DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Già :rolleyes:
Quello che farò sarà una lunga sessione in allenamento per vedere se sarò all’altezza di gestirli, riuscire a capire le meccaniche di come avvengono sarebbe fondamentale è la chiave per non passare alle assistenze.........lo scorso anno davvero sono arrivato a trascorrerlo con alti e bassi ma senza aver mai avuto la sensazione di padroneggiarlo, sia chiaro........determinanti sono le capacità!!!
Io purtroppo non ne sono stato all’altezza;)
il problema è proprio quella sensazione di non riuscire a capire il meccanismo.
Anche quando raramente me ne esce uno ben fatto, sembra avvenga per caso.
A volte si riesce a muovere bene il ricevente, a volte sembra incollato per terra, a volte salta, a volte no.
Però in fase difensiva, non solo sui cross ma anche in copertura, li gestisco molto bene. Spazzo, anticipo, appoggio al compagno.
Quindi....

Io continuo a pensare che tutto nasca dall'eccessiva facilità lamentata da chi gioca assistito nei colpi di testa in Pes2017.
Li hanno depotenziati in qualche modo senza minimamente verificare cosa cambiasse in manuale. O, se lo hanno fatto, non hanno voluto o saputo correggerli.

Personalmente l'ho sempre ritenuta una strategia senza senso. Non è uscendo due settimane prima o un mese prima che puoi pensare di rubare una fetta di videogiocatori che giocano a FIFA, specialmente se poi fai uscire un gioco monco con delle modalità obsolete. Mi domando perché un giocatore di FIFA deve preferire la Master League alla Carriera che è molto più profonda. Oppure FUT al myClub. In questa Demo poi molti stanno evidenziando una CPU sterile che nemmeno con Messi tenta il dribbling, e dei portieri che nell'1vs1 invece di lanciarsi verso l'attaccante se ne stanno impalati nell'attesa del tiro. Probabilmente sono cose che nel gioco finale si spera verranno risolte, ma se così non fosse che chance avrebbe la Konami di invogliare un fifaro a comprare il suo gioco, se poi le patch correttive usciranno dopo un mese. Per questo la strategia di uscire prima invece di portare benefici sta solo mettendo pressione ad un team che per colpa di questo marketing deve accelerare i tempi, con conseguenti problemi nello sviluppo del gioco
Il problema del portieri nell'1vs1 è una cosa che si porta dietro da anni, quindi non credo che venga risolto proprio quest'anno nel gioco finale, ma potrei sbagliarmi. Comunque loro lo fanno più che rubare utenti, per vendere qualche copia in più.

Però in fase difensiva, non solo sui cross ma anche in copertura, li gestisco molto bene. Spazzo, anticipo, appoggio al compagno.
Quindi....

Io continuo a pensare che tutto nasca dall'eccessiva facilità lamentata da chi gioca assistito nei colpi di testa in Pes2017.
Li hanno depotenziati in qualche modo senza minimamente verificare cosa cambiasse in manuale. O, se lo hanno fatto, non hanno voluto o saputo correggerli.
Ma infatti quello che mi mandava in bestia e che notai......é stata proprio la facilità nell’eseguire il colpo in fase difensiva, ed allora perché non riuscivo a fare la stessa cosa lí davanti?
Probabile che sia come dici riguardo alla troppa facilità nel 17, ma perché non testarlo in manuale e renderlo quanto meno leggermente più immediato, la maggior difficoltà mi stimola ma non al punto di essere esasperato :(

Hanno depotenziato molto anche i tiri da fuori ... da fuori area si segna, non spesso come in passato ma si segna ... da 25mt e un impresa ... ci puo stare ... la differenza la si vedra se tirare da 25mt con in porta Handanovic o con in porta uno scacciacani sara la stessa cosa ...

Hanno depotenziato molto anche i tiri da fuori ... da fuori area si segna, non spesso come in passato ma si segna ... da 25mt e un impresa ... ci puo stare ... la differenza la si vedra se tirare da 25mt con in porta Handanovic o con in porta uno scacciacani sara la stessa cosa ...
Già,
questa cosa a me sta costando accettarla perché le conclusioni potenti sono sempre state un marchio di fabbrica, però riconosco che andavano limate e che soprattutto siano relazionate al proprio player ID

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Pensa che ci giocavo senza radar cursori barre e barrette varie con quella telecamera. Full manual. Da pazzi totali.
Solo il risultato nell'interfaccia e nient'altro
però te lo potevi permettere per il discorso livello:)....prova a superstar senza radar sopratutto con quella telecamera...:)

Personalmente l'ho sempre ritenuta una strategia senza senso. Non è uscendo due settimane prima o un mese prima che puoi pensare di rubare una fetta di videogiocatori che giocano a FIFA, specialmente se poi fai uscire un gioco monco con delle modalità obsolete. Mi domando perché un giocatore di FIFA deve preferire la Master League alla Carriera che è molto più profonda. Oppure FUT al myClub. In questa Demo poi molti stanno evidenziando una CPU sterile che nemmeno con Messi tenta il dribbling, e dei portieri che nell'1vs1 invece di lanciarsi verso l'attaccante se ne stanno impalati nell'attesa del tiro. Probabilmente sono cose che nel gioco finale si spera verranno risolte, ma se così non fosse che chance avrebbe la Konami di invogliare un fifaro a comprare il suo gioco, se poi le patch correttive usciranno dopo un mese. Per questo la strategia di uscire prima invece di portare benefici sta solo mettendo pressione ad un team che per colpa di questo marketing deve accelerare i tempi, con conseguenti problemi nello sviluppo del gioco
Beh, si potrebbe anche leggerla in maniera diversa.
Uscendo un mese prima, si assicurano comunque una certa fetta di mercato.
La stagione calcistica è iniziata in questi giorni e c'è grande voglia di calcio.
Molti non hanno voglia di aspettare ancora un mese e mezzo.

Personalmente, se Fifa fosse uscito nei primi 10 giorni di settembre e nel frattempo ci fosse la demo, chissà, forse avrei avuto qualche dubbio in più sul prendere Pes al day1.

Già,
questa cosa a me sta costando accettarla perché le conclusioni potenti sono sempre state un marchio di fabbrica, però riconosco che andavano limate e che soprattutto siano relazionate al proprio player ID

Io ne ho provate una marea da 20/25mt e non ho fatto 1 gol ... debbo pero dire una cosa che mi e piaciuta: molte di queste non sempre hanno centrato lo specchio della porta e molte ho notato che nn fossero tiri incredibilmente efficaci e questo e un bene.
Il meno bene sta nel fatto che se faccio 100 partite e provo con giocatori tipo Coutinho o Messi 50 volte il tiro da fuori da 20/25mt mi aspetterei che 4-5 fossero gol perche sento ci possa stare! Rimando tutte queste valutazioni alla release del 30-08.
Ad es oggi ho fatto un tiro a salire pazzesco con Coutinho da 30mt: Karius immobile ma la sfera all ultimo si e alzata ed ha preso la traversa alta poi e andata fuori!!! Non poteva prendere la traversa bassa ed entrare in rete??? Sarebbe stato un gol da annales di pes xke mai esistita dal 1995 una traiettoria simile!

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Beh, si potrebbe anche leggerla in maniera diversa.
Uscendo un mese prima, si assicurano comunque una certa fetta di mercato.
La stagione calcistica è iniziata in questi giorni e c'è grande voglia di calcio.
Molti non hanno voglia di aspettare ancora un mese e mezzo.

Personalmente, se Fifa fosse uscito nei primi 10 giorni di settembre e nel frattempo ci fosse la demo, chissà, forse avrei avuto qualche dubbio in più sul prendere Pes al day1.

Ma va la Elder .... uno che pur non contento al 100% di pes18 ma che ha macinato oltre 1000 partite ... quando gioca a Fifa e scende sul terreno da gioco e gia tanto se non viene colpito da nausea....e daiii

cmq ragazzi riguardo i colpi di testa in full manual..,ributto qui un palliativo che avevo trovato lo scorso anno....il colpo di testa con il triangolo(filtrante)settato su base...

qui di seguito un goal fatto in una partita online,almeno penso possa essere utile quando parliamo di colpi di testa da due metri ,perchè quello in manual non sapendolo padroneggiare bene,spesso mi fa sbafgliare colpi di testa da mezzo metro...

ecco il replay di un goal che ho fatto in manual...con il colpo di testa con iltasto filtrante settato su base:

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Io ne ho provate una marea da 20/25mt e non ho fatto 1 gol ... debbo pero dire una cosa che mi e piaciuta: molte di queste non sempre hanno centrato lo specchio della porta e molte ho notato che nn fossero tiri incredibilmente efficaci e questo e un bene.
Il meno bene sta nel fatto che se faccio 100 partite e provo con giocatori tipo Coutinho o Messi 50 volte il tiro da fuori da 20/25mt mi aspetterei che 4-5 fossero gol perche sento ci possa stare! Rimando tutte queste valutazioni alla release del 30-08.
Ad es oggi ho fatto un tiro a salire pazzesco con Coutinho da 30mt: Karius immobile ma la sfera all ultimo si e alzata ed ha preso la traversa alta poi e andata fuori!!! Non poteva prendere la traversa bassa ed entrare in rete??? Sarebbe stato un gol da annales di pes xke mai esistita dal 1995 una traiettoria simile!
Non vorrei dire una caxxata, ma credo che sia i tiri a discendere che ad ascendere facciano parte delle nuove abilità implementate

cmq ragazzi riguardo i colpi di testa in full manual..,ributto qui un palliativo che avevo trovato lo scorso anno....il colpo di testa con il triangolo(filtrante)settato su base...

qui di seguito un goal fatto in una partita online,almeno penso possa essere utile quando parliamo di colpi di testa da due metri ,perchè quello in manual non sapendolo padroneggiare bene,spesso mi fa sbafgliare colpi di testa da mezzo metro...

ecco il replay di un goal che ho fatto in manual...con il colpo di testa con iltasto filtrante settato su base:

Grazie Giulio ;)........può anche andarmi bene colpire con il filtrante quando sono a 2 m dalla porta, ma perché togliermi la bellezza e soprattutto la soddisfazione di vedere uno stacco imperioso da terra al centro dell’area con torsione di potenza sul secondo palo lasciando l’avversario sul posto?........cosa che con il base c’è!!!
Dovrei usare i comandi ibridi ma sinceramente non potrei mai farcela, mi stressa solamente pensare che ogni qualvolta che calci di piede devo attivare L2, per poi rilasciarlo in caso di un colpi di testa, e nelle mischie in area?
No no......ho i brividi :D

Grazie Giulio ;)........può anche andarmi bene colpire con il filtrante quando sono a 2 m dalla porta, ma perché togliermi la bellezza e soprattutto la soddisfazione di vedere uno stacco imperioso a staccare da terra al centro dell’area con torsione di potenza sul secondo palo lasciando l’avversario sul posto?........cosa che con il base c’è!!!
Dovrei usare i comandi ibridi ma sinceramente non potrei mai farcela, mi stressa solamente pensare che ogni qualvolta che calci di piede devo attivare L2, per poi rilasciarlo in caso di un colpi di testa, e nelle mischie in area?
No no......ho i brividi :D
ma infatti credo sia una discreta soluzione per le spizzate su cross tesi...o per i colpi di testa sulle dinamica postata....ma cosi un bel colpo di testa perentorio non uscirà mai (usando il filtrante)

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Ma va la Elder .... uno che pur non contento al 100% di pes18 ma che ha macinato oltre 1000 partite ... quando gioca a Fifa e scende sul terreno da gioco e gia tanto se non viene colpito da nausea....e daiii
Guarda, per me le due cose fondamentali, e nelle demo guardo quasi esclusivamente quelle, sono la fisica del pallone e il comportamento della cpu in fase offensiva.

La fisica del pallone di Pes è sempre stata superiore, ma qualche piccolo miglioramento c'è stato anche in quella della concorrenza. Lo scorso però in quella di Pes qualcosa non mi piaceva, quello scorrere all'infinito della palla che dava la sensazione che dovesse cadere dal televisore.
In questa demo mi piace decisamente di più.

Sul comportamento offensivo della cpu in questa demo ne abbiamo parlato abbastanza, anche se sono d'accordo con te che ci sono delle critiche esagerate. Ma anche delle lodi esagerate.
E anche lo scorso anno su questo specifico aspetto non so quale gioco fosse migliore.

Quindi, se i due giochi fossero usciti a distanza ravvicinata e, soprattutto, potessi valutare la concorrenza "pad alla mano", che alla fine è l'unica cosa che conta, qualche dubbio in più avrei potuto averlo.

Ma visto che non è così, vorrei che Pes uscisse in questo momento....;)

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
ma infatti credo sia una discreta soluzione per le spizzate su cross tesi...o per i colpi di testa sulle dinamica postata....ma cosi un bel colpo di testa perentorio non uscirà mai (usando il filtrante)
Appunto.........la tua è una buona alternativa ma purtroppo non compensa il resto del manuale

ho fatto delel altre partite nella demo. Il gioco di se per se è veramente bello.
Purtroppo la CPU è programmata da cani. La cpu non tira più.. cerca trovare l'uomo libero nell'area piccola del portiere, anche se potrebbe tirare dall'area più grande.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,258
Ultimo utente registrato
h19rucom