DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che farò come alcuni, eviterò di scaricare la demo (non so se resisterò per 3 settimane), tanto il 18 mi è piaciuto, non è come lo vorrei, ma mi fa divertire e ho appena iniziato una master cercando di effettuare gli stessi movimenti di mercato dell'inter... cavolo a modalità sfida è davvero complicato, spero di riuscirci in un anno, ma molto divertente. Quindi il 19, da quello che leggo, mi farà divertire moltissimo.
Cmq per me stiamo ricominciando a vedere come difetti enormi cose che oggettivamente non lo sono., o meglio che lo sono, ma non sono cose scandalose diciamo (sempre a mio modesto parere sia chiaro)... sto seguendo ormai da tempo una serie su fifa a legenda, e onestamente io non è che vedo sto miracolo di IA, anzi...
Ma sono d'accordo che l'IA è una cosa che nel mondo videoludico in genere, rispetto ad altri fattori migliora davvero lentamente... Sicuramente è per l'avvento massiccio dell'online negli ultimi anni, come avete già detto in molti. Quindi purtroppo attualmente non si può pretendere molto di più, e ribadisco purtroppo... un gioco (di qualsiasi genere) con un'ia nettamente più evoluta, spaccherebbe in questo momento, proprio per la "carenza" attuale...

Fatemi capire...
esiste il rischio che non ci sia nemmeno la serie B Fake, nel gioco finale?

Spero almeno sia migliorato, é noioso, specialmente marcheggiani
Perché migliori avrebbero dovuto richiamarli e farli fare nuove frasi, non sono informato ma secondo me non l'hanno fatto e ripeteranno sempre le solite frasi rompicoglioni.
Ricordiamo alcune chicche:
-Caressa: "benvenuti a San Siro, lo stadio della finale uefa champions league 2016" (in pes 2018 ancora la sento ogni tanto)
-Marcheggiani: "mah da qui è piuttosto lontano, non credo che tenterà il tiro, forse cercherà un compagno i area". punizione diretta a 1 cm dalla linea dell'area, poco più avanti e sarebbe stato rigore e per lui è lontano. lo dice sempre. quando invece sono davvero lontano sta zitto...
-Caressa: "ancora fuori dall'area!!" quando il gioco è vicino alla linea laterale verso il centrocampo (senza senso).
Poi ogni tanto mi capita che Caressa spari un "sqadra x passa in vantaggio quando manca poco allo scadere del primo tempo" (o una roba simile) quando siamo al 70° e nessuno ha più segnato dal 15° del primo tempo.
Ogni tanto poi partono a parlare insieme e non si capisce nulla, ovviamente dicono delle banalità per nulla di grave.

• Mi piace
Reazioni: kinodead e Dalitro
Su una cosa xro devo storcere e di molto il naso. Sia a campione che a superstar anche tenendo il Colo Colo contro il Barca, nemmeno Messi tenta il dribbling.
su questo è vero, la cpu non fa un dribbling che uno.
Ahi. Uno dei motivi che ni hanno fatto smetterr prima pes 2017...il gioco completo mi da fiducia

Perché migliori avrebbero dovuto richiamarli e farli fare nuove frasi, non sono informato ma secondo me non l'hanno fatto e ripeteranno sempre le solite frasi rompicoglioni.
-Caressa: "benvenuti a San Siro, lo stadio della finale uefa champions league 2016" (in pes 2018 ancora la sento ogni tanto)
-Marcheggiani: "mah da qui è piuttosto lontano, non credo che tenterà il tiro, forse cercherà un compagno i area". punizione diretta a 1 cm dalla linea dell'area, poco più avanti e sarebbe stato rigore e per lui è lontano. lo dice sempre. quando invece sono davvero lontano sta zitto...
-Caressa: "ancora fuori dall'area!!" quando il gioco è vicino alla linea laterale verso il centrocampo (senza senso).
Poi ogni tanto mi capita che Caressa spari un "sqadra x passa in vantaggio quando manca poco allo scadere del primo tempo" (o una roba simile) quando siamo al 70° e nessuno ha più segnato dal 15° del primo tempo.
Ogni tanto poi partono a parlare insieme e non si capisce nulla, ovviamente dicono delle banalità per nulla di grave.
"- Scegli una mazza
- hai scelto , LEGNO 3
- posso suggerire un putter?
- LEGNO 3.
- ora stabilisci la forza del tuo colpo
- suggerisco TOCCO PIUMA
- hai digitato POTENZA MASSIMA"

Offline come detto ieri non mi convince molto troppo simile al 2018 come giocabilità invece ho provato online e li per me ci si diverte di più! Io full manual lui assistito vado sotto 2 a 0 e poi la rimonta! Bello!!? Stasera ne rifaccio altre 20 come minimo! :D

• Mi piace
Reazioni: huigoman99

E marcheggiani dice," ora provano ad attaccare per vie centrali", invece fanno cross dalla fascia.
É veramente una rottura di balle ascoltarli.

• Mi piace
Reazioni: Gigantebuono
Fate come me, una delle primissime cose che faccio è togliere la telecronaca, molto meglio sentire il sonoro dello stadio

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Io la metto in Inglese, molto piu coinvolgente.. anche se ahimè devo spezzare una lancia per Fifa, che in quella inglese ha il grande Martin Tyler

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Esistono cose soggettive e cose oggettive..

Quando dici LA CAZZATA che pes15 era più vario.... Mini la possibilità di rispetto delle opinioni che si deve avere in un forum Vs gli altri utenti....

Non è un opinione ....

E un dato di fatto ..

Non crossavano

Facevano melina nella propria 3/4

I portieri non paravano i tiri con R2. ..

Insomma..... È come dire di rispettare la propria opinione quando ti metto di fronte un vestito rosso e te mi dici che è arancione ....
Dopo un paio di anni ogni PES diventa magicamente migliore di quello attuale quando ai tempi magari gli si buttava me.. addosso XD

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Il punto non è pensarla in maniera diversa.
Il punto è come ci si pone di fronte alle altre persone.

Anche se in questo forum c'è un clima molto amichevole, in realtà non siamo amici.
Non stiamo parlando con un amico mentre ci beviamo una birra.

Probabilmente persone che non ci sono simpatiche sul forum lo sarebbero nella vita reale.
E viceversa.

Sarebbe opportuno rileggere sempre, perlomeno quando si risponde a qualcuno in maniera contrastante, i propri messaggi prima di inviarli.
Spesso non ci si rende conto che basterebbe togliere una parola, cambiarne un'altra, per dire le stesse cose senza sembrare aggressivi, presuntuosi o peggio.

Inoltre, se non la pensiamo allo stesso modo, sarebbe bene spiegare il perchè e, quando possibile, dare consigli su come far si che ciò che per qualcuno è un problema non lo sia più.
Il forum dovrebbe servire soprattutto a questo.

In alternativa si può sempre evitare di replicare (non vince qualcosa chi ha l'ultima parola) e, in casi estremi di utenti che proprio non sopportate, esiste il tasto "ignora".

La mia personale valutazione del gioco:

Giocato su PS4 pro su Sony 55' 4k HDR
Background: Pes da sempre, FiFA occasionalmente.

Comandi di default( NO full manual)

Grafica: L'impatto iniziale molto positivo, quasi da "WOW". Il manto erboso salta all'occhio, soprattutto durante replay. in realta' con la fotocamera di default in game la sensazione si appiattisce, anche se in effetti il contorno sembra piu vivo e realistico. La palla ad una prima occhiata sembra piu grande di quanto dovrebbe. La sensazione pero' sparisce dopo qualche minuto. In generale il passo avanti e' evidente, credo anche che una rifinitura su questo aspetto sara' evidente nel gioco finale. Questa demo e' vecchia di mesi.

