Difetti del gioco o errori del giocatore?

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
ciao a tutti

propongo un nuovo threard, admin vedrà poi se chiuderlo o spostarlo..
volevo condividere con questa comunità un argomento caldo, quello degli errori e dei bug di PES2011, ma in un'ottica molto obiettiva, verificando se si tratta davvero di bug oppure di errori/incapacità dei giocatori, in modo da corregegrci a vicenda o prendere atto che anche i migliori sbagliano! :-)

inizio io: TUTTI i controlli di palla vicini alle linee laterali si concludono con una rimessa, il giocatore (sia player che CPU) non riesce mai a controllarla, nè per stop nè per passaggio e quindi va iurrimediabilmente fuori

che ne pensate?
ciao a tutti!

Bella domanda!!!

troppe poche partite per averne la certezza ma credo dipenda dal fatto che in questa versione il movimento dei gocatori sia più libero e pertanto più complesso controllare la palla vicino ala linea laterale, forse con le frecce piuttosto che con la levetta analogica si riesce meglio a gestire il pallone in quel frangente, è solo un ipotesi però, ripeto non ho giocato un numero sufficiente di partite per affermarlo con certezza. Se noti anche quando un ala si invola sulla fascia non è più sui binari come in pes 2010 dove nel frattempo potevo fumare una sigaretta che tanto lui andava dritto, oggi devi controllare bene il movimento altrimenti esci dal campo.

un caro saluto

ti ringrazio magpies,

mano a mano che giocheremo avremo sempre più convinzione di argomento come questo, io per ora posso dire che avere fatto più partite con i soliti giocatori idioti (Minanda, Dodo, ecc) e spesso capita quello che ho detto, ma provando a giocare con il Grande Milan succede lo stesso (a volte) a Zambrotta, ed è per questo che mi è venuto da chiederlo.
Hai perfettamente ragione sui binari, io gioco molto con il 4-4-2 e con due ali veloci e "classiche" quindi spesso noto che è possibile cambiare direzione (non bruscamente come nel 2008) ma non è più come nel 2010 che una volta che scattavi diritto arrivavi sempre diritto fino in fondo, e quando provavi a cambiare direzione immancabilmente finivi fuori dal campo; nel 2011 trovo che ci sia ni questo caso un giusto equilibrio tra la necessità di non farsi prendere la palla ma nel frattemnpo "mantenere la rotta" non come un tram..

W LE FRECCETTE GHGHGHGHGH
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non sono d'accordo sul fatto che non si riesca a controllare "mai" la palla vicino alla linea laterale. Molto dipende da come ci si arriva e dal tempismo nello schiacciare magari il tasto x. Certo, non è fatto alla perfezione e va migliorato, ma, oltre a non essere paragonabile con le precedenti edizioni , lo trovo più realistico di quello che avveniva lo scorso anno in Fifa (quest'anno non so) quando qualunque giocatore agganciava e controllava ogni pallone, anche in corsa, che arrivava sulla linea laterale.

concordo con the elder, forse mi sono espresso male, intendevo dire che non si controlla la palla quando il giacatore va VERSO la linea laterale, in effetti.

Di certo è meglio di fifa dove i giocatori hanno la colla attaccata alla scarpa e controllano di tutto..in questo PES è certamente superiore.

Però the elder concorderai con me che anche i giocatori forti (forse i campioni no) hanno grosse difficoltà a controllare la palla nei pressi della linea laterale

ELVIENTO ha detto:
concordo con the elder, forse mi sono espresso male, intendevo dire che non si controlla la palla quando il giacatore va VERSO la linea laterale, in effetti.

Di certo è meglio di fifa dove i giocatori hanno la colla attaccata alla scarpa e controllano di tutto..in questo PES è certamente superiore.

Però the elder concorderai con me che anche i giocatori forti (forse i campioni no) hanno grosse difficoltà a controllare la palla nei pressi della linea laterale

Non saprei, perchè finora i giocatori più forti che ho usato penso siano stati quelli del Colo Colo.
Mentre nella demo con Barcellona o Bayern non mi pare che accadesse spesso.
Comunque, anche quando si va verso la linea laterale, alcune volte mancano proprio il controllo e in quei casi non c'è niente da fare (ma ci sta anche nella realtà) mentre altre volte è proprio una questione del giusto tempismo con cui si interviene.
Sarà forse perchè uso giocatori scarsi che mi devo ingegnare proprio in questi aspetti. ;)

Secondo me esiste un'altro BUG:
provate anche voi ad involarvi sulle fasce laterali e vedrete che ogni volta che si arriva fin quasi la bandierina del calcio d'angolo e fate il cross esso arriva puntualmente in area di rigore senza che il giocatore della squadra avversaria opponga resistenza o senza intromettersi col corpo per non farti crossare.
URGENTEMENTE la konami deve risolvere sto problema perchè non è una cosa bella e reale... :evil:

Ti riferisci al Jog Bug.
Bug stranoto e strasegnalato sin dalla demo alla Konami.
A detta di Seabass (mi pare) lo avrebbero eliminato per tempo dalla versione definitiva ma ho constatato anche io che è sempre li in bella mostra.... speriamo nella prossima patch :!:

io sinceramente non ho notato più di tanto questa cosa, i cross come ho scritto in altri lidi li trovo molto ben fatti, e capita anzi che siano calciati male e arrivino ai piedi dei difensori, o che arrivino troppo larghi.. ci presterò più attenzione!

Il problema non è il corss in se. Il problema è che se prendi palla sulla fascia all'altezza più o meno della 3/4 e tiri dritto filato lungo la linea laterale, arrivi alla bandierina del corner e crossi indisturbato. I difensori si limitano a seguirti ad una certa distanza e non provano a contrastarti o a fermarti.

Ti cito quanto riportato da PESGaming.com, ma puoi verificarlo anche da solo facendo qualche prova
With all this said, the AI in PES 2011 is still not perfect. At the time of writing this piece, the dreaded jog bug is still present. Basically, you can jog up and down the touch line without any real pressure and no challenge being made. If you a team like Arsenal or Barcelona, this may seem like a solid tactic from the AI, as crossing isn’t usually their strongest aspect, however when sides like Bolton and Newcastle are allowed to feed their notorious aerial strike force, problems start to arise. Konami have mentioned about sorting this out, yet at the moment it is still far too easy to go from half way line to by-line unchallenged, especially when the AI is desperate for possession of the ball. There are also occasions whereby the AI will have the opportunity to put in a big tackle of a specific player, only to let him drift past unchallenged. I am not looking for a Lee Cattermole-esque cruncher, but sometimes you do just wish for your player to get ‘hit’.

Non so se possa considerarsi un vero e proprio bug.. ma a parere mio GLI ARBITRI FISCHIANO TROPPO POCO. Non mi è ancora capitata un espulsione diretta, anche con fallacci clamorosi da ultimo uomo, e tanti altri falli evidenti non vengono nemmeno fischiati.. è molto strano xchè nella demo si lamentavano tutti che fischiassero troppo (io la demo non l ho provata).. Voi che ne pensate?

ok dwarfolo ho capito cosa intendi, adesso ho capito

ti dirò scattando sulla fascia con Ximelez è talmente lento che nemmeno ci arrivo alla bandierina!! e comunque mi contrastano sempre..

comunque proverò a farlo con un'ala vecchio stampo veloce come il vento e vediamo, sono curioso..

Ivarovèdio ha detto:
Non so se possa considerarsi un vero e proprio bug.. ma a parere mio GLI ARBITRI FISCHIANO TROPPO POCO. Non mi è ancora capitata un espulsione diretta, anche con fallacci clamorosi da ultimo uomo, e tanti altri falli evidenti non vengono nemmeno fischiati.. è molto strano xchè nella demo si lamentavano tutti che fischiassero troppo (io la demo non l ho provata).. Voi che ne pensate?

Concordo con te. Io la demo l'ho giocata e posso dire che si è passati da un'stremo all'altro, anche se c'è da dire che l'arbitro fischia molto si più e molto più a ragion veduta rispetto a PES2010. Sarebbe stata meglio sicuramente una via di mezzo.
Il fatto delle espulsioni dirette lo ho notato anche io. Ho già fatto un campionato, una Champions e una Libertadores e di rossi diretti ne ho visti solo 3.

aggiungo solo che la gestione degli arbitri in pes 2010 è stata la peggiore di tutta la serie, credo obiettivamente che fare di peggio sia quasi impossibile..
non ho ancora una mia valutazione su pes 2011, non mi pronuncio ancora..

dopo un paio di partite giocate espressamente per verificare anche personalmente il bug indicato da Dwarfolo confermo che purtroppo il bug del cross esiste, sono arrivato più volte con Zuniga sulla linea di fondo, fino alla bandierina, e il difensore mi correva di fianco senza mai intervenire, ma in pes 2010 non succedeva già una cosa simile?!?
e poi, una volta che arrivo alla bandierina e crosso, i travdersoni pososno anche essere impallati dallo stesso idiota che mi seguiva o comunque arrivano in area? perchè così è ancora più grave..

ELVIENTO ha detto:
dopo un paio di partite giocate espressamente per verificare anche personalmente il bug indicato da Dwarfolo confermo che purtroppo il bug del cross esiste, sono arrivato più volte con Zuniga sulla linea di fondo, fino alla bandierina, e il difensore mi correva di fianco senza mai intervenire, ma in pes 2010 non succedeva già una cosa simile?!?
e poi, una volta che arrivo alla bandierina e crosso, i travdersoni pososno anche essere impallati dallo stesso idiota che mi seguiva o comunque arrivano in area? perchè così è ancora più grave..

Si ELVIENTO, il bug c'era anche l'anno scorso. Infatti è una delle lamentele più forti sui siti stranieri, perchè alla Konami non lo hanno cacato proprio anche se lo conoscevano perfettamente.
Detto questo è ovvio che il bug "affligge" solo il gioco vs. la CPU, poichè ovviamente un avversario umano non ti lascerà mai crossare cosi liberamente.
Amen .... proverò a scordarmi che esiste quando in finale di Champions sarò sotto di un gol all'85mo contro il Barca :mrgreen:

mah.. forse non ho mai giocato così profondamente a pes 2010.. ma a volte il cross è ribattuto o arriva semrpe in area??

ELVIENTO ha detto:
mah.. forse non ho mai giocato così profondamente a pes 2010.. ma a volte il cross è ribattuto o arriva semrpe in area??

Il crossa arriva quasi sempre in area, anche se poi non è che si riesca a segnare spesso.

grazie elder..

beh l'importante è che non si riesca a segnare spesso, anche se avendo un marcantonio davanti come Toni / Dzeko / Zigic / Amauri forse si segna molto di più.. che ne dici?

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,347
Ultimo utente registrato
789winsuk