DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto 3 partite e mi e piaciutomoltop! Unica cosa, avete notato che e molto facile fare rovesciate in area?in una partita ne ho fatte 3.. con un gol

Allora,prima partita,giocata un po' malino visto l'ora. Ma il primo gol a Pes19 indovina un po' @the elder come l'ho fatto? No,non su rigore.
Buone impressioni alcune,altre(pareggio Palmeiras) meno. Ma c'è tempo per valutare.
Full manuale,campione,vel -1.

Fatte altre partite questa volta su ps4 pro be devo dire che la demo al momento a livello di giocabilità mi stà piacendo noto molte cose che non erano presenti nel 18 fluidità dei movimenti molto piu realistici belli veramente , poi noto non so voi rimpalli come nella realtà ad esempio un passaggio filtrante che viene deviato con la punta dal difensore che lo stesso ti arriva ma con traiettoria diversa questa cosa l'ho notata anche in area di rigore passaggio rasoterra dalla fascia sinistra leggermente deviato dal difensore come accade nella realtà piccole cose che però aumentano il realismo, ma la cosa che mi stà piacendo di piu e la fluidità e la totale assenza di macchinosità cosa che aveva ancora pes 18 sotto questo punto di vista passi da gigante, qualche fallo me l'hanno pure fischiato ma 5 minuti sono pochi ora proverò su one x online poi si vedrà domani con calma altre considerazioni... ah dimenticavo manti erbosi da sbavo iper realistici ora che li vedo sul mio monitor 4k davvero sono rimasto sorpreso non so che faccia questo plugin sull'illuminazione ma fà davvero bene il proprio lavoro.Rispetto alla demo di pes 18 sono piu positivo.

Buonasera, o meglio buonanotte =) Riscrivo qui dopo anni di assenza dopo aver provato la nuova demo. Essendo un full manual ancora non riesco a concepire del perchè nel 2018 non abbiano ancora consentito di cambiare direzione con la levetta mentre si carica la barra del passaggio o del tiro così da calibrarli al meglio prima che il pallone si stacchi dai piedi invece che calibarlo nell'esatto momento che spingo la x. E' una cosa inconcepibile per me che mi rende il gioco ingiocabile. Non ho detto che è brutto sia chiaro, dico che praticamente ogni anno provo la demo ma puntualmente passo a fifa soprattutto per questo motivo. Sicuramente il problema è il mio, forse è questione di abitudine. Però anche sforzandomi a farmelo piacere non mi sembra "un altro modo di intendere il manual" , mi sembra proprio una spanna indietro rispetto al manual di fifa. C'è qualcuno d'accordo con me o sono l'unico pazzo?

Buonasera, o meglio buonanotte =) Riscrivo qui dopo anni di assenza dopo aver provato la nuova demo. Essendo un full manual ancora non riesco a concepire del perchè nel 2018 non abbiano ancora consentito di cambiare direzione con la levetta mentre si carica la barra del passaggio o del tiro così da calibrarli al meglio prima che il pallone si stacchi dai piedi invece che calibarlo nell'esatto momento che spingo la x. E' una cosa inconcepibile per me che mi rende il gioco ingiocabile. Non ho detto che è brutto sia chiaro, dico che praticamente ogni anno provo la demo ma puntualmente passo a fifa soprattutto per questo motivo. Sicuramente il problema è il mio, forse è questione di abitudine. Però anche sforzandomi a farmelo piacere non mi sembra "un altro modo di intendere il manual" , mi sembra proprio una spanna indietro rispetto al manual di fifa. C'è qualcuno d'accordo con me o sono l'unico pazzo?
Come fai a sopportare tutte le carenze di fifa per il solo motivo che hai appena evidenziato nel Full Manual di pes

Da pes 2017 ho visto alcune cose del manuale peggiorare ( tipo i tiri a giro), però piuttosto di non comprarlo/passare fifa, sono tornato cn tiri assistiti ma con l2 ( cioè lascio assistito ma i tiri li faccio manuale cn L2 quando non dv tirare a giro)

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Da pes 2017 ho visto alcune cose del manuale peggiore ( tipo i tiri a giro), però piuttosto di non comprarlo/passare fifa, sono tornato cn tiri assistiti ma con l2 ( cioè lascio assistito ma i tiri li faccio manuale cn L2 quando non dv tirare a giro)
Questo su pes2018. Su pes2017 a giugno non riuscivo più a sopportarlo e fino all'uscita del 2018 ero tornato a divertirmi su pes 2016

Capisco cosa intendi, ma almeno riesco a giocarci senza innervosirmi troppo. Non è il "solo motivo" è proprio "il motivo" , per quanto mi riguarda è fondamentale per la giocabilità (in full manual intendo). Comunque non sono un fifa fan o robe simili, non voglio creare alcuna war , era solo una mia considerazione e volevo sapere se qualcuno la pensava come me. Peace =)

PES 2019 è un PES 2013 con grafica migliorata. Pare una pazzia paragonarlo ad un gioco di 6 anni fa, ma secondo me di base hanno utilizzato le ceneri del caro vecchio PES 2013. Risultato? Spettacolo. L'ho notato sin da subito, non so dirvi con certezza cosa me lo faccia pensare, ma c'è qualcosa che mi ricorda proprio il 13.. le discese sulle fasce, i cross, i tiri.. sono l'unico?

Ciao ragazzi mi dite come avete settatto la luminosità con hdr attivo? Nelle impostazioni se setto la luminosità in modo che i due riquadri bianchi abbiano la stessa intensità ( come suggerisce il gioco) poi in partita mi ritrovo Ad avere una luminosità troppo alta giocando al camp nou di giorno nella zona di campo soleggiata

Mie impressioni dopo una ventina di partite online in full manual, sempre contro utenti full manual:

In generale:demo bellissima. Rimane qualche problemino da risolvere ma il passo in avanti, sia a livello di gameplay che di grafica è enorme. È la demo che mi è piaciuta di più in assoluto della serie. Voto 8,5

Contro:
- persiste ancora il problema del cambio cursore quando si effettua il filtrante avanzato, pesca un po' a caso il giocatore.
- le difese sono migliorabili, manca un po' di reattività in alcuni frangenti, con conseguenti lisci dei difensori.
- monotonia del tifo: gli effetti sonori cambiano poco durante la partita.

Pro:
- ritmo ragionato ma non lento, sembra di assistere ad una partita allo stadio
-incisività delle stats: a differenza di pes 2018, le stats incidono in maniera fortissima sui giocatori. Quando partono Salah o Mbappè in progressione, puoi solo pregare che sbaglino. Idem per il dribbling con i giocatori tecnici: rubare palla ai vari Messi, Harit, Coutinho o Diego è un'impresa non facile, si sente sulle mani la differenza di agilità e tocco rispetto agli altri giocatori.
-fluidità di gioco
-infortuni: in 20 partite un infortunio per fallo da dietro, con Falcao che esce direttamente senza essere soccorso a bordo campo, e 3 infortuni muscolari dovuti alla fatica.
-incisività della fatica: finalmente si sente la differenza in ambito della stanchezza. Dal 60' in poi i ritmi calano molto e le squadre si allungano, inoltre si attivano numerose animazioni che rendono l'idea di questa stanchezza.
-cambi rapidi: utilissimi, rendono la partita meno spezzettata e più godibile.
-portieri: i migliori della storia di pes, sempre reattivi e ben posizionati. Mi è capitata una sola volta di assistere ad un errore, con donnarumma che fa una papera come quella di Plizzari in finale agli europei under 19.
-ARBITRIIII: fischianoooooo. A volte addirittura troppo, ma è un bene. Media di 6/7 falli a partita. Godo
-Grafica: da 10 in ogni frangente
-animazioni: un mucchio di nuove animazioni, quella che mi è piaciuta di più è quando il giocatore si coordina per un tiro al volo potente, torcendosi e caricandosi lentamente con le braccia: spettacolo.
-tiri: varietà incredibile di tiri, ogni tiro è una goduria

Ripeto, per me questa demo, se sviluppata nella maniera corretta, è un preludio ad un capolavoro. Speriamo bene per il gioco finale, ma sono veramente entusiasta e hyppato come non mai.
Mandi mandi

Mie impressioni dopo una ventina di partite online in full manual, sempre contro utenti full manual:

In generale:demo bellissima. Rimane qualche problemino da risolvere ma il passo in avanti, sia a livello di gameplay che di grafica è enorme. È la demo che mi è piaciuta di più in assoluto della serie. Voto 8,5

Contro:
- persiste ancora il problema del cambio cursore quando si effettua il filtrante avanzato, pesca un po' a caso il giocatore.
- le difese sono migliorabili, manca un po' di reattività in alcuni frangenti, con conseguenti lisci dei difensori.
- monotonia del tifo: gli effetti sonori cambiano poco durante la partita.

Pro:
- ritmo ragionato ma non lento, sembra di assistere ad una partita allo stadio
-incisività delle stats: a differenza di pes 2018, le stats incidono in maniera fortissima sui giocatori. Quando partono Salah o Mbappè in progressione, puoi solo pregare che sbaglino. Idem per il dribbling con i giocatori tecnici: rubare palla ai vari Messi, Harit, Coutinho o Diego è un'impresa non facile, si sente sulle mani la differenza di agilità e tocco rispetto agli altri giocatori.
-fluidità di gioco
-infortuni: in 20 partite un infortunio per fallo da dietro, con Falcao che esce direttamente senza essere soccorso a bordo campo, e 3 infortuni muscolari dovuti alla fatica.
-incisività della fatica: finalmente si sente la differenza in ambito della stanchezza. Dal 60' in poi i ritmi calano molto e le squadre si allungano, inoltre si attivano numerose animazioni che rendono l'idea di questa stanchezza.
-cambi rapidi: utilissimi, rendono la partita meno spezzettata e più godibile.
-portieri: i migliori della storia di pes, sempre reattivi e ben posizionati. Mi è capitata una sola volta di assistere ad un errore, con donnarumma che fa una papera come quella di Plizzari in finale agli europei under 19.
-ARBITRIIII: fischianoooooo. A volte addirittura troppo, ma è un bene. Media di 6/7 falli a partita. Godo
-Grafica: da 10 in ogni frangente
-animazioni: un mucchio di nuove animazioni, quella che mi è piaciuta di più è quando il giocatore si coordina per un tiro al volo potente, torcendosi e caricandosi lentamente con le braccia: spettacolo.
-tiri: varietà incredibile di tiri, ogni tiro è una goduria

Ripeto, per me questa demo, se sviluppata nella maniera corretta, è un preludio ad un capolavoro. Speriamo bene per il gioco finale, ma sono veramente entusiasta e hyppato come non mai.
Mandi mandi

hai giocato contro la cpu?

Ciao ragazzi mi dite come avete settatto la luminosità con hdr attivo? Nelle impostazioni se setto la luminosità in modo che i due riquadri bianchi abbiano la stessa intensità ( come suggerisce il gioco) poi in partita mi ritrovo Ad avere una luminosità troppo alta giocando al camp nou di giorno nella zona di campo soleggiata
Io dopo varie prove ho disattivato hdr , colori troppo saturi , accesi , troppo verde fluì il campo , a ne piace tutto meno acceso.

Solo una partita in full manual vs superstar. Troppo poco per giudicare. Un barcellona-liverpool con i reds che pressavano a 1000. 5 minuti sono troppo pochi per valutare bene come reagisce
ecco, questa è la mia paura: che offline il gioco sia meno gradevole che online o vs amici.

non so, sono rimasto spiazzato, voglio giocarci di più per dare un giudizio

i tiri in manuale pare abbiano una maggiore varietà (nonostante i problemi cronici)

in generale parere positivo per adesso... però mi girano le palle che si sono i medesimi difetti dello scorso anno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group