Gameplay: Molte animazioni in piu. tocchi di palla che rendono il gioco visivamente piu realistico. la sensazione e' un ibrido tra qualcosa di nuovo e un senso di gia provato. la protezione della palla sembra piu efficace del precedente capitolo. I colpi di testa migliorati certamente ma si poteva fare di piu, ancora troppe palombelle in situazioni dove la logca richiederebbe altro. Il tiro a giro e' sempre killer. Troppo ancora. I portieri migliorati nelle animazioni ma ancora prendo gol assurdi. troppi gol centrali anche quando si ha davanti portieri come LLoris o Handanovic. quando la palla entra in rete pero' si dimentica tutto perche' l'animazione delle reti, finalmente migliorata, da una grande sensazione di soddisfazione. Mi sarei aspettato pero' piu animazioni. Dopo 10 partite mi sembra di sapere gia come si gonfiera la rete.Poco male.Le tattiche avazate ( quelle richiamabili in game con L2+croce direzionale) funzionano decisamete meglio, sono contestuali e soprattutto hanno un impatto evidente sul gioco. Mi sembra meno le altre tattiche ( quella per esempio sulla ensita a centrocampo o lo spostamento del gioco in ampiezza) che presentano gli stessi difetti dell'anno scorso, ovvero, a seconda dell'avversario che si ha davanti, in qualche frangente o non si attivano o non rispondono per tempo. Sara' una mia impressione ma gia' l'anno scorso era cosi. Ottime le sostituzioi in game, che fanno risparmiare tempo, pero' ti consentono solo scambi ruolo per ruolo e non ti consentono di fare stravolgimenti. Verranno utiizzate solo per i cambi tattici o per stanchezza dell'ultimo minuto. per il resto continueranno ad essere utilizzati i cambi classici. Inoltre il cambio al volo puo essere eseguito solo con palla fori, nel senso che il menu appare solo in questa circostanza. Sarebbe stato meglio consentire il cambio al volo sempre richiamando il pad centrale, con la concretizzazione del cambio alla prima palla fuori. I tiri in porta sono ottimi. molte animazioni,ben calibrati, si segna in ogni modo e danno soddisfazione. IL problema sempre il tiro a giro completamente scriptato. Ritmo di gioco ben equilibrato e alla fine divertente. Il gioco a centrocampo di pes non si batte.
Non mi sembra di aver notato un vero impatto della lunghezza delll'erba sul gioco. Anche il bagnato si nota appena. Forse qualche palla che scivola via un po meno rapidamente in caso di campo con erba lunga. Ma niente di veramente ecclatante.
IL player ID invecee si nnota eccome. I giocatori hanno movimenti personalizzati estremamente realistici e che hanno un impatto deciso sul gioco. Lo stop a seguire, la palla incollata ai piedi, il tiiro potente, giocate al volo. Chi ha queste e alltre caratteristiche impatta sul gioco. Chi ha palla calibrata tra le caratteristiche ha un arma in piu: filtranti alti precisi a scavalcare linea difensiva senza poter far niente. E qui naasce la prima preoccupazione ( che proccupazione nn e'): nella demo tutte squadre partner o quasi quinndi con molto lavoro di pesonalizzazione. E le altre? come si equilibrera'' con le altre squadre assemblate non con la stessa cura?

Menu,Badge,cartelllonii ecc: Quello che rende FIFA un gioco visivamente migliore non e' certo la verosimiglianza dei movimenti in game. Pero' la somma di tutte le componenti su schermo fanno si che sembra di assistere ad una partita vera. I cartelloni, il pubblico, il badge con il risulltato, le inquadrature, anche i menu di pausa fanno si che il gioco sembri una simulazione, anche se no lo e''. Pes da questo punto di vita e' lontano anni luce. Il risultato sembra attaccato la posticcio ed e' troppo cartonesco, il pubblico migliorato ma lontano da una parvenza di realismo ( troppi movimenti tutti uguali che si ripetono troppo spesso e troppi colori sparati random ( le tribune di pes sembrano il carnevale di rio. L'impatto generale non e'' dei migliori) .I menu, neel 2018 fanno gridare alllo scandalo. Non e' un aspettto cosi importantee in un gioco di calcio ma certo fa piacere avere attenzione anche a questi detttaglli. Lo sfondo grigio nella schermata principale di gioco pre partita e' da processo di Norimberga. I quadrattoni affiancati nel menu di gioco son presi paro paro dalla versione mobile vecchia di 3 anni. Certo sono piu puliti e meglio realizzati rispetto all'anno scorso, pero'....

