrema facilità... è solo questione di tempo e di abitudine immagino.

per il resto quello che per me conta è quando l'arbitro fischia il calcio d'inizio...da lì in avanti è una goduria pure adesso che ho una grafica inguardabile causa ancora vecchio cavo ma una volta messo aposto il tutto la partita è sempre bella e differnte ogni volta. e poi attendo la competizione regina per me, la master dove tutto il resto va in secondo piano.

un abbraccio a tutti. ;)
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
magpies come al solito ha centrato il punto perfettamente:

ognuno di noi è in grado di trovare personalissimi difetti, che sono sicuramente molteplici: da parte mia ad esempio i numeri generali, le barre condizioni, e i ruoi sono TROPPO PICCOLI, come anche i pentagoni, e non si leggono assolutamente, ma perchè diavolo scrivono così piccol?!?!

però una cosa sono i difetti una cosa sono i BUG, come in pes 2010 quello dell'arbitro che fischiava assolutamente a caso.

poi concordiamo tutti che al fischio d'inizio è divertente e soprattutto invoglia a giocare, e credo di parlare a nome di tutti dicendo che questa in fondo è la cosa ESSENZIALE..
 

ciommy_90

Primi Calci
17 Settembre 2009
13
0
1
Purtroppo ragazzi io ho trovato un suoer bug fastidiosissimo...
Calcio di punizione di seconda praticamente IMPOSSIBILE!
Appena il compagno tocca la palla non riesci neanche a calciare la palla che un avversario della barriera esce e ti contrasta...
Purtropppo ho provato tante volte (on line, esibizione, allenamento) e il problema a mio parere è grave.
Personalmente quando ci sono punizioni molto ravvicinate io tiravo di seconda facendomela toccare, ora è impossibile...
Provate e fatemi sapere se sono io che sbaglio qualcosa.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
ciommy sinceramente non ho mai provato a battere puzioni di seconda, proverò e ti saprò dire!!
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
ciommy_90 ha detto:
Purtroppo ragazzi io ho trovato un suoer bug fastidiosissimo...
Calcio di punizione di seconda praticamente IMPOSSIBILE!
Appena il compagno tocca la palla non riesci neanche a calciare la palla che un avversario della barriera esce e ti contrasta...
Purtropppo ho provato tante volte (on line, esibizione, allenamento) e il problema a mio parere è grave.
Personalmente quando ci sono punizioni molto ravvicinate io tiravo di seconda facendomela toccare, ora è impossibile...
Provate e fatemi sapere se sono io che sbaglio qualcosa.

E dove sta il bug? Se ti guardi una partita di calcio, quando ci sono punizione di seconda, 9 volte su 10 l'avversario parte dalla barriera per contrastare il tiro, e spesso ci riesce pure
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
tra partensi secondo me non ha grande utilità battere punzioni di 2° in pes, non ne ha mai avuta..
 

debian

Esordienti
9 Marzo 2010
153
0
16
ELVIENTO ha detto:
tra partensi secondo me non ha grande utilità battere punzioni di 2° in pes, non ne ha mai avuta..

opinabile.
ho sempre avuto GROSSE difficolta' a batterle ( bene! ) di 1';
solitamente .... "me la faccio toccare" :mrgreen: , soprattutto da posizioni centrali.
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
ELVIENTO ha detto:
tra partensi secondo me non ha grande utilità battere punzioni di 2° in pes, non ne ha mai avuta..
Bhe oddio ..... finchè non impari a tirarle dirette spesso sono l'unico modo per bypassare la barriera.
In realtà anche in questo caso personalmente ci vedo un passare da un estremo all'altro da parte della Konami. L'anno passato se avevi in squadra un giocatore che tira punizioni di potenza, farle di 2nda anche dai 30 metri quasi, era anche troppo semplice. Ora, all'estremo opposto, ho notato anche io che sono diventate anche forse troppo difficili. E' vero come dice Yazid che nel calcio reale c'è questa stessa difficoltà, ma è anche vero che nel calcio reale per batterle si hanno a disposizione molte più opzioni di quelle che offre il gioco.
Tra più e meno direi che si tratta si di un difetto, ma non di un difetto devastante.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
io sinceramente sono anni che non riesco a fare gol su punizione, prima o seconda che siano.. spero quest'anno di migliorarmi grazie ai vs consigli!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Anche per me è un po' troppo difficile segnare su punizioni di seconda. In effetti però, come dice Yazid, quanti gol si vedono nella realtà su punizioni di seconda?
Visto che anch'io sono fra quelli negati a tirarle di prima, spesso metto il secondo giocatore ma invece d toccare la palla al compagno o tirare direttamente la passo in mezzo dove poi nascono situazioni interessanti visto che la difesa non è piazzata.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
diciamo che in genere le punizioni di prima sono molto invitanti e comunque io ci provo sempre!! prima o poi riuscirò a fare gol, anche se ne ho già datto uno con Marechiaro, ma la palla è stata deviata quindi praticamente non conta :)
 

leonedazza4

Giovanissimi A
23 Giugno 2010
488
0
16
ELVIENTO ha detto:
diciamo che in genere le punizioni di prima sono molto invitanti e comunque io ci provo sempre!! prima o poi riuscirò a fare gol, anche se ne ho già datto uno con Marechiaro, ma la palla è stata deviata quindi praticamente non conta :)
1. io continuo a vedere trapassamenti da paura..... (vabbè ormai ci sono abituato :evil: )
milan-monaco: punizione di pirlo a lato, il portiere cammina verso il palo ma lo trapassa insieme alla rete della porta....... ne vedevo di meno in pes 6.... :(
2. la difesa, sui passaggi filtranti della CPU, è sempre scoperta e addormentata come quella del bosco :lol: e mi faccio infilare sempre..... anche con lucio e samuel (direi due ottimi difensori)
 

joethebrit87

Allievi B
14 Ottobre 2010
670
0
16
per i falli laterali la soluzione è tenere premuto l2 così che il giocatore stoppi palla la controlli e possa muoversi,premere velocità o frecce direzionali produrrà l'effetto di cui dicevate voi
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
leone ti quoto in pieno sulla questione della difesa in bambola nei passaggi filtranti. l'unica cosa da fare è prendere controllo del difensore il più rapidamente possibile e andare addosso all'attaccante, oppure ordinare alla difesa di stringersi..
 

leonedazza4

Giovanissimi A
23 Giugno 2010
488
0
16
ELVIENTO ha detto:
leone ti quoto in pieno sulla questione della difesa in bambola nei passaggi filtranti. l'unica cosa da fare è prendere controllo del difensore il più rapidamente possibile e andare addosso all'attaccante, oppure ordinare alla difesa di stringersi..
io provo selezionando un centrale e facendolo arretrare, così ho più tempo per gestire il potone.....
tanto mi da il giallo se è cattivo!
PS ho fatto un fallo da ergastolo ultimo uomo limite dell'area di rigore........ "l'arbitro estrae il cartellino giallo giallo" :shock:
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ELVIENTO ha detto:
leone ti quoto in pieno sulla questione della difesa in bambola nei passaggi filtranti. l'unica cosa da fare è prendere controllo del difensore il più rapidamente possibile e andare addosso all'attaccante, oppure ordinare alla difesa di stringersi..

io l'ho gia scritto precedentemente e secondo me la soluzione migliore è prendere il difensore e stare in linea mentre con il tasto quadrato mandi al pressing un altro difensore e tu ti preoccupi solo di chiudere il possibile passaggio filtrante devo dire che è una tattica che mi da parecchie soddisfazioni, anche perchè ho notato che in difesa il cambio cursore per intercettare il passaggio è molto lento non è immediato come se fossi in attacco!!!
p.s poi ho notato che molti si sono organizzati sui passaggi filtranti non è più tanto facile con il passaggino semplice mandare in rete un attacante
 

Red 15

Primi Calci
12 Ottobre 2010
11
0
1
ELVIENTO ha detto:
tra partensi secondo me non ha grande utilità battere punzioni di 2° in pes, non ne ha mai avuta..

Se posso dire la mia è vero in generale ma poi trovi il "furbone" online che sfrutta la possibilità di cambiare il numero dei giocatori in battuta a suo favore "spiazzando" i tuoi giocatori che la CPU posiziona in modo poco coerente con quelli avversari.
Mi spiego meglio.
Si verificano 3 situazioni in sequenza.
SITUAZIONE 1 - Punizione dai 30 metri circa, barriera posizionata. 4 giocatori del "furbone" in centro area marcati dai miei. 1 giocatore "furbone" più spostato verso sinistra guardato a vista dal mio a circa 2 metri di distanza. Un solo giocatore in battuta
SITUAZIONE 2 - Il "furbone" cambia il numero dei giocatori in battuta, di conseguenza i suoi si piazzano in modo diverso e i miei dietro per marcarli. Fin qui tutto bene.
Situazione 3 - Il "furbone" cambia ancora il numero di giocatori in battuta e di nuovo cambio di posizione dei suoi e dei miei. E anche fin qui niente di grave.
Qui va in scena il gioca di prestigio! :twisted:
Il "furbone" a questo punto cambia ancora il numero dei giocatori in battuta tornando alla situazione 1 di prima. Qual'è la differenza? Semplicemente il suo giocatore più spostato a sinistra ritorna nello stesso punto di prima ma il mio no! :shock:
Inspiegabilmente lo ritrovo dalla parte opposta dell'area rispetto a quello che deve marcare.
Il furbone non fa altro che passare il pallone basso all'uomo completamente libero lanciandolo verso il palo scoperto, questo aggancia la palla e la passa in mezzo dove un compagno segna praticamente a porta vuota.
Ecco a voi la nuova azione BIMBOMINKIA.
Ed è successo due volte. Quindi non credo che sia un caso.

il rincoglionimento dei giocatori sul cambio di battuta nelle punizioni si può considerare bug del gioco?
 

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
ELVIENTO ha detto:
concordo con the elder, forse mi sono espresso male, intendevo dire che non si controlla la palla quando il giacatore va VERSO la linea laterale, in effetti.

Di certo è meglio di fifa dove i giocatori hanno la colla attaccata alla scarpa e controllano di tutto..in questo PES è certamente superiore.

Però the elder concorderai con me che anche i giocatori forti (forse i campioni no) hanno grosse difficoltà a controllare la palla nei pressi della linea laterale
E' vero Elviento..con i giocatori che vanno verso la linea laterale la palla finisce sembre fuori.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,531
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online