Quando leggo quei tipi di commenti penso,allora non capisci nulla di un gioco di calcio,perché a me non è sembrato cosi facile nullacosa pensante di questo commento qui sopra ..è vero ?
Come fai a sopportare tutte le carenze di fifa per il solo motivo che hai appena evidenziato nel Full Manual di pesBuonasera, o meglio buonanotte =) Riscrivo qui dopo anni di assenza dopo aver provato la nuova demo. Essendo un full manual ancora non riesco a concepire del perchè nel 2018 non abbiano ancora consentito di cambiare direzione con la levetta mentre si carica la barra del passaggio o del tiro così da calibrarli al meglio prima che il pallone si stacchi dai piedi invece che calibarlo nell'esatto momento che spingo la x. E' una cosa inconcepibile per me che mi rende il gioco ingiocabile. Non ho detto che è brutto sia chiaro, dico che praticamente ogni anno provo la demo ma puntualmente passo a fifa soprattutto per questo motivo. Sicuramente il problema è il mio, forse è questione di abitudine. Però anche sforzandomi a farmelo piacere non mi sembra "un altro modo di intendere il manual" , mi sembra proprio una spanna indietro rispetto al manual di fifa. C'è qualcuno d'accordo con me o sono l'unico pazzo?
Da pes 2017 ho visto alcune cose del manuale peggiorare ( tipo i tiri a giro), però piuttosto di non comprarlo/passare fifa, sono tornato cn tiri assistiti ma con l2 ( cioè lascio assistito ma i tiri li faccio manuale cn L2 quando non dv tirare a giro)Buonasera, o meglio buonanotte =) Riscrivo qui dopo anni di assenza dopo aver provato la nuova demo. Essendo un full manual ancora non riesco a concepire del perchè nel 2018 non abbiano ancora consentito di cambiare direzione con la levetta mentre si carica la barra del passaggio o del tiro così da calibrarli al meglio prima che il pallone si stacchi dai piedi invece che calibarlo nell'esatto momento che spingo la x. E' una cosa inconcepibile per me che mi rende il gioco ingiocabile. Non ho detto che è brutto sia chiaro, dico che praticamente ogni anno provo la demo ma puntualmente passo a fifa soprattutto per questo motivo. Sicuramente il problema è il mio, forse è questione di abitudine. Però anche sforzandomi a farmelo piacere non mi sembra "un altro modo di intendere il manual" , mi sembra proprio una spanna indietro rispetto al manual di fifa. C'è qualcuno d'accordo con me o sono l'unico pazzo?
Questo su pes2018. Su pes2017 a giugno non riuscivo più a sopportarlo e fino all'uscita del 2018 ero tornato a divertirmi su pes 2016Da pes 2017 ho visto alcune cose del manuale peggiore ( tipo i tiri a giro), però piuttosto di non comprarlo/passare fifa, sono tornato cn tiri assistiti ma con l2 ( cioè lascio assistito ma i tiri li faccio manuale cn L2 quando non dv tirare a giro)
Mie impressioni dopo una ventina di partite online in full manual, sempre contro utenti full manual:
In generale:demo bellissima. Rimane qualche problemino da risolvere ma il passo in avanti, sia a livello di gameplay che di grafica è enorme. È la demo che mi è piaciuta di più in assoluto della serie. Voto 8,5
Contro:
- persiste ancora il problema del cambio cursore quando si effettua il filtrante avanzato, pesca un po' a caso il giocatore.
- le difese sono migliorabili, manca un po' di reattività in alcuni frangenti, con conseguenti lisci dei difensori.
- monotonia del tifo: gli effetti sonori cambiano poco durante la partita.
Pro:
- ritmo ragionato ma non lento, sembra di assistere ad una partita allo stadio
-incisività delle stats: a differenza di pes 2018, le stats incidono in maniera fortissima sui giocatori. Quando partono Salah o Mbappè in progressione, puoi solo pregare che sbaglino. Idem per il dribbling con i giocatori tecnici: rubare palla ai vari Messi, Harit, Coutinho o Diego è un'impresa non facile, si sente sulle mani la differenza di agilità e tocco rispetto agli altri giocatori.
-fluidità di gioco
-infortuni: in 20 partite un infortunio per fallo da dietro, con Falcao che esce direttamente senza essere soccorso a bordo campo, e 3 infortuni muscolari dovuti alla fatica.
-incisività della fatica: finalmente si sente la differenza in ambito della stanchezza. Dal 60' in poi i ritmi calano molto e le squadre si allungano, inoltre si attivano numerose animazioni che rendono l'idea di questa stanchezza.
-cambi rapidi: utilissimi, rendono la partita meno spezzettata e più godibile.
-portieri: i migliori della storia di pes, sempre reattivi e ben posizionati. Mi è capitata una sola volta di assistere ad un errore, con donnarumma che fa una papera come quella di Plizzari in finale agli europei under 19.
-ARBITRIIII: fischianoooooo. A volte addirittura troppo, ma è un bene. Media di 6/7 falli a partita. Godo
-Grafica: da 10 in ogni frangente
-animazioni: un mucchio di nuove animazioni, quella che mi è piaciuta di più è quando il giocatore si coordina per un tiro al volo potente, torcendosi e caricandosi lentamente con le braccia: spettacolo.
-tiri: varietà incredibile di tiri, ogni tiro è una goduria
Ripeto, per me questa demo, se sviluppata nella maniera corretta, è un preludio ad un capolavoro. Speriamo bene per il gioco finale, ma sono veramente entusiasta e hyppato come non mai.
Mandi mandi
Solo una partita in full manual vs superstar. Troppo poco per giudicare. Un barcellona-liverpool con i reds che pressavano a 1000. 5 minuti sono troppo pochi per valutare bene come reagiscehai giocato contro la cpu?
Io dopo varie prove ho disattivato hdr , colori troppo saturi , accesi , troppo verde fluì il campo , a ne piace tutto meno acceso.Ciao ragazzi mi dite come avete settatto la luminosità con hdr attivo? Nelle impostazioni se setto la luminosità in modo che i due riquadri bianchi abbiano la stessa intensità ( come suggerisce il gioco) poi in partita mi ritrovo Ad avere una luminosità troppo alta giocando al camp nou di giorno nella zona di campo soleggiata
ecco, questa è la mia paura: che offline il gioco sia meno gradevole che online o vs amici.Solo una partita in full manual vs superstar. Troppo poco per giudicare. Un barcellona-liverpool con i reds che pressavano a 1000. 5 minuti sono troppo pochi per valutare bene come reagisce