Cyberpunk 2077

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
C'è un grosso problema però.. il gioco è stato annunciato, se non erro, nel 2012.. le nuove console manco erano nei pensieri degli sviluppatori.. Personalmente credo che, o il progetto sia stato cancellato in corso d'opera e reiniziato da capo (quindi con poco tempo a disposizione) oppure diventato troppo ambizioso.. concordo che non era un gioco da fare uscire su old gen, ma non mi venire a dire un mese prima dall'uscita che anche su old gen va tutto alla grande.. perché, credimi, su old gen è impresentabile
Potrebbero essere entrambe le possibilità, in ogni caso non era da fare uscire punto. E sicuramente gli sviluppatori sapevano che zozzeria fosse al momento.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Potrebbero essere entrambe le possibilità, in ogni caso non era da fare uscire punto. E sicuramente gli sviluppatori sapevano che zozzeria fosse al momento.
Il non mi venire a dire era indirizzato a CDR ovviamente, non a te :rotfl:
Assolutamente non era da fare uscire su old gen, ma anche lì, che vai a perdere un bacino d'utenza enorme come quello su console?! Però qua si è superato il limite, giochi usciti un po' così ne ho giocati, ma questo li batte tutti a mani bassissime.. roba che i bug di Bethesda sono un capolavoro videoludico.. ma poi anche il gioco in sé, tralasciando l'ottimizzazione, lascia comunque parecchio a desiderare sotto parecchi aspetti.. insomma da chi ha prodotto The Witcher avevo grandi aspettative, invece si ha per le mani, secondo me, un discreto/buon gioco, nulla più.. di certo non il capolavoro di cui parlano parecchie recensioni
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Il non mi venire a dire era indirizzato a CDR ovviamente, non a te :rotfl:
Assolutamente non era da fare uscire su old gen, ma anche lì, che vai a perdere un bacino d'utenza enorme come quello su console?! Però qua si è superato il limite, giochi usciti un po' così ne ho giocati, ma questo li batte tutti a mani bassissime.. roba che i bug di Bethesda sono un capolavoro videoludico.. ma poi anche il gioco in sé, tralasciando l'ottimizzazione, lascia comunque parecchio a desiderare sotto parecchi aspetti.. insomma da chi ha prodotto The Witcher avevo grandi aspettative, invece si ha per le mani, secondo me, un discreto/buon gioco, nulla più.. di certo non il capolavoro di cui parlano parecchie recensioni
Ma infatti i problemi sono vari.

Scarsissima qualità del gioco, innanzi tutto.

Tanti rinvii che non sono serviti a nulla.

Grandi aspettative visto che avevano realizzato The Witcher 3.

E poi, va ammesso, un'ambientazione del gioco che può non piacere ad uno che si è appassionato a TW3.
Io sono uno di quelli, non ho mai comunque nemmeno pensato di prenderlo.

Se sei un appassionato di videogiochi di corse, e la stessa software house che ha prodotto uno dei migliori del genere, produce un gioco sul baseball, anche se fosse tecnicamente perfetto, difficilmente lo compri.
Se proprio non potevano o non volevano fare un TW4, avrebbero comunque dovuto produrre un gioco con uno stile simile.
Quello che ha già fatto From. con Bloddoborne e Sekiro, e farà con The Elden Ring.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma infatti i problemi sono vari.

Scarsissima qualità del gioco, innanzi tutto.

Tanti rinvii che non sono serviti a nulla.

Grandi aspettative visto che avevano realizzato The Witcher 3.

E poi, va ammesso, un'ambientazione del gioco che può non piacere ad uno che si è appassionato a TW3.
Io sono uno di quelli, non ho mai comunque nemmeno pensato di prenderlo.

Se sei un appassionato di videogiochi di corse, e la stessa software house che ha prodotto uno dei migliori del genere, produce un gioco sul baseball, anche se fosse tecnicamente perfetto, difficilmente lo compri.
Se proprio non potevano o non volevano fare un TW4, avrebbero comunque dovuto produrre un gioco con uno stile simile.
Quello che ha già fatto From. con Bloddoborne e Sekiro, e farà con The Elden Ring.
Ti dico Elder, io sono un'amante incredibile dell'ambientazione futuristica/cyberpunk molto più del fantasy (che sia chiaro amo anch'essa se il gioco è ben fatto come per l'appunto la saga di Geralt).. per questo ho consigliato Deus Ex che, secondo me, è stato uno dei giochi più sottovaluti della scorsa gen, per quanto non sia perfetto.. tornando su Cyberpunk ti dico, potenzialmente a livello di ambientazione ed atmosfera poteva essere qualcosa di davvero innovativo e mai visto prima per la complessità strutturale che hanno creato.. però è appunto tutta apparenza, come detto tante missioni negli stessi edifici, tantissime megastrutture inaccessibili e quant'altro.. è un gioco palesemente castrato (oltre che buggato all'inverosimile), è uno dei pochi giochi di cui ho sentito veramente mancanza di immersione causa appunto problemi vari tra cui NPC impresentabili.. storia che se si va diretti si finisce veramente in poco tempo per quanto alcune missioni siano belle e secondarie poco memorabili (tranne appunto qualche raro caso).. buon gioco nulla più, ma sapendo chi c'era dietro è stata comunque una delusione perché praticamente tutti (me compreso) si aspettavano il gioco della generazione
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Finalmente l'ho potuto provare, prestato da un amico per come gli gira su PS4 fat...mentre sulla Pro gli pareva più bello...mah!
Comunque, nonostante non mi abbia dato problemi nella mezz'ora che ho giocato, è palpabile quanto il titolo non doveva uscire ora, e soprattutto doveva uscire solo su PC e next gen....

Davvero un peccato perchè non è per niente male...provato ora dopo mille patch!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
cyberpunk è nato su pc poi fatto uscire su console nuove. sono convinta la versione xbox one e ps4, non era stata presa in considerazione. fatta tutta in fretta e in furia per via della mancanza di ps5 e xbox serie x.

lo si capisce dalla quantità assurda di dettagli nei palazzi del centro città inutili solo scenografici.

io c'è l'ho su pc, e a parte qualche crash. l'unico vero problema è la IA, ma sono rari i giochi del genere dove c'è una IA perfetta. la maggior parte sono tutti scemi.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
cyberpunk è nato su pc poi fatto uscire su console nuove. sono convinta la versione xbox one e ps4, non era stata presa in considerazione. fatta tutta in fretta e in furia per via della mancanza di ps5 e xbox serie x.

lo si capisce dalla quantità assurda di dettagli nei palazzi del centro città inutili solo scenografici.

io c'è l'ho su pc, e a parte qualche crash. l'unico vero problema è la IA, ma sono rari i giochi del genere dove c'è una IA perfetta. la maggior parte sono tutti scemi.
Però cos'era stato annunciato nel 2013? Anno più anno meno? L'attuale next gen non era nemmeno ancora in programma..
È stato sicuramente pensato per le console ps4, se poi il progetto è diventato così ambizioso e grande che serviva farlo uscire solo sulle consolle di ora nuova generazione dovevano capirlo loro e agire di conseguenza.. ma per il poco che ho visto mi è parso come un gioco normale, che se fatto e ottimizzato bene un modo per farlo girare su old gen lo trovavano senz'altro, e pieno zeppo di problemi
I paragoni con i problemini al lancio di un gta V su old gen o di un the Witcher sempre di CD project a confronto erano veramente minuscoli
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Però cos'era stato annunciato nel 2013? Anno più anno meno? L'attuale next gen non era nemmeno ancora in programma..
È stato sicuramente pensato per le console ps4, se poi il progetto è diventato così ambizioso e grande che serviva farlo uscire solo sulle consolle di ora nuova generazione dovevano capirlo loro e agire di conseguenza.. ma per il poco che ho visto mi è parso come un gioco normale, che se fatto e ottimizzato bene un modo per farlo girare su old gen lo trovavano senz'altro, e pieno zeppo di problemi
I paragoni con i problemini al lancio di un gta V su old gen o di un the Witcher sempre di CD project a confronto erano veramente minuscoli

quando è stato annunciato probabilmente avevano iniziato a fare la scrittura della storia, story board della città e personaggi ecc ecc.

ma il lavoro vero e proprio è iniziato un bel pò dopo. e già dal primo video uscito intorno al 2016 si capiva era su pc

vi faccio un es gta 5. quando è stato presentato era la versione pc. uscita anni dopo la versione console. ma per uscire anche su ps3 e xbox 360 hanno dovuto ridurre di molto il dettaglio grafico. questa versione ha avuto inizio nel 2009, con il primo trailer nel 2011. quindi molto prima rispetto alla console dove lo ha sfruttato al massimo.

gli autori di cyber punk forse dovevano fare un lavoro del genere.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
quando è stato annunciato probabilmente avevano iniziato a fare la scrittura della storia, story board della città e personaggi ecc ecc.

ma il lavoro vero e proprio è iniziato un bel pò dopo. e già dal primo video uscito intorno al 2016 si capiva era su pc

vi faccio un es gta 5. quando è stato presentato era la versione pc. uscita anni dopo la versione console. ma per uscire anche su ps3 e xbox 360 hanno dovuto ridurre di molto il dettaglio grafico. questa versione ha avuto inizio nel 2009, con il primo trailer nel 2011. quindi molto prima rispetto alla console dove lo ha sfruttato al massimo.

gli autori di cyber punk forse dovevano fare un lavoro del genere.
Ciò non toglie che fu annunciato in origine su PS4, Xbox One e PC.. poi che l'abbiano fatta fuori dal vaso è un altro discorso.. per non parlare del fatto che Gta5 (lo presi al Day1 su Xbox 360) in confronto a Cyberpunk era oro colato sul discorso ottimizzazione
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciò non toglie che fu annunciato in origine su PS4, Xbox One e PC.. poi che l'abbiano fatta fuori dal vaso è un altro discorso.. per non parlare del fatto che Gta5 (lo presi al Day1 su Xbox 360) in confronto a Cyberpunk era oro colato sul discorso ottimizzazione

secondo me era nato su pc hanno pensato alle console piu avanti. ma con l'ultima patch le prestazioni a guardare i video piu o meno sono le stesse di gta 5 su xbox 360 e ps3.

io sono tutt'ora convinta il rinvio da marzo a dicembre circa. e perchè sony e microsoft hanno spinto a farlo uscire pure su console base come la one e la ps4 non pro. si vede proprio non ce la fanno a farlo girare.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dopo l'upgrade next gen ho deciso di iniziare una nuova run.. sembra davvero di giocare un altro gioco rispetto alle versioni old gen, sia per il livello grafico che di FPS.. Night City è veramente stupenda e a livello di complessità strutturale, forse, un qualcosa di mai visto prima.. questo fa ancora più "incazzare" visto che comunque non è stata sfruttata bene.. detto ciò, per chi lo volesse recuperare ed è possessore next-gen questo, secondo me, è il momento
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Lo giocai su PC al D1.
Lo considero un ottimo titolo, con una bella storia ed ottime atmosfere.
Il problema vero, bug o non bug, upgrade o meno, è l'inutilità delle locations: edifici non interattivi, Npc che dicono due parole in croce. Due ( e dico 2) prostitute in una città esagerata, di cui uno uomo. Per non parlare delle romance: io maschio, la mia lei femmina e non posso stare insieme a fine avventura. A meno che tu sia gay o lesbica. A che serve, quindi, quella novità introdotta di recente? A me, nulla.
Parlo di Panam, ovviamente.
Così com'è, ora, finita la storia è un open world morto.
Attendo Dlc e novità sostanziali, non queste fregnacce gratuite ed inutili.
Bello, magico, splendente. E basta.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Avevo letto recensioni negative su questo gioco e me ne ero tenuto alla larga. Ma mio figlio lo ha giocato su PC e mi ha detto che invece mi sarebbe piaciuto. Qualche mese fa ho preso l'ultima versione ottimizzata per PS5 - bene, condivido tutte le critiche che gli sono state mosse da pubblico ed addetti ai lavori, ma ... a me piace moltissimo ! Da oltre un mese sono alla missione finale ma per adesso non ho intenzione di finirlo, mi dedico a tutti i contratti e le missioni secondarie che riesco a trovare e solo dopo lo porterò a termine ma ho già deciso di rigiocarci. Adesso ho affrontato il gioco come femmina vita da strada (relazione lesbica con Judy) perché pensavo che una donna avrebbe potuta essere maggiormente dedita al hacking ed allo stealth e volevo affrontare il gioco da questo punto di vista, poi voglio rigiocare come maschio corporativo e metterla più sul piano del combattimento. Ripeto, condivido tutte le critiche ma questo gioco mi ha preso così tanto che tranne qualche partita a EF e Fifa ed una puntatina a Fortnite, gioco quasi esclusivamente a questo.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Acquistato DLC
Iniziata una nuova run da zero, questa volta con un personaggio femminile, ex dipendente Arasaka, netrunner.
Con la 4090 uno spettacolo per gli occhi.
Impianto stereo 5+1 collegato al PC, full immersion.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Avevo re-iniziato il gioco con un nuovo personaggio quando è uscita la patch 2.0, ho notato che la storia principale è basicamente la stessa ma molti dettagli sono cambiati (anche perché il personaggio che ho creato è completamente diverso dal precedente). Quando è arrivato il DLC invece ero così ansioso di giocarci che ho preferito continuare con il vecchio personaggio ed adesso ho due salvataggi e gioco un po' all'uno ed un po' all'altro. Paranoia pura, lo so, ma il gioco mi piace così tanto che ho paura di finirlo troppo in fretta.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Avevo re-iniziato il gioco con un nuovo personaggio quando è uscita la patch 2.0, ho notato che la storia principale è basicamente la stessa ma molti dettagli sono cambiati (anche perché il personaggio che ho creato è completamente diverso dal precedente). Quando è arrivato il DLC invece ero così ansioso di giocarci che ho preferito continuare con il vecchio personaggio ed adesso ho due salvataggi e gioco un po' all'uno ed un po' all'altro. Paranoia pura, lo so, ma il gioco mi piace così tanto che ho paura di finirlo troppo in fretta.
E' un gioco che ti prende per la storia ed i personaggi: rigiocandolo dopo tanto tempo, me li ricordo tutti, cosa che non accade di frequente con altre produzioni.
Visionario e apocalittico, malinconico e struggente (ciao, Jackie...), caotico e cruento: avrà i suoi difetti, ma Cyberpunk ha un'anima di fondo, una sua impronta, inconfondibile.
Poi c'è la città: nella nuova run, la sto esplorando palmo a palmo; le sorprese sono dietro l'angolo, piccole o grandi che siano. Ho trovato, per dire, nuove piccole interazioni con personaggi che non avevo mai visto in precedenza.
Stasera si ritorna a Night City...
 
