Dark Souls Saga

Finito praticamente tutto Dark Souls 2, mi manca un boss del DLC "Corona del Vecchio Re di Ferro" e sempre lui, il cacciatore Oscuro. Per provare ad affrontarlo sto anche sviluppando intelligenza e fede, cose mai toccate da me, per castare qualche magia o malocchio, per fare ciò ho scoperto un glitch per farmare come maiali.

Per farmare, stavo bellamente utilizzando i falò ascetici nel falò della torre nella Foresta dei giganti (dove si va nelle Memorie di Jeigh). Qui si trovano un paio di giganti, dei nemici e il boss opzionale Signore dei Giganti. Qui si fanno tante anime, oltre all'anima del boss da sfruttare.
Ora, arrivando al 7 falò ascetico usato, quindi falò a livello 8, entrando in questa memoria, senza sconfiggere il boss, i nemici spawneranno all'infinito, e usando indumenti ed anelli per moltiplicare l'assorbimento di anime, capite che diventa una cosa vergognosa...in poche ore, sono arrivato a 5.000.000 di anime

Non so se anche prima era così, ovvero basta non affrontare il boss per far spawnare nemici in continuazione, ma sicuramente, a questo livello, capirete che le anime acquisite sono un botto!!!

Aiuto, sono entrato in un loop e non riesco a smettere, neanche le sto spendendo le anime, ma voglio accumularle...esiste uno psicologo From Software?!?!
vabbè capita anche a me, soprattutto in end-game, super potenziato, specialmente quando si scopre da soli qualche luogo per farmare anime/rune in maniera inverosimile:D

Ma come mai DSII viene di solito (non da tutti) considerato il “meno bello” o comunque il meno riuscito tra i souls di from?
E` l`unico che devo ancora fare…prima o poi mi deciderò

vabbè capita anche a me, soprattutto in end-game, super potenziato, specialmente quando si scopre da soli qualche luogo per farmare anime/rune in maniera inverosimile:D

Ma come mai DSII viene di solito (non da tutti) considerato il “meno bello” o comunque il meno riuscito tra i souls di from?
E` l`unico che devo ancora fare…prima o poi mi deciderò
Dark Souls II ha un pregresso fondamentale, il gioco non è stato seguito da Hidetaka Miyazaki, director del primo e dei successivi, perchè ai tempi impegnato altrove, ergo, soprattutto nella sua versione liscia, ne venne fuori un titolo "diverso" e con pochi collegamenti con l'opera originale (soprattutto erano elementi di gameplay ad essere collegati), ergo lasciò tanto amato in bocca a chi ha amaro il primo, oltre a presentare un level design davvero discutibile, ed imparagonabile. Con l'uscita della Scholar of the first Sin verreno corrette ed aggiunte tante cose, oltre a comprendere i DLC usciti fino ad allora, e la trovata di aggiungere una terza strada, non per forza l'una o l'altra, è lodevole.

Va detto che di per se comunque, resta un bel gioco GdR, con alcune belle trovate (move set e falò ascetici in primis)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Azzurri
Aiuto, sono entrato in un loop e non riesco a smettere, neanche le sto spendendo le anime, ma voglio accumularle...esiste uno psicologo From Software?!?!
Alla fine il bordello di farming mi è servito, ho potuto utilizzare piromanzie ed incantesimi, e ho avuto la meglio sul cacciatore oscuro...ora mi manca quell'infame con katana e armatura dell'est...qui saranno ca**i amari. Ma DEVO farlo

E niente, sconfitto, con diversi tentativi, il boss "opzionale" del DLC, ero convinto di aver finito...avevo totalmente dimenticato di scendere verso il "trono" sotto il castello di Drangleic, ove ci sono i boss finali del gioco...no vabbè...

Per fortuna, rispetto a quanto giocato nei DLC (boss decisamente sviluppati meglio) questi boss sono una passeggiata, sempre da affrontare con attenzione, ma si fanno...e finito...

Alla fine, Dark Souls 2 è una bellissima esperienza, divertente, si gioca tanto, si trovano tante armi, ma, anche se non mi piace dirla così, non è un Dark Souls, e questa versione Scholar è solo un tentativo di raddrizzare la barca, riuscito in parte...resta comunque un bel GdR

• Mi piace
Reazioni: the elder
e la scelta è se ti interessa souls classico "a binari" o uno in open world...
validissimi entrambi comunque
In teoria entrambi, perchè io odio i titoli su binari, ma i souls sono diversi, ti lasciano comunque una discreta libertà di muoverti, perchè comunque, io sono pro open world (quando vivi e non attraversare zone vuote)

Allora Elden ring fa decisamente al caso tuo :)

In teoria entrambi, perchè io odio i titoli su binari, ma i souls sono diversi, ti lasciano comunque una discreta libertà di muoverti, perchè comunque, io sono pro open world (quando vivi e non attraversare zone vuote)
Come open world Elden Ring è fra i migliori, siamo quasi ai livelli di Skyrim, per intenderci.
Però, se vuoi fare tutto (o quasi) richiede veramente molto tempo. Con il dlc poi, che potrebbe tranquillamente essere un gioco da solo, immaginati.

Lords of the Fallen è molto più lineare, decisamente simile ad un Dark Soul, con comunque moltissime scorciatoie e passaggi da sbloccare, a volte poco dopo che sei passato in un posto, altre dopo parecchio tempo.

Ecco, in base a quello che scrivi, direi che vanno bene entrambi in maniera diversa ma ti consiglierei Elden Ring.
Ma non è un gioco da poter giocare una volta a settimana, per intenderci.

Ecco, in base a quello che scrivi, direi che vanno bene entrambi in maniera diversa ma ti consiglierei Elden Ring.
Ma non è un gioco da poter giocare una volta a settimana, per intenderci.
Questo potrebbe essere un probabile problema, ma, se mi prende, come potrebbe, calcola che non sono nuovo a sessioni lunghe, tipo weekend libero e su 48 ore ne passo 18 se non più a giocare.

Questo potrebbe essere un probabile problema, ma, se mi prende, come potrebbe, calcola che non sono nuovo a sessioni lunghe, tipo weekend libero e su 48 ore ne passo 18 se non più a giocare.
Ho voluto riacciuffare questo thread solo per ribadire quanto era vero tutto quello che abbiamo detto!!! :rotfl:

• Mi piace
bloodborne.webp

E quando il mondo chiede da una vita il remake o un aggiornamento tecnico di Bloodborne, ecco che come risposta, arriva questa:

• Triste
Visualizza allegato 352908

E quando il mondo chiede da una vita il remake o un aggiornamento tecnico di Bloodborne, ecco che come risposta, arriva questa:

Può dipendere dal fatto che Bloodborne era esclusiva PlayStation mentre From Software ultimamente ha pubblicato i prodotti per tutti? Vedi Sekiro,Elden Ring,Armored Core ecc.

• Mi piace
Con la ps5 momentaneamente ai box, perche’ in assistenza, ho riacceso dopo anni la ps4, e avendo Dark Souls III già scaricato, ho deciso di farmi una run, o almeno di iniziarla. Devo dire, dopo anni che non lo toccavo fa ancora la sua porcaccia figura.Soprattutto giocarlo dopo elden ring (la differenza dal punto di vista tecnico si nota tanto ma graficamente e’ bello comunque) fa una sensazione strana. Un’esperienza diversa. Si vede che la mano che li ha creati e’ la stessa ma se Elden Ring e’ sinonimo di libertà assoluta, una vera guerra totale su un campo di battaglia enorme (salto, verticalità, esplorazione di vaste aree) Dark Souls al contrario e’ una vera guerra di trincea dove bisogna conquistarsi ogni singolo metro in spazi angusti e misteriosi: gioco molto più strategico di ER ma figlio di un’era video ludica passata. Non riuscire a salire un gradino alto quanto un marciapiede, o perdere salute saltando da 4 gradini un po’ mi ha fatto sorridere :rotfl:
Fatto il primo bossino, il cagnaccio della valle boreale, mi sta prendendo. Per il momento penso di continuarlo.

Con la ps5 momentaneamente ai box, perche’ in assistenza, ho riacceso dopo anni la ps4, e avendo Dark Souls III già scaricato, ho deciso di farmi una run, o almeno di iniziarla. Devo dire, dopo anni che non lo toccavo fa ancora la sua porcaccia figura.Soprattutto giocarlo dopo elden ring (la differenza dal punto di vista tecnico si nota tanto ma graficamente e’ bello comunque) fa una sensazione strana. Un’esperienza diversa. Si vede che la mano che li ha creati e’ la stessa ma se Elden Ring e’ sinonimo di libertà assoluta, una vera guerra totale su un campo di battaglia enorme (salto, verticalità, esplorazione di vaste aree) Dark Souls al contrario e’ una vera guerra di trincea dove bisogna conquistarsi ogni singolo metro in spazi angusti e misteriosi: gioco molto più strategico di ER ma figlio di un’era video ludica passata. Non riuscire a salire un gradino alto quanto un marciapiede, o perdere salute saltando da 4 gradini un po’ mi ha fatto sorridere :rotfl:
Fatto il primo bossino, il cagnaccio della valle boreale, mi sta prendendo. Per il momento penso di continuarlo.
A me è piaciuto un botto!! Fa quello che avrebbe dovuto fare Dark Souls 2, con tutte le eccezioni del caso...
Nel senso che DS2 non doveva essere un seguito diretto, ma avendo quel nome, il popolo è insorto e voleva una continuity narrativa

Dark Souls primo amore, e per sempre nel mio cuore
Dark Souls 2, bel gioco, divertente, ma si sente la mancanza del cuore/cervello di Miyazaki
Dark Souls 3 titolone!!!

• Mi piace
anche con la ps5 ritornata dall’assistenza ho voglia di proseguire con DS3. Sono passato a giocarlo su PS5 usando i salvataggi sul cloud ma nonostante fosse la versione PS4 la differenza si nota eccome (grafica piu pulita e caricamenti piu veloci) .
La zona avvelenata del forte di Farron e’ sempre una delle piu infami di tutti i titoli souls e affinio_O.
Cosa curiosa, almeno personalmente, che con un gioco oramai di piu di 10 anni ci sono ancora molti utenti online;
ho subito ben tre invasioni di giocatori reali che mi hanno spazzato via facile facile:eek: penso ci giochino molti veterani con migliaia di ore secondo me boh

anche con la ps5 ritornata dall’assistenza ho voglia di proseguire con DS3. Sono passato a giocarlo su PS5 usando i salvataggi sul cloud ma nonostante fosse la versione PS4 la differenza si nota eccome (grafica piu pulita e caricamenti piu veloci) .
La zona avvelenata del forte di Farron e’ sempre una delle piu infami di tutti i titoli souls e affinio_O.
Cosa curiosa, almeno personalmente, che con un gioco oramai di piu di 10 anni ci sono ancora molti utenti online;
ho subito ben tre invasioni di giocatori reali che mi hanno spazzato via facile facile:eek: penso ci giochino molti veterani con migliaia di ore secondo me boh
Quelli sono i tinker, una parte dei souls, ovvero giocatori che hanno equipaggiamenti overpower e invadono i mondi dei "meno pronti" tanto per cagare il c....ce ne sono molti che shottano con un colpo solo

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,520
Ultimo utente registrato
go88icom1