DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
provato ieri qualche partita, sostanzialmente a me sembra molto molto molto simile al 18,
Fa incavolare perchè manco i menù cambiano, non ci sono implementazioni di rilievo.
A livello di gameplay può andare, già il gioco piace e diverte da diversi anni......
Ma io mi aspetto via via grossi miglioramenti a livello di interfaccia, telecronaca, aggiunte..
Vogliamo parlare del fatto che ancora le "istruzioni" allenatore sono sempre le solite 4 o 5?
Istruzioni attacco e istruzioni difesa,,, IDENTICHE allo scorso anno, niente di nuovo.
A pes 2008 potevi scegliere ogni singolo giocatore se farlo salire farlo stare più in difesa, le marcature avevano un senso.. secondo me la grossa pecca di questo pes è questa...
il gameplay va bene la grafica è un pò migliorata.... ma il resto... tutto completamente identico
a livello sonoro è ancora indietro ..ce sempre quel infrasuono che non mi piace ..parlo nel insieme ...sul discorso game play è un processo continuo partendo da pes 17 ..in parte pes 18 a motivo di alcuni difetti è mancato un pochino ..ed ora pes 19 sperando che sia la via di mezzo tra il 17 e 18.

Mi sa che farò come alcuni, eviterò di scaricare la demo (non so se resisterò per 3 settimane), tanto il 18 mi è piaciuto, non è come lo vorrei, ma mi fa divertire e ho appena iniziato una master cercando di effettuare gli stessi movimenti di mercato dell'inter... cavolo a modalità sfida è davvero complicato, spero di riuscirci in un anno, ma molto divertente. Quindi il 19, da quello che leggo, mi farà divertire moltissimo.
Cmq per me stiamo ricominciando a vedere come difetti enormi cose che oggettivamente non lo sono., o meglio che lo sono, ma non sono cose scandalose diciamo (sempre a mio modesto parere sia chiaro)... sto seguendo ormai da tempo una serie su fifa a legenda, e onestamente io non è che vedo sto miracolo di IA, anzi...
Ma sono d'accordo che l'IA è una cosa che nel mondo videoludico in genere, rispetto ad altri fattori migliora davvero lentamente... Sicuramente è per l'avvento massiccio dell'online negli ultimi anni, come avete già detto in molti. Quindi purtroppo attualmente non si può pretendere molto di più, e ribadisco purtroppo... un gioco (di qualsiasi genere) con un'ia nettamente più evoluta, spaccherebbe in questo momento, proprio per la "carenza" attuale...
Se ti è piaciuto il 2018, questo ha solo miglioramenti che rendono tutto più fluido e scorrevole, se non lo avessi già prenotato, lo farei ora XD

esiste il modulo fluido, per questo. Da almeno 3 anni
il modulo fluido cambia la formazione a comando tuo.
Io voglio giocare, per esempio, col 352, e voglio, per esempio, che il trequartista giochi molto avanti dietro le punte e non rientri in difesa, voglio che il centrocampista esterno stia più largo e non salga in attacco, insomma io intendo le istruzioni per il singolo giocatore, non ci sono...
credo fifa su questo sia molto meglio!?

il modulo fluido cambia la formazione a comando tuo.
Io voglio giocare, per esempio, col 352, e voglio, per esempio, che il trequartista giochi molto avanti dietro le punte e non rientri in difesa, voglio che il centrocampista esterno stia più largo e non salga in attacco, insomma io intendo le istruzioni per il singolo giocatore, non ci sono...
credo fifa su questo sia molto meglio!?

il modulo fluido serve per questo... mi sa che stai facendo confusione

• Mi piace
Reazioni: shonik3
Hola

Giocando molte altre partite alla demo ho altre valutazioni da fare...

L'IA in attacco ha avuto un peggioramento, in sostanza l'attaccante quasi sempre non punta mai il difensore, non tenta il dribbling, aspetta sempre qualcuno per lo scambio e ripartire. Molto grave questa cosa... accade anche con squadre forti... tipo con Messi Griezmann ecc...
Esempio: a limite dell'area spiraglio aperto ed invece di provare l'inserimento aspetta quasi sempre il supporto di qualcuno.