  • Like
Reactions: lohengrin

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io vi giuro che sto provando a superare il blocco "giochi in prima persona"
solo per giocarmi cyberpunk che sò già che mi piacerebbe tantissimo...

su starfield riesco anche a gestirlo quando son in esplorazione... mentre in combattimento mi viene il mal di testa e senso di smarrimento quando il gioco richiede troppa velocità per guardarsi in giro...
poi qui sò che quando non ne posso più posso switchare e tornare in terza. farmi un gioco solo in prima un pò mi spaventa. soprattutto se devo dargli 80 euro o giù di li

che lota che sono : )
 
  • Like
Reactions: CT79 e Pistiuk81

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
io vi giuro che sto provando a superare il blocco "giochi in prima persona"
solo per giocarmi cyberpunk che sò già che mi piacerebbe tantissimo...

su starfield riesco anche a gestirlo quando son in esplorazione... mentre in combattimento mi viene il mal di testa e senso di smarrimento quando il gioco richiede troppa velocità per guardarsi in giro...
poi qui sò che quando non ne posso più posso switchare e tornare in terza. farmi un gioco solo in prima un pò mi spaventa. soprattutto se devo dargli 80 euro o giù di li

che lota che sono : )
Eppure quella prima persona in Cyberpunk ci stà a pennello: sei letteralmente dentro i panni del tuo alter ego (V) e la città, completamente immerso nell'atmosfera generale.
Sin dalle prime battute del gioco ti rendi conto di esser lì da sempre, come fosse casa tua, in un lontano futuro: sei parte di quella storia, la vivi.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Eppure quella prima persona in Cyberpunk ci stà a pennello: sei letteralmente dentro i panni del tuo alter ego (V) e la città, completamente immerso nell'atmosfera generale.
Sin dalle prime battute del gioco ti rendi conto di esser lì da sempre, come fosse casa tua, in un lontano futuro: sei parte di quella storia, la vivi.

eh ho capito. immersione e tutto quello che vuoi.
ma se quando poi devo combattere:
- non ci capisco nulla che senza riferimenti non so dove guardare
- mi viene mal di testa e nausea

può anche esser il gioco più bello della terra ma per me sarà sempre scaffale :_(
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
eh ho capito. immersione e tutto quello che vuoi.
ma se quando poi devo combattere:
- non ci capisco nulla che senza riferimenti non so dove guardare
- mi viene mal di testa e nausea

può anche esser il gioco più bello della terra ma per me sarà sempre scaffale :_(
Non sei costretto a combattere da vicino: come netrunner, investo i punti esperienza acquisiti nelle abilità "informatiche" e da distante, nascosto, invio al nemico una caterva di danni cerebrali e quant'altro. Se ti trovi circondato, corri via...con le armi spari da lontano, o usi lo stealth, oppure basta avere una katana nel corpo a corpo e li fai a pezzi...sta a te scegliere come risolvere la situazione...se vai da un "bisturi" modifichi abilità fisiche: mi son fatto impiantare le Mani (o braccia) da Mantide che tagliano a fette senza calzare nessuna arma..
Ci sono giochi che devi assolutamente provare: questo è uno di quelli.
Ps.: ci sono anche dei mini giochi retrò in alcuni cabinati sparsi per la città con i quali puoi giocare....
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,614
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online