Cross manuale

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
263
179
43
PSN ID
lijosea
Siete sicuri di questa cosa?

Devo ricordarmi di provare pure io....
avrò preso una decina di gol così e mi sono tolto il vizio. E' invalidante perchè non si può far partire un contropiede in pratica. in assistito il rilancio con le mani alto arriva praticamente a centrocampo scavalcando gli attaccanti avversari, in manuale invece .... nada.
Prova pure e ti sarei grato se scoprissi come si fa.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
263
179
43
PSN ID
lijosea
Avete provato a vedere se ci sono differenze a rilanciare con il portiere fermo/ in movimento/ in corsa? magari cambia il modo di passarla con le mani (io non ho ancora fatto delle prove)
si ho provato, in allenamento, ed è pure macchinoso provare in continuazione, perchè bisogna effettuare retropassaggio di testa per farla bloccare al portiere. ho tentato premendo L1, R2, entrambi, L2, mettendo la levetta L in su in giù ma nulla (così la lancia in fallo laterale). Sono convinto che un modo c'è, bisogna capire quale, non voglio pensare non si possa fare o sia un bug, troppo clamorosa come cosa.
 

loveypeace

Pulcini
28 Settembre 2016
51
9
8
Io ottengo discreti risultati con L2 + tasto cross. Sembra un controsenso usare il tasto per il manuale quando si è già con i controlli manuali, ma ti assicuro che il risultato è molto diverso. Il cross è molto più gestibile dalle punte, ha una traiettoria più morbida (ci vuole poco visto che solo con il tasto cross partono dei missili terra aria). Una volta che ci prendi la mano i risultati arrivano
resta il fatto che mi pare davvero assurdo in un gioco nel quale si riesce a fare tutto manuale che i cross proprio non lo siano, ai miei tempi... (parlo di winning eleven 4 e 5 in avanti) era proprio il cross con modalità totalmente manuale la marcia in più del gioco mentre tutti gli altri comandi erano sostanzialmente automatici
ora in PES2017: la "potenza" del cross la decide lui (è il 90% dell volte partono delle saette altissime che finiscono in fallo laterale), la direzione manco a parlarne....
come non rilevare, infine, che è francamente assurdo cercare di gestire meglio un cross che dovrebbe essere manuale schiacciando L2 o R2 o cmq i tasti dietro al joystick
QS E' DAVVERO UNA GRAVE PECCA DI PES2017
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
ragazzi scusate probabile sia un off topic, ma qualcuno sa dirmi come si fa a passare la palla con il portiere con le mani alta? anche se carico al massimo la ics per far partire un contropiede, la da' rasoterra e immancabilmente l'attaccante avversario la intercetta e segna. per favore help
A me sinceramente vengono e senza particolari accorgimenti. Nel senso che a seconda di quanto premo la x, mi da una traiettoria alta/lunga o bassa/corta. Non saprei dirti se inconsciamente indirizzo in maniera differente con la levetta... Non saprei nemmeno dirti se è a causa dell'abilità portiere rimessa lunga, in quanto non c'ho fatto caso...
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
resta il fatto che mi pare davvero assurdo in un gioco nel quale si riesce a fare tutto manuale che i cross proprio non lo siano, ai miei tempi... (parlo di winning eleven 4 e 5 in avanti) era proprio il cross con modalità totalmente manuale la marcia in più del gioco mentre tutti gli altri comandi erano sostanzialmente automatici
ora in PES2017: la "potenza" del cross la decide lui (è il 90% dell volte partono delle saette altissime che finiscono in fallo laterale), la direzione manco a parlarne....
come non rilevare, infine, che è francamente assurdo cercare di gestire meglio un cross che dovrebbe essere manuale schiacciando L2 o R2 o cmq i tasti dietro al joystick
QS E' DAVVERO UNA GRAVE PECCA DI PES2017

Quoto, anche se basterebbe che sistemassero la questione L2, semplicemente mettendo il cross manuale come dovrebbe essere.
Poi ben venga di premere gli altri tasti nel caso in cui voglia farlo alto basso diagonale o sottoterra^^
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Quoto, anche se basterebbe che sistemassero la questione L2, semplicemente mettendo il cross manuale come dovrebbe essere.
Poi ben venga di premere gli altri tasti nel caso in cui voglia farlo alto basso diagonale o sottoterra^^
Sono d'accordo con voi. Però alla fine una volta che lo sai e ti regoli di conseguenza (per esempio con L2) la soddisfazione che ti dà quest'anno pes nel giocare (almeno a me) non viene pregiudicata più di tanto.
A me onestamente da più fastidio l'arbitraggio ancora troppo permissivo che rende troppo facile recuperare palloni in pressing con R1+X, ma vado off topic...
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Aggiornamento rimessa con le mani PT: come vi avevo detto, io non avevo mai avuto alcun problema... fino ad ieri! ho iniziato una master e non riesco più a rinviare alto e lungo!
Ho due sospetti: o è un problema relativo solo alla master (ma tendo ad escluderlo) oppure è colpa del mio portiere che ha la "caratteristica" traiettoria bassa pt (o qualcosa del genere). Fatemi sapere se pure i vostri portieri ce l'hanno...
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
263
179
43
PSN ID
lijosea
Aggiornamento rimessa con le mani PT: come vi avevo detto, io non avevo mai avuto alcun problema... fino ad ieri! ho iniziato una master e non riesco più a rinviare alto e lungo!
Ho due sospetti: o è un problema relativo solo alla master (ma tendo ad escluderlo) oppure è colpa del mio portiere che ha la "caratteristica" traiettoria bassa pt (o qualcosa del genere). Fatemi sapere se pure i vostri portieri ce l'hanno...
Ti ripeto io faccio la master col Torino, ed Harte in assistito il rilancio alto lo effettua, in manuale no in nessun modo.
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Ti ripeto io faccio la master col Torino, ed Harte in assistito il rilancio alto lo effettua, in manuale no in nessun modo.
Ed io ti ripeto che, prima di iniziare la master, non ho mai avuto questa problema ed ho utilizzato un sacco di squadre diverse...
Ho controllato io: anche Hart ha l'abilità traiettoria bassa.
Direi che è questa la causa, oltre a un evidente bug se in assistito invece rinvia normalmente...
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
263
179
43
PSN ID
lijosea
Ed io ti ripeto che, prima di iniziare la master, non ho mai avuto questa problema ed ho utilizzato un sacco di squadre diverse...
Ho controllato io: anche Hart ha l'abilità traiettoria bassa.
Direi che è questa la causa, oltre a un evidente bug se in assistito invece rinvia normalmente...
quindi potrebbe essere un bug solo in modalità master?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Sono palsemente 2 bug

Il cross con L2 è quello che dovrebbe essere norrmalmente ,ma col solo cerchio è buggato ,traiettoria e potenza totalmente sballate.......è palese

Anche i rinvii con le mani sono buggati ,oltre alle direzioni non sembre uguali a quelle che diamo ,il pt non "vede"gli avversari, ad un compagno la da rasoterra anche se di mezzo c è un avversario ,quindi non la da alta.

Gia detto più volte , sarebbe semplice per i passaggi con le mani dei pt

X passaggio basso
O passaggio alto
Quadrato rinvio coi piedi
 
  • Like
Reactions: trento1978

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Sicuramente è un bug ma secondo me riguarda solo i portieri con abilità "traiettoria bassa" ... ho provato ad utilizzare un portiere che non ha questa abilità e i rinvii li fa alti.

@Ivanov83 non so se è un bug solo nella master: prova ad utilizzare Hart in una amichevole e poi facci sapere... purtroppo per qualche giorno non potrò giocare a Pes.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
263
179
43
PSN ID
lijosea
Sicuramente è un bug ma secondo me riguarda solo i portieri con abilità "traiettoria bassa" ... ho provato ad utilizzare un portiere che non ha questa abilità e i rinvii li fa alti.

@Ivanov83 non so se è un bug solo nella master: prova ad utilizzare Hart in una amichevole e poi facci sapere... purtroppo per qualche giorno non potrò giocare a Pes.
l'ho provato sempre in master però mettendo assistito e il rinvio alto con le mani lo effettua.mah non saprei dirti
 

kaiserGIAN

Pulcini
3 Ottobre 2016
54
24
8
PSN ID
kaiserGIAN
Tornando al discorso cross, siamo proprio sicuri che premendo L2 si abbia il vero cross manuale?
Premetto che finora io abbia solo giocato in MyClub e solo con giocatori di basso livello, ma ho qualche dubbio in proposito, perché, ogni volta che lo utilizzo, il cross è puntualmente corto (a meno che non carichi allo sproposito) e lento, molto lento. Insomma, nella maggior parte dei casi, un passaggio alla difesa o al portiere avversario.
Voi che idea vi siete fatti?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Tornando al discorso cross, siamo proprio sicuri che premendo L2 si abbia il vero cross manuale?
Premetto che finora io abbia solo giocato in MyClub e solo con giocatori di basso livello, ma ho qualche dubbio in proposito, perché, ogni volta che lo utilizzo, il cross è puntualmente corto (a meno che non carichi allo sproposito) e lento, molto lento. Insomma, nella maggior parte dei casi, un passaggio alla difesa o al portiere avversario.
Voi che idea vi siete fatti?

che con L2 è troppo floscio e senza è troppo veloce
 
  • Like
Reactions: tripwood

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,001
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
A me pare comunque il più vicino a quello dello scorso anno il cross accompagnato da L2,quello floscio è R2 mentre senza nulla per me è davvero una fucilata,tanto che se lo indirizzate verso il portiere a volte neanche la trattiene...
Io in partita vario comunque un po' il tutto,senza nulla,con R2 con L2 con L1 e con il filtrante che forse è ancora quello che mi sodisfa di più...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
quello che più mi infastidisce e prova inequivocabilmente il bug , è che appena fuori area premendo cerchio+R2 non posso fare un lob alto e corto a scavalcare perchè parte una mina tesa e forte , e premere L2 è alcquanto scomodo
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,001
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
quello che più mi infastidisce e prova inequivocabilmente il bug , è che appena fuori area premendo cerchio+R2 non posso fare un lob alto e corto a scavalcare perchè parte una mina tesa e forte , e premere L2 è alcquanto scomodo
Come no? Sicuro Alessio? A me pare che funzioni anche lì...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,117
Utenti registrati
64,715
Ultimo utente registrato
fra__dondi

Utenti online

Nessun utente è online al momento.