Bellissimo invece che la cpu durante il match cambia atteggiamento moduli... sostituzioni ecc... molto dinamica.

Molti più fuorigioco della cpu, ora hanno un senso...

Mancano ancora qualche fallo in più in area di rigore, altre zone del campo invece tutto più equilibrato quindi bene, anche qualche fallo ricevuto che non c'era ma meglio cosi che non averli affatto.

Speriamo come accade quasi sempre negli ultimi anni che la build finale corregga l'attacco ed in generale riconosca il gameplay in meglio... se no siamo messi male noi che preferiamo l'offline .

Tutto molto bello sinora in generale ma proprio non ci voleva questo problema in attacco!!! Speriamo... konami croce e delizia!!!

Havana

allora guardo un attimo meglio!
Come funziona scusa? Non ti permette di cambiare semplicemente formazione "in corsa" ?
no. Puoi decidere se e come spostare i giocatori in ognuna delle due formazioni in possesso e non possesso. Puoi ad es decidere di tenere un esterno sempre alto o sempre basso, oppure farlo rientrare alla bisogna. Guardati qualche tutorial. Il contenuto tattico di pes è profondissimo, un vero e proprio gioco nel gioco. Se saputo usare bene dà dei vantaggi enormi

• Mi piace
Reazioni: shonik3 e Dalitro
A ho anch'io notato che ora gli attaccanti stanno più attenti a non correre troppo in avanti e non finire in fuorigioco.
Ho proprio visto Icardi rallentare la corsa e guardare il giocatore con la palla in attesa del passaggio.
Nel 2018 mi sembra che si gettavano in avanti con più veemenza finendo spesso in fuorigioco.

• Mi piace
Reazioni: huigoman99
allora guardo un attimo meglio!
Come funziona scusa? Non ti permette di cambiare semplicemente formazione "in corsa" ?

non esattamente...
una volta attivato, permette di avere 3 schemi. Il primo, quello base, il secondo in possesso palla e il terzo senza possesso palla. Vengono alternati automaticamente durante la partita, puoi impostare che CLD in fase di non possesso che diventa un EDA in fase di attacco (ossia in possesso). Io uso spesso un centrocampista che è un MED in difesa e un CC in attacco, ovviamente puoi spostarli di posizione all'interno del campo, ma sta attento, più è netta la modifica, più energia ci vuole da parte del giocatore. Mi spiego, puoi impostare un terzino in difesa che in attacco avanza e diventa un CLD, ma spenderà tanto in campo a livello di stamina... provalo, ti si aprirà un mondo, è fatto davvero bene, ma necessità di un po' di pratica

• Mi piace
Reazioni: Gianfryz e shonik3
Hola

Giocando molte altre partite alla demo ho altre valutazioni da fare...

L'IA in attacco ha avuto un peggioramento, in sostanza l'attaccante quasi sempre non punta mai il difensore, non tenta il dribbling, aspetta sempre qualcuno per lo scambio e ripartire. Molto grave questa cosa... accade anche con squadre forti... tipo con Messi Griezmann ecc...
Esempio: a limite dell'area spiraglio aperto ed invece di provare l'inserimento aspetta quasi sempre il supporto di qualcuno.

Bellissimo invece che la cpu durante il match cambia atteggiamento moduli... sostituzioni ecc... molto dinamica.

Molti più fuorigioco della cpu, ora hanno un senso...

Mancano ancora qualche fallo in più in area di rigore, altre zone del campo invece tutto più equilibrato quindi bene, anche qualche fallo ricevuto che non c'era ma meglio cosi che non averli affatto.

Speriamo come accade quasi sempre negli ultimi anni che la build finale corregga l'attacco ed in generale riconosca il gameplay in meglio... se no siamo messi male noi che preferiamo l'offline .

Tutto molto bello sinora in generale ma proprio non ci voleva questo problema in attacco!!! Speriamo... konami croce e delizia!!!

Havana
Temo che miglioreranno l'attacco della cpu, ma semplicemente inserendo delle forzature che adesso sembrano invece diminuite.
E' un po' il discorso di ieri sui dribbling.
La cpu non li tenta quasi mai.
Vero.
Ma cosa succedeva lo scorso anno quando li tentava?
O gli rubavamo facilmente il pallone in maniera pulita o ci saltavano con giocate piuttosto inverosimili, soprattutto quando fatte da giocatori 65 di overall.

Esistono cose soggettive e cose oggettive..

Quando dici LA CAZZATA che pes15 era più vario.... Mini la possibilità di rispetto delle opinioni che si deve avere in un forum Vs gli altri utenti....

Non è un opinione ....

E un dato di fatto ..

Non crossavano

Facevano melina nella propria 3/4

I portieri non paravano i tiri con R2. ..

Insomma..... È come dire di rispettare la propria opinione quando ti metto di fronte un vestito rosso e te mi dici che è arancione ....
@Bonola MM1
Devo esserr onesto: la melina la facevano solo le squadre con Possesso Palla+Passaggi Corti; la melina terrificante che poteva far terminare un tempo era delle squadre Possesso Palla + tiki taka.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Grazie a Gye e Dalitro per le info! :)
Detto questo rimangono le mie impressioni sulla demo, e quello che penso di questi videogiochi.
Ne fai uscire uno nuovo ogni 2 o 3 anni, a prezzo pieno, con cambiamenti sostanziali.
Di anno in anno fai un update del precedente, a metà prezzo.
Quello che fanno invece è venderci update a prezzo pieno..
Mi piace comunque eh.... però..

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Per chi ha la versione PC e' uscita l'utility per aumentare il tempo,funziona, e adesso si che la musica e' cambiata,ovviamente.Con piu' tempo valutazione nel complesso cambiata di molto sul gameplay, certo restano i "difetti" se cosi' li vogliamo chiamare per quando riguarda il modo di giocare della CPU un po' limitato, tipo quando un giocatore scende sulla fascia e invece di crossare da sempre la palla rasoterra in area di rigore cercando il primo uomo sul primo palo,lo fa spesso,oppure passare sempre la palla e non tentare mai una giocata in solitario,spero solo che nella versione finale del gioco ci sara' piu' varieta' nell'impostazione di gioco dellla CPU, magari questa demo e' un po' limitata su questo punto.:rolleyes:Per il discorso telecronaca, odiosissima quella italiana, infatti ho sempre usato o quella spagnola o quella giapponese e anche se non si capisce cosa dicono, non importa.:D

Grazie a Gye e Dalitro per le info! :)
Detto questo rimangono le mie impressioni sulla demo, e quello che penso di questi videogiochi.
Ne fai uscire uno nuovo ogni 2 o 3 anni, a prezzo pieno, con cambiamenti sostanziali.
Di anno in anno fai un update del precedente, a metà prezzo.
Quello che fanno invece è venderci update a prezzo pieno..
Mi piace comunque eh.... però..
Son d'accordo, ma è tutto un business in fondo

• Mi piace
Reazioni: shonik3
Per chi ha la versione PC e' uscita l'utility per aumentare il tempo,funziona, e adesso si che la musica e' cambiata,ovviamente.Con piu' tempo valutazione nel complesso cambiata di molto sul gameplay, certo restano i "difetti" se cosi' li vogliamo chiamare per quando riguarda il modo di giocare della CPU un po' limitato, tipo quando un giocatore scende sulla fascia e invece di crossare da sempre la palla rasoterra in area di rigore cercando il primo uomo sul primo palo,lo fa spesso,oppure passare sempre la palla e non tentare mai una giocata in solitario,spero solo che nella versione finale del gioco ci sara' piu' varieta' nell'impostazione di gioco dellla CPU, magari questa demo e' un po' limitata su questo punto.:rolleyes:Per il discorso telecronaca, odiosissima quella italiana, infatti ho sempre usato o quella spagnola o quella giapponese e anche se non si capisce cosa dicono, non importa.:D
Come si installa l'utility del tempo di gioco?
Io mi sa che quest'anno metto quella inglese.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,585
Ultimo utente registrato
ck4444me