All netto di tutto cio credo che PES 2019 sia la naturale evoluzione del 2018. Nessun cambio epocale ma tante migliorie, con i difetti cronici che rimangono tali. Detto questo, avendo giocato fino alla nausea il 2018 credo che prendero' questo 2019 senza se e senza ma, sperando in un deciso passo avanti della modalita myclub che sara' il vero ago della bilancia per la riuscita o meno del gioco e della partita tutta calcistica con fifa.

Ad maiora

pS. scussate le doppie e le imprecisiioni ma ho scritto dal cell seduto al cesso :)
Purtroppo non potrò provare là demo fino a domenica, ma mi piacerebbe poter condividere con te la tua analisi che credo non si discosti di molto dalla realtà, vedremo........

Al tuo posto pero.....sarei preoccupato solo di una cosa...............le emorroidi :D

provato ieri qualche partita, sostanzialmente a me sembra molto molto molto simile al 18,
Fa incavolare perchè manco i menù cambiano, non ci sono implementazioni di rilievo.
A livello di gameplay può andare, già il gioco piace e diverte da diversi anni......
Ma io mi aspetto via via grossi miglioramenti a livello di interfaccia, telecronaca, aggiunte..
Vogliamo parlare del fatto che ancora le "istruzioni" allenatore sono sempre le solite 4 o 5?
Istruzioni attacco e istruzioni difesa,,, IDENTICHE allo scorso anno, niente di nuovo.
A pes 2008 potevi scegliere ogni singolo giocatore se farlo salire farlo stare più in difesa, le marcature avevano un senso.. secondo me la grossa pecca di questo pes è questa...
il gameplay va bene la grafica è un pò migliorata.... ma il resto... tutto completamente identico

• Mi piace
Reazioni: Gigantebuono
Chi ha scritto questo NON capisce niente: quando lo vedrai rimarrai letteralmente a bocca aperta....graficamente fa paura, ripeto paura!
Pes18 che ricordava pes16, a confronto, sembra graficamente un gioco di 5 anni fa ... fidati!
ma lo già scaricata la demo ..e ho visto il gioco ..ma io ho un philps ful HD del 2009 e ho la ps4 normale, sicuramente a te rende molto di più con la ps4pro cosa che pes 18 ti rendeva molto meno ........bisogna vedere chi faceva quei commenti che tv e ps4 aveva , diceva che pes 18 era più fotorealistico e pes 19 tende al cartonesco . mah !!

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Il punto non è pensarla in maniera diversa.
Il punto è come ci si pone di fronte alle altre persone.

Anche se in questo forum c'è un clima molto amichevole, in realtà non siamo amici.
Non stiamo parlando con un amico mentre ci beviamo una birra.

Probabilmente persone che non ci sono simpatiche sul forum lo sarebbero nella vita reale.
E viceversa.

Sarebbe opportuno rileggere sempre, perlomeno quando si risponde a qualcuno in maniera contrastante, i propri messaggi prima di inviarli.
Spesso non ci si rende conto che basterebbe togliere una parola, cambiarne un'altra, per dire le stesse cose senza sembrare aggressivi, presuntuosi o peggio.

Inoltre, se non la pensiamo allo stesso modo, sarebbe bene spiegare il perchè e, quando possibile, dare consigli su come far si che ciò che per qualcuno è un problema non lo sia più.
Il forum dovrebbe servire soprattutto a questo.

In alternativa si può sempre evitare di replicare (non vince qualcosa chi ha l'ultima parola) e, in casi estremi di utenti che proprio non sopportate, esiste il tasto "ignora".
Concordo su tutto, se vivremmo in un mondo migliore.
Ma viviamo, in un mondo dove non ci si mette d'accordo civilmente in nessun campo.
Ne politico, ne di tifo, ne di razze, ne di colore.
Gli unici che possono dare una svolta di buonsenso, siete voi moderatori, i quali purtroppo devono vestire i panni dei vigili e prendere i giusti provvedimenti quando ritenute necessarie.

A pes 2008 potevi scegliere ogni singolo giocatore se farlo salire farlo stare più in difesa, le marcature avevano un senso.. secondo me la grossa pecca di questo pes è questa...
il gameplay va bene la grafica è un pò migliorata.... ma il resto... tutto completamente identico

esiste il modulo fluido, per questo. Da almeno 3 anni

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom