Cyberpunk 2077

D

Deleted member 30356

Guest
Nonostante tutto(crash, bug ed etc.), con la mia ps4 fat, vado avanti. E da quanto vedo riesco a giocarci anche meglio di chi ha un super pc ma ci gioca alla caxxo di cane. Si, la IA fa pena però le storie, sopratutto nelle secondarie, mi piacciono moltissimo!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Vero che è pieno di odiatori seriali e su questo non ci piove.. ma Cdr si è dimostrata tutto meno che seria facendo uscire un prodotto che rasenta l'impresentabile su console, buggato e con un IA non pervenuta, tanto per dirne alcune.. Poco innovativo e a quanto pare pure mozzato di alcuni contenuti, poi per carità è un bel gioco eh, ma,per quanto mi riguarda, le critiche sono sacrosante
Detto che non c'è un gioco che non venga criticato, molto spesso ben oltre quanto si meriti, ci sono comunque due ulteriori fattori che penso abbiano influito, aldilà dei vari problemi che ci sono stati.
Uno sono stati i tanti rinvii che l'uscita di questo titolo ha avuto. Se lo rinvii più volte, ovvio che quando esce nessuno si aspetti così tanti problemi tecnici.
Il secondo, è che questi sono quelli che hanno realizzato TW3, quindi le aspettative erano inevitabilmente molto alte.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Detto che non c'è un gioco che non venga criticato, molto spesso ben oltre quanto si meriti, ci sono comunque due ulteriori fattori che penso abbiano influito, aldilà dei vari problemi che ci sono stati.
Uno sono stati i tanti rinvii che l'uscita di questo titolo ha avuto. Se lo rinvii più volte, ovvio che quando esce nessuno si aspetti così tanti problemi tecnici.
Il secondo, è che questi sono quelli che hanno realizzato TW3, quindi le aspettative erano inevitabilmente molto alte.
Mi ritrovo benissimo sulla questione che sono i produttori di TW3, motivo per cui avevo, personalmente, grosse (forse troppe) aspettative.. tanto, secondo me, ha fatto anche la "stampa specializzata" pompandolo in maniera enorme prima dell'uscita.. e, come detto, da una parte comprensibilmente visto chi sono i produttori.. sulla questione performance, io come detto tante volte, sono uno a cui interessa "il giusto" e mi aspettavo senza dubbio un downgrade e qualche bug, ma non così.. le console possono essere vecchie e tutto, ma se tu presenti un titolo per una determinata console non puoi farlo uscire con una grafica da PS3.. oltretutto dicendo un mesetto prima dell'uscita che il gioco girava bene per le suddette console.. ripeto, capisco la delusione di molti (ovviamente non sto neanche a considerare chi minaccia di morte o robe varie che sono solo dei poveri disagiati)
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
E TW3 non aveva problemi all'uscita o anche dopo?
Ps. io non ci ho giocato.
Credo che all'inizio avesse qualche problema come tutti i giochi che escono da quando è possibile correggerli con patch.
Non ricordo con esattezza, ma mi pare lo avessi preso al day1 e certamente i problemi che aveva non sono paragonabili a quelli che leggo per Cyberpunk.
Poi, personalmente, io non sono uno che critica il gioco perchè ogni tanto c'è una compenetrazione, giocando ai videogiochi dagli anni '80 ho visto di ben peggio. E come il gioco usciva così restava.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Vero che è pieno di odiatori seriali e su questo non ci piove.. ma Cdr si è dimostrata tutto meno che seria facendo uscire un prodotto che rasenta l'impresentabile su console, buggato e con un IA non pervenuta, tanto per dirne alcune.. Poco innovativo e a quanto pare pure mozzato di alcuni contenuti, poi per carità è un bel gioco eh, ma,per quanto mi riguarda, le critiche sono sacrosante
Una cosa è criticare, e nessuno dice che il titolo sarebbe dovuto essere non dico ottimizzato, perchè non lo fa più nessuno, ma quantomeno tranquillamente giocabile ovunque, ma dire che si è esagerato, è poco
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma ci mancherebbe, il gioco è pieno di criticità e problemi, però è arrivata una shitstorm su CDR Project e sul gioco francamente eccessiva
Eccessiva perché come sempre tanti non sono in grado di esporre una critica costruttiva e si finisce a insulti, minacce e tro*ate varie un po' come successo per TLOU2.. per non parlare di chi il gioco manco ce l'ha e parla come se lo avesse finito 20 volte.. io parlo di chi è rimasto deluso tra gli appassionati e giustifico le critiche pesanti (sempre nel rispetto e nell'educazione verso il prossimo)
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Una cosa è criticare, e nessuno dice che il titolo sarebbe dovuto essere non dico ottimizzato, perchè non lo fa più nessuno, ma quantomeno tranquillamente giocabile ovunque, ma dire che si è esagerato, è poco
Come detto io mi riferisco a chi ha la passione come noi di videogiocare.. non considero minimamente un appassionato chi ha il coraggio di minacciare di morte o insultare pesantemente per un videogioco, al massimo lo considero un c*glione.. e questo vale per tantissimo altri argomenti
 
D

Deleted member 30356

Guest
Credo che all'inizio avesse qualche problema come tutti i giochi che escono da quando è possibile correggerli con patch.
Non ricordo con esattezza, ma mi pare lo avessi preso al day1 e certamente i problemi che aveva non sono paragonabili a quelli che leggo per Cyberpunk.
Poi, personalmente, io non sono uno che critica il gioco perchè ogni tanto c'è una compenetrazione, giocando ai videogiochi dagli anni '80 ho visto di ben peggio. E come il gioco usciva così restava.
Forse non sono paragonabili perchè all'epoca non c'erano tutti sti "Michelaccio" in giro. ;)

E ci scommetto che il progetto "cyberpunk 2077" non finisce così: avrà altre patch ed altri aggiornamenti nel tempo che completeranno il gioco.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ieri è uscito un video di scuse da parte del capo sviluppatore di cd project.
Diciamo che hanno scazzato lato console, ma lato pc sicuramente hanno ben fatto da quello che ho visto. Si mancano certe cose promesse, qualche bug, però senza tante aspettative risulta un giocone soprattuto per il genere.

Poi come dicevo alcuni post fa già prima senza aver in mano il gioco, esiste una comunity tossica, una comunity che una volta giocava a due giochi in croce, il gioco sportivo e cod/gta, che grazie ai social media si crede piu esperta ma che risulta piu influenzabile. Alcuni il gioco l hanno visto solo giocando in streaming e magari si uniscono alla coda di critiche per moda.
Il gioco sul totale è stato venduto per il 60% su pc, il 10% su stadia, quelle con meno problemi, quindi le critiche derivanti dalle console sono state ampliate da gente che il gioco non l ha toccato nemmeno.

Vengono mosse critiche al gioco incredibili, quando lo stesso gta V ha dimezzato la quantita di edifici espolaribili, rispetto ai predecessori, con meccaniche vecchie di 15 anni, una trama valida se avessi 18 anni, feature tagliate.
Si i bug ci sono, ma skyrim non ne aveva al momento del lancio?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E TW3 non aveva problemi all'uscita o anche dopo?
Ps. io non ci ho giocato.
C'erano diversi bug.
Alcuni facevano fallire un paio di missioni,altre ti davano fallito un'obiettivo anche se lo facevi . Oppure bug grafico,tipo Geralt che diventa nano,Vesemir che sprofonda fino al collo nel suolo mentre cavalca o il cavallo che sta su due zampe. Anche bug simpatici,tipo come far soldi rapidamente ammazzando vacche nel villaggio e vendendo le pelli. I CD hanno inserito un simpatico demone "teschio rosso" che compariva e ti faceva le chiappe a strisce se ci provavi. Se lo evitavi,più avanti nel gioco compariva l'esattore,impossibile da evitare,che,se tu ti eri appropriato indebitamente di denaro,ti faceva una bella multa.
 
D

Deleted member 30356

Guest
006009844c8faf27eda587ddf3cdf97b5c6445db.JPG
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Da quel che ho letto, dovrebbe essere uscita una patch che sistema i danni della patch precedente.. io al momento l'ho mollato da qualche settimana, sicuramente lo riprenderò in futuro.. ma tralasciando i problemi noti di performance sulle console, è un gioco che, secondo me, sarebbe dovuto uscire molto più avanti.. la mancanza di immersività, causa stupidità npc, fisica pessima, e tante altre piccole cose, per quanto mi riguarda, si è fatta sentire parecchio.. nulla da dire invece sulla storia che sembra essere tanta roba
 
D

Deleted member 30356

Guest
Da quel che ho letto, dovrebbe essere uscita una patch che sistema i danni della patch precedente.. io al momento l'ho mollato da qualche settimana, sicuramente lo riprenderò in futuro.. ma tralasciando i problemi noti di performance sulle console, è un gioco che, secondo me, sarebbe dovuto uscire molto più avanti.. la mancanza di immersività, causa stupidità npc, fisica pessima, e tante altre piccole cose, per quanto mi riguarda, si è fatta sentire parecchio.. nulla da dire invece sulla storia che sembra essere tanta roba
Si, altri 15 Giga circa di patch...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Finito ieri sera Cyberpunk.. partiamo subito dal fatto che su PS4 base, nonostante i millemila giga scaricati di patch, sembra ancora di stare su una pre-alpha con un livello grafico e di ottimizzazione aberrante (oltre che fastidioso) e lo dice uno che non si fa problemi a chiudere anche entrambi gli occhi su sti aspetti..
Ma anche il gioco in sé è stato un discreto/buon gioco ma nulla più.. buona la storia (molto corta) anche se mi è sembrata poco libera con decisioni che sono solo apparenti.. secondarie che, secondo me, non sono minimamente paragonabili a quelle di The Witcher, a me non hanno esaltato più di tanto (tranne quella dei Peralez e quella "segreta" del profeta che credo possano pure essere collegate) comunque non sono state neanche brutte sia chiaro.. purtroppo era anche pieno zeppo di attività secondarie come crimini, contratti fixer, insomma il classico vai lì e polverizza tutti, oppure salva il tizio ecc, ce ne sono talmente tante che, inevitabilmente, la ripetitività si fa sentire.. senza contare il fatto che, come avevo già accennato, il gioco è facilissimo da rompere diventando praticamente invincibili.. anche l'esplorazione mi ha abbastanza deluso, la città a livello strutturale è un qualcosa di incredibilmente complesso, forse mai visto prima, il problema è che comunque tutto risulta comunque vuoto e l'esplorazione non da, appunto, enormi soddisfazioni (per carità sicuramente non ho trovato tutti i segretucci sparsi), basti pensare, ad esempio, che anche nelle missioni spesso vengono utilizzati gli stessi hotel, medaedifici ecc quando si aveva, invece, una mastodontica città a disposizione.. insomma, io non so cosa sia andato storto nello sviluppo, ma in confronto a The Witcher questo gioco ne esce con le ossa rottissime.. se si vuole qualcosa di fatto bene sull'argomento (che io amo), per quanto mi riguarda, è molto meglio Deus Ex
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Finito ieri sera Cyberpunk.. partiamo subito dal fatto che su PS4 base, nonostante i millemila giga scaricati di patch, sembra ancora di stare su una pre-alpha con un livello grafico e di ottimizzazione aberrante (oltre che fastidioso) e lo dice uno che non si fa problemi a chiudere anche entrambi gli occhi su sti aspetti..
Ma anche il gioco in sé è stato un discreto/buon gioco ma nulla più.. buona la storia (molto corta) anche se mi è sembrata poco libera con decisioni che sono solo apparenti.. secondarie che, secondo me, non sono minimamente paragonabili a quelle di The Witcher, a me non hanno esaltato più di tanto (tranne quella dei Peralez e quella "segreta" del profeta che credo possano pure essere collegate) comunque non sono state neanche brutte sia chiaro.. purtroppo era anche pieno zeppo di attività secondarie come crimini, contratti fixer, insomma il classico vai lì e polverizza tutti, oppure salva il tizio ecc, ce ne sono talmente tante che, inevitabilmente, la ripetitività si fa sentire.. senza contare il fatto che, come avevo già accennato, il gioco è facilissimo da rompere diventando praticamente invincibili.. anche l'esplorazione mi ha abbastanza deluso, la città a livello strutturale è un qualcosa di incredibilmente complesso, forse mai visto prima, il problema è che comunque tutto risulta comunque vuoto e l'esplorazione non da, appunto, enormi soddisfazioni (per carità sicuramente non ho trovato tutti i segretucci sparsi), basti pensare, ad esempio, che anche nelle missioni spesso vengono utilizzati gli stessi hotel, medaedifici ecc quando si aveva, invece, una mastodontica città a disposizione.. insomma, io non so cosa sia andato storto nello sviluppo, ma in confronto a The Witcher questo gioco ne esce con le ossa rottissime.. se si vuole qualcosa di fatto bene sull'argomento (che io amo), per quanto mi riguarda, è molto meglio Deus Ex
Penso sia stato un progetto molto ambizioso (annunciato infatti tanti [videoludici] anni fa), che è stato colpito dal nemico peggiore che negli ultimi anni ha funestato questa industria, i "voglio tutto e subito" e i soldi che costoro portano. Questo titolo sarebbe dovuto uscire, ben che vada a metà current (next gen), e basta, senza neanche discuterne di un'uscita su PS4/XBOX One, a meno che non volessero ridimensionare drasticamente il progetto!

Invece no, facciamolo uscire su tutto, facciamolo uscire prima, facciamocelo per bene...questo è nella testa dei produttori!

Quando tempo addietro mi chiesero cosa ne pensassi del videogioco come fenomeno di massa, avevo già espresso a ma preoccupazione e non sono un genio nè un mago....semplicemente chiunque capisce che una cosa che attira soldi, perde ogni velleità di arte/passione/creatività...è solo "merce"
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Penso sia stato un progetto molto ambizioso (annunciato infatti tanti [videoludici] anni fa), che è stato colpito dal nemico peggiore che negli ultimi anni ha funestato questa industria, i "voglio tutto e subito" e i soldi che costoro portano. Questo titolo sarebbe dovuto uscire, ben che vada a metà current (next gen), e basta, senza neanche discuterne di un'uscita su PS4/XBOX One, a meno che non volessero ridimensionare drasticamente il progetto!

Invece no, facciamolo uscire su tutto, facciamolo uscire prima, facciamocelo per bene...questo è nella testa dei produttori!

Quando tempo addietro mi chiesero cosa ne pensassi del videogioco come fenomeno di massa, avevo già espresso a ma preoccupazione e non sono un genio nè un mago....semplicemente chiunque capisce che una cosa che attira soldi, perde ogni velleità di arte/passione/creatività...è solo "merce"
C'è un grosso problema però.. il gioco è stato annunciato, se non erro, nel 2012.. le nuove console manco erano nei pensieri degli sviluppatori.. Personalmente credo che, o il progetto sia stato cancellato in corso d'opera e reiniziato da capo (quindi con poco tempo a disposizione) oppure diventato troppo ambizioso.. concordo che non era un gioco da fare uscire su old gen, ma non mi venire a dire un mese prima dall'uscita che anche su old gen va tutto alla grande.. perché, credimi, su old gen è impresentabile
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,893
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca