DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero che in master col Ts le cose cambino un po. Alta cosa i falli ci sono, ma é come se arrivati in area cpu, gli interventi diventano pulitissimi.
Sicuramente in master sarà diverso, anche se alcuni difetti temo che li rivedremo anche quest’anno.......non credo comunque che il gioco si discuterà dalla demo........ormai è fatto!!!!

Sicuramente in master sarà diverso, anche se alcuni difetti temo che li rivedremo anche quest’anno.......non credo comunque che il gioco si discuterà dalla demo........ormai è fatto!!!!
Adesso che ho fatto una partita a Fifa 18, capisco il perché alcuni lo paragonano.
Il gameplay é sicuramente diverso, ma ce una cosa in cui la demo assomiglia ai Canadesi.
Il centrocampo della cpu. É troppo passivo.
L attacco é giusto, la difesa insuperabile. Il centrocampo quando difende fa fallo. Quando attacca non porta palla e non dribbla.
Non ha peso

Adesso che ho fatto una partita a Fifa 18, capisco il perché alcuni lo paragonano.
Il gameplay é sicuramente diverso, ma ce una cosa in cui la demo assomiglia ai Canadesi.
L attacco é giusto, la difesa insuperabile. Il centrocampo quando difende fa fallo. Quando attacca non porta palla e non dribbla.
Non ha peso
Quindi abbiamo lo stesso problema del 18 con il centrocampo?
Merda!!!
Cristiano tu giochi a superstar?

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Però raga i colpi di testa nn si può in un gioco di calcio farli così dai!!!
Quoto con te!Purtroppo ho fatto tre partite con il Barcellona contro il Monaco a livello campione, ma per la miseria avversari sempre addosso anticipano sempre prima loro sulle palle, ho provato piu' di una volta a fare l'uno-due tra Messi e Suarez non te lo lasciano fare mai,:mad: in un attimo ti stanno addosso e ti bloccano (sistematicamente) il giocatore che dovrebbe lanciare il compagno in avanti, posso capire che non debba riuscire sempre, pero' cavolo su 4 - 5 volte provato ogni volta i difensori reagiscono allo stesso modo, secondo me e' irreale, ma vabbe'(io credo che quando premi i tasti per fare l'uno-due in automatico si da' l'input alla CPU di aggredire i miei giocatori).Poi quando attacca la CPU ho visto piu' volte fare sempre la stessa azione e cioe' discesa sulla fascia e passaggio rasoterra in area sull'uomo che va sul primo palo invece di crossare, cioe' la CPU non crossa?,poi sui cross miei in area attaccanti sempre posizionati male e che pure se colpiscono il pallone con la testa ne viene fuori una mezza fetecchia di tiro.E ancora c'e' quella bruttissima animazione dove l'avversario e' girato di spalle alla mia porta e nonostante tutto passa il pallone in avanti facendo quella contorsione con il corpo cosi' strana da vedere e per di piu' passaggio preciso che imbecca pure il compagno,insomma classico gioco della CPU che riesce a passare palla in qualsiasi modo,non solo cosi'.Come con il 2018 continua la differenza di forza e reattivita' tra i giocatori della nostra squadra e quelli della CPU, che sono sempre piu' rapidi e precisi.Insomma credo di aver capito che questo gioco si debba giocare online contro un altro umano, allora si che la musica cambia, almeno se perdi e' perche' evidentemente l'avversario e' stato piu' bravo.Per la cronaca delle tre gare fatte, falli della CPU a malapena due, per di piu' mi hanno falciato con il solito piede a martello ma tanto per l'arbitro e' tutto normale e figurati se fischiava,si vede che alla Konami questo tipo di fallo e' stato abolito!Portiere avversario che para di tutto e di piu', e Messi e Suarez che da soli davanti alla porta uno tira sul palo e l'altro sulla traversa,evvai incomincia lo sclero time!:DMaledetti 5 minuti!!!

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Quindi abbiamo lo stesso problema del 18 con il centrocampo?
Merda!!!
Cristiano tu giochi a superstar?
No io gioco Campione e assistito.
No non uguale al 18, li il centrocampo faceva due tre tacchi e andava in porta, o lancio lungo x la punta.
Qui é diverso, appena hanno palla manca il portarla al piede per quei 20 mt o tentare un qualcosa tipo inserimento.
Appena prendono palla la danno via,

• Mi piace
Reazioni: rambo2 e Holland_
Si però se la EA due anni fa mi introduce il viaggio, modalita completamente offline, l'anno scorso mi rinnova tattiche della IA in base alle squadre, introduce una completamente nuova modalità offline nel FUT, mi apporta migliorie alla carriera, fa praticamente le stesse cose sui suoi altri sportivi ecc. e si tratta di modalità offline per accontentare utenti offline che giocano contro una cpu (degna) offline.

