Cross manuale

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Qualche consiglio per fare cross in manuale?

Vengono o troppo deboli o troppo forti e spesso la direzione è sballata.

Meglio usando il filtrante avanzato ma non è sempre efficace non essendo molto alto....

Gioco manuale da poco (bellissimo!!!), capisco che serva pratica ma i consigli son sempre ben accetti ;-)
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Vedi la direzione della palla con L2, ti appare una freccina sotto il giocatore
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,001
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Pigiando L2 i cross risultano come l'anno scorso...
Riguardo la freccia direzionale è disattivabile
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
scusate ma quindi? cosa vuol dire come l'anno scorso ? Ho provato e vengono meglio, piu soft direi.
 

airpole26

Esordienti
25 Marzo 2015
150
31
28
Io personalmente uso R2+O quando ho qualcuno bravo di testa in area stile Ibra, anche se il più bravo che ho è Borriello in squadra usando il Cagliari eheheh. Oppure in base alle situazioni crosso con L1+O quando voglio anticipare il cross e gli attaccanti sono in corsa dentro l'area. L'L2 lo si può utilizzare inizialmente se proprio non si riesce ad indirizzare, dopo che ci si prende la mano lo trovo solo come una distrazione.
 

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Il problema è che con R2+O vengono troppo a palombella... difficile anche dargli forza specialmente con gli attaccanti già posizionati
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
ma la freccia con L2 non è stata tolta?sui cross rallenta la corsa lasciando R1 e vedrai che non escono siluri
 

airpole26

Esordienti
25 Marzo 2015
150
31
28
Il problema è che con R2+O vengono troppo a palombella... difficile anche dargli forza specialmente con gli attaccanti già posizionati
Prova a non tirare, ma a fare una sponda di testa. Io mi sono messo questo obiettivo, tanto si vede se si può segnare o meno dal cross, se non è possibile voglio provare a passarla a qualcun'altro posizionato in area, o ancora meglio a qualcuno al limite o che sta entrando. So che è difficile ma penso sia una buona soluzione.
PS: mi sono messo l'obiettivo ma ancora non ci sono riuscito, l'istinto di tirare è più forte della mia razionalità eheheh
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Qualche consiglio per fare cross in manuale?

Vengono o troppo deboli o troppo forti e spesso la direzione è sballata.

Meglio usando il filtrante avanzato ma non è sempre efficace non essendo molto alto....

Gioco manuale da poco (bellissimo!!!), capisco che serva pratica ma i consigli son sempre ben accetti ;-)

la direzione non è sballata , è l'effetto o se vuoi il giro che viene dato alla palla che è automatico , e varia a seconda dei giocatori....quindi devi calcolare anche quello.

detto questo puoi crossare in mille modi , che ti sono stati elencati , a te la scelta di scegliere il tipo di cross a seconda della sitazione
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io spero sistemino il bug perchè davvero lo trovo insopportabile
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Io spero sistemino il bug perchè davvero lo trovo insopportabile

intendi quello che se crossi e basta...in manual spesso vola fuori dalla parte opposta del campo?

quindi per riassumere:

doppio cerchio: cross rasoterra
r2+ cerchio: cross a palombella
l1+cerchio: cross tagliato utile sulla corsa di chi sta arrivando in area e non a giocatori piazzati
l2+cerchio: cross con la direzione che attenua il difetto del bolide
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax

airpole26

Esordienti
25 Marzo 2015
150
31
28
l2+cerchio: cross con la direzione che attenua il difetto del bolide
l2+cerchio non attenua nulla, lo si può utilizzare solo per rendere il cross più semplice utilizzando l'indicatore di direzione, ciò può aiutarti a fare meglio il cross, ma meccanicamente non cambia nulla dal cross con cerchio e basta.
ma quindi è un bug?? In effetti mi sembrava assurdo, appena pigio il tasto a volte
partono certe mine senza senso.....ho sempre pensato che fossi io a sbagliare
qualcosa ma se è un bug mi consolo un pò :-D
non capisco quale sia il bug. Il cross dipende da posizione del giocatore, piede debole, corsa, disturbo. Se il cross viene alto e lungo non dipende da alcun bug, probabilmente il cross non era la migliore delle opzioni. Oppure si è in una situazione tale per cui il nostro avversario si è difeso egregiamente e non ci ha lasciato alcuna possibilità, se non per l'appunto un cross inutile.

EDIT: tra le varie variabili del cross aggiungo l'abilità del crossatore, e sicuramente ci saranno anche tante altre variabili, ma per il momento mi vengono in mente queste che non sono poche
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
l2+cerchio non attenua nulla, lo si può utilizzare solo per rendere il cross più semplice utilizzando l'indicatore di direzione, ciò può aiutarti a fare meglio il cross, ma meccanicamente non cambia nulla dal cross con cerchio e basta.

non capisco quale sia il bug. Il cross dipende da posizione del giocatore, piede debole, corsa, disturbo. Se il cross viene alto e lungo non dipende da alcun bug, probabilmente il cross non era la migliore delle opzioni. Oppure si è in una situazione tale per cui il nostro avversario si è difeso egregiamente e non ci ha lasciato alcuna possibilità, se non per l'appunto un cross inutile.

EDIT: tra le varie variabili del cross aggiungo l'abilità del crossatore, e sicuramente ci saranno anche tante altre variabili, ma per il momento mi vengono in mente queste che non sono poche

il bug è che se schiacci il cerchio e basta in manuale 9 volte su 10 a prescindere dal dosaggio della pressione del tasto ti finisce in fallo laterale dalla parte opposta. con l2 no. è dalla demo che è cosi
 

airpole26

Esordienti
25 Marzo 2015
150
31
28
il bug è che se schiacci il cerchio e basta in manuale 9 volte su 10 a prescindere dal dosaggio della pressione del tasto ti finisce in fallo laterale dalla parte opposta. con l2 no. è dalla demo che è cosi
Sinceramente io riesco a crossare bene senza L2, che non ho mai usato. Quindi non posso fare un confronto tra L2 e senza. Quindi non mi ritrovo con il vostro BUG
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sinceramente io riesco a crossare bene senza L2, che non ho mai usato. Quindi non posso fare un confronto tra L2 e senza. Quindi non mi ritrovo con il vostro BUG

Saw ha esegarato un pò con i termini, non è che ogni palla finisca in fallo laterale. Semplicemente, soprattutto a caricamenti bassi, il cross non è manuale ma praticamente assistito. C'è un bug che ne modifica la potenza (e a volte anche la direzione).
Non solo in zona cross ma anche davanti all'area.






Praticamente, in tutta la zona cross, all'interno dell'area, e di fronte l'area vicino alla riga se carichi poco ti parte un lancio forte non corrispondente. E' un bug.
 

airpole26

Esordienti
25 Marzo 2015
150
31
28
Saw ha esegarato un pò con i termini, non è che ogni palla finisca in fallo laterale. Semplicemente, soprattutto a caricamenti bassi, il cross non è manuale ma praticamente assistito. C'è un bug che ne modifica la potenza (e a volte anche la direzione).
Non solo in zona cross ma anche davanti all'area.






Praticamente, in tutta la zona cross, all'interno dell'area, e di fronte l'area vicino alla riga se carichi poco ti parte un lancio forte non corrispondente. E' un bug.
Mi spiace ma continuo a rimanere della mia idea. A parte il fatto che i video trattano la demo, alcune situazioni mi sono sembrate normalissime sinceramente, e di altre non me ne sono mai capitate. Posso capire che non sia semplice imparare subito le nuove meccaniche di gioco (perchè c'è da dirlo, i cross come i passaggi alti sono cambiati molto rispetto allo scorso anno), ma richiamare al bug ogni meccanica di gioco che non si riesce ad apprendere penso sia un errore. Stesso discorso lo scorso anno per il filtrante avanzato. Tutti inneggiavano al bug, ma quale bug? Online a causa della latenza delle volte era inutilizzabile, ma offline il comando era quasi identico a quello di quest'anno (se non identico). Io trovo che piuttosto che cercare delle "pinnicche" (termine del mio dialetto, che indica piccole cose che non vanno, un po' come cercare l'ago nel pagliaio) bisogna tenersi il gioco che abbiamo, e imparare a sfruttarlo per quello che è. Se non vi piace il cross con il O provate ad usare il filtrante avanzato. Piccola considerazione personale, usate i vari tipi di cross, con R2, L1 e R2 e L1 insieme, io personalmente non uso quasi mai il O e basta, perchè è pressochè neutro. Se io voglio fare un cross per chi è piazzato lo faccio spiovente con R2, se lo voglio fare per chi sta entrando lo faccio anticipato con L1, sinceramente quasi mai lo utilizzo senza questi comandi e non ho mai pensato che il comando fosse buggato.
 
  • Like
Reactions: Gerva85

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,126
Utenti registrati
64,716
Ultimo utente registrato
Xavier Miller