Demo PES 2020 [PC]

D

Deletedmember40021

Guest
Ma su Pc nessuno parla piu' della demo... :rotfl:

Ho fatto un po' di match l'altro giorno, la patch konami sull'exe per me ha levigato i difetti, ho imparato sia a difendere bene che a ottenere falli sui dribbling, trovo l'arbitraggio quanto meno buono, ma anche ottimo per i miei gusti, penso che tanta gente che si lamenta non ha ben assimilato le dinamiche,non ho problemi di falli fischiati ad cazzum.

Ho fatto dei gol che in fifa me li sognavo,ho goduto da matti come non mi succedeva da anni, se il gameplay non viene sputtanato e si risolve la questione filtro a centrocampo / gioco verticale cpu, secondo me si va a togliere la polvere dal gradino piu' alto all time (in termini di giocabilita' cruda) ,come contorno e' ancora una incognita...

Gamescom si avvicina...
 

lotto69

Pulcini
2 Febbraio 2014
44
3
8
Ma su Pc nessuno parla piu' della demo... :rotfl:

Ho fatto un po' di match l'altro giorno, la patch konami sull'exe per me ha levigato i difetti, ho imparato sia a difendere bene che a ottenere falli sui dribbling, trovo l'arbitraggio quanto meno buono, ma anche ottimo per i miei gusti, penso che tanta gente che si lamenta non ha ben assimilato le dinamiche,non ho problemi di falli fischiati ad cazzum.

Ho fatto dei gol che in fifa me li sognavo,ho goduto da matti come non mi succedeva da anni, se il gameplay non viene sputtanato e si risolve la questione filtro a centrocampo / gioco verticale cpu, secondo me si va a togliere la polvere dal gradino piu' alto all time (in termini di giocabilita' cruda) ,come contorno e' ancora una incognita...

Gamescom si avvicina...
Come hai fatto a mettere la patch?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ho scritto male, intendevo che konami ha patchato l'exe.. ;)
Io la demo l'ho scaricata da pochi giorni quindi era gia' aggiornata.

Eccomi, professore!
Davvero molto molto molto interessante!!!!
Ho già un primo dato da cui praticamente dipende il lag!
Installato MSI Afterburner + RivaTurner e impostato in OSD CPU, GPU, RAM, fps.
Praticamente finché la GPU sì mantiene al di sotto dell uso al 98% il gioco gira sempre a 60fps, fluidissimo!
Appenala GPU raggiunge il 99% di utilizzo inizia il lag e il frame rate perde anche fino a 10fps andando a 45/50.
Adesso sperimento un po'
 

Allegati

  • IMG_0454.JPG
    IMG_0454.JPG
    69.7 KB · Visualizzazioni: 7
  • Like
Reactions: Deletedmember40021

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Ma su Pc nessuno parla piu' della demo... :rotfl:

Ho fatto un po' di match l'altro giorno, la patch konami sull'exe per me ha levigato i difetti, ho imparato sia a difendere bene che a ottenere falli sui dribbling, trovo l'arbitraggio quanto meno buono, ma anche ottimo per i miei gusti, penso che tanta gente che si lamenta non ha ben assimilato le dinamiche,non ho problemi di falli fischiati ad cazzum.

Ho fatto dei gol che in fifa me li sognavo,ho goduto da matti come non mi succedeva da anni, se il gameplay non viene sputtanato e si risolve la questione filtro a centrocampo / gioco verticale cpu, secondo me si va a togliere la polvere dal gradino piu' alto all time (in termini di giocabilita' cruda)
Per me quello del filtro a centrocampo e del possesso palla cpu non è un problema da poco. Ribadisco che pur perdendo quasi sempre, col vasco da gama (2,5stelle) ho percentuali di possesso uguali se non (spesso) addirittura superiori ai big teams. Provo tutti i settaggi tattici che mi vengono in mente ma ottengo troppo poco rispetto a quanto vorrei. Per il resto sì, sembra tutto fatto molto bene.
Avevo letto che provavi a "tagliare" le dimensioni del campo...non funziona?
Grazie
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
CIAO A TUTTI

