DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
@WinningEleven91 :
Ok quindi quando guardo la tv ci sono le tre dimensioni ? Per me (opionione personale) pure il televisore 3D non è vero 3D ...perché non si nota molto la terza dimensione, la profondità non la vedo molto guardando uno schermo... Solo nella realtà me ne rendo conto. Se poi voi vi sentite dentro al gioco capisco la vostra esigenza del manual...il mondo è bello perché è vario

Non mi fare passare per visionario e non diciamo cose strane, per amor del vero:
è ovvio che la televisione sia un pannello (2 dimensioni) che non può fare vero 3D, non credo che ci sia bisogno di dirlo... MA un videogioco come pes è 3D, al di là della telecamera che usi, ma non è un'opinione è un dato di fatto, ti muovi avanti e indietro: asse X, destra e sinistra: asse Z, in altezza (pallonetti, colpi di testa, traversa) asse Y ----> 3 dimensioni... e non dipende mica dalla telecamera che usi...

E' ovvio che la profondità non può essere riprodotta come il mondo reale in un televisore... neanche in un televisore 3D o al cinema con gli occhiali 3D...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,531
9,627
113
A parte la premessa (a pecora) da Oscar manca la metafora finale.

Se fosse un donna sta Demo sarebbe...
Una gran bella donna.... Che ogni tanto si veste a merda (il contorno é ancora migliorabile ... Belle cmq le curve di schalke e barca)....colta.. E dannatamente porca a letto ....

Insomma ... Ci si può accontentare
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
C'è da dire che il livello professionista è migliorato, sembra più impegnativo, per giocare in manuale è l'ideale.
Ma quindi non sono l'unico che gioca a professionista (campione non lo tocco manco per ora).
L'unico problema, é che anche nel 2018 prof. Era impegnativo e solo all'inizio amche medio. Peccato che erano nelle amichevoli. Poi a master iniziata arrivano i problemi.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,333
33,764
113
Comunque, piano piano comincio a notare alcune buone cose.
Mi sembra, per esempio, che alcuni giocatori si allunghino la palla, quando avanzano in velocità, maggiormente di altri, finendo per perderla facilmente.
Se, come penso, dipende dalle statistiche, potrebbe essere un segnale che le statistiche dei giocatori sono tornate ad essere più influenti,
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ragazzi ma qualcuno che se ne intende di settaggi ho un lg monitor 4k è solo una curiosità quella che stò per chiedervi (il gioco ovvero la demo di pes 19 su one x si vede da sbavo idem su ps4 pro) il mio monitor ha una funzione che se non sbaglio è presente anche in altri tv 4k della lg e si chiama super resolution ha 3 livelli basso medio alto sono dubbioso se metterlo basso oppure toglierlo , è una sorte di filtro anti aliasing che ti definisce ancor piu l'immagine ma nei giochi di calcio rende i manti fin troppi definiti come se nei vostri tv chi ha 4k oppure full hd dovrebbe capirmi metteste la nitidezza troppo alta e fà quell'effetto sul manto erboso che non sò spiegare bene magari qualcuno mi ha capito. Questo filtro per altri giochi c'è l'ho attivato ed è tutto ok solo con i giochi di calcio ho la sensazione che per i manti questo filtro non renda però è strano perchè altri giochi ad esmpio rise of the tomb raider 4k nativo oppure origins non mi dà quella sensazione.Premetto che i settaggi li ho presi da forum che si occupano di monitor o tv 4k quindi già di loro sono buoni è solo questa cosa del filtro per i giochi di calcio che non sò se attivarlo o no
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Ragazzi provata la demo in pausa pranzo..
per dioo ho fatto le corse..

allora vediamo un pò ho fatto 3 partite veloci Online quindi vi scrivo due righe basate solamente sull' esperienza di gioco vs human..

A primo impatto, premetto che ho una tv di 5-6 anni fa e che ho giocato solamente di notte (purtroppo non ho mai scelto io), ho notato un miglioramento grafico ma niente di eccezionale come invece da voi descritto..

..la vera differenza si prova pad alla mano, e in un attimo sono volate via la preoccupazioni riguardo i commenti di certi utenti

voglio provare a scrivere solo alcune dinamiche di gioco che finalmente sono state migliorate, lasciando stare il discorso animazioni e fluidità già citati praticamente da tutti:

-tiki taka: finalmente è stato messo un freno, o meglio è ancora possibile farlo ma gli avversari saranno più ostici sia nelle intercettazioni sia nei contrasti ..rendendo il tutto più reale
-passaggio centrale verso la punta Boa: finalmente il mediano serve a qualcosa, restando a copertura in modo intelligente davanti alla punta di riferimento..in questo modo il passaggio sulla punta in contro è meno letale e più difficile da eseguire
-pesantezza dei giocatori: finalmente c'è una netta differenza tra un Pogba e un Iniesta in uno scontro fisico o in momento di lotta per la palla in mezzo al campo....anche nel girarsi e durante il possesso della palla si nota molto di più la pesantezza di un giocatore fisico rispetto a uno più agile
-fisica della palla: più leggera e traettorie più libere...anche durante un contrasto la traettoria del pallone da un senso di imprevedibilità mai capitato in precedenza..i rimpalli sono molto più reali e casuali
-ritmo più lento: ebbene si..il ritmo l ho notato nettamente più lento rispetto al capitolo precedente..e anche la velocità del pallone nel rotolarsi in un passaggio è stata rivista..rendendo più reale non solo il passaggio ma anche il tempo di risposta del difensore/centrocampista che cerca la traettoria per il recupero della sfera
-difesa: premetto che gioco senza terzini alti nelle impsotazioni..ma non ho notato le problematiche da voi citate..anzi in 3 partite ho subito 1 gol (da fuori) e non ho mai subito buchi difensivi nemmeno dalla parte dei terzini ma mi riservo altre partite per dare un giudizio definitivo
-movimenti offensivi: finalmente i 3 davanti attaccano lo spazio in maniera intelligente..cercando il tempo giusto per inserirsi o per ricevere il pallone..


Vi ricordo che il mio giudizio si basa solamente su 3 partite...altre cose le noterò piu avanti!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,173
25,851
113
PSN ID
Safelb
Posso rigirarla dicendo che l autostima è fondamentale nella vita!....

Tornando a pes19

Se vi è piaciuto Pes18 vi piacerà tantissimo .... Lo amerete..

Se vi piaceva Pes18 ma nn digerivate I pochi falli... Lo amerete...

Se vi faceva cagare Pes18 vi farà cagare anche pes19

Allora x me sara capolavoro!
Ho amato pes18, ho sempre ricevuto un buon numero di falli e addirittura oltre 100 rigori
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
finalmente una risposta ! Ti ringrazio @Masterofpes
Il passaggio funzionava bene nel 2018 il tiro meno. Io non ho detto che nessuno lo deve utilizzare dico solo che le differenze sono minime e il gioco in assistito è molto molto bello e in manual le lamentele sono le solite. Secondo me gli sviluppatori si chiedono ma cosa vogliono di più ? Però ripeto ho solo detto non capisco proprio il manual per il resto tutto ok...ma non dite che il gioco non va perché spaccatato parte da assistito e le migliorie sono evidenti da due anni a questa parte.
Io ero manual, ma sn tornato a tiri assistito+L2.

Almeno per me, sai qual é la lamentela : ê che invece di migliorarlo, lo hanno peggiorato.
Fino a pes2016 stavo alla grande, e col 2017 non mi aspettavo di dover tornare addirittura full assistito perché i passaggi facevano schifo, e i tiri a giro non esistevano più.
Col 2018 hanno migliorato i passaggi, ma ormai i tiri sono rimasti quelli monchi.
Il mio lamentare é "perché invece di migliorare o rimanere così, sono peggiorati?"
Qui non ti vien da metterti nei panni degli sviluppatori "che cosa vogliono di più dal manual ", ma é da chiedergli "perché siete peggiorati e in più lo tenete così da 3 anni?"
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,173
25,851
113
PSN ID
Safelb
Comunque, piano piano comincio a notare alcune buone cose.
Mi sembra, per esempio, che alcuni giocatori si allunghino la palla, quando avanzano in velocità, maggiormente di altri, finendo per perderla facilmente.
Se, come penso, dipende dalle statistiche, potrebbe essere un segnale che le statistiche dei giocatori sono tornate ad essere più influenti,

Mai esistito in passato
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Comunque, piano piano comincio a notare alcune buone cose.
Mi sembra, per esempio, che alcuni giocatori si allunghino la palla, quando avanzano in velocità, maggiormente di altri, finendo per perderla facilmente.
Se, come penso, dipende dalle statistiche, potrebbe essere un segnale che le statistiche dei giocatori sono tornate ad essere più influenti,

Premetto che ho fatto solo 4 partite (3 francia-colo e un milan-barca online)
Ma come mai con rodriguez ogni volta che provavo ad iniziare una galapatta sulla fascia, ci mette tre anni ad accellerare tanti che si faceva rubare palla subito?
Ripeti 4 partite e tra poco potrò rigiocare, ma con rodriguez non sono riuscito una volta a fare la fascia
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
A me stà piacendo sempre piu fatta shalke04 io contro as monaco fischiati anche 2 falli uno per parte , movimenti piu liberi e una sensazione che si può gestire il gioco a proprio piacimento ovvero molto piu libero , questa cosa mi piace molto e sono d'accordo con chi dice che questa demo di pes abbia preso qualcosa dai fifa ma in senso positivo non sò se sono l'unico che ha notato queste cose.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,555
4,805
113
Comunque, piano piano comincio a notare alcune buone cose.
Mi sembra, per esempio, che alcuni giocatori si allunghino la palla, quando avanzano in velocità, maggiormente di altri, finendo per perderla facilmente.
Se, come penso, dipende dalle statistiche, potrebbe essere un segnale che le statistiche dei giocatori sono tornate ad essere più influenti,
azz se continui cosi tra 3 giorni ti sale hype e ti suicidi ?
Primo post: Deluso
Quinto post: Non tutto male
Decimo: Qualosa di bello ce
Quindicesimo: Positivo
Ventesimo: Bello
Venticinquesimo: Capolavoro
Trentesimo: The Elder ha smesso di respirare
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ragazzi provata la demo in pausa pranzo..
per dioo ho fatto le corse..

allora vediamo un pò ho fatto 3 partite veloci Online quindi vi scrivo due righe basate solamente sull' esperienza di gioco vs human..

A primo impatto, premetto che ho una tv di 5-6 anni fa e che ho giocato solamente di notte (purtroppo non ho mai scelto io), ho notato un miglioramento grafico ma niente di eccezionale come invece da voi descritto..

..la vera differenza si prova pad alla mano, e in un attimo sono volate via la preoccupazioni riguardo i commenti di certi utenti

voglio provare a scrivere solo alcune dinamiche di gioco che finalmente sono state migliorate, lasciando stare il discorso animazioni e fluidità già citati praticamente da tutti:

-tiki taka: finalmente è stato messo un freno, o meglio è ancora possibile farlo ma gli avversari saranno più ostici sia nelle intercettazioni sia nei contrasti ..rendendo il tutto più reale
-passaggio centrale verso la punta Boa: finalmente il mediano serve a qualcosa, restando a copertura in modo intelligente davanti alla punta di riferimento..in questo modo il passaggio sulla punta in contro è meno letale e più difficile da eseguire
-pesantezza dei giocatori: finalmente c'è una netta differenza tra un Pogba e un Iniesta in uno scontro fisico o in momento di lotta per la palla in mezzo al campo....anche nel girarsi e durante il possesso della palla si nota molto di più la pesantezza di un giocatore fisico rispetto a uno più agile
-fisica della palla: più leggera e traettorie più libere...anche durante un contrasto la traettoria del pallone da un senso di imprevedibilità mai capitato in precedenza..i rimpalli sono molto più reali e casuali
-ritmo più lento: ebbene si..il ritmo l ho notato nettamente più lento rispetto al capitolo precedente..e anche la velocità del pallone nel rotolarsi in un passaggio è stata rivista..rendendo più reale non solo il passaggio ma anche il tempo di risposta del difensore/centrocampista che cerca la traettoria per il recupero della sfera
-difesa: premetto che gioco senza terzini alti nelle impsotazioni..ma non ho notato le problematiche da voi citate..anzi in 3 partite ho subito 1 gol (da fuori) e non ho mai subito buchi difensivi nemmeno dalla parte dei terzini ma mi riservo altre partite per dare un giudizio definitivo
-movimenti offensivi: finalmente i 3 davanti attaccano lo spazio in maniera intelligente..cercando il tempo giusto per inserirsi o per ricevere il pallone..


Vi ricordo che il mio giudizio si basa solamente su 3 partite...altre cose le noterò piu avanti!
Pesantezza dei giocatori .....molti la confondono con legnosità...specie chi è abituato a giocare con le bamboline di gomma da anni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,333
33,764
113
Premetto che ho fatto solo 4 partite (3 francia-colo e un milan-barca online)
Ma come mai con rodriguez ogni volta che provavo ad iniziare una galapatta sulla fascia, ci mette tre anni ad accellerare tanti che si faceva rubare palla subito?
Ripeti 4 partite e tra poco potrò rigiocare, ma con rodriguez non sono riuscito una volta a fare la fascia
Devo dire che quando ho usato il Milan Rodriguez è sembrato piuttosto inchiodato anche a me. Proprio come se faticasse a prendere velocità.
C'è da dire che pur essendo 81 di overall ha 75 di velocità e 74 di potenza dirompente. E poi giocavi contro il Barca, gli avversari probabilmente avevano statistiche più alte.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
L’unico difetto che io ho notato è la scarsa copertura dei terzini in fase difensiva, nel senso che lasciano dei buchi importanti, l’avete notato anche voi? Anche la linea difensiva in generale sembra un po’ leggera, è troppo alta anche se in realtà nelle tattiche non è affatto alta.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Non ho capito una cosa. Se Mbappè viene recuperato da Bonucci non è buono, se Mbappè lascia sul posto Bonucci non è buono lo stesso. Io penso che gente come Salah, Mbappè, Bale ecc se vanno via in velocità non devono essere recuperati se non da gente veloce come loro come un Bellerin, un Semedo o un Jordi Alba. Nell'ultimo mondiale abbiamo visto tutti le progressioni di Mbappè che lanciato nello spazio non lo prendeva nessuno. A me quando uno più veloce viene ripreso da un altro che ha 20 punti in meno in velocità e potenza dirompente mi fa girare non poco le scatole
Senza aver letto quesro post avevo proprio scritto che con rodriguez non si o riuscito a fare più di 2 metri (e qui era una partita online, dove ho riscontrato il problema di @Hey_Captain sulla lentezza di girarsi)
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ragazzi ma qualcuno che se ne intende di settaggi ho un lg monitor 4k è solo una curiosità quella che stò per chiedervi (il gioco ovvero la demo di pes 19 su one x si vede da sbavo idem su ps4 pro) il mio monitor ha una funzione che se non sbaglio è presente anche in altri tv 4k della lg e si chiama super resolution ha 3 livelli basso medio alto sono dubbioso se metterlo basso oppure toglierlo , è una sorte di filtro anti aliasing che ti definisce ancor piu l'immagine ma nei giochi di calcio rende i manti fin troppi definiti come se nei vostri tv chi ha 4k oppure full hd dovrebbe capirmi metteste la nitidezza troppo alta e fà quell'effetto sul manto erboso che non sò spiegare bene magari qualcuno mi ha capito. Questo filtro per altri giochi c'è l'ho attivato ed è tutto ok solo con i giochi di calcio ho la sensazione che per i manti questo filtro non renda però è strano perchè altri giochi ad esmpio rise of the tomb raider 4k nativo oppure origins non mi dà quella sensazione.Premetto che i settaggi li ho presi da forum che si occupano di monitor o tv 4k quindi già di loro sono buoni è solo questa cosa del filtro per i giochi di calcio che non sò se attivarlo o no
Con il materiale nativo puoi evitarlo. In particolare per Xbox one che ha già il suo filtro. Sono fatti per migliorare. Rischiano di rendere il tutto troppo artificioso. Fai un fermo immagine mentre giochi. Poi fai delle prove e vedi cosa preferisci.
 
  • Like
Reactions: Kiros

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Devo dire che quando ho usato il Milan Rodriguez è sembrato piuttosto inchiodato anche a me. Proprio come se faticasse a prendere velocità.
C'è da dire che pur essendo 81 di overall ha 75 di velocità e 74 di potenza dirompente. E poi giocavi contro il Barca, gli avversari probabilmente avevano statistiche più alte.
Mhm....mi aspettavo fosse un po' più veloce
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,684
Utenti registrati
65,103
Ultimo utente registrato
laerkeandersen