Cyberpunk 2077

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
no al day one: mi ha "aiutato" un post di @Magic_Of_Immortality ai primi di dicembre a fare il preordine.
E ne sono felice
Ps. qui c'è l'hot fix generale rilasciato poco fa https://www.cyberpunk.net/it/news/37196/hotfix-1-05
Sicuramente la stampa ci ha marciato sopra in maniera allucinante.. poi, come detto, di certo il gioco non doveva assolutamente uscire in questa maniera e problemi ne ha indubbiamente.. ma da qui a dire che è ingiocabile ce ne passa, anzi, ieri ho giocato (e pure tanto) sono andato un po' avanti con la storia.. sto facendo la missione 'il colpo', semplicemente una missione fantastica
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
l'ho comprato su multiplayer.it la dayone edition fisica per pc, ovviamente arrivata in ritardo(amazon è un altro pianeta) di 5 giorni.
Per fortuna tra l'altro che ho avuto questo ritardo, perchè vedo che hanno già rilasciato diversi fix. Con le ferie natalizie, me lo godrò con calma.

Sto leggendo di class action pronte a partire... a me sembra che si stia un pelo esagerando.. stiamo parlando di un videogioco, da 60/70 euro, non di una lavatrice o di un iphone, o di un software per la gestione delle cure mediche.

Credo che tutto sto casino, scorragerà ulteriormente, case indipendenti, non multinazionali, a cercare di rilasciare giochi tripla A, si tenderà sempre a una maggiore uniformità di genere, con le 3/4 multinazionali, che rilascieranno un gioco per un ogni genere, ma uniformato allo stile delle casa produttrice= usato ma sicuro. L'innovazione concettuale sarà sempre meno marcata.

La prossima a rischiare dopo i Polacchi è Bethesda, già con Fallout76, ha preso una bella ondata di merda. Una volta il sogno di tutti sarebbe stato giocare online a un universo di Fallout. GIà in molti li aspettano al varco, come bestie assatanate di sangue.

Negli ultimi 5/7 anni, il mondo dei videogiochi si è proprio trasformato. Da tecnologia, prodotto di divertimento, è diventato un prodotto consumistico sempre piu mainstream.
Hype, youtube, riviste online prezzolate, hanno contribuito a intossicare questo ambiente.
Era impensabile anche solo 10 anni fa, che giochi come Kingdom Come, o Death Stranding prendessero le critiche che hanno effettivamente preso.

Poi secondo me per fortuna, nell'ecosistema pc, la comunità mi sembra ancora salva, ma nel mondo console, la comunity è proprio diventata tossica e di parecchio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,823
113
PSN ID
zona_Cesarini_
l'ho comprato su multiplayer.it la dayone edition fisica per pc, ovviamente arrivata in ritardo(amazon è un altro pianeta) di 5 giorni.
Per fortuna tra l'altro che ho avuto questo ritardo, perchè vedo che hanno già rilasciato diversi fix. Con le ferie natalizie, me lo godrò con calma.

Sto leggendo di class action pronte a partire... a me sembra che si stia un pelo esagerando.. stiamo parlando di un videogioco, da 60/70 euro, non di una lavatrice o di un iphone, o di un software per la gestione delle cure mediche.

Credo che tutto sto casino, scorragerà ulteriormente, case indipendenti, non multinazionali, a cercare di rilasciare giochi tripla A, si tenderà sempre a una maggiore uniformità di genere, con le 3/4 multinazionali, che rilascieranno un gioco per un ogni genere, ma uniformato allo stile delle casa produttrice= usato ma sicuro. L'innovazione concettuale sarà sempre meno marcata.

La prossima a rischiare dopo i Polacchi è Bethesda, già con Fallout76, ha preso una bella ondata di merda. Una volta il sogno di tutti sarebbe stato giocare online a un universo di Fallout. GIà in molti li aspettano al varco, come bestie assatanate di sangue.

Negli ultimi 5/7 anni, il mondo dei videogiochi si è proprio trasformato. Da tecnologia, prodotto di divertimento, è diventato un prodotto consumistico sempre piu mainstream.
Hype, youtube, riviste online prezzolate, hanno contribuito a intossicare questo ambiente.
Era impensabile anche solo 10 anni fa, che giochi come Kingdom Come, o Death Stranding prendessero le critiche che hanno effettivamente preso.

Poi secondo me per fortuna, nell'ecosistema pc, la comunità mi sembra ancora salva, ma nel mondo console, la comunity è proprio diventata tossica e di parecchio.
Per fortuna poi ci sono case e giochi che non puntano a piacere a tutti i costi.
Penso sempre a Sekiro,Goty della passata stagione. Il pubblico chiedeva un gioco con una parte online,From Software ha risposto no;i fan volevano un personaggio editabile,come nei Souls,From Software ha detto no;ha cambiato molto rispetto il passato.Molti si lamentavano della eccessiva difficoltà,From Software ha fatto spallucce. Praticamente ha detto il gioco è questo,se vi piace la sfida ok,se no state alla larga. E per me,che l'ho finito 4 volte,il risultato è stato ottimo: un gioco solo offline,con una bella trama,un ottimo gameplay ed un livello di sfida molto alto ma che riesce a diventare una specie di dipendenza. Attendo con ansia Elden Ring.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
l'ho comprato su multiplayer.it la dayone edition fisica per pc, ovviamente arrivata in ritardo(amazon è un altro pianeta) di 5 giorni.
Per fortuna tra l'altro che ho avuto questo ritardo, perchè vedo che hanno già rilasciato diversi fix. Con le ferie natalizie, me lo godrò con calma.

Sto leggendo di class action pronte a partire... a me sembra che si stia un pelo esagerando.. stiamo parlando di un videogioco, da 60/70 euro, non di una lavatrice o di un iphone, o di un software per la gestione delle cure mediche.

Credo che tutto sto casino, scorragerà ulteriormente, case indipendenti, non multinazionali, a cercare di rilasciare giochi tripla A, si tenderà sempre a una maggiore uniformità di genere, con le 3/4 multinazionali, che rilascieranno un gioco per un ogni genere, ma uniformato allo stile delle casa produttrice= usato ma sicuro. L'innovazione concettuale sarà sempre meno marcata.

La prossima a rischiare dopo i Polacchi è Bethesda, già con Fallout76, ha preso una bella ondata di merda. Una volta il sogno di tutti sarebbe stato giocare online a un universo di Fallout. GIà in molti li aspettano al varco, come bestie assatanate di sangue.

Negli ultimi 5/7 anni, il mondo dei videogiochi si è proprio trasformato. Da tecnologia, prodotto di divertimento, è diventato un prodotto consumistico sempre piu mainstream.
Hype, youtube, riviste online prezzolate, hanno contribuito a intossicare questo ambiente.
Era impensabile anche solo 10 anni fa, che giochi come Kingdom Come, o Death Stranding prendessero le critiche che hanno effettivamente preso.

Poi secondo me per fortuna, nell'ecosistema pc, la comunità mi sembra ancora salva, ma nel mondo console, la comunity è proprio diventata tossica e di parecchio.
Non sono molto d'accordo, i giochi vanno fatti uscire bene. Poi sicuramente a volte si esagera ma anche a chi li difende sempre a spada tratta però..
Continui crash non ci possono essere nei giochi, anche se nuovi, fps che vanno sotto ai 15 non stabili (che quindi si sentono parecchio) nemmeno.
Poi se vuoi farla fuori dal vaso, nel senso che vuoi strafare nel fare andare un gioco immenso su consolle datate, e/o al contempo non hai avuto modo di ottimizzarlo per bene sono problemi loro.
È la casa di the witcher 3, giocone, fatto uscire in maniera perfetta e supportato in maniera perfetta, anche il marketing e la vendita è stata fatta bene.
Qua no, capita, ma non mi puoi dire che il gioco "va sorprendentemente bene anche sulle consolle ps4/Xone" (parole loro) poi basta andare dove c'è un pochino di folla o spazi dove ci sono un po' di dettagli e movimenti per farmelo scattare tutto.. veicoli quasi inguidabili così come le sparatorie ingestibili, anche i crash del gioco ragazzi non vanno bene.. anzi a me sono la roba che mi fa più incazzare di tutte
E in questo caso specifico cyberpunk la situazione a mio avviso peggiora perché il gioco fu annunciato quando ancora le ps4 e xone versioni BASE non erano nemmeno uscite ancora sul mercato.. quindi il gioco è ovviamente stato pensato per l'ormai vecchia generazione di consolle.. se vedi che il tempo di progettazione si allunga, che vuoi fare uscire un titolo mastodontico, se per un altro milioni di motivi vedi che lo sviluppo su "old gen" diventa problematico aspetta e fallo uscire solo su Next gen.. anche se di "canti del cigno" per le consolle datate ce ne sono stati molti e ben riusciti, the last of us ps3, gta V ps3 era impressionante all'epoca, tanto per dirne due..
E resto fermamente convinto che i giochi devono uscire in maniera impeccabile, come se non ci fossero le patch a poterli salvare. Piuttosto il gioco lo si rinvia a data da destinarsi e, visto anche il casino coi rimborsi che sta succedendo, probabilmente ci sarebbero stati meno cancellazioni di preordini rispetto agli attuali rimborsi concessi, ma molti meno, e avrebbero quindi pure fatto più soldi. Tanto le critiche gli arrivavano anche se lo rinviavano ulteriormente, ma almeno magari usciva in maniera migliore
 
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xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
guardate l'analisi di quei due sul server. sulla grafica di cyberpunk, secondo loro sony ha imposto il gioco farlo uscire per ps4. quando è palese il gioco è stato sviluppato su pc ed è stato poi adattato per ps5 e xbox serie x, io aggiungo i sviluppatori avevano l'idea di farlo uscire solo su ps4 pro e xbox one x per le vecchie console. infatti queste console hanno un frame rate decente. ma sony ha imposto la ps4 tradizionale. e il gioco è stato ritardato. ma la vera patch per ps4 e xbox one base. leverà molto dettagli. Lo abbiamo Provato su PS4 - Cyberbug 2077 - YouTube
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non sono molto d'accordo, i giochi vanno fatti uscire bene. Poi sicuramente a volte si esagera ma anche a chi li difende sempre a spada tratta però..
Continui crash non ci possono essere nei giochi, anche se nuovi, fps che vanno sotto ai 15 non stabili (che quindi si sentono parecchio) nemmeno.
Poi se vuoi farla fuori dal vaso, nel senso che vuoi strafare nel fare andare un gioco immenso su consolle datate, e/o al contempo non hai avuto modo di ottimizzarlo per bene sono problemi loro.
È la casa di the witcher 3, giocone, fatto uscire in maniera perfetta e supportato in maniera perfetta, anche il marketing e la vendita è stata fatta bene.
Qua no, capita, ma non mi puoi dire che il gioco "va sorprendentemente bene anche sulle consolle ps4/Xone" (parole loro) poi basta andare dove c'è un pochino di folla o spazi dove ci sono un po' di dettagli e movimenti per farmelo scattare tutto.. veicoli quasi inguidabili così come le sparatorie ingestibili, anche i crash del gioco ragazzi non vanno bene.. anzi a me sono la roba che mi fa più incazzare di tutte
E in questo caso specifico cyberpunk la situazione a mio avviso peggiora perché il gioco fu annunciato quando ancora le ps4 e xone versioni BASE non erano nemmeno uscite ancora sul mercato.. quindi il gioco è ovviamente stato pensato per l'ormai vecchia generazione di consolle.. se vedi che il tempo di progettazione si allunga, che vuoi fare uscire un titolo mastodontico, se per un altro milioni di motivi vedi che lo sviluppo su "old gen" diventa problematico aspetta e fallo uscire solo su Next gen.. anche se di "canti del cigno" per le consolle datate ce ne sono stati molti e ben riusciti, the last of us ps3, gta V ps3 era impressionante all'epoca, tanto per dirne due..
E resto fermamente convinto che i giochi devono uscire in maniera impeccabile, come se non ci fossero le patch a poterli salvare. Piuttosto il gioco lo si rinvia a data da destinarsi e, visto anche il casino coi rimborsi che sta succedendo, probabilmente ci sarebbero stati meno cancellazioni di preordini rispetto agli attuali rimborsi concessi, ma molti meno, e avrebbero quindi pure fatto più soldi. Tanto le critiche gli arrivavano anche se lo rinviavano ulteriormente, ma almeno magari usciva in maniera migliore
Sai quanto sono fan di The Witcher.. ma che sia uscito in maniera perfetta proprio no, pure lui era pesantemente buggato al day1 (sempre meglio di Cyberpunk sia chiaro)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
guardate l'analisi di quei due sul server. sulla grafica di cyberpunk, secondo loro sony ha imposto il gioco farlo uscire per ps4. quando è palese il gioco è stato sviluppato su pc ed è stato poi adattato per ps5 e xbox serie x, io aggiungo i sviluppatori avevano l'idea di farlo uscire solo su ps4 pro e xbox one x per le vecchie console. infatti queste console hanno un frame rate decente. ma sony ha imposto la ps4 tradizionale. e il gioco è stato ritardato. ma la vera patch per ps4 e xbox one base. leverà molto dettagli. Lo abbiamo Provato su PS4 - Cyberbug 2077 - YouTube
Quando Cyberpunk è stato annunciato le le versioni potenziate di PS4 e Xbox manco esistevano (forse manco erano in commercio PS4 e Xbox normali)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
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113
l'ho comprato su multiplayer.it la dayone edition fisica per pc, ovviamente arrivata in ritardo(amazon è un altro pianeta) di 5 giorni.
Per fortuna tra l'altro che ho avuto questo ritardo, perchè vedo che hanno già rilasciato diversi fix. Con le ferie natalizie, me lo godrò con calma.

Sto leggendo di class action pronte a partire... a me sembra che si stia un pelo esagerando.. stiamo parlando di un videogioco, da 60/70 euro, non di una lavatrice o di un iphone, o di un software per la gestione delle cure mediche.

Credo che tutto sto casino, scorragerà ulteriormente, case indipendenti, non multinazionali, a cercare di rilasciare giochi tripla A, si tenderà sempre a una maggiore uniformità di genere, con le 3/4 multinazionali, che rilascieranno un gioco per un ogni genere, ma uniformato allo stile delle casa produttrice= usato ma sicuro. L'innovazione concettuale sarà sempre meno marcata.

La prossima a rischiare dopo i Polacchi è Bethesda, già con Fallout76, ha preso una bella ondata di merda. Una volta il sogno di tutti sarebbe stato giocare online a un universo di Fallout. GIà in molti li aspettano al varco, come bestie assatanate di sangue.

Negli ultimi 5/7 anni, il mondo dei videogiochi si è proprio trasformato. Da tecnologia, prodotto di divertimento, è diventato un prodotto consumistico sempre piu mainstream.
Hype, youtube, riviste online prezzolate, hanno contribuito a intossicare questo ambiente.
Era impensabile anche solo 10 anni fa, che giochi come Kingdom Come, o Death Stranding prendessero le critiche che hanno effettivamente preso.

Poi secondo me per fortuna, nell'ecosistema pc, la comunità mi sembra ancora salva, ma nel mondo console, la comunity è proprio diventata tossica e di parecchio.
Aspetta Vuje, avendolo su PS4 posso garantirti che non ha nulla a che vedere con la versione PC.. chiaramente nessuno esige che la versione PS4 sia lontanamente paragonabile al PC, ma si fa un paragone in proporzione.. Sicuramente poi la stampa ci ha marciato sopra e l'utenza dietro.. poi io me ne frego (a meno di problemi di impediscano l'avanzata del gioco) e ci sto giocando molto molto volentieri lo stesso.. ma oggettivamente non puoi presentare una versione come quella uscita su PS4
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
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3,914
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PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per fortuna poi ci sono case e giochi che non puntano a piacere a tutti i costi.
Penso sempre a Sekiro,Goty della passata stagione. Il pubblico chiedeva un gioco con una parte online,From Software ha risposto no;i fan volevano un personaggio editabile,come nei Souls,From Software ha detto no;ha cambiato molto rispetto il passato.Molti si lamentavano della eccessiva difficoltà,From Software ha fatto spallucce. Praticamente ha detto il gioco è questo,se vi piace la sfida ok,se no state alla larga. E per me,che l'ho finito 4 volte,il risultato è stato ottimo: un gioco solo offline,con una bella trama,un ottimo gameplay ed un livello di sfida molto alto ma che riesce a diventare una specie di dipendenza. Attendo con ansia Elden Ring.
Società con le palle (che comunque gode di fiducia) e non si lasciano influenzare dalla massa, elemento pericoloso composto perlopiù da idioti che vogliono sempre e solo gli stessi giochi, per uccidersi online e spenderci pure altri soldi sopra...bleah!
 
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Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
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Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sto leggendo di class action pronte a partire... a me sembra che si stia un pelo esagerando.. stiamo parlando di un videogioco, da 60/70 euro, non di una lavatrice o di un iphone, o di un software per la gestione delle cure mediche.

Credo che tutto sto casino, scorragerà ulteriormente, case indipendenti, non multinazionali, a cercare di rilasciare giochi tripla A, si tenderà sempre a una maggiore uniformità di genere, con le 3/4 multinazionali, che rilascieranno un gioco per un ogni genere, ma uniformato allo stile delle casa produttrice= usato ma sicuro. L'innovazione concettuale sarà sempre meno marcata.
Il bello della socialità, per carità, il gioco è buggato, ok, ma da qui alle palate di merda arrivate addosso ce ne corre, ma ormai la massa è una bestia bastarda
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
l'ho comprato su multiplayer.it la dayone edition fisica per pc, ovviamente arrivata in ritardo(amazon è un altro pianeta) di 5 giorni.
Per fortuna tra l'altro che ho avuto questo ritardo, perchè vedo che hanno già rilasciato diversi fix. Con le ferie natalizie, me lo godrò con calma.

Sto leggendo di class action pronte a partire... a me sembra che si stia un pelo esagerando.. stiamo parlando di un videogioco, da 60/70 euro, non di una lavatrice o di un iphone, o di un software per la gestione delle cure mediche.

Credo che tutto sto casino, scorragerà ulteriormente, case indipendenti, non multinazionali, a cercare di rilasciare giochi tripla A, si tenderà sempre a una maggiore uniformità di genere, con le 3/4 multinazionali, che rilascieranno un gioco per un ogni genere, ma uniformato allo stile delle casa produttrice= usato ma sicuro. L'innovazione concettuale sarà sempre meno marcata.

La prossima a rischiare dopo i Polacchi è Bethesda, già con Fallout76, ha preso una bella ondata di merda. Una volta il sogno di tutti sarebbe stato giocare online a un universo di Fallout. GIà in molti li aspettano al varco, come bestie assatanate di sangue.

Negli ultimi 5/7 anni, il mondo dei videogiochi si è proprio trasformato. Da tecnologia, prodotto di divertimento, è diventato un prodotto consumistico sempre piu mainstream.
Hype, youtube, riviste online prezzolate, hanno contribuito a intossicare questo ambiente.
Era impensabile anche solo 10 anni fa, che giochi come Kingdom Come, o Death Stranding prendessero le critiche che hanno effettivamente preso.

Poi secondo me per fortuna, nell'ecosistema pc, la comunità mi sembra ancora salva, ma nel mondo console, la comunity è proprio diventata tossica e di parecchio.
Beh, veramente la critica maggiore fatta a Fallout76 era proprio quella che il gioco fosse multiplayer.
I fan della serie sono single-player accaniti.
Che poi, multiplayer per modo di dire.
Io l'ho giocato tantissimo come fosse single-player e il vero problema era che, come gioco single-player, confrontato con i precedenti della serie, oggettivamente non fosse un granchè.
Ma comunque concordo assolutamente sul fatto che sia stato massacrato all'eccesso.

Vero che probabilmente Cyberpunk 77 è massacrato più di quanto meriti, però parliamo di un gioco nuovo (quindi senza che i fan possano lamentarsi di aver stravolto la serie), annunciato e atteso da 8 anni, più volte rinviato, e, soprattutto, che, visto che lo hanno realizzato gli stessi di The Witcher 3, portava con se enormi aspettative.

Comunque ora che non posso prenderlo sullo store lo vorrei ogni giorno di più.....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Beh, veramente la critica maggiore fatta a Fallout76 era proprio quella che il gioco fosse multiplayer.
I fan della serie sono single-player accaniti.
Che poi, multiplayer per modo di dire.
Io l'ho giocato tantissimo come fosse single-player e il vero problema era che, come gioco single-player, confrontato con i precedenti della serie, oggettivamente non fosse un granchè.
Ma comunque concordo assolutamente sul fatto che sia stato massacrato all'eccesso.

Vero che probabilmente Cyberpunk 77 è massacrato più di quanto meriti, però parliamo di un gioco nuovo (quindi senza che i fan possano lamentarsi di aver stravolto la serie), annunciato e atteso da 8 anni, più volte rinviato, e, soprattutto, che, visto che lo hanno realizzato gli stessi di The Witcher 3, portava con se enormi aspettative.

Comunque ora che non posso prenderlo sullo store lo vorrei ogni giorno di più.....
Tolti i problemi noti, sembra davvero un giocone, soprattutto per quanto riguarda la main quest.. quelle secondarie (diciamo fatte bene) credo di averle sbloccate dopo il prologo.. sino alla missione 'il colpo' si è nel prologo e ci sono solo contratti.. la quest principale, da quel che ho capito, dura meno di quella di The Witcher ma la mappa è infarcita di cose da fare, globalmente credo durerà veramente tanto.. però, secondo me, una cosa importante per godersi di più il gioco è essere fan dell'ambientazione futuristica
 
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vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Non sono molto d'accordo, i giochi vanno fatti uscire bene. Poi sicuramente a volte si esagera ma anche a chi li difende sempre a spada tratta però..
Continui crash non ci possono essere nei giochi, anche se nuovi, fps che vanno sotto ai 15 non stabili (che quindi si sentono parecchio) nemmeno.
Poi se vuoi farla fuori dal vaso, nel senso che vuoi strafare nel fare andare un gioco immenso su consolle datate, e/o al contempo non hai avuto modo di ottimizzarlo per bene sono problemi loro.
È la casa di the witcher 3, giocone, fatto uscire in maniera perfetta e supportato in maniera perfetta, anche il marketing e la vendita è stata fatta bene.
Qua no, capita, ma non mi puoi dire che il gioco "va sorprendentemente bene anche sulle consolle ps4/Xone" (parole loro) poi basta andare dove c'è un pochino di folla o spazi dove ci sono un po' di dettagli e movimenti per farmelo scattare tutto.. veicoli quasi inguidabili così come le sparatorie ingestibili, anche i crash del gioco ragazzi non vanno bene.. anzi a me sono la roba che mi fa più incazzare di tutte
E in questo caso specifico cyberpunk la situazione a mio avviso peggiora perché il gioco fu annunciato quando ancora le ps4 e xone versioni BASE non erano nemmeno uscite ancora sul mercato.. quindi il gioco è ovviamente stato pensato per l'ormai vecchia generazione di consolle.. se vedi che il tempo di progettazione si allunga, che vuoi fare uscire un titolo mastodontico, se per un altro milioni di motivi vedi che lo sviluppo su "old gen" diventa problematico aspetta e fallo uscire solo su Next gen.. anche se di "canti del cigno" per le consolle datate ce ne sono stati molti e ben riusciti, the last of us ps3, gta V ps3 era impressionante all'epoca, tanto per dirne due..
E resto fermamente convinto che i giochi devono uscire in maniera impeccabile, come se non ci fossero le patch a poterli salvare. Piuttosto il gioco lo si rinvia a data da destinarsi e, visto anche il casino coi rimborsi che sta succedendo, probabilmente ci sarebbero stati meno cancellazioni di preordini rispetto agli attuali rimborsi concessi, ma molti meno, e avrebbero quindi pure fatto più soldi. Tanto le critiche gli arrivavano anche se lo rinviavano ulteriormente, ma almeno magari usciva in maniera migliore
Guarda capisco il tuo punto di vista, ma hanno ricevuto anche minacce di morte dopo l annuncio del ultimo ritardo. Gente che stava cominciando a sclerare. È questo il punto.
Il downgrade grafico su console era visibile dopo già qualche video di promozione. Non possono micca dire nella loro promo, il nostro gioco su console old gen fa cagare non compratelo.

Hype/aspettative.. gioco di fine playstation.. a parte team di sviluppo sony o rockstar(che è praticamente in amicizia stretta con sony) è impossibile trovare dei giochi che non vengano criticati dall utenza sonara. Che ripeto hanno messo su una cultura videodulica che riflette il mondo che stiamo vivendo.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
E pensare che 20 anni fa una volta uscito il gioco era quello, non esistevano patch, non esistevano dlc, aggiornamenti... quello era e quello ti beccavi. E usciva roba non proprio semplice semplice eh... pensate se, che ne so, una volta uscito un Final Fantasy VII (3 dischi) fosse venuto fuori un bug che non ti faceva finire il gioco...
Magari serviva un altro mesetto di test... o l'onestà intellettuale di dire ragazzi, sto gioco sulle console di 8 anni fa non ci gira, rimborsiamo i preordini e amen.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Negli ultimi 5/7 anni, il mondo dei videogiochi si è proprio trasformato. Da tecnologia, prodotto di divertimento, è diventato un prodotto consumistico sempre piu mainstream.
Hype, youtube, riviste online prezzolate, hanno contribuito a intossicare questo ambiente.
Era impensabile anche solo 10 anni fa, che giochi come Kingdom Come, o Death Stranding prendessero le critiche che hanno effettivamente preso.
Ora io non so Cyberpunk che problemi ha a livello di bug, frame rate e crash vari, senza dubbio KCD era un gioco che non andava fatto uscire, e presumo sia molto peggio del titolo di CD Project da quel punto di vista, cioè Kingdom Come, nonostante i vari anni di sviluppo, e più di un milione di sterline in donazioni per la loro campagna Kickstarter, era un gioco fortemente problematico, la storia non era affatto male, le musiche lo stesso, la grafica molto povera onestamente ma comunque accettabile per una SH indipendente, per il resto si salva ben poco, tiro con l'arco senza mirino ma con una fisica delle frecce assurda, sistema di combattimento molto originale ma estremamente poco responsivo, le CENTINAIA di compenetrazioni, se non di più addirittura, cioè qualsiasi cosa tu facessi poteva essere motivo di compenetrazione tanto da bloccare il gioco addirittura, le decine di bug ridicoli che rompevano l'immersione (anche se regalavano grasse risate) e a volte rompevano il gioco (una volta mi capitò che tutti i vettori del gioco si buggassero, e che quindi niente e nessuno poteva più muoversi, frecce cavalli personaggi eccetera), il fatto che se andavi in prigione il gioco non solo ti puniva giustamente togliendoti tutti gli oggetti rubati (che poi qualsiasi oggetto capivano se fosse rubato o meno, pure un pezzo di pane, quindi era anche abbastanza illogica la cosa) ma ti faceva anche perdere 10 minuti nell'aspettare che il timer arrivasse alla fine, e ci fu per un periodo di un paio di mesi anche il bug per cui se andavi in prigione a un certo punto il timer si bloccava e il gioco non partiva più, un mondo di gioco totalmente vuoto in cui sostanzialmente ti muovevi col viaggio rapido da un posto all'altro (viaggio rapido anch'esso buggato che per un paio di mesi nei viaggi un po' lunghini dopo un po' faceva andare il gioco in slow motion e consumava la fatica fino a farti morire di stenti), le guardie che si messaggiano su WhatsApp e vengono a sapere se hai fatto una marachella nell'altro angolo del regno per poi teletrasportarsi in massa e inseguirti fino a catturarti dato che a differenza tua non hanno la stamina, IA ai limiti del ridicolo per la quale ti bastava salire su un tavolo per risultare inattaccabile, cali di frame rate assurdi su ogni piattaforma nelle battaglie affollate, e ce ne sono ancora tantissime di robe simili che nemmeno ricordo. Death Stranding non và paragonato perché a differenza di KCD non era un gioco problematico, bensì un gioco con qualche difetto e di nicchia probabilmente, Kingdom Come era un gioco non pronto e ZEPPO totalmente come nessun altro io abbia mai visto di problemi tecnici, compresi salvataggi che si corrompevano a caso, non doveva esser fatto pagare 70 euro e probabilmente andava fatto uscire molto più tardi.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
E pensare che 20 anni fa una volta uscito il gioco era quello, non esistevano patch, non esistevano dlc, aggiornamenti... quello era e quello ti beccavi. E usciva roba non proprio semplice semplice eh... pensate se, che ne so, una volta uscito un Final Fantasy VII (3 dischi) fosse venuto fuori un bug che non ti faceva finire il gioco...
Magari serviva un altro mesetto di test... o l'onestà intellettuale di dire ragazzi, sto gioco sulle console di 8 anni fa non ci gira, rimborsiamo i preordini e amen.
Ah, altri tempi, il collegarsi online ha dato il via a tutta una serie di scuse per non effettuare dei passaggi basici nella creazione dei videogiochi (parliamo proprio del testing, cosa che adesso ci propinano con versioni alpha e beta, e noi tutti contenti le pretendiamo)...poi c'è la febbre del tutto e subito, se rimandano un gioco, adesso lo fanno solo per non scontrarsi con altri concorrenti, non per sistemare problemi e bug...per quello ci sono le patch...

...e se rinviano un gioco (per motivi validi o meschini) la gente impazzisce, si arma di forconi e torce virtuali, condannando a destra e a sinistra...perchè sono priorità irrinunciabili...ma vaff
 
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Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ah, altri tempi, il collegarsi online ha dato il via a tutta una serie di scuse per non effettuare dei passaggi basici nella creazione dei videogiochi (parliamo proprio del testing, cosa che adesso ci propinano con versioni alpha e beta, e noi tutti contenti le pretendiamo)...poi c'è la febbre del tutto e subito, se rimandano un gioco, adesso lo fanno solo per non scontrarsi con altri concorrenti, non per sistemare problemi e bug...per quello ci sono le patch...

...e se rinviano un gioco (per motivi validi o meschini) la gente impazzisce, si arma di forconi e torce virtuali, condannando a destra e a sinistra...perchè sono priorità irrinunciabili...ma vaff
Guarda, una cosa che probabilmente sarà scema ma per me non lo è: le demo. Stanno sparendo le demo, proprio adesso che sarebbe facilissimo procurarsele, scarichi qualche giga dallo store e provi effettivamente il gioco, come va, se ha problemi sulla tua piattaforma, se ti piace il gameplay eccetera. Una volta te le tiravano dietro, compravi una rivista e ci trovavi venti demo di tutti i generi dentro. Ok, non c'era internet, tante volte non sapevi nulla del gioco se non per qualche screenshot formato francobollo fotografato da un qualche sedicente giornalista videoludico di straforo ad una fiera, e l'unico modo per farsi un'idea era provarlo, e ovviamente leggere qualche recensione. Ora abbiamo tutte le informazioni che vogliamo sul gioco, ma non la demo. Se fosse uscita una demo di CP2077 sullo store PS4, probabilmente la gente si sarebbe accorta che se provi a salire su una macchina il gioco va a 10 fps, o che se ti giri di scatto i personaggi sembrano usciti da un quadro di uno che imita male Picasso. Adesso abbiamo l'early access (paghi per fare da beta tester), le beta, le alpha taroccate nelle varie conferenze, il video del "giornalista" che, invitato a Los Angeles, a Hong Kong o sulla luna, coccolato, riempito di gadget, ti dice che il gioco "è bello". E io devo spendere 60, 70, 80 € perché "è bello", ma cazzarola fammelo provare prima no? Che se il gioco sulla mia console va a 10 fps e si incastrano i personaggi nei muri, col cazzo che te lo compro.
Che poi grazie alle demo, tanto per dirne uno, comprai Nier Automata che è diventato uno dei miei giochi preferiti di sempre, e senza la demo probabilmente non lo avrei mai comprato...
 

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