Poi vado su pes e tra pes 18 e questa demo la IA non riesce a provare un singolo dribbling, uno scatto, una giocata personale.. cioè va bene tutto però per me è troppo.
Che poi mi dispiace essere il disco rotto di questo topic al momento, però se il gioco facesse schifo in tutto e per tutto dico pace e me ne frego.
Ma il gioco è bello, 1v1 contro amici è estremamente divertente ed equilibrato.
Peccato che giochi il 99% del tempo offline
Sn d'accordo con te anche xk nel 17 i top player o i giocatori piu dotati provavano la giocata...cmq (forse xk mi accontento dopo l'obrobrio di Pes 18 a livello di iA)noto con piacere che la partita è quantomeno alla pari..nn avverto più quella mano che rendeva la squadra usata dall'utente handicappata...ad esempio noto che quando la CPU utilizza il filtrante alto e basso i nostri sn posizionati a dovere intercettando palloni e sn messi bn anche sulle linee di passaggio...sbaglia anche la CPU nn è piu impossibile contrastare...si lascia giocare anche in full manual anche se bisognerà testare il gioco finale soprattutto nelle competizioni...noto che pass livello 1 è ancora meno assistito...
Giocato a prof e campione vel -1

No non uguale al 18, li il centrocampo faceva due tre tacchi e andava in porta, o lancio lungo x la punta.
Qui é diverso, appena hanno palla manca il portarla al piede per quei 20 mt o tentare un qualcosa tipo inserimento.
Ah ok
;)

@WinningEleven91 :
Ok quindi quando guardo la tv ci sono le tre dimensioni ? Per me (opionione personale) pure il televisore 3D non è vero 3D ...perché non si nota molto la terza dimensione, la profondità non la vedo molto guardando uno schermo... Solo nella realtà me ne rendo conto. Se poi voi vi sentite dentro al gioco capisco la vostra esigenza del manual...il mondo è bello perché è vario

Non mi fare passare per visionario e non diciamo cose strane, per amor del vero:
è ovvio che la televisione sia un pannello (2 dimensioni) che non può fare vero 3D, non credo che ci sia bisogno di dirlo... MA un videogioco come pes è 3D, al di là della telecamera che usi, ma non è un'opinione è un dato di fatto, ti muovi avanti e indietro: asse X, destra e sinistra: asse Z, in altezza (pallonetti, colpi di testa, traversa) asse Y ----> 3 dimensioni... e non dipende mica dalla telecamera che usi...

E' ovvio che la profondità non può essere riprodotta come il mondo reale in un televisore... neanche in un televisore 3D o al cinema con gli occhiali 3D...
oggi ho provato il manuale. Allora da inesperto totale in materia posso dirvi che è migliorato dall'anno scorso. I passaggi sono praticamente perfetti e ti da la possibilità di avere infinite possibilità di passaggio! Ciò che lascia a desiderare è proprio il tiro come lo scorso anno. I colpi di testa sono sempre uguale palombella sopra la traversa lenta lenta mai una dentro (questo per quanto riguarda il tiro manuale). Non riesco a fare tiri rasoterra e a giro alla Pinturicchio camiseriacciaaaa.
Per il resto assistito ci può veramente stare.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Sn d'accordo con te anche xk nel 17 i top player o i giocatori piu dotati provavano la giocata...cmq (forse xk mi accontento dopo l'obrobrio di Pes 18 a livello di iA)noto con piacere che la partita è quantomeno alla pari..nn avverto più quella mano che rendeva la squadra usata dall'utente handicappata...ad esempio noto che quando la CPU utilizza il filtrante alto e basso i nostri sn posizionati a dovere intercettando palloni e sn messi bn anche sulle linee di passaggio...sbaglia anche la CPU nn è piu impossibile contrastare...si lascia giocare anche in full manual anche se bisognerà testare il gioco finale soprattutto nelle competizioni...noto che pass livello 1 è ancora meno assistito...
Ecco bravissimo, il centrocampo della Cpu ti lascia giocare, e sembra cosi di non avere come il 18 la sensazione di inferiorità.
Pero hai un buco in mezzo nella cpu. Poi arrivi nella loro area e diventano tosti.

Ogni parere è soggettivo e va rispettato però dire che è uguale al diciotto è mentire..lo trovo diverso in tante cose le prime 2 che mi vengono in mente fisica della palla e fisicità dei giocatori..ma ce ne sono tante altre..nn critico te sia chiaro però forse si esagera facendo certe affermazioni
Be certo qualcosa cambia ma in linea di massima secondo me il gioco è praticamente uguale. La CPU gioca esattamente come nel 18. Gli altri anni all inizio sentivo molto la differenza, invece con questo mi è sembrato veramente di giocare col 18.
Poi certo ognuno ha la sua opinione

• Mi piace
Reazioni: opuoooo e Andre 79
Oddio non ho mai provato a campione, forse giusto un paio di partite a inizio pes 18, comunque a superstar è così pure nel 18, forse anche peggio
Quoto, ma pure io la sto giocando e tutto sommato non mi dispiace totalmente, peggio del 18 era davvero difficile fare. C'è da vedere se hanno perlomeno fatto qualche microaggiustamento nelle competizioni (non per la modalità in se ma per incisività del TS piuttosto che script vari) appunto. Se la master è giocabile 20€ sotto Natale glieli do abbastanza volentieri, ma solo perché a Natale siamo tutti più buoni :p

Non ha peso
interessante ... Ed è vero perché i falli più frequenti sono proprio in mezzo al campo falletti inutili

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ecco bravissimo, il centrocampo della Cpu ti lascia giocare, e sembra cosi di non avere come il 18 la sensazione di inferiorità.
Pero hai un buco in mezzo nella cpu. Poi arrivi nella loro area e diventano tosti.
Xò noto con piacere che rispetto alla CPU nn sei diciamo clamorosamente depotenziato come il rubar palla nn poter intercettare in alcun modo la palla ...almeno questo lo hanno sistemato...certo se aggiungessero un centrocampo piu denso e giocate dei top player sarebbe fantastico...

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ho giocato una decina di partite a difficoltà Superstar e tutto assistito... molti Milan-Inter...

La CPU schiera la difesa altissima e se inizi a fare passaggetti "ragionati" a basso ritmo sulla trequarti puntualmente ti frega, ma basta che inizi a far girare il pallone a velocità, allarghi il gioco e poi piazzi il filtrante la difesa prende imbarcate epiche. Tante volte ho segnato con l'attaccante lanciato a rete e la difesa che inseguiva.

In attacco, invece, ho preso gol sempre allo stesso modo. Rasoterra corto basso dalla linea esterna dell'area di rigore verso l'analoga linea dell'area piccola e tocco a rete. Tutti cosi.

Non me ne volete ma... i giocatori continuano a sembrarmi i più "legnosi" e "macchinosi" tra i ultimi PES... in molte occasioni la fisica della palla si avvicina a quella di un pallone da pallavolo...

Non si può vedere il fatto che ad inizio partita si vedano le tattiche usate dall'avversario... non ha senso...

Notevoli passi avanti rispetto al 18 ho notato nell'atmosfera, nelle animazioni e nella grafica.

• Mi piace
Reazioni: Cloud80
Questa è l'impostazione del gioco.
Non illudiamoci che la cambino, almeno fino alle nuove console.
E poi le vendite sono aumentate e comunque è evidente che il gioco contro la cpu sia considerato non prioritario.
Quindi, o ci accontentiamo, o giochiamo online, o giochiamo a Fifa, o non giochiamo a giochi di calcio.

La realtà è questa.
Quoto, è inutile starsi a lamentare, purtroppo paga solo l'online ormai quindi bisogna accettare questa CPU automa che non ha un minimo di IA, e in alternativa si può sempre provare FIFA o cambiare genere.
Attenzione, non sto giustificando nessuno né sono d'accordo, ma come faccio sempre notare la risposta al 99% delle domande è: denaro.
Un tempo, quando non c'era l'online o quasi nessuno ci giocava, i creatori di videogames davano tutto per la preparazione del gioco perché avevano solo le vendite per guadagnare.
Oggi invece spremono le meningi su come una volta acquistato il gioco, si possa poi spendere per ulteriori pacchetti di monete, bonus e cazzi vari e logicamente il fatturato non si ferma più alle vendite iniziali, ma c'è una grossa opportunità di ulteriori guadagni.
Morale della favola, è tutto un complotto per toglierci più soldi possibili dal portafogli ;)

Detto ciò, dal peggio si può sempre prendere il meglio...quindi lamentarsi lascia il tempo che trova.
Nessuno è costretto a farsi piacere Pes.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
In questa demo ci stiamo soffermando tanto nel gameplay, grafica ,falli ( non quelli in gomma),

Ma non sappiamo niente sulla cronaca, spero che l abbiano migliorata, sarebbe meglio se ci fosse piccinini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online