Dark Souls Saga

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,751
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Trovato il maledetto :evil:
come scudo è ottimo
Ora come arma principale che mi consigli? Se ti ricordi eh…
Adesso sto usando uno spadone (claymore) ma non so se puntare su questa continuandola a potenziare oppure rivolgermi a spade più leggere:confused:
Io ancora sto tirando avanti con l'ascia da battaglia di base del guerriero. Generalmente uso un'arma più corta per gli spazi angusti,tipo una spada lunga o un'ascia,mentre in spazi aperti la Claymore va benissimo perché con R1 ha un bel raggio. La puoi usare anche in corridori stretti con l'affondo R2,e la "posa" L2+R2 è capace di aprire la guardia contro nemici che si riparano con scudi. Più avanti troverai spadoni,asce,lance,di tutto di più. Ma se vuoi potenziare la Claymore male non fa. Anzi.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque @Azzurri pur avendo finito il gioco con tutti i finali disponibili,mi sono accorto di aver cannato tante quest coi npg,perso diversi anelli,scudi e armature. È un gioco con tanti segreti,tante cose da capire. Un bel gioco davvero.
Parli del 3 vero? Perchè il primo è talmente ermetico che neanche io ho fatto diverse cose, ma proprio perchè anche leggendo e scrutando, non capivo...ricordo ancora quando presi il DLC, ma non riuscii mai a giocarlo...perchè non capivo come!!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Io ancora sto tirando avanti con l'ascia da battaglia di base del guerriero. Generalmente uso un'arma più corta per gli spazi angusti,tipo una spada lunga o un'ascia,mentre in spazi aperti la Claymore va benissimo perché con R1 ha un bel raggio. La puoi usare anche in corridori stretti con l'affondo R2,e la "posa" L2+R2 è capace di aprire la guardia contro nemici che si riparano con scudi. Più avanti troverai spadoni,asce,lance,di tutto di più. Ma se vuoi potenziare la Claymore male non fa. Anzi.
effettivamente l’ascia è più ignorante (anche io ho il guerriero), ma alla fine sto cedendo al fascino del tipico cavaliere.

Vado per la vacuità. Dopo che ho accettato i servigi dell’ex stregone mi sono letto cosa volesse dire. Oramai il dado è tratto …..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
@zona Cesarini

appena concluse tre zone abbastanza “disturbanti” ( strada sacrifici, cattedrale e forte farron) :eek: L’unico boss che mi ha mazzolato per bene è stato il “vegetale” mentre gli ultimi due incredibilmente fatti al primo colpo.
Bellissima la boss fight al forte che ho superato all’ultimo secondo consumando tutte le fiaschette:eek:
Al momento piu che i boss sono i nemici nuovi che si incontrano ad essere davvero tosti, soprattutto i granchioni.
Ora sotto con le catacombe.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,751
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini

appena concluse tre zone abbastanza “disturbanti” ( strada sacrifici, cattedrale e forte farron) :eek: L’unico boss che mi ha mazzolato per bene è stato il “vegetale” mentre gli ultimi due incredibilmente fatti al primo colpo.
Bellissima la boss fight al forte che ho superato all’ultimo secondo consumando tutte le fiaschette:eek:
Al momento piu che i boss sono i nemici nuovi che si incontrano ad essere davvero tosti, soprattutto i granchioni.
Ora sotto con le catacombe.
Le Catacombe di Carthus sono rognose. Occhio,in giro,alle pareti illusorie. Sembrano muri normali o aperture murate,ma se guardi bene i contorni c'è qualcosa di strano. Un colpo di spada ed il muro svanisce,a volte aprendo una nuova via,a volte svelando un oggetto od un baule.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Le Catacombe di Carthus sono rognose. Occhio,in giro,alle pareti illusorie. Sembrano muri normali o aperture murate,ma se guardi bene i contorni c'è qualcosa di strano. Un colpo di spada ed il muro svanisce,a volte aprendo una nuova via,a volte svelando un oggetto od un baule.
Sembrano effettivamente non meno rognose delle altre zone che ho elencato sopra… soprattutto i corridoi sembrano o troppo stretti o con deli strapiombi da paura. Comunque giocato con calma è molto bello. Con molti segreti (anche i muri certo) e quest particolari
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
@Azzurri
Ti ho lasciato un po' di tempo. Come va la situazione in quel di Lothric?
Carissimo Zona come va?

Un paio di settimane fa in esattamente 100 ore ho finito il gioco, almeno la storia principale. Poi mi sono spoilerato come arrivare in una zona segreta che non avevo trovato, la vetta dell’arcidrago, e ho impiegato qualche altra oretta per battere il boss, che poi è stato il più difficile in assoluto.
In generale mi è piaciuto molto anche se tecnicamente ho preferito Sekiro poiché i boss e mini boss sono un po’ più complessi (in Sekiro) mentre in DS3 ho trovato i nemici base più ostici rispetto al gioco dello shinobi.
L‘ unico boss difficile che m ha impegnato, come molti boss in Sekiro, è stato appunto il re senza nome che è il boss della zona segreta di cui parlavo sopra.

Settimana scorsa ho comprato i due dlc. Domenica ho finito “Ashes of Ariandel”, con il boss (la sorella maledetta) che mi ha tenuto occupato un bel po‘; bel dlc nel complesso ma un pochino corto.
Poi ieri ho iniziato l’altro dlc che sembra un po’ piu tosto, ma devo ancora beccare un boss. Sto giocando i dlc senza aver i iniziato il gioco da capo, ed ora in totale sto intorno alle 125 ore :eek:

Ho trovato un bel posto dove farmare anime, soprattutto ora che ho l’anello del serpente d’argento potenziato a +3, che mi da tipo il 30% in più di anime. Al castello di Lothric, zona archivio centrale, dove ci sono i tre cavalierozzi alati. Uccidendoli tutti e tre si beccano più di 50000 anime.

Circa la personalizzazione del personaggio devo dire ottima la distribuzione delle parti delle armature ( in base alla zona e ai nemici è davvero fondamentale scegliere il set migliore, spesso mischiando le varie parti), mentre, nonostante la quantità infinita di armi, alla fine uso sempre la stessa (cioè la claymore potenziata al massimo, più l’arco). Magari poiché io ho puntato sulla forza non noto bene alcune caratteristiche, ma le altre armi per quanto rinforzate o infuse non mi danno nessuna soddisfazione.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,751
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Carissimo Zona come va?

Un paio di settimane fa in esattamente 100 ore ho finito il gioco, almeno la storia principale. Poi mi sono spoilerato come arrivare in una zona segreta che non avevo trovato, la vetta dell’arcidrago, e ho impiegato qualche altra oretta per battere il boss, che poi è stato il più difficile in assoluto.
In generale mi è piaciuto molto anche se tecnicamente ho preferito Sekiro poiché i boss e mini boss sono un po’ più complessi (in Sekiro) mentre in DS3 ho trovato i nemici base più ostici rispetto al gioco dello shinobi.
L‘ unico boss difficile che m ha impegnato, come molti boss in Sekiro, è stato appunto il re senza nome che è il boss della zona segreta di cui parlavo sopra.

Settimana scorsa ho comprato i due dlc. Domenica ho finito “Ashes of Ariandel”, con il boss (la sorella maledetta) che mi ha tenuto occupato un bel po‘; bel dlc nel complesso ma un pochino corto.
Poi ieri ho iniziato l’altro dlc che sembra un po’ piu tosto, ma devo ancora beccare un boss. Sto giocando i dlc senza aver i iniziato il gioco da capo, ed ora in totale sto intorno alle 125 ore :eek:

Ho trovato un bel posto dove farmare anime, soprattutto ora che ho l’anello del serpente d’argento potenziato a +3, che mi da tipo il 30% in più di anime. Al castello di Lothric, zona archivio centrale, dove ci sono i tre cavalierozzi alati. Uccidendoli tutti e tre si beccano più di 50000 anime.

Circa la personalizzazione del personaggio devo dire ottima la distribuzione delle parti delle armature ( in base alla zona e ai nemici è davvero fondamentale scegliere il set migliore, spesso mischiando le varie parti), mentre, nonostante la quantità infinita di armi, alla fine uso sempre la stessa (cioè la claymore potenziata al massimo, più l’arco). Magari poiché io ho puntato sulla forza non noto bene alcune caratteristiche, ma le altre armi per quanto rinforzate o infuse non mi danno nessuna soddisfazione.
Io pure sto rifinendo il gioco. Col Re senza nome ho faticato pure io. Poi mi rigioco pure i dlc e forse faccio un'altra run. Mi stanno un po' sul cavolo gli "invasori" in cerca di oggetti per le covenant. Però poi si possono fare pvp più cavallereschi al falò di Sullyvan,dove c'è la piazzetta con le due lucertoline celesti.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Io pure sto rifinendo il gioco. Col Re senza nome ho faticato pure io. Poi mi rigioco pure i dlc e forse faccio un'altra run. Mi stanno un po' sul cavolo gli "invasori" in cerca di oggetti per le covenant. Però poi si possono fare pvp più cavallereschi al falò di Sullyvan,dove c'è la piazzetta con le due lucertoline celesti.
Aspe’ aspe’, anche nel 2021 se giochi online ci sono altri giocatori????? :eek:
Io non avendo il plus non mi sono proprio posto il problema ma credevo che a distanza di tanti anni non ci fossero più molti a giocarlo. Quindi ho subito solo le invasioni degli npc.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Aspe’ aspe’, anche nel 2021 se giochi online ci sono altri giocatori????? :eek:
Io non avendo il plus non mi sono proprio posto il problema ma credevo che a distanza di tanti anni non ci fossero più molti a giocarlo. Quindi ho subito solo le invasioni degli npc.
Beh, io l'ho rigiocato circa un anno fa e trovavo gente. Anche con DS2.
Solo che io odio quelli che invadono solo per il gusto di rompere, quindi in questi giochi spesso vado volutamente offline,
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Beh, io l'ho rigiocato circa un anno fa e trovavo gente. Anche con DS2.
Solo che io odio quelli che invadono solo per il gusto di rompere, quindi in questi giochi spesso vado volutamente offline,
Io gioco offline punto, per me un gioco è un'avventura che mi devo vivere io, non voglio nessuno in mezzo le bolas, neanche per aiuto, niente!

Dark Souls 1 e 2 me li sono vissuti e goduti così, come gli altri giochi!
 
  • Like
Reactions: Azzurri e the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,751
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Aspe’ aspe’, anche nel 2021 se giochi online ci sono altri giocatori????? :eek:
Io non avendo il plus non mi sono proprio posto il problema ma credevo che a distanza di tanti anni non ci fossero più molti a giocarlo. Quindi ho subito solo le invasioni degli npc.
Esatto. Puoi invadere,essere invaso o andare nelle arene per scontri pvp. Oppure puoi fare collaborazioni,con la pietra bianca lasci il tuo segno ed aiuti gli altri con i boss. Se entri nelle covenant(patto blu,non ricordo) puoi essere chiamato in aiuto di chi è invaso.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,751
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh, io l'ho rigiocato circa un anno fa e trovavo gente. Anche con DS2.
Solo che io odio quelli che invadono solo per il gusto di rompere, quindi in questi giochi spesso vado volutamente offline,
Gran soddisfazione però quando li mazzoli! Ad uno che mi ha invaso ho fatto sedere il mio personaggio,e lui girava e girava senza trovarmi,alla fine se ne è andato. Con un'altro invece ho usato il ramo bianco,mi ha tramutato in una sedia,appena si è avvicinato giù mazzate.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,751
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque @Azzurri usare la zwiehander è divertente. Scala in A I forza,ha un'affondo che stende gli avversari ed una weapon art spettacolare.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,751
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Altro invasore :rotfl:
Stavolta nel dlc Ashes of Ariandel @the elder @Azzurri
Si materializza nei pressi del falò del ponte di corde;purtroppo per lui deve salire una scala per arrivare al mio piano,io lo aspetto sopra. Sporge la testolina e torna giù,io lo aspetto con la zweihander pesante +10. Rimaniamo qualche minuto così,con lui che fa capolino e torna giù ed io che do mazzate a vuoto. Poi lo faccio salire. Un colpo mio, -540 punti vita per lui,fugge sul ponte di corde,io le taglio e lui finisce nel vuoto.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Beh, io l'ho rigiocato circa un anno fa e trovavo gente. Anche con DS2.
Solo che io odio quelli che invadono solo per il gusto di rompere, quindi in questi giochi spesso vado volutamente offline,
Incredibile
essendo oramai un gioco di 5 anni non pensavo ci fossero ancora molti utenti a giocarlo. Comunque anche per me le invasioni sarebbero solo fastidiose. Anche la possibilità di evocare più giocatori esterni per affrontare un boss non mi fa impazzire. Vidi dei video di alcuni youtuber che invocavano 3-4 fantasmi per battere troppo facilmente il boss di turno. Capisco un aiuto ma se sono troppi non ci troverei gusto.:confused:
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Esatto. Puoi invadere,essere invaso o andare nelle arene per scontri pvp. Oppure puoi fare collaborazioni,con la pietra bianca lasci il tuo segno ed aiuti gli altri con i boss. Se entri nelle covenant(patto blu,non ricordo) puoi essere chiamato in aiuto di chi è invaso.
Ecco ad esempio l‘arena per lo scontro con altri giocatori che è diventata disponibile sconfiggendo un boss opzionale del primo dlc non mi dispiacerebbe provarla (se avessi il plus:rotfl:)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,751
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ecco ad esempio l‘arena per lo scontro con altri giocatori che è diventata disponibile sconfiggendo un boss opzionale del primo dlc non mi dispiacerebbe provarla (se avessi il plus:rotfl:)
Io l'ho preso dallo store,il plus. Era in offerta,1 anno 29.99€.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,260
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof