DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dopo 10 partite, 4 su xbox one S e 6 su pc

a livello di gameplay sono identici

a livello di grafica quella per pc è più pulita e il gioco è fisso ai 60 fps sia in cinematic replay e durante la partita.

alcuni utenti su ps4 hanno scritto hanno problemi nel passaggio tra sole e ombra al camp nou, io non ho notato nessun problema ne su pc ne su xbox one.

il sonoro è identico allo scorso anno non è cambiato per niente, in europa spettatori piatti, un po più rumorosi se selezionate i team sud americani.

manto erboso: è molto migliorato a livello grafico, ora totalmente in 3d in tutte le inquadrature, non solo in quelle più ravvicinate e nei replay.

nuovo sistema d'illuminazione, sembra ben fatto ma si può giudicare solo sul camp nou dove non si poteva selezionare l'orario ma solo giorno e notte rimandato solo per scarse opzioni disponibili.

animazioni; sembrano migliorate e più fluide rispetto al 2018, soprattutto nelle cadute.

reti: secondo me sono troppo rigide ma gusti sono gusti e poi è un elemento secondario.

fisica: come nel 2018, la differenza tra erba corta e alta è minima, buona invece la resa del pallone diventa più pesante se inizia a piovere. ma in maniera statica per tutto il campo. secondo me nel 2018, ce abbastanza potenza per farla dinamica.

arbitraggio. contro umani è perfetto. ma se si gioca la cpu non è cambiato niente rispetto al 2018. se non si cerca il fallo non intervengono mai.

gameplay: sembra migliorato, più fluido e giocatori più reattivi. ma ci sono lati negativi,
la cpu non tenta mai saltare l'uomo neanche con mbappè usando il dribbling cosa fa spesso nella realtà sempre passaggio lungo o laterale o dietro e poi scatto, alla lunga diventa prevedibile. la cpu poi non pressa abbastanza a mio avviso lascia sempre quella libertà d'azione, se tenti una skill fa fallo, ma se io mi fermo la cpu si ferma e non tenta fregarmi il pallone, se vado verso il giocatore avversario. tenta sempre di stare di fronte ma non tenta mai l'affondo, tranne se faccio le skill

in 10 partite ho subito 11 tiri nello specchio 10 goi una parata. colocolo o Barcellona non faceva differenza se la cpu tira è gol (almeno a livello dopo del campione). quando giochi con il palmeiras e tira suarez da fuori due volte e ti segna lo puoi capire, ma che il colo colo fa tre tiri tre gol, e io uso il milan mi fa storcere il naso.

on line: mi sembra ci sia la fluidità del 2018.

tutta la parte dei schemi non saprei perché ho usato quelli standart.

scordata di scrivere ma quant'è brutta la grafica tv di quest'anno. per la prima volta nella mia vita non userò quella del gioco.

Ultima modifica:
Quoto, è inutile starsi a lamentare, purtroppo paga solo l'online ormai quindi bisogna accettare questa CPU automa che non ha un minimo di IA, e in alternativa si può sempre provare FIFA o cambiare genere.
Attenzione, non sto giustificando nessuno né sono d'accordo, ma come faccio sempre notare la risposta al 99% delle domande è: denaro.
Un tempo, quando non c'era l'online o quasi nessuno ci giocava, i creatori di videogames davano tutto per la preparazione del gioco perché avevano solo le vendite per guadagnare.
Oggi invece spremono le meningi su come una volta acquistato il gioco, si possa poi spendere per ulteriori pacchetti di monete, bonus e cazzi vari e logicamente il fatturato non si ferma più alle vendite iniziali, ma c'è una grossa opportunità di ulteriori guadagni.
Morale della favola, è tutto un complotto per toglierci più soldi possibili dal portafogli ;)

Detto ciò, dal peggio si può sempre prendere il meglio...quindi lamentarsi lascia il tempo che trova.
Nessuno è costretto a farsi piacere Pes.
Si ma è totalmente insensato per me, rischi di perdere utenza, magari legata a te da parecchio tempo che sapevi che comunque i tuoi 70€ al lancio te li dava. Ok, magari quei giocatori ti davano solo i 70€ e poi più basta perché non spendevano niente in quanto utenti offline, però sono sempre soldi. Cioè altri giochi, altre case, cercano di avere almeno una buona armonia se non addirittura di far combaciare perfettamente le due tipologie di giocatori, offline e online. Nba 2k da anni fa si che il personaggio utilizzabile online, sia sviluppabile giocando offline e incentiva a farlo perché c'è sempre una bella storiella tipo Alex hunter di fifa, eventualmente puoi pure spendere soldi e migliorarti il giocatore pur non giocando online.
Fifa come detto ha introdotto questa modalità all'interno dello spillasoldi FUT che è completamente offline solo vs cpu. Ed è pure abbastanza divertente.
Non capisco perché snobbare del tutto l'offline rischiando di perdere utenza fidelizzata quando guardando altri orticelli si capisce che non è assolutamente la strada giusta da prendere

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Si ma è totalmente insensato per me, rischi di perdere utenza, magari legata a te da parecchio tempo che sapevi che comunque i tuoi 70€ al lancio te li dava. Ok, magari quei giocatori ti davano solo i 70€ e poi più basta perché non spendevano niente in quanto utenti offline, però sono sempre soldi. Cioè altri giochi, altre case, cercano di avere almeno una buona armonia se non addirittura di far combaciare perfettamente le due tipologie di giocatori, offline e online. Nba 2k da anni fa si che il personaggio utilizzabile online, sia sviluppabile giocando offline e incentiva a farlo perché c'è sempre una bella storiella tipo Alex hunter di fifa, eventualmente puoi pure spendere soldi e migliorarti il giocatore pur non giocando online.
Fifa come detto ha introdotto questa modalità all'interno dello spillasoldi FUT che è completamente offline solo vs cpu. Ed è pure abbastanza divertente.
Non capisco perché snobbare del tutto l'offline rischiando di perdere utenza fidelizzata quando guardando altri orticelli si capisce che non è assolutamente la strada giusta da prendere
Sono d'accordo con te, si parla di una vera e propria mancanza.
Hanno semplicemente altre priorità...

Tra l'altro io faccio parte della categoria che hai citato. Ho preso ad occhi chiusi l'edizione pubblicizzata su Pes direttamente e anche se gioco sia offline che online, non spendo un euro in più oltre al costo del gioco al lancio.

io che giocherò solo off line. nonostante i 10 campionati in più non lo prenderò fin quanto sarà scontato su steam. a prezzo dimezzato, al day one non lo prendo di certo. se uscirà la versione gratuita con la cpu verso dicembre e vedrò il gameplay della cpu sarà migliorato forse mi farà cambiare idea cestinare pes 2018 e passare al 2019.

• Mi piace
Reazioni: streetpride
io che giocherò solo off line. nonostante i 10 campionati in più non lo prenderò fin quanto sarà scontato su steam. a prezzo dimezzato, al day one non lo prendo di certo. se uscirà la versione gratuita con la cpu verso dicembre e vedrò il gameplay della cpu sarà migliorato forse mi farà cambiare idea cestinare pes 2018 e passare al 2019.
Confermi anche tu che il centrocampo cpu é solo passaggi e girare su se stessi?

Dopo 5 ore di gioco sono sfinito...posso solo dire gioco stratosferico! Poi ognuno ha la sua opinione ma per me è il più bel gioco di calcio mai creato...non vedo l'ora di ritirare il gioco finale...super felice!
Il centrocampo cpu come lo giudichi? Ti soddisfa?

Il gameplay offline è IL cavallo di battaglia di PES.

Soprattutto in ottica Master League, soprattutto in una stagione in cui a livello di contenuti puoi offrire veramente poca roba... beh se tiri fuori una IA un minimo innovativa ed appagante un certa nicchia di videogiocatori la conquisti...

Non fraintendetemi, non sto dicendo sia un brutto gioco, sto dicendo che, dopo i passi in avanti delle ultime stagioni, mi sarei aspettato il salto di qualità... il salto di qualità non c'è stato... e su alcuni aspetti credo ci siano stati passi indietro...

Il gameplay offline è IL cavallo di battaglia di PES.

Soprattutto in ottica Master League, soprattutto in una stagione in cui a livello di contenuti puoi offrire veramente poca roba... beh se tiri fuori una IA un minimo innovativa ed appagante un certa nicchia di videogiocatori la conquisti...

Non fraintendetemi, non sto dicendo sia un brutto gioco, sto dicendo che, dopo i passi in avanti delle ultime stagioni, mi sarei aspettato il salto di qualità... il salto di qualità non c'è stato... e su alcuni aspetti credo ci siano stati passi indietro...

Che dire io vedo solo passi in avanti...mi sembra migliorato sotto ogni aspetto...e più ci gioco più mi diverte...pes è veramente unico sembra quasi che ognuno di noi giochi a un gioco diverso...non sarà forse che la cpu provi sempre di più a simulare la realtà facendoci giocare ogni partita in maniera diversa o_O

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e Andre 79
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox