Crimson Desert

Io su come rubare avevo letto questo e postato qualche commento fa.

Non so se può esservi utile :)
cacchio non lo avevo visto!
quindi, e lo metto in spoiler per chi non volesse aprire l’articolo,bisognerebbe
andare in chiesa. Guardando la mappa dove mi hanno “arrestato” ieri effettivamente avevo una chiesa vicino ma mi hanno braccato senza pietà’
Comunque effettivamente e’ un sistema non brillantissimo questo del crimine/taglia/ricercato.

Piccola cosa che mi e’ capitata poco fa che fa capire meglio. Entro in una casa di nobili, ci sono due tizi che vanno in loop da una stanza all’altra. In sostanza il gioco mi sta dicendo: devi commettere il crimine e fare scattare “l’allarme del gioco” proprio nel momento di assenza dei due.(Cioè’ appare un avviso rosso che indica, come in red dead, il momento ricercato “ignoto”, che come ho detto più’ sopra passa abbastanza velocemente) Se ti beccano in quel lasso di tempo, il colpevole sei tu nonostante la maschera ed e’ la fine. Tutto già visto nei giochi stealth PS1.

Azzurri cci tua. Leggi il mio post dell'altro giorno e quello che ho fatto prima. Che spiego tutto : )

• Haha
Reazioni: Diego_Die91
Raga mi sa che non vi è chiarissimo il sistema dei furti : )

Innanzitutto per ottenere la maschera vi basta combattere qualche bandito in giro che ve le droppano. Io ieri prima di venderne un po' ne avevo 4 oltre quella equipaggiata.

In secondo luogo.
Quando rubi qualcosa scatta un allarme.
Che in realtà non è l'allarme ma solo la notifica che avete rubato qualcosa con una barra del tempo. Finché non si esaurisce la barra del tempo voi siete sgamabili. Cioè se mentre c'è sta barra qualcuno vi vede allora siete stati beccati in flagranza.
Se invece (tipo azzurri nel piano di sopra con nessuno) la barra si esaurisce senza nessuno che vi veda potete continuare a rubare indisturbati.

Se invece mentre c'è sta barra qualcuno vi vede è il classico testimone. Che non so se come su rockstar si può ammazzare per bloccare il crimine. Quando siete beccati allora si crea un cerchio dal quale dovete fuggire per non essere presi.
Ma se fuggite dopo che siete stati sgamati, nonostante abbiate la maschera, avrete una taglia che dovete pagare come indulgenza alla chiesa come remissione dei vostri peccati

In ultimo. Se rubate in una zona controllata dai manto grigio perderete dei "punti accampamento". Cioè state rubando dai vostri compagni danneggiando l'economia del campo

La cosa per me assurda è che quando ero ricercato son uscito davanti al comando di polizia e questi non mi hanno cagato di striscio... Non so se perché la cameriera che mi ha sgamato non li aveva ancora allertati, però la zona rossa dalla quale scappare c'era
si tutto vero, io avevo capito benissimo, ma come detto sopra non ha senso farmi prendere e mettere la maschera se sono da solo in una stanza. Poi io sopra mi riferivo soprattutto all’animazione orrida di uno che sta dormendo ed in una frazione di secondo e’ in piedi sul letto senza nessun passaggio intermedio. Un’immagine brutta brutta :eek:

Devo dire che leggendo quello che scrivete continuo ad avere il dubbio se prenderlo o meno.

Domani lo prendo...
a me piace nonostante il suo stato grezzo e forse da sistemare in alcuni punti:D .
Ci sono belle sfide anche se toste. L’esplorazione sembra incredibilmente illimitata.
Qui metto il video di un furto con un mini enigma. Alla fine c’è’ pure la parte che dicevamo su con l’allarme che scatta per il crimine commesso (chiaramente indosso la maschera altrimenti non mi farebbe rubare)

Tornando a me.

Ieri post Italia entro con il solo obiettivo di trovare il viaggio rapido della città iniziale.

Peccato che, non ricordavo, avevo salvato completamente a sud distante un paio di kilometri dalla città .

Allora mi incammino. Un po' a cavallo, un po' lanciandomi con la super mano tirando gli alberi e poi planando ma ovviamente nella strada becco banditi, minerali da estrarre a picconate, punti di domanda. Quindi una cosa che avrei dovuto metterci 5 minuti ce ne ho messa un'ora e passa : )

Finché non ho riempito tutto l'inventario ed a quel punto son andato dritto per dritto.
Venduto un po' di armi ed oggetti e son arrivato a + di 20 argento. e spesi ovviamente comprando tutte le borse piccole per allargare l'inventario!
Poi una decina per acquistare un manuale per la costruzione di una canna da pesca super top.
Visto che poco prima non son riuscito a tirare su un pesciolino di qualche centimetro ma super combattente che continuava a spezzarmi la lenza .
Peccato che non abbia i materiali per costruirla.

Nel frattempo ho beccato anche la banca dove si possono depositare i soldi e fare anche investimenti!!!
Peccato che coi pochi soldi che ho manco posso aprire il conto :)
Ho beccato anche un ricettatore di capi di bestiame. Se vado da lui cavalcando qualcosa o portandolo a mano (chissà come si fa!?!) puoi venderli a lui.

comunque tornato alla città iniziale ho trovato il viaggio rapido che era sgamabilissimo ma non avevo visto.
almeno una cosa che mi ero prefissato l'ho fatta :D
tra l'altro il viaggio rapido si può fare da qualsiasi posizione, non bisogna esser alla grazia per spostarsi velocemente.

Io non ho assolutamente chiaro come funziona l'albero delle abilità e gli oggetti per assegnare i punti

19d2ed627fc18-screenshotUrl~2.jpg

cioè il cubotto a sinistra (quello a 0) son quelli che si possono assegnare direttamente... e fin li ci siamo!
ma gli altri due???
immagino che uno si sblocchi facendo le sfide che ti assegna, ma l'altro?
a me sta cosa mi innervosisce.
possibile che per una cosa così essenziale non ti dicano/spieghino nulla?
cioè un'approssimazione del genere è inspiegabile se non con il fatto che hanno voluto metter la qualunque e poi non hanno avuto tempo di rifinire tutto con semplici spiegazioni.
ma anche l'albero delle abilità. tutto a caso, senza una logica di sequenza da seguire.
capisco la libertà di fare quello che ci pare, ma qui siamo all'assurdo.

senza contare i tantissimi oggetti che recuperi di cui non sai cosa fare (tipo ho trovato degli stivali e guanti che però erano rovinati. magari erano super e avrei potuto sistemarli... ma non sapendo un chez li ho venduti ed amen). o i vasi per inserire materiali senza sapere come si faccia.
ma anche solo metter nella descrizione degli oggetti "utili per potenziare", "da vendere", "servono per cucinare", "servono per..."
pazzesco... ma son pur sempre koreani!

ps. ho provato a schiacciare il d-pad in giù durante i combattimenti ma mica mi cambia bersaglio. altra cosa concettualmente folle non dirlo.
io vi giuro che son basito da certe mancanze. soprattutto visto che ho letto qualcosa che nei capitoli successivi la situazione si complica per tanti aspetti.
allo stesso tempo però ho una voglia matta di continuare a girare... e stasera penso di giocarci per 18 ore : )

@the elder è il gioco per te.
che ti piace girare, tornare nei posti, girare, tornarci e via dicendo.
qui per te è l'albero della cuccagna sotto sto aspetto.
ammesso che sull'xboxina non esploda quando si avvia : D

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stanno facendo venire voglia anche a me purtroppo.
Ho comprato Baldur's Gate 3 due settimane fa.
Vi odio.
Beh...IMHO tra BG3 e Crimson Desert non c'è partita.
Ma sono di parte, ovviamente.
Inoltre sono due giochi diversissimi.
Crimson Desert non è che mi tenga inchiodato per ore davanti al monitor: un'oretta e poi stacco, perchè poi mi annoio.
Bello tutto finchè si vuole, ma le meccaniche complicate non mi aiutano proprio.
BG3 ha anche una storia che ti trascina, per non parlare dei personaggi che sono tutti di notevole spessore.
E' per questo che è importante giocare alcuni "must have" entro una certa data dalla loro uscita, altrimenti il rischio è di abbandonarli (almeno temporaneamente) perchè nel frattempo è uscita altra roba interessante.

Ultima modifica:
@the elder è il gioco per te.
che ti piace girare, tornare nei posti, girare, tornarci e via dicendo.
qui per te è l'albero della cuccagna sotto sto aspetto.
Conoscendo Elderone, farà la mia fine: stessa città, stessa zona, stesso spicchio di mappa finchè sarà sicuro che non ci sia più un tubo da ravanare.

Crimson Desert non è che mi tenga inchiodato per ore davanti al monitor: un'oretta e poi stacco, perchè poi mi annoio.
Bello tutto finchè si vuole, ma le meccaniche complicate non mi aiutano proprio.
BG3 ha anche una storia che ti trascina, per non parlare dei personaggi che sono tutti di notevole spessore.
E' per questo che è importante giocare alcuni "must have" entro una certa data dalla loro uscita, altrimenti il rischio è di abbandonarli (almeno temporaneamente) perchè nel frattempo è uscita altra roba interessante.
Mio personalissimo parere. Se si ha un gioco a cui si e’ interessati, in questo preciso momento, non vale assolutamente la pena prendere subito Crimson Desert.
Possibilità che tra 6 mesi, 1 anno sia un gioco migliorato? Assolutamente si. La base e’ molto interessante cosi’ mi immagino se lo dovessero perfezionare.
Per come gioco io che esploro ovunque e mi piace utilizzare tutte le facilitazioni che la struttura gameplay offre, per non stressarmi, ne sto vedendo di ogni :rotfl:
A parte l’animazione orribile di prima e lo stealth old style, che pero’ credo non sarà corretto, ti faccio alcuni esempi. Esempi che potrebbero essere utili a chi non lo ha comprato ancora.

-Inventario esageratamente confuso; non esiste possibilità di vedere/selezionare solo le tipologie di oggetti che si vuole vedere (tipo solo armature o armi o consumabili)
-sia ieri che oggi, ho messo un solo indicatore per ricordarmi il posto dove volevo riandare. Spento e riacceso, in entrambi i casi l’indicatore era sparito.
-se metti il target su un nemico non puoi spostarlo su un altro come in qualsiasi gioco action o Action RPG. Con le folle di nemici che ti attaccano contemporaneamente e’ un crimine.
-Non puoi sfoderare la spada con un solo tasto se non il tasto di attacco, ma la puoi rimettere a posto facilmente pigiando un solo tasto direzionale.
-Almeno per il momento, ma non credo dipenda dall’avanzamento in game, puoi equipaggiare come menu rapido solo una tipologia di consumabile: cioè’ o per la salute, o per lo spirito (mana) o per l’energia (stamina). Dopo di che devi accedere alla ruota dei consumabili e equipaggiarlo nel menu rapido (per PS un tasto direzionale, mi sembra quello sotto)
-traduzione di alcuni termini al limite del ridicolo, in alcuni casi ti portano all’errore. Tipo “Cucinare” che indica qualcosa di pronto e non da cucinare ma ne ho trovati diversi simili di termini strani.
-non ho trovato un modo per frenare col cavallo. esiste???
-sottotitoli e scritte delle spiegazioni nel menu e soprattutto nel diario davvero troppo piccole.
E potrei continuare haha ma detto ciò mi ci sto divertendo 😂

Ultima modifica:
Oggi gironzolando in zone remote in cerca dei punti per il viaggio rapido o di nemici per allenare il mio pessimo schema di attacco, ho trovato un’arma (che mi servirebbe pure per una sfida) ma che non mi fa equipaggiare :eek:
Non essendoci, almeno io non lo conosco, un sistema di requisiti per poter utilizzare un’arma mi domandavo se fosse voluto per qualcosa di cui non sono a conoscenza o se si tratta di bug??
Ho provato nei menu ma chiaramente non e’ spiegato nulla haha
Qualcuno con una situazione simile?
IMG_6379.jpeg

Qualcuno con una situazione simile?
Visualizza allegato 351993
Finora no...potrebbe essere oggetto di una missione.

Ricercando in Rete:

In Crimson Desert, le armi con il bordo o l'etichetta di colore rosso che risultano impossibili da equipaggiare indicano solitamente equipaggiamento di livello superiore (end-game) o armi specifiche di personaggi boss non utilizzabili dal protagonista principale, Kliff, o non ancora sbloccate.
Ecco i motivi principali per cui non riesci a equipaggiarle:

Requisiti di Livello o Statistiche: Le armi rosse (spesso uniche o "Abyssali") richiedono un livello del personaggio o statistiche (forza, agilità) molto elevate che probabilmente non hai ancora raggiunto.
Armi Esclusive: Alcune armi uniche sono bloccate per determinati personaggi o boss e non possono essere equipaggiate dal protagonista.
Progressione di Trama: Potresti aver trovato un'arma la cui abilità d'uso si sblocca solo dopo aver completato una specifica missione o aver sconfitto un determinato boss.
Necessità di Affinamento: Alcuni equipaggiamenti unici necessitano prima di essere "affinati" o potenziati presso un fabbro prima di poter essere indossati.

Consiglio: Conserva queste armi nel tuo inventario, poiché di solito rappresentano il miglior equipaggiamento del gioco (end-game) una volta soddisfatti i requisiti necessari.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Azzurri
Salvato un gatto, scopato un camino (ottenendo un vestito, sembrerebbe, per entrare nel castello), comprato piccone, canna da pesca, vanga, ottenuto minerale di rame, fatta tanta carità, fatto braccio di ferro, dovrei entrare nelle fogne (ma aspetterò), scalato campanile e diradata nebbia, girerò i dintorni.
Ci vuol tanta pazienza.

Crimson Desert 28_03_2026 14_19_58.pngCrimson Desert 28_03_2026 13_59_03.pngCrimson Desert 28_03_2026 13_56_39.pngCrimson Desert 28_03_2026 13_54_47.pngCrimson Desert 28_03_2026 13_36_57.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
No ma io scherzavo sul fatto che ho appena speso 60 per BG3 e a leggervi mi fate quasi venire voglia di spenderne altri 70 per Crimson.
Ma da bravo ragazzo mi godrò tutto quello che BG3 mi saprà dare e quando ne sarò sazio prenderò Crimson sicuramente scontato e magari fixato a dovere e nel frattempo continuerò a leggervi che siete tutti molto interessanti☺️

• Mi piace
Finora no...potrebbe essere oggetto di una missione.

Ricercando in Rete:

In Crimson Desert, le armi con il bordo o l'etichetta di colore rosso che risultano impossibili da equipaggiare indicano solitamente equipaggiamento di livello superiore (end-game) o armi specifiche di personaggi boss non utilizzabili dal protagonista principale, Kliff, o non ancora sbloccate.
Ecco i motivi principali per cui non riesci a equipaggiarle:

Requisiti di Livello o Statistiche: Le armi rosse (spesso uniche o "Abyssali") richiedono un livello del personaggio o statistiche (forza, agilità) molto elevate che probabilmente non hai ancora raggiunto.
Armi Esclusive: Alcune armi uniche sono bloccate per determinati personaggi o boss e non possono essere equipaggiate dal protagonista.
Progressione di Trama: Potresti aver trovato un'arma la cui abilità d'uso si sblocca solo dopo aver completato una specifica missione o aver sconfitto un determinato boss.
Necessità di Affinamento: Alcuni equipaggiamenti unici necessitano prima di essere "affinati" o potenziati presso un fabbro prima di poter essere indossati.

Consiglio: Conserva queste armi nel tuo inventario, poiché di solito rappresentano il miglior equipaggiamento del gioco (end-game) una volta soddisfatti i requisiti necessari.
si si non butto nulla a meno che non siano dei doppioni.

Comunque, forse ho capito l’arcano: un po’ da quello che mi hai detto sopra ed un po’ dal fatto che mi sono ricordato di aver letto prima dell’uscita del gioco che in game avremo in comune con gli altri personaggi giocabili (la donna e quella specie di orco) l’inventario, mentre i tre avranno armi diverse! Ecco che ho pensato che lo spadino, che non posso equipaggiare, potrebbe essere un’arma per la signora visto che e’ un’arma leggera mentre il bestione mi pare avesse asce martelloni e cose simili. boh per il momento ho messo anche quello nel cassettone che si sta riempendo all’inverosimile haha

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Si. È un'arma di uno degli altri due personaggi.

Io tra ieri sera (poco che mi son di nuovo addormentato ) e oggi ho giocato un bel po'

Fatte tutte le missioni secondarie che avevo
Una folle.
Un conte mi fa fare delle missioncine prima di dirmi di andare a liberare la sua cava.
Peccato che ci fosse uno spawn infinito di guardie nonostante ci fosse una % di nemici totali che si abbassasse man mano. Penso di averne fatte fuori centinaia e centinaia loottando poi tutti.
Ed alla fine della cava il primo boss serio.
Che ci ho messo quasi un'ora ad ammazzarlo che ha un attacco sotterraneo che se ti colpisce ti ammazza senza se e senza ma :_ )

Ovviamente poi son andato a vendere tutto e fatto un po' di soldi.

A quel punto ho fatto una missione principale che ad una certa si è divisa in 4 richieste di aiuto. Fatte tutte. Arrivato ad una boss fight però molto facile che ho fatto al primo tentativo e arrivato al capitolo 3.

Ah. E mi son fatto un bel giro in tutte le casate e campi di allenamento per osservare le skills ed acquisirle per non doverle sbloccare dall'albero delle abilità...

Avvenimenti vari.
Entrato nella prima cascata e trovato una mini miniera dietro.
Comprato un cavallo e messo staffe, ferri, maschera e briglie.
Ovviamente accarezzato mille cani. Vorrei aver la lista delle razze disponibili per capire quale prendere. In sto momento quello che mi piace di più è un alano bianco nero. Che ho trovato anche in versione cucciolo (che non so poi se crescerà nel corso dell'avventura).

Potenziato anche un po' una lancia che avevo trovato.
E sbloccato un po' di abilità .
Anche il doppio salto.
A proposito... Non ho mai visto un doppio salto così brutto. Qualcosa di veramente osceno : )

Per quanto concerne le abilità.
Un po' mi gira il culo che o scegli di dare punti a energia/spirito/salute o puoi sbloccare nuove abilità. Tutte con gli stessi potenziamenti.
Ho portato l'energia a 5/14 (che mi serve stamina per volare il più possibile :) ) mentre spirito a 3/14 e salute 2/14.

Ho anche beccato un tipo in strada che mi ha chiamato, mi son fermato e mi ha regalato una lettera che mi ha sbloccato un potenziamento dello spirito. Totalmente casuale. Però top.

Sicuramente è successo altro, ma non ricordo tutto!
Bel gioco... Ha i suoi problemi che però non ti tolgono la voglia di giocarci

Ps. Baule campo pericolosamente a 220/245 di capienza!

Pps. Controllate sempre il menù conoscenze. Che ti dice proprio dei posti da raggiungere (3 cascate, delle grotte ed ora mi si è sbloccata pure una in cui devo liberare una strega!!)

• Mi piace
Reazioni: Tidus63 e Azzurri
Provato giusto il prologo.

Mi sembra perfino esagerato.
Certe cose andrebbero certamente migliorate, una fra quelle che non avete citato, per me, è la difficoltà nell'individuare cosa si può prendere,
Ho raccolto insetti e altro veramente schiacciando il tasto a casaccio.

I comandi e tutte le possibili azioni ho visto che sono descritti abbastanza bene nei menù, ma veramente bisogna studiarseli e, soprattutto, automatizzarli, uno per uno.
E ci vuole tempo e voglia di farlo.

A parte che mi stavo già bloccando nel prologo con la storia del bagliore da riflettere, perchè non capivo dove rifletterlo...

In ogni caso solo per arrivare alla città, poi mi sono fermato, ci ho messo un'ora e mezzo, ma se, come era tentato di fare, mi fossi messo a girare per raccogliere tutto il possibile, penso che mi ci sarebbe voluta una settimana.

Mi pare un gioco da prendere veramente con calma.
E, dal mio punto di vista, da giocare quando si ha la giusta ispirazione.
Anche se sono certo che, con il tempo, diventa tutto più immediato.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Provato giusto il prologo.

Mi sembra perfino esagerato.
Certe cose andrebbero certamente migliorate, una fra quelle che non avete citato, per me, è la difficoltà nell'individuare cosa si può prendere,
Ho raccolto insetti e altro veramente schiacciando il tasto a casaccio.
si di questo ne hanno parlato pure diverse testate video ludiche criticando questa scelta di level design(?);
pare sia stato fatto volutamente cosi, quindi non credo che andranno a migliorare, a meno che non mettano una specie di luccichio sugli oggetti/animali. Però potendo interagire praticamente con tutto ciò che ci circonda, dovrebbero trovare una scelta di design tale da non creare un casino in senso opposto. Diciamo che inizialmente dava fastidio anche a me, poi ti ci dovresti abituare. Tipo dove sono i carretti abbandonati lungo le strade e ci sono dei sacchi, andando a rompere e/o spostare troverai sempre scorte di cereali vari, giusto per fare un esempio.
A me adesso il discorso degli oggetti “nascosti” sta piacendo tantissimo. Purtroppo non so ancora bene come poter utilizzare la maggior parte di essi.
I comandi e tutte le possibili azioni ho visto che sono descritti abbastanza bene nei menù, ma veramente bisogna studiarseli e, soprattutto, automatizzarli, uno per uno.
E ci vuole tempo e voglia di farlo.

A parte che mi stavo già bloccando nel prologo con la storia del bagliore da riflettere, perchè non capivo dove rifletterlo...
eheh il bagliore, l’ho scritto qualche messaggio più su, mi ha aperto un mondo! Anche questo il gioco non lo spiega ma e’ una dele cose più utili, almeno in questa primissima parte del gioco.
In ogni caso solo per arrivare alla città, poi mi sono fermato, ci ho messo un'ora e mezzo, ma se, come era tentato di fare, mi fossi messo a girare per raccogliere tutto il possibile, penso che mi ci sarebbe voluta una settimana.
si anche io all’inizio ero tentato. Ora sinceramente iniziando ad usare qualche ingrediente per cucinare, faccio loot se mi serve altrimenti se vedo qualcosa che non ho mai ancora preso (vicino all’oggetto escono ??? se e’ un oggetto nuovo)
Mi pare un gioco da prendere veramente con calma.
E, dal mio punto di vista, da giocare quando si ha la giusta ispirazione.
Anche se sono certo che, con il tempo, diventa tutto più immediato.
penso sia un gioco infinito. Ieri ho girovagato in punti lontani rispetto al centro città dove sei ora tu, ma punti tanto lontani sempre nel territorio di Hernand, che e’ solo la prima regione, per cercare i luoghi in cui e’ possibile fare il viaggio rapido ( tra l’altro ne ho trovati di due tipi cioe’ come se in elden ring ci fossero due tipologie di grazie). Mentre oggi proverò a fare qualche missione in centro città .

In tutto questo, lo stai giocando su xbox? Mi sembra che non lo hai scritto su…
Io su ps5 base mi sto trovando bene con modalità equilibrata. Provata anche la modalità prestazioni ma a livello visivo e’ molto inferiore la qualità. Con equilibrata noto nettamente il miglioramento.
Poi ho anche ridotto drasticamente gli effetti particellari visto che esiste la possibilità di farlo nel menu dei settaggi

si di questo ne hanno parlato pure diverse testate video ludiche criticando questa scelta di level design(?);
pare sia stato fatto volutamente cosi, quindi non credo che andranno a migliorare, a meno che non mettano una specie di luccichio sugli oggetti/animali. Però potendo interagire praticamente con tutto ciò che ci circonda, dovrebbero trovare una scelta di design tale da non creare un casino in senso opposto. Diciamo che inizialmente dava fastidio anche a me, poi ti ci dovresti abituare. Tipo dove sono i carretti abbandonati lungo le strade e ci sono dei sacchi, andando a rompere e/o spostare troverai sempre scorte di cereali vari, giusto per fare un esempio.
A me adesso il discorso degli oggetti “nascosti” sta piacendo tantissimo. Purtroppo non so ancora bene come poter utilizzare la maggior parte di essi.

eheh il bagliore, l’ho scritto qualche messaggio più su, mi ha aperto un mondo! Anche questo il gioco non lo spiega ma e’ una dele cose più utili, almeno in questa primissima parte del gioco.

si anche io all’inizio ero tentato. Ora sinceramente iniziando ad usare qualche ingrediente per cucinare, faccio loot se mi serve altrimenti se vedo qualcosa che non ho mai ancora preso (vicino all’oggetto escono ??? se e’ un oggetto nuovo)

penso sia un gioco infinito. Ieri ho girovagato in punti lontani rispetto al centro città dove sei ora tu, ma punti tanto lontani sempre nel territorio di Hernand, che e’ solo la prima regione, per cercare i luoghi in cui e’ possibile fare il viaggio rapido ( tra l’altro ne ho trovati di due tipi cioe’ come se in elden ring ci fossero due tipologie di grazie). Mentre oggi proverò a fare qualche missione in centro città .

In tutto questo, lo stai giocando su xbox? Mi sembra che non lo hai scritto su…
Io su ps5 base mi sto trovando bene con modalità equilibrata. Provata anche la modalità prestazioni ma a livello visivo e’ molto inferiore la qualità. Con equilibrata noto nettamente il miglioramento.
Poi ho anche ridotto drasticamente gli effetti particellari visto che esiste la possibilità di farlo nel menu dei settaggi
Ho lasciato tutto di default, oggi proverò a cambiare qualcosa.
Non è semplice per me trovare la quadra migliore per gli effetti visivi, perchè oltre a non capirci molto ho la tv con una finestra appena di lato, quindi un conto è giocarci di sera un altro è giocarci di giorno.
E si, sono su XBox S, qualcosa spero che smanettando con i settaggi migliori, comunque non sono cose per me fondamentali, se il gioco mi prende non ci faccio nemmeno caso.

Piuttosto, ho provato la distanza fra le varie visuali, tutto sommato quella che diventa in prima persona per certi aspetti l'ho trovata migliore.
Tu e gli altri, con quale giocate?

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,070
Ultimo utente registrato
vsbet1digitall