DIFESA PERFETTA 2.0

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
In realtà spesso li controllo con il quadrato, quando chi tira ha uno spazio ristretto spesso sbaglia, dai replay si vede meglio, comunque più che altro io lo uso per monitorare l'azione e quando serve controllare il giocatore che mi serve
Se hai voi guardati il mio ultimo video sul pressing costante, funziona alla grande
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Comunque devo ammettere che il miglior modo di difendere è tenere l'avversario sempre sotto pressione, con qualche piccolo accorgimento è davvero semplice da applicare
 
  • Like
Reactions: robejkl

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Aggiungo questo video dove applico un approccio me o estremo combinando la difesa passiva di cui ho accennato con un utilizzo mirato del pressing
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Spero possa servirvi, lo so che è tardivo, al momento di colpire la palla premete quadrato senza muovere L se la palla atterra rimpallo in area di nuovo quadrato più volte finché non spazza, se la palla arriva al giocatore Cpu al limite area. Lasciatelo marcare ai vostri e selezionate il vostro attaccante..... In fase di contenimento lavora meglio la AI che noi
 
  • Like
Reactions: Oinotna

ibr4

Primi Calci
28 Settembre 2019
4
3
3
Ragazzi vi posto la mia esperienza ...è il primo anno che gioco a pes dp anni di fifa ..innanzitutto non esistono tasti che permettono di fare anticipi contrasti forti ecc o almeno se non utilizzati con il giusto tempismo ..il problema nel difendere in questi giochi sta nel fatto che badiamo più ad attaccare che difendere ...in fifa online i ritmi sono altissimi e se si è troppo frenetici si rischia L imbarcata ..in pes è più facile visto i ritmi più lenti ..la cosa che crea imbarazzo in difesa è il tasto x premuto fino a sfondarlo ... io difendo così ...nella metà campo avversario tasto quadrato (alternativo) con posizionamento del cursore su altro possibile giocatore che può ricevere la palla ..metà campo mia leggero pressing per far avvicinare i giocatori agli avversari e raddoppi sulle fasce ...area di rigore pressing sulle fasce e attesa al centro ....un errore che vedo fare spesso è quando arriva la palla centrale nella ns area subito a prendere x per il pressing ..provate a fargli stoppare palla e successivamente premete il tasto x ...il difensore a più possibilità di contrasto ..al contrario non fate altro che dare un tempo al vs avversario per il filtrante o tiro ...poi se ci sono tasti particolari diteli anche a me ..non è Bibbia anche perché se il gioco decide che devi perdere ne vedi di tutti i colori ..giocatori inselezionabili corse verso L attacco ecc ma lì non possiamo farci niente ..
 
  • Like
Reactions: streetpride

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Salve ragazzi mi stó attrezzando per un video commentato.... Sapete consigliarmi un programma per customizzare i video? Detto questo io tengo sempre il cursore sul, attaccante con levetta dx, salvo quando il giocatore assegnatomi dalla CPU é in buona posizione.... Presso quasi solo con il quadrato in tre occasioni.... Quando la CPU riceve una palla da stoppare preferibilmente se mi trovo di lato é vulnerabile, quando si volta come disturbo e quando devo I seguirlo in contropiede, specie per rallentarlo e consentire alla difesa di piazzarsi mentre rientro con il giocatore che controllo al solo scopo di avere il movimento giusto se la CPU mi cambia il cursore.... Imposto difesa decisa sulle fasce..... Se la CPU và a crossare aspetto non muovo niente e quando crossa premo quadrato direzionato in direzione opposta al cross se anziché crossare entra palla bassa tengo premuta X così quando il cursore cambierà il mio giocatore andrà in anticipo
Ma queste tattiche vanno bene anche per l online contro altri giocatori no contro la CPU
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online