DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Parto dal dire che non è una critica ognuno vede a suo modo il calcio e i giochi di calcio leggo che molti lo trovano simile a pes 18 forse abbiamo due concezioni diverse di vedere il gameplay di un calcistico , a me il 18 non è piaciuto per niente cpu che fà tacchi a gogò movimenti macchinosi e poca libertà e varietà di situazioni grafica cartoon e tante cose che non mi piacevano (meglio il 17 ma non cento mille volte per cpu e situazioni), in questa demo stò vedendo tutte cose nuove che non avevo mai visto in un pes. Fluidità mai vista , varietà , situazioni diverse , portieri ancora piu realistici anche se c'è ancora a volte quel volo un pò strano ma possiamo passarci su è pur sempre un gioco , i tiri anche li ho trovati molto diversi mi sono riusciti dei tiri rasoterra e dei tiri a scendere che nei passati pes non esistevano , poi i falli ci sono e te li fischiano considerando che sono 5 minuti di partita è di buon auspicio, la grafica dei manti finalmente realistica, e poi la cpu per me gioca in modo reale tiene palla quando la deve tenere e si comporta in maniera abbastanza simile alla controparte reale delle squadre piu tardi farò altre partite ora sono a lavoro ma per il momento sono molto colpito in positivo da questa demo poi vedremo nel gioco finale.
 

sca1966

Esordienti
3 Novembre 2011
134
3
18
Anche io l'avevo provata già l anno scorso sia su pes che su fifa perché secondo me è una telecamera che puo rallentare di molto il ritmo di gioco oltre ad avere una visuale più realistica e simile ai giocatori in campo.
Ovviamente anche io prendendo spunto da videogiochi di basket, football ma anche hockey.
Ma non mi sono trovato benissimo purtroppo. Ma magari ci riprovo
Riprovarci perché questo anno è giocabilissima
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Parto dal dire che non è una critica ognuno vede a suo modo il calcio e i giochi di calcio leggo che molti lo trovano simile a pes 18 forse abbiamo due concezioni diverse di vedere il gameplay di un calcistico , a me il 18 non è piaciuto per niente cpu che fà tacchi a gogò movimenti macchinosi e poca libertà e varietà di situazioni grafica cartoon e tante cose che non mi piacevano (meglio il 17 ma non cento mille volte per cpu e situazioni), in questa demo stò vedendo tutte cose nuove che non avevo mai visto in un pes. Fluidità mai vista , varietà , situazioni diverse , portieri ancora piu realistici anche se c'è ancora a volte quel volo un pò strano ma possiamo passarci su è pur sempre un gioco , i tiri anche li ho trovati molto diversi mi sono riusciti dei tiri rasoterra e dei tiri a scendere che nei passati pes non esistevano , poi i falli ci sono e te li fischiano considerando che sono 5 minuti di partita è di buon auspicio, la grafica dei manti finalmente realistica, e poi la cpu per me gioca in modo reale tiene palla quando la deve tenere e si comporta in maniera abbastanza simile alla controparte reale delle squadre piu tardi farò altre partite ora sono a lavoro ma per il momento sono molto colpito in positivo da questa demo poi vedremo nel gioco finale.
quoto, a parte il modo di attaccare della cpu in generale e da quel che sembra di difendere (soprattutto a superstar) delle piccole (spero di non dover cambiare livello a seconda della squadra che non mi è mai piaciuto farlo) per il resto sembra un gran gioco
 
  • Like
Reactions: Kiros

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Giocabilita? MOSTRUOSA ma ho fatto pochi match e coi 5 min x come gioco io e impossibile da giudicare.
Posso dire che x es e da subito notabile:
- grafica da far cadere mascella
- audio migliorato ma ci vuole di piu
- velocita, la 0 di pes19 e la -1 di pes18
- fisica sfera pazzesca
- ritmo piu lento
Xo davvero ho giocato troppo pocoe i match durano troppo poco: in 2-3 match non ho neanche tirato ma io gioco lento.
- ho visto xo in negativo la cpu troppe volte arpionarmi palla durante un contrasto .. allungano il gambone e mi rubano la sfera senza far fallo
- lato falli ho notato che arrivano in maniera casuale e a volte cercandoli col trick
Troppo presto x un giudizio...
Xo la sensazione e che sara un CAPOLAVORO ...conta xo ke a me pes18 e piaciuto un sacco
Grande Luca ;)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Allora il colo-colo l'hanno creato con qualche problema, possibile?
Ho paura che anche quest'anno le piccole facciano le grandi...contro le grandi. Mentre i top team facciano gioco alla provinciale contro le piccole...per questo vi invitavo a provare il colo-colo (o altre più scarse) e di giocare contro le big...
No no, non era riferito a questo problema (che è da almeno pes13 che io noto), ma era per dire che ogni anno faccio sempre più schifo :p
Ieri il colocolo l'ho sfidato con la Francia, e non mi hanno fatto soffrire.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Probabilmente se ne è già parlato comunque per prendere le punizioni quest’anno basta proteggere la palla perché la CPU é molto più aggressiva...con partite da 10 minuti penso che quest’anno di falli se ne prenderanno parecchi.
 
  • Like
Reactions: Marioc84

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
a che livello di difficolta' hai giocato?:rolleyes: io ho finito ora di giocare con il Liverpool contro il Colo Colo e ho vinto 6-1 a livello campione pero' con 10 minuti di tempo! quindi gia' questa per tutti penso sia una buona notizia, con 5 minuti non si puo' giudicare il gioco, onestamente.Le differenze dei valori in campo si sono sentite, e come!!! Ora pero' provero' a livello superstar e vediamo se giocano in modo inverosimile.o_O
Facci sapere Cloud, che siamo curiosi di sapere come si comporta una piccola a superstar con più tempo a disposizione
 
  • Like
Reactions: Zanetti22 e Cloud80

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Grande!!!
Sono curioso ;)
Holland stavolta ho giocato a livello superstar e purtroppo le cose cambiano, e cioe' si ha l'impressione che i miei giocatori diventino piu' pesanti e piu' lenti nel muoversi, si posizionino in modo piu' confuso sul campo e la CPU invece incominci con quel gioco veloce e forzato nel voler sempre arrivare prima su tutte le palle,con passaggi che in molti casi non dovrebbero andare a buon fine data la posizione, ma non si sa' per quale strana magia riesca a fare gioco lo stesso,passando la palla da posizioni impossibili,e creando subito azioni da gol con piu' facilita', per di piu' facendo gol un po' alla Holly e Benji diciamo cosi',:D, mentre i miei incominciano a imbambolarsi e metterci una vita a stoppare un pallone, e far diventare difficile cose semplicissime!Nota positiva nonostante il risultato di parita' 1-1 la CPU sbaglia i passaggi piu' della passata edizione, fa piu' falli finalmente,sono piu' aggressivi e ti falciano con piu' frequenza, di rigori purtroppo pero' neanche l'ombra a mio favore,e qualche volta nonostante ti colpiscano da dietro facendoti finire a gambe all'aria l'arbitro non fischia, mentre invece anche solo toccando un poco l'avversario con il piede ti fischia subito fallo, (ma questo l'ho gia' scritto in post precedenti?... SI!). Adesso ho problemi di ombra anche giocando con il Camp Nou!Uff!:(Superstar e' un livello un po' "truccato" diciamo cosi', volutamente dai programmatori, bisogna impegnarsi ( e sclerare) di piu'!.:p Ma tirando le somme mi accontento, in fondo e' sempre un gioco e credo che livello Campione sia piu' vicino alla realta' quindi mi terro' su questo livello, almeno per il momento, in attesa del gioco finale che sicuramente sara' diverso sotto certi aspetti rispetto alla demo.;)
 

Allegati

  • P_20180809_155219_p.jpg
    P_20180809_155219_p.jpg
    93.7 KB · Visualizzazioni: 12

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
beh, se le squadre scarse si chiudono a riccio, non è un problema: il problema è vedere il palmeiras e il colo a superstar imbastire azioni con 7 tocchi di prima, tacchi pure volanti (c'è un video dove il palmeiras mi fa un azione con due tacchi, ed uno era un tacco al volo!) mai una progressione e i tiri della cpu vanno quasi tutti in gol

a campione è decisamente più giocabile, veritiero (la cpu mi sbaglia molti più passaggi) ma potrebbe essere più facile e noioso per chi è bravo

l'avevo già detto l'anno scorso, e quest'anno è più difficile del 18, magari a campione ci si può trovare bene, anche se vi ripeto che secondo me la cpu di fifa 18 è tarata meglio
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
quello che provate a superstar lo conosco benissimo, perchè ne soffriva pure fifa, dal 11 al 13 la cpu era scriptata al massimo e sembrava il barcellona, mentre i nostri giocatori non sapevano più stoppare la palla.

passai a pes13 proprio per questo, perchè non c'era script e se c'era era minimo.

da pes18 la situazione si è ribaltata, sono sensazioni che ricordo bene
 
  • Like
Reactions: starchild

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
devo essere sincero pes 18 ha una grafica più pulita rispetto a pes 19 .che tende ad essere leggermente sgranata ....ps4 base tv hd........provate.
Trovo strano.. Anche io ps4 normale e full HD, ma la grafica mi sembra decisamente migliore in confronto a pes 18 (che già era buona).. Hai provato a modificare contrasto e luminosità dall'interno del gioco?! La nitidezza a quanto la tieni invece?!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
quello che provate a superstar lo conosco benissimo, perchè ne soffriva pure fifa, dal 11 al 13 la cpu era scriptata al massimo e sembrava il barcellona, mentre i nostri giocatori non sapevano più stoppare la palla.

passai a pes13 proprio per questo, perchè non c'era script e se c'era era minimo.

da pes18 la situazione si è ribaltata, sono sensazioni che ricordo bene
quoto
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
devo essere sincero pes 18 ha una grafica più pulita rispetto a pes 19 .che tende ad essere leggermente sgranata ....ps4 base tv hd........provate.
Io ps4 pro, Samsung full HD modalità gioco attiva e devo dire che è una meraviglia, provato sia diurno che notturno entrambi gli stadi,dopo di che sono tornato a giocare con il 18 e la differenza è sostanziale, prova magari se non hai la modalità gioco a regolare qualche valore di colore/luminosità.. Un saluto.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
mai vista una fisica della palla cosi su rimbalzo sulla traversa. Fantastico.
quest'anno la fisica della palla è veramente straordinaria, a volte forse ancora leggerissimamente troppo pesante per i miei gusti ma tanta roba, fu una delle primissime cose positive che vidi dai video
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
quoto, a parte il modo di attaccare della cpu in generale e da quel che sembra di difendere (soprattutto a superstar) delle piccole (spero di non dover cambiare livello a seconda della squadra che non mi è mai piaciuto farlo) per il resto sembra un gran gioco
Prova a campione secondo me è piu reale poi mi rendo conto che sono gusti ma da ieri stò provando il livello campione e forse è meglio poi come detto sopra , vedremo nel gioco finale come saranno tarati i livelli. :)
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
a che livello di difficolta' hai giocato?:rolleyes: io ho finito ora di giocare con il Liverpool contro il Colo Colo e ho vinto 6-1 a livello campione pero' con 10 minuti di tempo! quindi gia' questa per tutti penso sia una buona notizia, con 5 minuti non si puo' giudicare il gioco, onestamente.Le differenze dei valori in campo si sono sentite, e come!!! Ora pero' provero' a livello superstar e vediamo se giocano in modo inverosimile.o_O
Sia a superstar che a campione.
Io gioco manuale, non so tu.
Ma comunque non mi riferisco mai al risultato, ma a come gioca la cpu.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,133
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78