DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Finalmente ho potuto provare la demo e per quanto sia innegabile che la grafica sia stata migliorata, che le animazioni siano più fluide e ci sia un senso di maggiore libertà quando si ha la palla, la cpu a me sembra la solita.

Ho affrontato il sao paulo a livello campione e ho visto le solite cose. Giocate a due tocchi, triangolazioni, boost improvvisi che si alternano a momenti di minore efficacia.
Non si vede mai un giocatore della cpu partire in progressione, condurre palla, tenerla e ragionare qualche secondo.
Tutto a due tocchi, allora mi chiedo a cosa serva avere mille campionati in più se poi il livello di caratterizzazione resta questo.

Mi sa che quest'anno passo, inutile spendere 50 euro per poi stancarmi in meno di tre mesi.
Da quello che ho visto ho lo stesso timore. Vedremo il 30
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,517
4,723
113
Mi permetto di dare un consiglio per il setting tv 4k con hdr.
Per farla breve:
- ho attivato l hdr sulla tv e sulla ps4pro e usato sulle impostazioni tv "gioco hdr"
- ho notato che di default mi ha portato alcuni valori a 100 (luminosita e contrasto)
- sul setting luminosita presente in pes19 (x intenderci i due quadrati affiancati per farsi che fossero entrambi bianchi ho dovuto spingere al max la luminosita, ovvero 100)
- risultato finale: troppo luminoso
Quindi son ripartito da ZERO come feci col kuro ovvero:
- menu tv gioco e metto tutto a 50 (meta)
- disattivo tutti i filtri tv
- menu pes luminosita metto a 50 (meta)
Da questo punto che e la cosiddetta via di mezzo iniziero a limare su tv x raggiungere il top.
Questo x dire che tra tv e tv hdr si o no, 4k o fullhd non esistera mai un setting universale x tutti!
Quando avevo pes17 ke aveva grafica sgranata x renderlo piu hd (x farla semplice) avevo spinto al max i settaggi del kuro ... lo stesso setting con pes18 che era nettamente meglio graficamente dovetti cambiare tutto xke l immagine era troppo definita/seghettata ke paradossalmente faceva skifo
Ma l hai provato come giocabilità? Come lo trovi? O sei diventato tecnico tv.:D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
salve a tutti..preso la PS4 da poco.. scaricata la demo...giocando una partita di esibizione, ho effettuato un passaggio in profondità, un mio attaccante era in fuorigioco, e sembrava si disinteressasse dell'azione, palla presa, da un mio centrocampista che si stava inserendo e fuorigioco giustamente non fischiato… E' capitato a qualcuno di voi? Solitamente anche nello scorso pes se un giocatore era in offside, se la palla andava dalle sue parti ci si fiondava e finiva in fuorigioco..
più che altro a volte la palla non appena partiva e quasi con onniscienza l'arbitro fischiava fuorigioco abbastanza in anticipo, o si non appena era nella parti dell'attaccante.
Mi sembra che abbiano leggermente ritardato il fischio, il che fortunatamente permette situazioni simili a quella capitata a te
 
  • Like
Reactions: FinoAllaFine

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Si ma non è normale che paradossalmente si abbia la sensazione che è più facile portare a casa il risultato contro top team piuttosto che contro squadre scarse. Non so ci sta che, prendendo la Juve, nel girone di andata con magari 4 squadre nelle ultime dieci posizioni fatichi e porti a casa un pareggio o una vittoria risicata, le altre 6 delle ultime 10 però almeno 4 le asfalta, e due le pareggia o le perde (calcolo pessimistico perché non sono juventino :D)
Qui invece è la norma riuscire a segnare più facilmente a top team e invece con molta fatica a squadre di bassa classifica
Si questo l'ho notato anche io ed hai ragione.
Forse il mio discorso è fin troppo accentuato in pes e potrebbe appunto perdere di credibilità se accade sempre sempre..
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Io soprattutto ieri ho provato a giocare CONTRO le piccole, per essere chiaro le tre brasiliane e il Colo Colo.
Diciamo che non mi è piaciuto per niente come giocano.

Magari dipende dai 5 minuti. Meglio, SPERO che dipenda dai 5 minuti.

Mi rifiuto di pensare che con tutte le squadre piccole che ci saranno quest'anno la situazione sia la stessa dell'anno scorso.
a che livello di difficolta' hai giocato?:rolleyes: io ho finito ora di giocare con il Liverpool contro il Colo Colo e ho vinto 6-1 a livello campione pero' con 10 minuti di tempo! quindi gia' questa per tutti penso sia una buona notizia, con 5 minuti non si puo' giudicare il gioco, onestamente.Le differenze dei valori in campo si sono sentite, e come!!! Ora pero' provero' a livello superstar e vediamo se giocano in modo inverosimile.o_O
 

Allegati

  • P_20180809_151621_p.jpg
    P_20180809_151621_p.jpg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 15

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Su YouTube e' pieno di video e ci sono anche canali dedicati, basta che scrivi pes edit xbox one.. Il problema è che ci vuole tempo a fare una squadra per volta, diciamo 15 min a squadra, con un risultato accettabile..
Cmq noto con piacere che cominciano a esserci persone che giocano a PES anche su One.. Peccato, pensate che occasione persa per colpa dei FO!

Io ho sempre giocato su ps4 , il 18 ci ho giocato solo alla lite perchè non mi è piaciuto ma ci ho giocato su one x con monitor 4k che ho preso da pochi mesi , ora che è uscita la demo stò alternando sia one x che ps4 pro credo che su one x sia piu definito e nitido e stavo facendo il pensierino di prenderlo li ...ho il preorder su amazon pagato 38 euro su ps4 ma posso spostarlo ancora su one x ma devo vedere se avrò tempo di fare le squadre anche se la grafica pure mi interessa a qualcosa dovrò rinunciare non si scappa... è un bel vortice ma tra poco dovrò decidere che il gioco esce tra 20 giorni:D vedrò se riuscirò a trovare dei video per one x se no lo si prenderà su ps4 pro.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Si pero un conto é difficile segnare xchè si chiudono. Un altro é perche fanno interventi difensivi alla pique o ramos.
Chiusi si. Extraterrestri no.
Io devo dire che in questo pes noto invece più interventi sporchi.
La cpu in 5 minuti totali di partita ha preso anche 2 ammonizioni e passa contro di me.
Di conseguenza col doppio minutaggio nel gioco completo mi aspetto molti più falli rispetto al 18.
Potrei sbagliarmi..
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,579
19,826
113
PSN ID
Holland_
a che livello di difficolta' hai giocato?:rolleyes: io ho finito ora di giocare con il Liverpool contro il Colo Colo e ho vinto 6-1 a livello campione pero' con 10 minuti di tempo! quindi gia' questa per tutti penso sia una buona notizia, con 5 minuti non si puo' giudicare il gioco, onestamente.Le differenze dei valori in campo si sono sentite, e come!!! Ora pero' provero' a livello superstar e vediamo se giocano in modo inverosimile.o_O
Grande!!!
Sono curioso ;)
 
  • Like
Reactions: Cloud80

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,048
25,746
113
PSN ID
Safelb
Ma l hai provato come giocabilità? Come lo trovi? O sei diventato tecnico tv.:D

Giocabilita? MOSTRUOSA ma ho fatto pochi match e coi 5 min x come gioco io e impossibile da giudicare.
Posso dire che x es e da subito notabile:
- grafica da far cadere mascella
- audio migliorato ma ci vuole di piu
- velocita, la 0 di pes19 e la -1 di pes18
- fisica sfera pazzesca
- ritmo piu lento
Xo davvero ho giocato troppo pocoe i match durano troppo poco: in 2-3 match non ho neanche tirato ma io gioco lento.
- ho visto xo in negativo la cpu troppe volte arpionarmi palla durante un contrasto .. allungano il gambone e mi rubano la sfera senza far fallo
- lato falli ho notato che arrivano in maniera casuale e a volte cercandoli col trick
Troppo presto x un giudizio...
Xo la sensazione e che sara un CAPOLAVORO ...conta xo ke a me pes18 e piaciuto un sacco
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Appunto non è assolutamente credibile che "col colo colo" si tenga palla al 60% e si costruiscano 6 azioni da gol (con relativi tiri) quando di fronte si ha il liverpool (1 tiro)
Anche il 19 necessiterà del cambio di livello? bah...
Al di la del fatto che ognuno è più o meno forte dell'altro (alcuni qui dentro faticano a campione quindi si puó capire quanto sia soggettivo tutto questo) secondo me come per il 18 la difficoltá ideale si avrà con leggenda.
Superstar ha sempre quella marcia in meno in aggressività e difesa cpu che delle volte si fa notare in negativo.

Se quest'anno faranno un leggenda più bilanciato tra attacco e difesa senza scritp eccessivi avremo il livello perfetto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,048
25,746
113
PSN ID
Safelb
Secondo me di base il titolo vale.....e molto, poi sta tutto a noi ad aver pazienza, con le future patch probabilmente limeranno alcune cose senza sistemarle del tutto, ma che comunque sia daranno un’ulteriore miglioria a tutto il gameplay.
Só che che come discorso non vale, perché abbiamo tutto il diritto di avere un gioco completo dopo aver speso 60€, però ripeto.......sta a noi!!!!!
Se accettiamo questo discorso bene, altrimenti ragazzi......pietra sopra e si gioca ad altro oppure si passa la mano.
Tanto sappiamo cosa c’è in giro, io aspetterò domenica per scaricarla, anche se non credo di avere grosse delusioni visto che il 18 mi è piaciuto tantissimo, però non penso proprio di sbattermi come lo scorso anno........se va bene, altrimenti.......ciaone :D
Questo si.........il calcio su console deve emozionarmi e far sobbalzare dalla sedia, si chiami come si chiami.
-3:D

Holland ti piacera sicuro 100% fidati ....
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,048
25,746
113
PSN ID
Safelb
Io non sono molto d'accordo su questo fatto.
Mi spiego: ho visto la mia juve soffrire molto di più contro squadre come la spal (quest'anno) che contro il real in casa sua.

Spal juve 0-0
Real - juve 1-3

Per me è normale che contro squadre chiuse a riccio sia più difficile segnare (seppur scarse) mentre contro squadre offensive (seppur forti) sia più facile segnare.

È risaputo che le piccole quando fanno catenaccio diventano quasi più insidiose delle big che giocano a tutto campo.

Concordo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ok... ma tu hai la p4pro e la tv4k?
no 4 normale ho un sony full hd da 62 pollici non credo sia 4k ma a onor del vero da pes 18 è il gioco che mi crea più problemi al settaggio sia interno al game con le impostazioni delle barrette e i loghi sia del televisore
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,048
25,746
113
PSN ID
Safelb
Si ma non è normale che paradossalmente si abbia la sensazione che è più facile portare a casa il risultato contro top team piuttosto che contro squadre scarse. Non so ci sta che, prendendo la Juve, nel girone di andata con magari 4 squadre nelle ultime dieci posizioni fatichi e porti a casa un pareggio o una vittoria risicata, le altre 6 delle ultime 10 però almeno 4 le asfalta, e due le pareggia o le perde (calcolo pessimistico perché non sono juventino :D)
Qui invece è la norma riuscire a segnare più facilmente a top team e invece con molta fatica a squadre di bassa classifica

Vero pure questo
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
devo essere sincero pes 18 ha una grafica più pulita rispetto a pes 19 .che tende ad essere leggermente sgranata ....ps4 base tv hd........provate.
Provalo in notturna e poi facci sapere. Ho notato che la global illuminazione di giorno tende a in sole e temperatura colore molto calda. Questa temperatura di colore tende a far percepire il tutto più morbido.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,019
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online

Nessun utente è online al momento.