DIFESA PERFETTA 2.0

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
sto pensando di passare a liv. Campione ma la mia scarsa capacità di finalizzazione(gioco full manual)e la mia incapacità nel saltare la Cpu negli uno contro uno sò già che mi farebbe marcire il fegato..cmq a liv. dife
Continua a prenderci la mano e vedrai che passerai a superstar per poterti divertire...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Continua a prenderci la mano e vedrai che passerai a superstar per poterti divertire...
Superstar qual'è?il più alto?confondo sempre professionista con superstar..cmq se intendi il più alto non penso di arrivarci mai,già ogni tanto faccio serie da 10 partite a campione e perdo il gusto di giocare,mi ritrovo a forzare ogni azione offensiva
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Leggenda/superstar/campione/pro
Se mi abituo a campione poi vs human mi riempiono di sberle.
Ogni livello hai su pro/contro ma tutti uniti dai noti problemi dell'ia CPU e relativi boost.
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Sarà un caso,ma ho iniziato una nuova master col Milan,sono a novembre e a parte essere uscito subito col Cagliari in coppa Italia(hanno fatto goal al 25' del primo tempo e poi è iniziato lo show del salvataggio impossibile da parte del portiere,difensori con atti eroici,2 pali ed una traversa ma và beh)in campionato ho una diff.reti pazzesca,mai avuta prima,17 GF contro 3 GS;in coppa UEFA su 3 partite 2 goal subiti contro i 6 fatti..sto pensando di passare a liv. Campione ma la mia scarsa capacità di finalizzazione(gioco full manual)e la mia incapacità nel saltare la Cpu negli uno contro uno sò già che mi farebbe marcire il fegato..cmq a liv. difensivo col tuo metodo è tutto un altro mondo
Non sai quanto mi fà piacere io ho buttato il sangue ma mi sono imposto di trovare un metodo semplice..... Se vuoi anche l'attacco é semplice basta evitare gli scatti e darla sempre all'uomo più libero.... Poi posto un nuovo video su un nuovo tipo di pressing EFFICACISSIMO E SEMPLICISSIMO
 
  • Like
Reactions: streetpride

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Leggenda/superstar/campione/pro
Se mi abituo a campione poi vs human mi riempiono di sberle.
Ogni livello hai su pro/contro ma tutti uniti dai noti problemi dell'ia CPU e relativi boost.
Superstar ci avevo provato qualche volta ma non fa per me..campione vado a periodi diciamo,però come dicevo prima è la mia fase offensiva che non mi piace perché mi piace creare azioni realistiche diciamo,non provare sempre tiri appena ne ho l'occasione,tornare indietro e ricostruire sapendo che tanto avrò altre occasioni(questo a professionista)a Campione tutto questo lo perdo perché mi viene la foga di segnare perché so che avrò pochissime occasioni
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Non sai quanto mi fà piacere io ho buttato il sangue ma mi sono imposto di trovare un metodo semplice..... Se vuoi anche l'attacco é semplice basta evitare gli scatti e darla sempre all'uomo più libero.... Poi posto un nuovo video su un nuovo tipo di pressing EFFICACISSIMO E SEMPLICISSIMO
Sì si per adesso ho trovato la mia quadra diciamo..in fase offensiva mi piacerebbe imparare un po' meglio l'uno contro uno per creare superiorità numerica(fare azioni di prima mi pare irreale visto che uso il Milan e nella realtà se fanno un'azione del genere penso gli venga la nausea a quegli pseudo giocatori che abbiamo:rotfl: quindi da come avrai capito cerco di riprodurre un po' azioni reali con tanto giro palla..a professionista me lo permettono,a campione no,per questo voglio provare a capire di più gli uno contro uno e quella maledetta protezione della palla che è difficile solo perché mi viene innaturale non toccare niente..dovrei cimentarmi con l'uso del super cancel
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Sì si per adesso ho trovato la mia quadra diciamo..in fase offensiva mi piacerebbe imparare un po' meglio l'uno contro uno per creare superiorità numerica(fare azioni di prima mi pare irreale visto che uso il Milan e nella realtà se fanno un'azione del genere penso gli venga la nausea a quegli pseudo giocatori che abbiamo:rotfl: quindi da come avrai capito cerco di riprodurre un po' azioni reali con tanto giro palla..a professionista me lo permettono,a campione no,per questo voglio provare a capire di più gli uno contro uno e quella maledetta protezione della palla che è difficile solo perché mi viene innaturale non toccare niente..dovrei cimentarmi con l'uso del super cancel
Se vuoi tenere palla basta girarsi improvvisamente spalle all'avversario e poi di lato e darla al giocatore libero oppure se lo mandi fuori tempo prosegui
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Niente,provato a campione ma proprio non riesco a divertirmi,quindi visto che a professionista facevo troppi tiri e goal nell'arco di una partita(meno male che ho una vena realizzativa da fare schifo)ho deciso di abbassare il tempo da 10 minuti ad 8 così in automatico ho abbassato il numero di tiri..non so se è coincidenza o cosa ma da quando ho fatto questo cambiamento con il passaggio da modalità classica a sfida non ne vinco più una(e si parla di un filotto di 7 partite)..in campionato da 3 goal subiti sono passato a 10,realizzando solo 3 goal in queste partite(ogni partita ho notato che su 4/5 tiri che faccio,il 90 % li faccio addosso al portiere,mentre uno di solito o legni o fuori di poco,anche goal che prima facevo ad occhi chiusi ultimamente sempre in mano al portiere,bò)..per non parlare della fase difensiva,i miei dif./centrocampisti fanno solo difesa passiva,anche se usati dalla Cpu schiacciando pressing,non mettono quasi più il piede..sarà il classico filotto di partite che la.cpu deve quasi per forza portare a casa
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Niente,provato a campione ma proprio non riesco a divertirmi,quindi visto che a professionista facevo troppi tiri e goal nell'arco di una partita(meno male che ho una vena realizzativa da fare schifo)ho deciso di abbassare il tempo da 10 minuti ad 8 così in automatico ho abbassato il numero di tiri..non so se è coincidenza o cosa ma da quando ho fatto questo cambiamento con il passaggio da modalità classica a sfida non ne vinco più una(e si parla di un filotto di 7 partite)..in campionato da 3 goal subiti sono passato a 10,realizzando solo 3 goal in queste partite(ogni partita ho notato che su 4/5 tiri che faccio,il 90 % li faccio addosso al portiere,mentre uno di solito o legni o fuori di poco,anche goal che prima facevo ad occhi chiusi ultimamente sempre in mano al portiere,bò)..per non parlare della fase difensiva,i miei dif./centrocampisti fanno solo difesa passiva,anche se usati dalla Cpu schiacciando pressing,non mettono quasi più il piede..sarà il classico filotto di partite che la.cpu deve quasi per forza portare a casa
Capita anche a me che dopo un pó mi dime Tico come si gioca.... Nel senso perdo un pó il tempismo nei tocchi infatti quando é così mi alleno in amichevole e dopo un po tutto torna a posto
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
A parte che io a volte ho l'impressione che la Cpu impari il mio modo di giocare e dopo un po lo contrasta, finché non cambio schema interrompo la serie negativa è poi posso riutilizzare il vecchio modulo
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
A parte che io a volte ho l'impressione che la Cpu impari il mio modo di giocare e dopo un po lo contrasta, finché non cambio schema interrompo la serie negativa è poi posso riutilizzare il vecchio modulo
Della cosa dello schema confermo che anch'io ho sempre avuto questa impressione,ma anche gli anni passati facevo così..verso metà novembre finiva la magia del:ho trovato finalmente il.modulo giusto,perdevo un po' di partite,ma notavo sopratutto di non riuscire più a fare il mio gioco solito,provavo a cambiare modulo e tutto si sistemava..verso aprile stessa cosa..già le ultime due partite avevo pensato di cambiare il problema è che tipo il 4-3-3 mi ha sempre fatto schifo,amo avere il trequartista e possibilmente due punte o una punta ed una SP..quindi dal 4-1 3-2 non so a cosa passare(a parte il classico 4-4-2 col centrocampo a rombo,o al massimo mettere 2 trequartisti ed una punta)
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Comunque và anche detto che bisogna avere il coraggio di apportare qualche modifica quando si affrontano particolari squadre.... Benché si dica il contrario la Cpu é molto varia, non é solo cross, molte squadre sfruttano inserimenti centrali profondi, quindi impostare linea difensiva bassa può essere una buona idea
 
  • Like
Reactions: 0snake7

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ciao a tutti questo è uno dei video di cui parlavo nella precedente discussione ve lo posto e spero possa darvi spunti, se vi fà piacere posso postarne altri
credo di aver visto comunque almeno 4-5 occasioni limpide per il Barca sbagliate perchè così ha deciso la IA a prescindere. La com lasciata a difendere lo fa bene quasi sempre , ma mi pare che questo falsi lo spirito del gioco e non sia correttissimo verso l'avversario, ma è una mia opinione naturalmente: io all'opposto preferirei chiedere più controllo del gioco e meno interferenze, (mi rendo conto che è un po' volere la botte piena e la moglie ubriaca, giocando con ass.1) o almeno l'eliminazione di alcuni movimenti/comportamenti difensivi incongrui , come l'abbandono della marcatura dell'attaccante che resta quindi liberissimo, il raddoppio non richiesto, lo scatto in avanti del giocatore in difesa invece di correre a coprire, la scarsa attitudine all'anticipo in area sui cross bassi, sempre parlando vs human di giocatori over 85 , a livello 40 e freccia verde-azzurra. Sto giocando senza modificare i settaggi delle tattiche avanzate per eliminare incongruenze determinate da mie scelte e limitando al massimo raddoppi e scatti.
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
credo di aver visto comunque almeno 4-5 occasioni limpide per il Barca sbagliate perchè così ha deciso la IA a prescindere. La com lasciata a difendere lo fa bene quasi sempre , ma mi pare che questo falsi lo spirito del gioco e non sia correttissimo verso l'avversario, ma è una mia opinione naturalmente: io all'opposto preferirei chiedere più controllo del gioco e meno interferenze, (mi rendo conto che è un po' volere la botte piena e la moglie ubriaca, giocando con ass.1) o almeno l'eliminazione di alcuni movimenti/comportamenti difensivi incongrui , come l'abbandono della marcatura dell'attaccante che resta quindi liberissimo, il raddoppio non richiesto, lo scatto in avanti del giocatore in difesa invece di correre a coprire, la scarsa attitudine all'anticipo in area sui cross bassi, sempre parlando vs human di giocatori over 85 , a livello 40 e freccia verde-azzurra. Sto giocando senza modificare i settaggi delle tattiche avanzate per eliminare incongruenze determinate da mie scelte e limitando al massimo raddoppi e scatti.
In realtà spesso li controllo con il quadrato, quando chi tira ha uno spazio ristretto spesso sbaglia, dai replay si vede meglio, comunque più che altro io lo uso per monitorare l'azione e quando serve controllare il giocatore che mi serve
 
  • Like
Reactions: Asso75

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze