Dark Souls Saga

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,329
113
Io ho amato il primo e il terzo (anche se il primo rimane tuttora il migliore, secondo me, il terzo l'ho trovato un po' troppo facile e sbilanciato in favore delle armi veloci, anche se ha alcuni boss meravigliosi), mentre ho ODIATO con tutto il cuore il 2. Per un semplice motivo: la fiaschetta non ti cura istantaneamente, ma ci mette qualche istante a riempire la barra. Sembra una scemenza, ma ti cambia totalmente il modo di giocare e ti costringe a scappare dai nemici per curarti, il che spesso fa diventare DS2 un gioco in cui scappi inseguito da orde di nemici, nemici che tra l'altro sono tanto scemi nel modo di attaccare quanto assurdamente forti. Poi arrivi ai boss e li sconfiggi praticamente tutti standogli sotto e girandogli attorno. Peccato perché ha un quantitativo di armi assurdo (anche se la maggior parte non hanno mosse uniche) e le mappe sono molto belle visivamente.

A distanza di 7-8 anni dalla prima volta, ricordo ancora a memoria gli attacchi di Manus e come schivarli...
Vero che nel 2 la fiaschetta non ti cura immediatamente, ma questo ti porta in certe situazioni ad un approccio un po' più tattico che non trovo male. Vero anche che quasi tutti non hanno una grande IA, e questo una volta che li conosci ti aiuta.
Che se poi fossero anche molto intelligenti, soprattutto i dlc diventerebbero di una difficoltà forse veramente eccessiva.
E poi, come dici tu stesso, il numero e la varietà delle mappe è qualcosa di incredibile.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Del 3 mi piace l'immissione della "posa" per ogni arma. Così da differenziare il moveset.
Martelli di Drang pesanti +10,R2+L2+R2 ancora e addio a chi sta davanti. A distanza di anni mi trovo a testare armi a cui non davo peso che sono veramente spettacolari come animazioni.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Del 3 mi piace l'immissione della "posa" per ogni arma. Così da differenziare il moveset.
Martelli di Drang pesanti +10,R2+L2+R2 ancora e addio a chi sta davanti. A distanza di anni mi trovo a testare armi a cui non davo peso che sono veramente spettacolari come animazioni.
ah ok io sono anti-melee, quindi stregone piromante :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Finito Ds3 per l'ennesima volta.
Mi sono scaricato anche i due dlc,Ashes of Ariandel e The Ringed City. Credo li finirò e comincerò un Ng+.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tra l'altro nel primo dlc,battendo un boss opzionale,si sblocca l'arena.
È possibile poi,dal falò dell'Altare del Vincolo,scegliere che modalità PvP giocare: 1vs1,2vs2,tutti contro tutti ecc. In più si sceglie un combattimento onorevole,in cui le fiaschetta curative non sono ammesse,si possono usare solo le cineree. Provato,ho preso mazzate e ne ho date. Si trovano parecchi giocatori,il matchmaking è quasi immediato.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Tra l'altro nel primo dlc,battendo un boss opzionale,si sblocca l'arena.
È possibile poi,dal falò dell'Altare del Vincolo,scegliere che modalità PvP giocare: 1vs1,2vs2,tutti contro tutti ecc. In più si sceglie un combattimento onorevole,in cui le fiaschetta curative non sono ammesse,si possono usare solo le cineree. Provato,ho preso mazzate e ne ho date. Si trovano parecchi giocatori,il matchmaking è quasi immediato.
interessante.. a che livello si trovano di solito i giocatori online?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
interessante.. a che livello si trovano di solito i giocatori online?
Non so. Dicono che il livello per il pvp sia da 120 a 150,per avere maggiori possibilità di trovare avversari. Io ero a 116 e qualche scontro l'ho vinto. In genere avvio il matchmaking è dopo 30 secondi mi trova un'avversario. Fino al livello 100 poi venivo evocato spesso in altri mondi da altri giocatori o venivo invaso in game.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Non so. Dicono che il livello per il pvp sia da 120 a 150,per avere maggiori possibilità di trovare avversari. Io ero a 116 e qualche scontro l'ho vinto. In genere avvio il matchmaking è dopo 30 secondi mi trova un'avversario. Fino al livello 100 poi venivo evocato spesso in altri mondi da altri giocatori o venivo invaso in game.
io sto a 70-80 me sa che devo ancora crescere :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
io sto a 70-80 me sa che devo ancora crescere :D
Non riesco a trovare un'arma che mi piaccia più di altre. Al momento ho ricominciato una nuova run per fare un personaggio diverso,non so,forse vado di forza/destrezza con un po' di magia.
Sto usando la spada lunga,quella comune droppata nei primi livelli del gioco. Potenziata con gemma pesante scala in A in forza.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Non riesco a trovare un'arma che mi piaccia più di altre. Al momento ho ricominciato una nuova run per fare un personaggio diverso,non so,forse vado di forza/destrezza con un po' di magia.
Sto usando la spada lunga,quella comune droppata nei primi livelli del gioco. Potenziata con gemma pesante scala in A in forza.
e gli stregoni che scappano e diventano invisibili come li gestisci? :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
e gli stregoni che scappano e diventano invisibili come li gestisci? :D
Mi inchiappettano quelli.
Ho trovato una furbata sul tubo per non perdere energia parlando. Scudo della gloria,magia scudo magico e anello del Drago eterno: ti colpiscono ma finché la magia è attiva non perdi energia tenendo lo scudo alto. Poi,quando perdono energia,meni tu.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Mi inchiappettano quelli.
Ho trovato una furbata sul tubo per non perdere energia parlando. Scudo della gloria,magia scudo magico e anello del Drago eterno: ti colpiscono ma finché la magia è attiva non perdi energia tenendo lo scudo alto. Poi,quando perdono energia,meno tu.
ah ok quindi ci vuole qualche robetta che colpisce da dietro..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ah ok quindi ci vuole qualche robetta che colpisce da dietro..
I miei personaggi di solito sono corazzati. Magie ne utilizzo poche,giusto il buffer per arma o scudo. Contro i caster dalla distanza è difficile,ti seccano con poche magie. Quindi cerco di accorciare,stare vicino e colpire.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
I miei personaggi di solito sono corazzati. Magie ne utilizzo poche,giusto il buffer per arma o scudo. Contro i caster dalla distanza è difficile,ti seccano con poche magie. Quindi cerco di accorciare,stare vicino e colpire.
ma lo sai che il mio salvataggio non viene piu letto.. me sa dopo l'aggiornamento de steam.. è ito a putt... !
va be ho ricominciato daccapo ora sono a livello 20.. lodric mi aspetta
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Dopo una trentina di tentativi finalmente sono riuscito a far fuori il Re delle Tempeste ed il Re senza nome. È dal 4 gennaio che ci provo.
Dopo nemmeno una decina di tentativi riuscii a fare fuori il gallinaccio e pensai vabbè, tutto sommato non è stato difficile (anche perché c'ha 4 attacchi...), poi arriva LUI e madonna mia che incubo... io che alla prima run avevo un personaggio mezzo tank ho dovuto praticamente stravolgerlo per riuscire a batterlo. Quando va nell'ultima fase che fa gli attacchi elettrici ad area ero tentato di lasciarlo perdere, pensavo che non ce l'avrei mai fatta. Poi ci sono riuscito, ho esultato come quando mi danno un rigore a Pes :rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo nemmeno una decina di tentativi riuscii a fare fuori il gallinaccio e pensai vabbè, tutto sommato non è stato difficile (anche perché c'ha 4 attacchi...), poi arriva LUI e madonna mia che incubo... io che alla prima run avevo un personaggio mezzo tank ho dovuto praticamente stravolgerlo per riuscire a batterlo. Quando va nell'ultima fase che fa gli attacchi elettrici ad area ero tentato di lasciarlo perdere, pensavo che non ce l'avrei mai fatta. Poi ci sono riuscito, ho esultato come quando mi danno un rigore a Pes :rotfl:
Il drago dopo due/tre tentativi ho capito come seccarlo. Quasi non subivo mai danno. I guai arrivavano dopo. Sbagliavi il tempo di una schivata e ti toglieva mezza vita. Ho una build tutta forza in pratica,una gran fatica.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,611
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988