grazie a @supernova che mi ha fatto installare afterburner sto iniziando a comprendere meglio il perché dell input lag ... premesso che gioco su TV 55" oled e che di base il mio TV ha input lag di 21ms (distante da valori inferiori ai 4ms come sui monitor ma accettabile per una TV.... ieri sera ho smanettato fino alle 3.00 ... mi sono reso conto ma ovviamente debbo verificare con ulteriori test che il calo di fps potrebbe non essere legato ad applicazioni in background per registrare o al setting ottimale del pannello NVIDIA MA ad alcuni dei filtri presenti nel menù rendering di pes che se attivati appesantiscono il lavoro della GPU in maniera pazzesca ...
Es.: ho constatato un aumento incredibile dei fps stabili a 60fps sempre DISATTIVANDO Il filtro occlusione ambientale nel menù rendering di pes ma anche lasciandolo attivo e mettendo OMBRE su basso ... c è proprio un aumento incredibile dei fps è una calo clamoroso dello sforzo della GPU che passa da un valore di 99% (a questo valore lagga) a valori notevolmente inferiori
Ho provato ad eliminare tutti i filtri del menù rendering di pes e a lasciare alti invece i valori settabili da basso-medio-alto e ho giocato 3 match stabilmente a 60fps
Continuo a sperimentare .... stasera parto con tutto il menù rendering pes su alto e poi elimino uno alla volta i filtri vedendo in Real time qual è quello che maggiormente infastidisce la GPU
 
  • Like
Reactions: Deletedmember40021
D

Deletedmember40021

Guest
Per me quello del filtro a centrocampo e del possesso palla cpu non è un problema da poco. Ribadisco che pur perdendo quasi sempre, col vasco da gama (2,5stelle) ho percentuali di possesso uguali se non (spesso) addirittura superiori ai big teams. Provo tutti i settaggi tattici che mi vengono in mente ma ottengo troppo poco rispetto a quanto vorrei. Per il resto sì, sembra tutto fatto molto bene.
Avevo letto che provavi a "tagliare" le dimensioni del campo...non funziona?
Grazie
Scusa street era una battuta quella del tagliare il campo...:rotfl: Mi sono accorto di non aver messo faccine sorry... ;)

Pero' a parte le cretinate, se compariamo con fifa il campo sembra mooolto piu' grande in Pes e questo da l'idea di avere sempre praterie.
Un primo step andra' fatto sulla parte tattica, facendo in modo che la cpu ripieghi velocemente e mantenga la copertura, di vitale importanza sara' la distanza tra le linee,cosa che a quanto ho capito non era possibile sistemare nei precedenti capitoli.
Non mi sono ancora addentrato nel database di Pes ma ho lavorato anni su quello di Fifa, piu' o meno penso si possa fare un ragionamento simile: se applichiamo troppa aggressivita' alla cpu, a centrocampo sara' una mattanza, con 2 triangoli nelle praterie porti i tuoi centrocampisti a fare superiorita' numerica (quasi) davanti alla difesa avversaria. Bisogna fare in modo di aumentare il coverage (copertura) della cpu, in modo che rimanga davanti alla difesa, cosi' da sudare per trovare spazi, che e' una delle essenze del calcio.
Non sento mai parlare di modifiche pesanti al database, gia' con questo senza modificare il gameplay, Fifa cambiava radicalmente! Non ha cosi' importanza in Pes?
Ragazzi chiedo perche' io sono davvero l'ultimo arrivato e molte dinamiche non le conosco... ;)
 
D

Deletedmember40021

Guest
CIAO A TUTTI

grazie a @supernova che mi ha fatto installare afterburner sto iniziando a comprendere meglio il perché dell input lag ... premesso che gioco su TV 55" oled e che di base il mio TV ha input lag di 21ms (distante da valori inferiori ai 4ms come sui monitor ma accettabile per una TV.... ieri sera ho smanettato fino alle 3.00 ... mi sono reso conto ma ovviamente debbo verificare con ulteriori test che il calo di fps potrebbe non essere legato ad applicazioni in background per registrare o al setting ottimale del pannello NVIDIA MA ad alcuni dei filtri presenti nel menù rendering di pes che se attivati appesantiscono il lavoro della GPU in maniera pazzesca ...
Es.: ho constatato un aumento incredibile dei fps stabili a 60fps sempre DISATTIVANDO Il filtro occlusione ambientale nel menù rendering di pes ma anche lasciandolo attivo e mettendo OMBRE su basso ... c è proprio un aumento incredibile dei fps è una calo clamoroso dello sforzo della GPU che passa da un valore di 99% (a questo valore lagga) a valori notevolmente inferiori
Ho provato ad eliminare tutti i filtri del menù rendering di pes e a lasciare alti invece i valori settabili da basso-medio-alto e ho giocato 3 match stabilmente a 60fps
Continuo a sperimentare .... stasera parto con tutto il menù rendering pes su alto e poi elimino uno alla volta i filtri vedendo in Real time qual è quello che maggiormente infastidisce la GPU

Grande Luca,mi fa piacere che hai gia' capito come funziona,ottimo! ;)(y)

La cpu a quanto arriva? Se non la sfrutti al 100% prova a mettere physicX su cpu e vedi cosa cambia.
Altra cosa , guarda le temperature, quanto arriva al max delle prestazioni? Consigliabile sempre togliere automatico e crearsi una propira curva personalizzata della ventola, in modo da mantenere piu' fresco il case!

Questo e' un esempio,la mia e' ancora piu' aggressiva col caldo d'estate,a 70 gradi io sono gia' all'80% di velocita':

1o9uBDH.png


Poi quando sei pronto a sfruttare un po' di piu' la gpu, cosi' da non rinunciare a niente a livello grafico, se guardi nella console di afterburner in alto a sx c'e' scritto OC con una lente, bene questa e' una nuova opzione che ti crea automaticamente un profilo piu' spinto per la scheda, aumenti le prestazioni, avrai piu' fps ma si alzeranno un po' le temperature, bisogna sempre valutare pro e contro.
Se invece vuoi abbassare drasticamente l'uso della gpu e alzare gli fps, giochi in 2k invece del 4k. Io uso sempre 2k perche' la mia tv a quella risoluzione va a 120hz (ha bisogno di 120fps costanti) che e' piu' fluido dei 60hz! ;)
Un altro trucco con i giochi piu' vecchi (magari funziona ancora) era attivare da pannello il buffering triplo, con questo Assetto Corsa sul mio pc eliminava completamente lo stuttering!

Vai di prove Luca che ormai hai tutti gli strumenti per capire dove agire.. ;)
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ma su Pc nessuno parla piu' della demo... :rotfl:

Ho fatto un po' di match l'altro giorno, la patch konami sull'exe per me ha levigato i difetti, ho imparato sia a difendere bene che a ottenere falli sui dribbling, trovo l'arbitraggio quanto meno buono, ma anche ottimo per i miei gusti, penso che tanta gente che si lamenta non ha ben assimilato le dinamiche,non ho problemi di falli fischiati ad cazzum.

Ho fatto dei gol che in fifa me li sognavo,ho goduto da matti come non mi succedeva da anni, se il gameplay non viene sputtanato e si risolve la questione filtro a centrocampo / gioco verticale cpu, secondo me si va a togliere la polvere dal gradino piu' alto all time (in termini di giocabilita' cruda) ,come contorno e' ancora una incognita...

Gamescom si avvicina...
il gioco sembra ottimo.
Dico sembra perchè alcune cose cha hanno afflitto il gioco negli ultimi anni, vedi script in mastet league e campionati, si potranno testare solo con il gioco completo.
Inoltre su pc non me lo sto godendo per i noti motivi, mentre su PS4 i cinque soli minuti limitano il giudizio.

Per ciò che riguarda filtro a centrocampo e gioco verticale della cpu è purtroppo proprio una caratteristica del gioco in questi ultimi anni.
Lo scorso anno abbiamo fatto varie prove ma senza risultati completamente soddisfacenti.
Per esempio una cosa che puoi provare è avvicinare al massimo i difensori ai centrocampisti nella scherma dello schema di gioco e al contempo alzare la linea difensiva nelle istruzioni difensive.
Insomma, smanettando un po' sulle varie tipologie di istruzioni qualcosa si ottiene, ma senza aspettarti miracoli.

Per ciò che riguarda la tendenza a verticalizzare della cpu, quest'anno sembra una situazione già migliore del recente passato.
Puoi provare a mettere possesso palla alla cpu quando ha contropiede, ma non cambia moltissimo.
 
D

Deletedmember40021

Guest
il gioco sembra ottimo.
Dico sembra perchè alcune cose cha hanno afflitto il gioco negli ultimi anni, vedi script in mastet league e campionati, si potranno testare solo con il gioco completo.
Inoltre su pc non me lo sto godendo per i noti motivi, mentre su PS4 i cinque soli minuti limitano il giudizio.

Per ciò che riguarda filtro a centrocampo e gioco verticale della cpu è purtroppo proprio una caratteristica del gioco in questi ultimi anni.
Lo scorso anno abbiamo fatto varie prove ma senza risultati completamente soddisfacenti.
Per esempio una cosa che puoi provare è avvicinare al massimo i difensori ai centrocampisti nella scherma dello schema di gioco e al contempo alzare la linea difensiva nelle istruzioni difensive.
Insomma, smanettando un po' sulle varie tipologie di istruzioni qualcosa si ottiene, ma senza aspettarti miracoli.

Per ciò che riguarda la tendenza a verticalizzare della cpu, quest'anno sembra una situazione già migliore del recente passato.
Puoi provare a mettere possesso palla alla cpu quando ha contropiede, ma non cambia moltissimo.
Quindi vedendo la demo dici che si portera' dietro un difetto non curabile?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Scusa street era una battuta quella del tagliare il campo...:rotfl: Mi sono accorto di non aver messo faccine sorry... ;)

Pero' a parte le cretinate, se compariamo con fifa il campo sembra mooolto piu' grande in Pes e questo da l'idea di avere sempre praterie.
Un primo step andra' fatto sulla parte tattica, facendo in modo che la cpu ripieghi velocemente e mantenga la copertura, di vitale importanza sara' la distanza tra le linee,cosa che a quanto ho capito non era possibile sistemare nei precedenti capitoli.
Non mi sono ancora addentrato nel database di Pes ma ho lavorato anni su quello di Fifa, piu' o meno penso si possa fare un ragionamento simile: se applichiamo troppa aggressivita' alla cpu, a centrocampo sara' una mattanza, con 2 triangoli nelle praterie porti i tuoi centrocampisti a fare superiorita' numerica (quasi) davanti alla difesa avversaria. Bisogna fare in modo di aumentare il coverage (copertura) della cpu, in modo che rimanga davanti alla difesa, cosi' da sudare per trovare spazi, che e' una delle essenze del calcio.
Non sento mai parlare di modifiche pesanti al database, gia' con questo senza modificare il gameplay, Fifa cambiava radicalmente! Non ha cosi' importanza in Pes?
Ragazzi chiedo perche' io sono davvero l'ultimo arrivato e molte dinamiche non le conosco... ;)
Concordo , il fatto del poco filtro a centrocampo è accentuato , come lo scorso anno, contro le grandi squadre , che hanno quasi sempre impostazioni di pressing alto + pressing aggressivo. Questo crea ampi spazi facili da eludere. Ecco perché molti trovano più facile giocare contro le grandi piuttosto che contro le piccole.Riguardo al pressing CPU secondo me bisogna evitare la accoppiata pressing aggressivo+ pressing alto , almeno questo è quello che avevo capito da certe prove fatte l anno scorso. In piu mettiamoci il fatto che i top team giocano quasi tutti con il 4 3 3 con gli attaccanti esterni che non aiutano, qua si può porre facilmente rimedio mettendo il fluido con non possesso 4 5 1. Come diceva Elder può aiutare spostare i centrocampisti a ridosso della difesa per creare più densità .

Per quanto riguarda le nostre tattiche secondo me le migliori per creare più densità e fare ragionare e giocare più in orizzontale la CPU sono compattezza al massimo , difesa decisa e pressing aggressivo, spostare tutti i nostri centrocampisti a ridosso della difesa e giocare con una linea difensiva non troppo alta. Anche mettere la marcatura a uomo dei nostri terzini sugli esterni CPU può aiutare
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Grande Luca,mi fa piacere che hai gia' capito come funziona,ottimo! ;)(y)

La cpu a quanto arriva? Se non la sfrutti al 100% prova a mettere physicX su cpu e vedi cosa cambia.
Altra cosa , guarda le temperature, quanto arriva al max delle prestazioni? Consigliabile sempre togliere automatico e crearsi una propira curva personalizzata della ventola, in modo da mantenere piu' fresco il case!

Questo e' un esempio,la mia e' ancora piu' aggressiva col caldo d'estate,a 70 gradi io sono gia' all'80% di velocita':

1o9uBDH.png


Poi quando sei pronto a sfruttare un po' di piu' la gpu, cosi' da non rinunciare a niente a livello grafico, se guardi nella console di afterburner in alto a sx c'e' scritto OC con una lente, bene questa e' una nuova opzione che ti crea automaticamente un profilo piu' spinto per la scheda, aumenti le prestazioni, avrai piu' fps ma si alzeranno un po' le temperature, bisogna sempre valutare pro e contro.
Se invece vuoi abbassare drasticamente l'uso della gpu e alzare gli fps, giochi in 2k invece del 4k. Io uso sempre 2k perche' la mia tv a quella risoluzione va a 120hz (ha bisogno di 120fps costanti) che e' piu' fluido dei 60hz! ;)
Un altro trucco con i giochi piu' vecchi (magari funziona ancora) era attivare da pannello il buffering triplo, con questo Assetto Corsa sul mio pc eliminava completamente lo stuttering!

Vai di prove Luca che ormai hai tutti gli strumenti per capire dove agire.. ;)

Ti dirò ... io ho solo problemi di lag .... ho tempo fino al 10/09 ;) per raggiungere la quadra del cerchio ... ma secondo me molto dipende dai filtri che per lo meno con pes sono inutili ... come ho disattivato i filtri sulla TV (suggeritomi anche anni fa da @bonolamm1) voglio partire dalla disattivazione di questi (lasciando alte le impostazioni grafiche) e vedere un po' ... ieri sera già solo disattivando L occlusione ambientale (non ho notato nessuna differenza visiva) il lag era scomparso ...
 
  • Like
Reactions: Deletedmember40021

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
@the elder appena finisco i vari test ti dirò magari in pvt i setting finali per pes20 ... stasera o domani provo anche shadowplay per la registrazione dei video .... la barra di Windows è troppo limitata ... in realtà fa quello che serve ma manca la condivisione in tempo reale di YouTube che, abituato alla play, vorrei avere ... registro uno spezzone video e lo carico direttamente sul tubo ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Quindi vedendo la demo dici che si portera' dietro un difetto non curabile?
Diciamo che si potrà studiare come migliorare la situazione, ma l'impostazione del gioco della cpu è fatta in un certo modo.
Parlo utilizzando le modifiche che si possono fare dai menù del gioco.
Se poi qualcuno riesce a fare qualcosa al riguardo per la versione pc, questo non lo so.
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Scusa street era una battuta quella del tagliare il campo...:rotfl: Mi sono accorto di non aver messo faccine sorry... ;)

Cioè ma sarò deficente???? o_Oo_Oo_O:rolleyes::rolleyes::oops::oops::oops:

Un primo step andra' fatto sulla parte tattica, facendo in modo che la cpu ripieghi velocemente e mantenga la copertura, di vitale importanza sara' la distanza tra le linee,cosa che a quanto ho capito non era possibile sistemare nei precedenti capitoli.
Non mi sono ancora addentrato nel database di Pes ma ho lavorato anni su quello di Fifa, piu' o meno penso si possa fare un ragionamento simile: se applichiamo troppa aggressivita' alla cpu, a centrocampo sara' una mattanza, con 2 triangoli nelle praterie porti i tuoi centrocampisti a fare superiorita' numerica (quasi) davanti alla difesa avversaria. Bisogna fare in modo di aumentare il coverage (copertura) della cpu, in modo che rimanga davanti alla difesa, cosi' da sudare per trovare spazi, che e' una delle essenze del calcio.
Non sento mai parlare di modifiche pesanti al database, gia' con questo senza modificare il gameplay, Fifa cambiava radicalmente! Non ha cosi' importanza in Pes?
Ragazzi chiedo perche' io sono davvero l'ultimo arrivato e molte dinamiche non le conosco... ;)

Quindi dici che sia meglio mettere alle big "difesa decisa" piuttosto che "aggressiva"? In tal modo non concedono spazi MA...poi non risulterà che il possesso palla, dovendo farla girare per trovare il varco giusto, sarà ancora più marcatamente a mio favore?
per le modifiche al DB non saprei dirti, aspettiamo i più esperti in tal senso...
 
  • Like
Reactions: Deletedmember40021
D

Deletedmember40021

Guest
Cioè ma sarò deficente???? o_Oo_Oo_O:rolleyes::rolleyes::oops::oops::oops:



Quindi dici che sia meglio mettere alle big "difesa decisa" piuttosto che "aggressiva"? In tal modo non concedono spazi MA...poi non risulterà che il possesso palla, dovendo farla girare per trovare il varco giusto, sarà ancora più marcatamente a mio favore?
per le modifiche al DB non saprei dirti, aspettiamo i più esperti in tal senso...

Colpa mia che l'ho scritta serio...:]

Direi di aspettare qualcuno piu' esperto perche' come dicevo prima, non sono mai neanche entrato nel menu tattiche..:zzz:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Cioè ma sarò deficente???? o_Oo_Oo_O:rolleyes::rolleyes::oops::oops::oops:



Quindi dici che sia meglio mettere alle big "difesa decisa" piuttosto che "aggressiva"? In tal modo non concedono spazi MA...poi non risulterà che il possesso palla, dovendo farla girare per trovare il varco giusto, sarà ancora più marcatamente a mio favore?
per le modifiche al DB non saprei dirti, aspettiamo i più esperti in tal senso...
Con difesa decisa almeno lo scorso anno lasciavano troppo spazio perchè rientrano tutti velocemente. Il problema, ma non solo delle big, è che rientravano arretrando in maniera eccessiva.
In pratica ci aspettavano al limite del'area.
Bisognerà vedere se quest'anno è migliorato qualcosa in questo senso.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
si anche io con l' Arsenal ho fatto un gol di tacco come madjer, con lacazette un gesto splendido
 

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
Per le big mettete pressing alto non difesa decisa, la linea difensiva almeno a 5 tacche, controllate di disattivare la tattica difensiva avanzata"linea difensiva bassa" , attivate il modulo fluid ed in fase di non possesso lasciate solo la punta con ruolo rosso arretrando gli altri fino a cambiare colore, esempio un eda deve diventare cld. Cosi facendo copriranno meglio il campo senza essere sempre in inferiorità, allo stesso tempo non si schiacceranno.
Per la fase offensiva bisognerà intervenire tramite mod, Incas c'è riuscito col 19 ci riuscirà col 20.
Aggiungo che giocato full manual il gioco ne guadagna più degli altri anni , finalmente la cpu in difesa è più umana e questo rende le partite molto realistiche, di contro se giocato assistito la cpu soffre in difesa e si fa un possesso esagerato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,424
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze