Crimson Desert

Ps. Non vi dico i tasti che bordello quando acquisisci certe abilità ...

Questi coreani a livelli di programmazione pulsanti sono degli psicopatici : D
In effetti nel Menu ero andato a vedere le abilità e già ero in fortissimo allarme :D .
Ci sono cose che si imparano d'istinto, altre che scordi facilmente: ieri mi son ritrovato le dita aggrovigliate nervosamente sul Pad durante un combattimento con più avversari (vabbè...quello del prologo) ed ho usato quelle di base e non la combo mostrata a video perchè proprio non ricordavo i tasti da premere e troppo preso da quello che succedeva davanti ai miei occhi.
Bisogna andare piano, molto piano, poichè a video appaiono informazioni che facilmente si bypassano senza accorgersene. Tenete presente che ho anche una certa età ed i riflessi (nonchè la vista) non sono più quelli di una volta.
Conto stasera di rigirare nella zona iniziale per provare contro "nessuno" armi e relative combinazioni: il gioco può durarmi anche un anno, non c'è problema e non c'è fretta. Ci vuole molta pratica, poi alla fine le cose dovrebbero migliorare. E se non fosse così, me lo farò andar bene lo stesso, a furia di ritentare.
Noto che il comando "appoggiati" (di schiena ad un muro, per esempio) a volte va ed altre no, eppure è un semplice tasto levetta del controller da premere (sempre che non sia un problema del mio Pad).
Comunque sono felicemente spiazzato, pur avendolo provato soltanto per un'oretta: la sensazione attuale è di non sapere c...o devo fare, a cosa dare la precedenza (combattimenti a parte, necessari per non farsi fottere), a questo o a quello...ma immagino si tratti di un lungo tutorial che serve a fare un pò di tutto.

Il "bradipo Tidus" vi terrà informati.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri sera giocato un po'. Prima in party con tre amici che volevano vederlo...

Con cui sono entrato nella prima casa a fare furtarelli (che però essendo nella mia fazione incidono sul bilancio dell'accampamento). Dentro quella casa piano di sopra non c'era nessuno ed ho rubato tutto senza problemi.
Piano di sotto. Io mascherato. Donna delle pulizie in casa, mi vede ma non dice nulla ed io ho l'opzione per salutarla (figa son un ladro in casa???!!!). C'era un forziere, lo apro per prendere le cose davanti a lei.
Scatta una zona rossa da cui devo scappare. Allora esco dalla finestra per allontanarmi. Fuori mille guardie che non mi cagano di striscio nonostante fossi ricercato.
E tempo zero andata via zona rossa.
Peccato che mi son ritrovato una taglia di 84 pezzi di rame che ho pagato chiedendo indulgenza in chiesa

Poi ho girato un po' a fare qualche punto di domanda. Sfidato ragazzini a Sasso carta e forbice, sfidato un tizio nella locanda a braccio di ferro. Fatto qualche missioncina secondaria e poi son andato avanti nella principale che avevo voglia di cazzeggiare e girare il mondo con i poteri che si son visti nei vari trailer.

Arrivato al capitolo 2. In tutto questo ho guadagnato anche i miei primi soldi d'argento e da ogni mercante della prima città ho comprato le borse piccole per allargare l'inventario...
Per adesso è l'unica cosa che compro.
Tra l'altro non sto vendendo nulla che non so ancora cosa può servire per in futuro. E quindi il mio baule nella tenda è già a capienza 150 su 240...
Quindi a breve dovrò studiare bene armi che ho trovato e tutti gli oggetti tra insetti, piante, minerali, oggetti per la casa (che ancora non ho), e cianfrusaglie varie per capire cosa posso vendere

Poi ho anche messo i primi punti nell'albero delle abilità privilegiando la stamina.

Devo ancora capire cosa portarmi dietro per curarmi che non ci son le classiche fiaschette ma penso dipenda tutto dal cibo che cucini (e di ricette mi sa che ce ne sono a iosa)
eh si da quello che avevo capito non ci sono le fiaschettine ma ti puoi portare i consumabili praticamente senza limiti per curarti
Sto gioco ha tantissimo da offrire ma tutto molto complicato perché comunque spiega poco...
quello e’ il bello ma ovviamente non abituati “più” a questo genere di avventure diventa davvero molto complicato. Mi ricordo i tempi del commodore 64. Caricavi un gioco ma non capivi assolutamente nulla di quello che dovevi fare 😂
Ps. Non vi dico i tasti che bordello quando acquisisci certe abilità ...

Butto qualche foto generica senza dire il contesto... Son cose comunque già viste nei filmati. Poi ditemi voi e decidiamo insieme come gestirci per immagini e spoiler

secondo me e’ un’ottima idea mettere le foto in spoiler! Saranno pure foto generiche ma essendo l’esplorazione l’elemento, almeno al momento, predominante, penso sia bello tenere tutto “nascosto”. Se invece carichiamo un video mettendo la copertina del video “anonima” secondo me va bene pure senza spoiler poi chi vuole aprire il video lo apre e chi no passa oltre
Per sicurezza le metto in spoiler... Poi vedete voi se guardarle o meno

Ed è subito Zelda tear of the kingdom: )

Gli scorci sconfinati e meravigliosi

Un nuovo elmo che ho trovato, meno potente di quello che avevo ma non mi piacciono gli elmi chiusi che manco si vede la faccia

A proposito
Ho scoperto che il bonus dell'armatura che ho riscattato l'altro giorno è Per chi è su PlayStation anche con gioco normale e non limited edition.
Andate nel menu nella schermata dove si salva il gioco e c'è una voce che si chiama contenuti aggiuntivi...
ottimo. me lo segno che dovrei poterlo iniziare domani :D
Spoiler poteri
Ho ottenuto:

La super mano di Zelda per spostare oggetti e fare i puzzle (che si attiva scomodissimamente su L3 tenuto premuto, quando L3 solo schiacciato si china)
Le ali per planare
Un super pugno caricato (scomodissimo su R3 con l'aggiunta di L3 se vuoi anche mirare)

Questi coreani a livelli di programmazione pulsanti sono degli psicopatici : D

• Mi piace
Reazioni: the elder
quello e’ il bello ma ovviamente non abituati “più” a questo genere di avventure diventa davvero molto complicato. Mi ricordo i tempi del commodore 64. Caricavi un gioco ma non capivi assolutamente nulla di quello che dovevi fare 😂

Con il Commodore 64 eravamo tutti più religiosi...perchè dovevi pregare che caricasse il gioco, i vari livelli, e che tutto non andasse a puttane!

In effetti nel Menu ero andato a vedere le abilità e già ero in fortissimo allarme :D .
Ci sono cose che si imparano d'istinto, altre che scordi facilmente: ieri mi son ritrovato le dita aggrovigliate nervosamente sul Pad durante un combattimento con più avversari (vabbè...quello del prologo) ed ho usato quelle di base e non la combo mostrata a video perchè proprio non ricordavo i tasti da premere e troppo preso da quello che succedeva davanti ai miei occhi.
Bisogna andare piano, molto piano, poichè a video appaiono informazioni che facilmente si bypassano senza accorgersene. Tenete presente che ho anche una certa età ed i riflessi (nonchè la vista) non sono più quelli di una volta.
Conto stasera di rigirare nella zona iniziale per provare contro "nessuno" armi e relative combinazioni: il gioco può durarmi anche un anno, non c'è problema e non c'è fretta. Ci vuole molta pratica, poi alla fine le cose dovrebbero migliorare. E se non fosse così, me lo farò andar bene lo stesso, a furia di ritentare.
Noto che il comando "appoggiati" (di schiena ad un muro, per esempio) a volte va ed altre no, eppure è un semplice tasto levetta del controller da premere (sempre che non sia un problema del mio Pad).
avevo visto/letto che alcune azioni necessiterebbero di un attivazione “perfetta” del comando. Pensavo che qualcosa potevano aver corretto con la patch…
Comunque sono felicemente spiazzato, pur avendolo provato soltanto per un'oretta: la sensazione attuale è di non sapere c...o devo fare, a cosa dare la precedenza (combattimenti a parte, necessari per non farsi fottere), a questo o a quello...ma immagino si tratti di un lungo tutorial che serve a fare un pò di tutto.
haha secondo me sarà’ bene o male tutto cosi invece :rotfl:
Il "bradipo Tidus" vi terrà informati.

Con il Commodore 64 eravamo tutti più religiosi...perchè dovevi pregare che caricasse il gioco, i vari livelli, e che tutto non andasse a puttane!
quello era il lato tragico. A volte caricava all’infinito, a volte non caricava affatto e lo schermo rimaneva blu all’infinito, ed io provavo la stessa sensazione di quei film di fantascienza dell’epoca (inizio/metà anni ’80), quando l’astronauta, perso ogni contatto, vagava alla deriva nel vuoto dello spazio. Una tristezza assurda quando succedeva:eek: 1984, avevo 4 anni.

Ma prima, in realtà mi riferivo al senso di ignoto e di scoperta che provavo ogni volta che mettevo una cassetta nel mitologico registratore bianco. Del commodore 64 il bello vero non era il gioco in se, ma il fantasticare su come sarebbe stato il nuovo gioco che si stava caricando (la maggior parte dei quali era terribile se ci pensi).
Quel senso di scoperta l’ho riprovato raramente nelle successive generazioni di console.
IMG_6375.gif

Allegati

• IMG_6374.gif
    IMG_6374.gif
    504.7 KB · Visualizzazioni: 6
quello era il lato tragico. A volte caricava all’infinito, a volte non caricava affatto e lo schermo rimaneva blu all’infinito, ed io provavo la stessa sensazione di quei film di fantascienza dell’epoca (inizio/metà anni ’80), quando l’astronauta, perso ogni contatto, vagava alla deriva nel vuoto dello spazio. Una tristezza assurda quando succedeva:eek: 1984, avevo 4 anni.

Ma prima, in realtà mi riferivo al senso di ignoto e di scoperta che provavo ogni volta che mettevo una cassetta nel mitologico registratore bianco. Del commodore 64 il bello vero non era il gioco in se, ma il fantasticare su come sarebbe stato il nuovo gioco che si stava caricando (la maggior parte dei quali era terribile se ci pensi).
Quel senso di scoperta l’ho riprovato raramente nelle successive generazioni di console.
Visualizza allegato 351867
Ricordi traumatici che i giovani di oggi non sanno cosa siano, ma noi avevamo questo senso di scoperta, sorpresa, speranza, voglia, sgomento, terrore, panico, delusione, felicità..il tutto mentre il nastro faceva il suo classico rumore nel mangiacassette iconico....aaah

Ricordi traumatici che i giovani di oggi non sanno cosa siano, ma noi avevamo questo senso di scoperta, sorpresa, speranza, voglia, sgomento, terrore, panico, delusione, felicità..il tutto mentre il nastro faceva il suo classico rumore nel mangiacassette iconico....aaah
beh se Crimson dovesse almeno in parte riuscire a sorprendere/meravigliare in maniera “old style”, paradossalmente sarebbe qualcosa di rivoluzionario in controtendenza con il gaming dei giorni nostri.

Iniziato oggi anche se nel provare a fare cose e a maneggiare i comandi, effettivamente come mi aspettavo belli legnosetti, sono appena uscito dalla taverna. Quindi proprio fase molto iniziale :D

Al momento la cosa che mi ha colpito in negativo sono “solo” i combattimenti. Boh penso che mi dovrò abituare ma non ho capito il sistema di aggancio: cioè’ ti dice di agganciare (su PS) con il direzionale ↓giu ma poi si può agganciare pure con R3?? E non riesco a passare da un nemico all’altro a piacimento, cosa fastidiosa perché mentre indietreggi o rotoli ad esempio mi continua a puntare su un nemico che e’ più lontano di altri. Ma sta cosa l’ho notata nel caos introduttivo iniziale, già visto nei video online, quindi forse capirò più avanti in fasi meno criptate.
Poi mi piacerebbe avere scritte e sottotitoli un po’ più grandi, giocando abbastanza distante dalla TV non e’ comodissimo con tutte le informazioni che escono a schermo oltre ai dialoghi etc etc..

Iniziato oggi anche se nel provare a fare cose e a maneggiare i comandi, effettivamente come mi aspettavo belli legnosetti, sono appena uscito dalla taverna. Quindi proprio fase molto iniziale :D

Al momento la cosa che mi ha colpito in negativo sono “solo” i combattimenti. Boh penso che mi dovrò abituare ma non ho capito il sistema di aggancio: cioè’ ti dice di agganciare (su PS) con il direzionale ↓giu ma poi si può agganciare pure con R3?? E non riesco a passare da un nemico all’altro a piacimento, cosa fastidiosa perché mentre indietreggi o rotoli ad esempio mi continua a puntare su un nemico che e’ più lontano di altri. Ma sta cosa l’ho notata nel caos introduttivo iniziale, già visto nei video online, quindi forse capirò più avanti in fasi meno criptate.
Poi mi piacerebbe avere scritte e sottotitoli un po’ più grandi, giocando abbastanza distante dalla TV non e’ comodissimo con tutte le informazioni che escono a schermo oltre ai dialoghi etc etc..
Nei combattimenti con più nemici, come in Elden Ring o KCD, uso sempre la tattica degli Orazi contro i Curiazi: rotolo fuori dalla mischia, mi allontano, attacco quello più vicino, colpisco, ammazzo...e così via. Ovviamente prestando molta attenzione al terreno ed al luogo in cui mi trovo: si può precipitare in un dirupo, finire in mare o schiacciati spalle al muro contro una parete.
Ieri sera anch'io sono arrivato alla taverna e lì ho salvato, senza fare nulla, a parte parlare con la locandiera. Trovo la mappa orribile da consultare: non si capisce un c...o! Per non parlare del Menu generale, che trovo indigesto.
Comunque, prima di arrivare alla taverna, son ritornato indietro ed affrontato dei banditi, liberando dei viandanti con le mani legate che erano stati assaliti. Ho ottenuto, così, il primo punto da spendere nelle abilità che ho utilizzato per aumentare la "vita" (uno sputo in più), specie nei combattimenti.
Ho cucinato ed ottenuto cibo a mò di "pozione" (per curarsi), preso dalla bacheca in piazza un paio di incarichi, raccolto altro materiale da mettere nel forziere.
Si può dire che in un'oretta e mezza non abbia fatto letteralmente un c...o! 🤣 Manco la sfida a braccio di ferro nella taverna!
Una cosa la devo dire, che trovo assurda! Durante il gioco il PC non soffre, ma se entro nel Menu per navigare tra oggetti, abilità, solo per consultare, ecco che partono inspiegabilmente le ventole del PC, manco stesse prendendo fuoco! Assurdo! Parliamo di semplici schermate fisse, non "in game".

Insopportabile. Se qualcuno capisce come cambiare il Mark lo comunichi che io mi trovo nella stessa situazione di azzurri.
Ed il combattimento ne perde tantissimo non potendo decidere chi vuoi colpire a tuo piacimento

Eh tidus, secondo me la frenesia del ritmo nei combattimenti (mi viene dire un po' pigia pigia alla God of war concatenando serie di combo) è quanto più lontano dal tuo modo di affrontare le cose leggendoti :)

Non c'è nulla per aumentare la grandezza?
Manco nelle opzioni di accessibilità?
io non ho guardato ma in effetti son anch'io nella tua stessa situazione (schermo lontano e un pò di difficoltà di lettura)

ps. come gira su ps5? ti va bene?

Trovo la mappa orribile da consultare: non si capisce un c...o! Per non parlare del Menu generale, che trovo indigesto.

io impazzisco che in altri giochi zoommo con r2/l2 e qui mi cambia menù.
io più che non piacermi la mappa trovo scomodissimi i mark (se ne metti tanti poi diventano tutti uguali ed è difficili seguirli rispetto ai classici 1, 2, 3, etc etc).
e trovo insopportabili che una volta arrivati a destinazione non si auto-disattivino automaticamente e debba rientrare nel menù e toglierli manualmente.

per quanto concerne non aver un tasto dedicato per aprire direttamente la mappa (cosa veramente senza senso) io prima di uscire dai menù mi sposto sempre sulla mappa così se si schiaccia start torna nell'ultimo menù cioè la mappa.

io ieri son tornato dalle prove all'una e post giro cane ho detto "vabbè entriamo una mezz'oretta".

risultato? mi son addormentato pad in mano :D

però prima... ho preso tutto il cibo dall'inventario e son andato a cucinare un pò di robe ad un falò
quello che non capisco è perchè se ho cucinato dei piatti "improvvisati" (cioè senza seguire le ricette) e mi crea piatti di zuppa questi poi non me li mette nel menù tasto destro croce direzionale ma trovi solo alcune cose e non tutte.
quindi per mangiare determinate cose non posso farlo velocemente in combattimento ma dovrei metter in pausa ed usare l'oggetto. senza senso

per quel che mi ricordo... son andato solo in giro dove vedevo dei punti di domanda (che di solito corrispondono a mercanti o npc).
in uno ho trovato una sfida troppo simpatica di combattimento a mani nude con barra alla street fighter... Ho battuto 3 tizi e poi me ne son andato.

Ho provato anche a fare la sfida dell'arco ma è senza senso. Il primo sfidante praticamente è Robin hood. Non fa in tempo ad uscire il bersaglio che sto qua lo ha già colpito.
Se qualcuno riuscirà mai a farla avrà i miei complimenti perché è assurda!

mentre gli npc generici (quelli con puntino bianco) mi fanno sempre richieste di cose che gli servono: una peonia, un particolare tipo di pesce, un determinato oggetto...
ovviamente non ho mai dietro quello che mi chiedono e non mi sto neanche segnando chi mi chiede cosa : )
chissà che ricompense danno ste piccole richieste...

ah, tra l'altro non mi ricordo come (forse battendo dei banditi) mi son ritrovato nell'inventario una lancia che sembra molto figa!

una domanda. nella prima città avete trovato la "grazia"? (chiamiamola così dai).
19d297fb27325-screenshotUrl.jpg
Questa?
Che io non l'ho cercata bene ma son passati da lì più volte...
È nascosta da qualche parte specifica? : )

Qualche immagine
19d297eccd777-screenshotUrl.jpg19d297e75346-screenshotUrl.jpg

Ps. Io con questi npc non riesco ad interagire e non capisco il perché nonostante mi dicano che è il giorno giusto per dimostrare quanto valgo. Boh19d297fa19877-screenshotUrl.jpg

Detto ciò ho tantissima voglia di andare in giro... Anche se sto iniziando a trovare strutture esclusivamente riempitive senza nulla dentro...

• Mi piace
Reazioni: Bale
Nei combattimenti con più nemici, come in Elden Ring o KCD, uso sempre la tattica degli Orazi contro i Curiazi: rotolo fuori dalla mischia, mi allontano, attacco quello più vicino, colpisco, ammazzo...e così via. Ovviamente prestando molta attenzione al terreno ed al luogo in cui mi trovo: si può precipitare in un dirupo, finire in mare o schiacciati spalle al muro contro una parete.
eh ma come fai tu col target sui nemici? senza?
Ieri sera anch'io sono arrivato alla taverna e lì ho salvato, senza fare nulla, a parte parlare con la locandiera. Trovo la mappa orribile da consultare: non si capisce un c...o!
La mappa effettivamente potevano farla meglio. Tra l’altro tra le opzioni di visualizzazione mappa (missioni, fazioni etc) c’e’ la possibilità di scegliere “tutte”. A parte la traduzione oscena fatta con google translator di 10 anni fa ma se scelgo “tutte” mi leva le missioni dalla mappa e vedo solo punti interrogativi hahaha
Per non parlare del Menu generale, che trovo indigesto.
Diciamo che e’ vecchio stile cosi come la ruota delle armi e dei consumabili, scomodissimo onestamente. Il fatto che non possa sfoderare la spada con un solo tasto/comando mi fa strano (adesso non ricordo ma in caso di combattimento caccia la spada in automatico?) altrimenti bisogna andare sulla ruota delle armi e spostare l’indicatore sulla spada mi sa. Entrambe le cose in teoria potrebbero sistemarle.
In generale non ho ben capito l’utilità di certi oggetti. Si le risorse per il crafting ok ma i “collezionabili” ? Tipo ho trovato queste giare come quella della foto sotto. La descrizione parla di conservazione di cereali e simili (che nel gioco in effetti troviamo) ma poi la possiamo usare noi oppure ti sta semplicemente raccontando qualcosa fine a se stessa??
IMG_6378.jpeg
Comunque, prima di arrivare alla taverna, son ritornato indietro ed affrontato dei banditi, liberando dei viandanti con le mani legate che erano stati assaliti. Ho ottenuto, così, il primo punto da spendere nelle abilità che ho utilizzato per aumentare la "vita" (uno sputo in più), specie nei combattimenti.
Non ho ancora capito come ottenere i punti abilità’ onestamente ma immagino che sia uccidendo nemici etc.
Ad esempio ho notato che parlando con i tipi al villaggio/citta’ dove sei pure tu, aumenta la fiducia, e dopo un po’ tornando dalla locandiera e’ come se (oltre al negozio) si potesse fare qualcos’altro poiché l’icona della fiducia tipo lampeggia…
Ho cucinato ed ottenuto cibo a mò di "pozione" (per curarsi), preso dalla bacheca in piazza un paio di incarichi, raccolto altro materiale da mettere nel forziere.
Si può dire che in un'oretta e mezza non abbia fatto letteralmente un c...o! 🤣 Manco la sfida a braccio di ferro nella taverna!
Una cosa la devo dire, che trovo assurda! Durante il gioco il PC non soffre, ma se entro nel Menu per navigare tra oggetti, abilità, solo per consultare, ecco che partono inspiegabilmente le ventole del PC, manco stesse prendendo fuoco! Assurdo! Parliamo di semplici schermate fisse, non "in game".
mah sul PC non ho proprio idea onestamente ma se cerchi in rete credo siano molti a giocarlo. Per capire se e’ strano o meno. Al momento su ps5 non fa proprio rumore devo dire la verità.

Insopportabile. Se qualcuno capisce come cambiare il Mark lo comunichi che io mi trovo nella stessa situazione di azzurri.
Ed il combattimento ne perde tantissimo non potendo decidere chi vuoi colpire a tuo piacimento

Eh tidus, secondo me la frenesia del ritmo nei combattimenti (mi viene dire un po' pigia pigia alla God of war concatenando serie di combo) è quanto più lontano dal tuo modo di affrontare le cose leggendoti :)
eh infatti, ed io ho fatto solo il combattimento iniziale
Non c'è nulla per aumentare la grandezza?
Manco nelle opzioni di accessibilità?
io non ho guardato ma in effetti son anch'io nella tua stessa situazione (schermo lontano e un pò di difficoltà di lettura)
si c’è’ ma o e’ un’opzione fake, perche’ ho controllato due volte se l’avevo attiva in game (sottotitoli grandi) , oppure sono fatti malissimo perche’ a me sembrano sempre piccoli
ps. come gira su ps5? ti va bene?
si al momento nessun problema onestamente.
io impazzisco che in altri giochi zoommo con r2/l2 e qui mi cambia menù.
io più che non piacermi la mappa trovo scomodissimi i mark (se ne metti tanti poi diventano tutti uguali ed è difficili seguirli rispetto ai classici 1, 2, 3, etc etc).
e trovo insopportabili che una volta arrivati a destinazione non si auto-disattivino automaticamente e debba rientrare nel menù e toglierli manualmente.
si troppo grezza la mappa senza dubbio
per quanto concerne non aver un tasto dedicato per aprire direttamente la mappa (cosa veramente senza senso) io prima di uscire dai menù mi sposto sempre sulla mappa così se si schiaccia start torna nell'ultimo menù cioè la mappa.
no l’unica cosa e’ che con il tasto option ti apre subito l’ultima pagina vista (se era la pappa ti riapre la mappa se no devi andarci manualmente con la levetta sinistra tenendo premuto il tasto option)
io ieri son tornato dalle prove all'una e post giro cane ho detto "vabbè entriamo una mezz'oretta".

risultato? mi son addormentato pad in mano :D

però prima... ho preso tutto il cibo dall'inventario e son andato a cucinare un pò di robe ad un falò
quello che non capisco è perchè se ho cucinato dei piatti "improvvisati" (cioè senza seguire le ricette) e mi crea piatti di zuppa questi poi non me li mette nel menù tasto destro croce direzionale ma trovi solo alcune cose e non tutte.
quindi per mangiare determinate cose non posso farlo velocemente in combattimento ma dovrei metter in pausa ed usare l'oggetto. senza senso
da quello che ho capito, al momento devi scegliere o un alimento che ti ripristina la salute o uno che ti ripristina lo spirito (mi pare si chiami cosi) per poter utilizzarlo velocemente con il tasto direzionale sx. E se quello scelto si esaurisce ti mette in automatico il prossimo ma non ti switcha tra spirito e salute.
per quel che mi ricordo... son andato solo in giro dove vedevo dei punti di domanda (che di solito corrispondono a mercanti o npc).
in uno ho trovato una sfida troppo simpatica di combattimento a mani nude con barra alla street fighter... Ho battuto 3 tizi e poi me ne son andato.

Ho provato anche a fare la sfida dell'arco ma è senza senso. Il primo sfidante praticamente è Robin hood. Non fa in tempo ad uscire il bersaglio che sto qua lo ha già colpito.
Se qualcuno riuscirà mai a farla avrà i miei complimenti perché è assurda!
non visti ancora
mentre gli npc generici (quelli con puntino bianco) mi fanno sempre richieste di cose che gli servono: una peonia, un particolare tipo di pesce, un determinato oggetto...
ovviamente non ho mai dietro quello che mi chiedono e non mi sto neanche segnando chi mi chiede cosa : )
chissà che ricompense danno ste piccole richieste...
le ricompense dovrebbero essere riportate se vai sul punto interrogativo
ah, tra l'altro non mi ricordo come (forse battendo dei banditi) mi son ritrovato nell'inventario una lancia che sembra molto figa!

una domanda. nella prima città avete trovato la "grazia"? (chiamiamola così dai).
Visualizza allegato 351916
Questa?
Che io non l'ho cercata bene ma son passati da lì più volte...
È nascosta da qualche parte specifica? : )
dici quel punto interrogativo enorme? credo di averlo anche io ma non sono andato ancora a verificare, sto facendo un po di missione principale.
Qualche immagine
Visualizza allegato 351919Visualizza allegato 351920

Ps. Io con questi npc non riesco ad interagire e non capisco il perché nonostante mi dicano che è il giorno giusto per dimostrare quanto valgo. BohVisualizza allegato 351921

Detto ciò ho tantissima voglia di andare in giro... Anche se sto iniziando a trovare strutture esclusivamente riempitive senza nulla dentro...
Diciamo che e’ bello “grezzo” al momento hahaha

Lo credo anche io, e sono contento di aspettare infatti
no no fai bene ahah
anche se…riusciranno a limare un po’ il tutto??
Esempio pratico di una cosa non fondamentale ma che ti fa capire il livello grezzo attuale:

ho capito (per puro caso) che un certo collezionabile che trovi nel mondo di gioco devi sbloccarlo tramite una specie di sfida, poiché sigillato, per poterti potenziare. Una sorta di punto abilita’. Una volta sbloccato uno di questi collezionabili, senza riaprire l’inventario degli oggetti (dove il collezionabile si trova collocato) vado direttamente nella schermata dei punti abilita’ e mi potenzio attivando la sua specifica animazione, che ovviamente mi fa utilizzare il suddetto collezionabile.
Pero’ vedo che a schermo rimane fissa l’icona dell’inventario, come se dovessi controllare qualcosa, ma non capivo cosa fosse. Alla fine scopro che dovevo andare a cliccare sul collezionabile, che era ancora nel menu’ degli oggetti nonostante l’avessi già’ utilizzato per il punto abilita’ precedente, e rivedermi l’animazione di prima affinché sparisse definitivamente dall’inventario :rotfl:

no no fai bene ahah
anche se…riusciranno a limare un po’ il tutto??
Esempio pratico di una cosa non fondamentale ma che ti fa capire il livello grezzo attuale:

ho capito (per puro caso) che un certo collezionabile che trovi nel mondo di gioco devi sbloccarlo tramite una specie di sfida, poiché sigillato, per poterti potenziare. Una sorta di punto abilita’. Una volta sbloccato uno di questi collezionabili, senza riaprire l’inventario degli oggetti (dove il collezionabile si trova collocato) vado direttamente nella schermata dei punti abilita’ e mi potenzio attivando la sua specifica animazione, che ovviamente mi fa utilizzare il suddetto collezionabile.
Pero’ vedo che a schermo rimane fissa l’icona dell’inventario, come se dovessi controllare qualcosa, ma non capivo cosa fosse. Alla fine scopro che dovevo andare a cliccare sul collezionabile, che era ancora nel menu’ degli oggetti nonostante l’avessi già’ utilizzato per il punto abilita’ precedente, e rivedermi l’animazione di prima affinché sparisse definitivamente dall’inventario :rotfl:
Si dai, devono limare il tutto terribilmente, ma detto questo, ho ancora una voglia matta di esplorare e visitare il mondo di gioco!!

da quello che ho capito, al momento devi scegliere o un alimento che ti ripristina la salute o uno che ti ripristina lo spirito (mi pare si chiami cosi) per poter utilizzarlo velocemente con il tasto direzionale sx. E se quello scelto si esaurisce ti mette in automatico il prossimo ma non ti switcha tra spirito e salute.

e ma per esempio io se apro con d-pad destra il menù inventario cibo ho:
- in alto (a ore 12 per intenderci) tipo una foglia o qualcosa del genere che non ho mai usato (e penso non sia con un numero limite)
- in basso (a ore 6) tipo un mollusco e posso switchare sulle patate
- in basso (a ore 7) tipo altri due alimenti.

le zuppe che ho fatto, nonostante abbia tutti gli spazi nella ghiera non entrano da nessuna parte.
boh

poi una cosa veramente trashissima. che fa capire l'attenzione maniacale dei dettagli che purtroppo solo rockstar ha.
ti metti a cucinare una mela. vedrai sempre l'animazione di verdure saltate in padella, per poi finita l'animazione trovarsi una mela intera cotta. e vale per qualsiasi cosa... brutto (ovviamente chissenefrega, ma brutto).

le ricompense dovrebbero essere riportate se vai sul punto interrogativo

no ma io non parlo di missioni che ti danno i punti interrogativi, ma mini incarichi o chiacchierate coi punti bianchi che vedi sulla mappa.

"ho visto quel pesce tigrato che sembra bellissimo". dice solo questo.
ed immagino se andassi da lui con un pesce tigrato e facessi dona, lo farei felice.
però essendo un puntino bianco qualsiasi sulla mappa, non avendo certo dietro il pesce tigrato, una volta che lo pesco... chi si ricorderà mai quale era il puntino bianco che me l'ha chiesto?
o ci si mette con carta e penna segnando la zona di quel npc o è veramente un terno al lotto

dici quel punto interrogativo enorme? credo di averlo anche io ma non sono andato ancora a verificare, sto facendo un po di missione principale.

si, son le grazie da sbloccare. parla di un energia che c'è in quel punto e corrisponde a quelle che in sto gioco son le grazie. io ne ho trovata una molto fuori, ma qui che sarebbe comoda per tornare alla città non l'ho beccata... stasera la cercherò per bene.

Diciamo che e’ bello “grezzo” al momento hahaha

si. ci son cose però che secondo me son pensate così e per loro van bene se le hanno programmate così.
quindi dubito che su tutto quello che noi troviamo macchinoso loro intervengano...
ovviamente lo spero!

Tipo ho trovato queste giare come quella della foto sotto. La descrizione parla di conservazione di cereali e simili (che nel gioco in effetti troviamo) ma poi la possiamo usare noi oppure ti sta semplicemente raccontando qualcosa fine a se stessa??
Visualizza allegato 351917

questi ne ho un botto anch'io ma non ho capito se son da vendere o se ci si può stipare qualcosa...
mentre tutti gli elementi con la casetta di fianco son per l'eventuale arredamento della casa che ancora non abbiamo (ho trovato anche un mercante che vende mobili, piante, vasi, tavolini e sedie per la casa).

ultima cosa... ho beccato anche su due pali in giro (simil bacheca che c'è nella prima città segnata con mark viola) dei manifesti delle taglie.
la prima era veramente in culonia e non ci sono andato.
la seconda era tutto sommato vicino ma è il momento in cui mi son addormentato col pad in mano :D

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
e ma per esempio io se apro con d-pad destra il menù inventario cibo ho:
- in alto (a ore 12 per intenderci) tipo una foglia o qualcosa del genere che non ho mai usato (e penso non sia con un numero limite)
- in basso (a ore 6) tipo un mollusco e posso switchare sulle patate
- in basso (a ore 7) tipo altri due alimenti.
Ore 12 è mio simbolo dello Spirito, quella foglia. Non so perché è lì ma non lo puoi usare.
Ore 6 sono i consumabili per la salute
Ore 7 quelli per lo spirito (che mi sembra serva per le mosse speciali)

le zuppe che ho fatto, nonostante abbia tutti gli spazi nella ghiera non entrano da nessuna parte.
boh
E’ possibile che in un altro slot ti metta le zuppe che non puoi ancora equipaggiare, tipo a Ore 8 (vicino ai consumabili per lo spirito)dove il disegno sembri indicare una specie di fuoco con pentolone
Mentre se vedi a ore 5(o4 visto che non è un Orologio perfetto!) c’è il simbolo dell’energia (tipo ho visto che le falene rigenerano un po’ di energia e se vedi nell’ inventario ed hai una falena c’è lo stesso simboletto). Quando cucinerai qualcosa che da energia potrai metterlo li immagino ma non subito, infatti non posso metterci nemmeno la falena, ma dal menu inventario però in teoria potrei mangiarla :rotfl:
poi una cosa veramente trashissima. che fa capire l'attenzione maniacale dei dettagli che purtroppo solo rockstar ha.
ti metti a cucinare una mela. vedrai sempre l'animazione di verdure saltate in padella, per poi finita l'animazione trovarsi una mela intera cotta. e vale per qualsiasi cosa... brutto (ovviamente chissenefrega, ma brutto).
Si su questo è scarno effettivamente
no ma io non parlo di missioni che ti danno i punti interrogativi, ma mini incarichi o chiacchierate coi punti bianchi che vedi sulla mappa.

"ho visto quel pesce tigrato che sembra bellissimo". dice solo questo.
ed immagino se andassi da lui con un pesce tigrato e facessi dona, lo farei felice.
però essendo un puntino bianco qualsiasi sulla mappa, non avendo certo dietro il pesce tigrato, una volta che lo pesco... chi si ricorderà mai quale era il puntino bianco che me l'ha chiesto?
o ci si mette con carta e penna segnando la zona di quel npc o è veramente un terno al lotto
Si ho capito, io ho beccato già due volte un tizio sul carretto che vuole la carne. Magari si ri incontrano random.
si, son le grazie da sbloccare. parla di un energia che c'è in quel punto e corrisponde a quelle che in sto gioco son le grazie. io ne ho trovata una molto fuori, ma qui che sarebbe comoda per tornare alla città non l'ho beccata... stasera la cercherò per bene.

si. ci son cose però che secondo me son pensate così e per loro van bene se le hanno programmate così.
quindi dubito che su tutto quello che noi troviamo macchinoso loro intervengano...
ovviamente lo spero!

questi ne ho un botto anch'io ma non ho capito se son da vendere o se ci si può stipare qualcosa...
mentre tutti gli elementi con la casetta di fianco son per l'eventuale arredamento della casa che ancora non abbiamo (ho trovato anche un mercante che vende mobili, piante, vasi, tavolini e sedie per la casa).
Allora per i simboli
casetta=arredamento per future case nostre (definiti collezionabili mi pare)
Bilancia con sfondo blu =beni di scambio ma dove??
Sfondo viola e cornice = oggetti chiave
Quelli con la rete sono insetti che sono poi gli ingredienti di alchimia.
Poi ci sono quelli con sfondo scuro semplice e cioè gli ingredienti di cucina, gli attrezzi etc etc

ultima cosa... ho beccato anche su due pali in giro (simil bacheca che c'è nella prima città segnata con mark viola) dei manifesti delle taglie.
la prima era veramente in culonia e non ci sono andato.
la seconda era tutto sommato vicino ma è il momento in cui mi son addormentato col pad in mano :D
Si ho beccato una bacheca pure io, con dei manifesti, quindi non cedo la stessa cosa che dici tu, ma pure in questo caso ho notato una cosa un po’ grezza. Cioè ero passato SOLO vicino ad uno degli npc, che poi ho scoperto essere in bacheca sul manifesto, e mi ha sbloccato la sua missione nel menu’ e sulla mappa. Poi dopo quest episodio ho trovato il manifesto che mi indirizzava alla missione dello stesso npc. haha Ma che senso ha?? fammi trovare la missione sulla mappa DOPO che ho interagito col manifesto, non prima.

Ci sono un po’ di cosine no sense, va detto.

Ultima modifica:
@the fez altra cosa, immagino abbia utilizzato un punto abilita giusto?
Io poco fa, come scrivevo più su, ho fatto un potenziamento usando il consumabile che era scomparso. Ora riaccendendo la play ho visto che ho ancora un consumabile
manufatto dell’abisso
con cui potermi potenziare, ma ne avevo solo uno!!!! Nello sbloccare quello sigillato la ricompensa dovrebbe essere solo 1 giusto? Secondo me è un bug. Infatti mi sono potenziato una seconda volta…

@the fez altra cosa, immagino abbia utilizzato un punto abilita giusto?
Io poco fa, come scrivevo più su, ho fatto un potenziamento usando il consumabile che era scomparso. Ora riaccendendo la play ho visto che ho ancora un consumabile
manufatto dell’abisso
con cui potermi potenziare, ma ne avevo solo uno!!!! Nello sbloccare quello sigillato la ricompensa dovrebbe essere solo 1 giusto? Secondo me è un bug. Infatti mi sono potenziato una seconda volta…

altre cose che non son state spiegate.
che costava dire la prima volta che se ne prendeva uno: "questo è un oggetto che per utilizzare devi fare delle sfide specifiche, e solo allora potrai usarlo come punto abilità" ???

ed invece no. tra l'altro alcuni che droppano i nemici puoi utilizzarli subito senza sfide. boh.
confusionario all'ennesima potenza : )

alla fine son stati ammirevoli sti coreani nel voler metter così tante robe, ed allo stesso tempo molto superficiali nel pensare che tutti capiscano il loro modo di intendere i videogames :D
cosa che si ricollega ai consumabili per la salute...
perchè alla lunga si capirà anche tutto, ma inizialmente è frustrante brancolare nel buio!

ps. guardate che sfida a mani nude ho beccato ieri (fatte tre di seguito con campioni diversi, questo era il primo)

geniale la barra alla street fighter : D

Ammazza ragazzi...avete bombardato il topic di commenti! Impossibile starvi dietro, qui al lavoro... 🤣
Che preferisca i GDR tranquilli, è un dato di fatto, ma ho anche giocato ad altro, come gli Assassin's Creed (Egitto, Grecia e Vichinghi) che anche quelli hanno tasti per attivare tipi di combattimenti o difese. Poi, se mi parli proprio di "combo", ossia sequenza di tasti...no....non è il mio genere preferito, ma chi si estranea dalla lotta ..(ecc...)...Come vedi, non mi faccio problemi.

Visto ieri sera anch'io. Ma sai una cosa? Hai notato che subito sotto quelli che propone (ossia quelli veloci da richiamare con tasto freccetta del Pad), ci sono dei pallini bianchi? Ebbene, le altre pietanze sono raggruppate dentro lì e scegli quelle che vuoi utilizzare per prima (vanno ad esaurimento, insomma: usata una, propone l'altra ecc..). Come diventare pazzi!!!!!!!!!

eh ma come fai tu col target sui nemici? senza?
Non "targhetto" un c...o! 🤣 Io voglio vivere ed utilizzo tattica "Orazi/Curiazi.
Finora gli unici tasti che uso sono: LB tenuto premuto + RB per attaccare (questo lo premo più volte). Sembra inarrestabile, ma non so se dipende dalla spada della versione Deluxe.

Non ho ancora capito come ottenere i punti abilità’ onestamente ma immagino che sia uccidendo nemici etc.
Ad esempio ho notato che parlando con i tipi al villaggio/citta’ dove sei pure tu, aumenta la fiducia, e dopo un po’ tornando dalla locandiera e’ come se (oltre al negozio) si potesse fare qualcos’altro poiché l’icona della fiducia tipo lampeggia…

Uccidendo i nemici ho preso punti abilità (uno) con "manufatto dell'abisso".
Dai cadaveri ho ottenuto delle borse di rame (monete?) delle quali non so cosa farne perchè i mercanti non le accettano.
Io parlo con tutti, aumenta la fiducia, ma finora l'effetto "Galbani" (perchè Galbani vuol dire fiducia....spot anni 70) non l'ho ottenuto. Si vede che sanno che sono lì di passaggio solo per scassare la minchia: "eccolo, il cavaliere dei monti pellegrini, il grande Tidus, pieno di sterpaglie, mosche e moscerini". Maledetti!!!
Ad una certa è venuto anche a me un colpo di sonno pazzesco: ho salvato e spento, sapendo di non avere fatto NULLA di epico, a parte raccogliere mosche, mosconi, fiori, ragni e moscerini dei quali, anche adesso, non me ne faccio una beneamata fava! 🤣 Buttato dentro il forziere, il quale mi manderà a breve affan....ulo: anche lui ha una dignità da difendere.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz

Utenti online