Al momento la cosa che mi ha colpito in negativo sono “solo” i combattimenti. Boh penso che mi dovrò abituare ma non ho capito il sistema di aggancio: cioè’ ti dice di agganciare (su PS) con il direzionale ↓giu ma poi si può agganciare pure con R3?? E non riesco a passare da un nemico all’altro a piacimento, cosa fastidiosa perché mentre indietreggi o rotoli ad esempio mi continua a puntare su un nemico che e’ più lontano di altri. Ma sta cosa l’ho notata nel caos introduttivo iniziale, già visto nei video online, quindi forse capirò più avanti in fasi meno criptate.
Insopportabile. Se qualcuno capisce come cambiare il Mark lo comunichi che io mi trovo nella stessa situazione di azzurri.
Ed il combattimento ne perde tantissimo non potendo decidere chi vuoi colpire a tuo piacimento
Eh tidus, secondo me la frenesia del ritmo nei combattimenti (mi viene dire un po' pigia pigia alla God of war concatenando serie di combo) è quanto più lontano dal tuo modo di affrontare le cose leggendoti
Poi mi piacerebbe avere scritte e sottotitoli un po’ più grandi, giocando abbastanza distante dalla TV non e’ comodissimo con tutte le informazioni che escono a schermo oltre ai dialoghi etc etc..
Non c'è nulla per aumentare la grandezza?
Manco nelle opzioni di accessibilità?
io non ho guardato ma in effetti son anch'io nella tua stessa situazione (schermo lontano e un pò di difficoltà di lettura)
ps. come gira su ps5? ti va bene?
Trovo la mappa orribile da consultare: non si capisce un c...o! Per non parlare del Menu generale, che trovo indigesto.
io impazzisco che in altri giochi zoommo con r2/l2 e qui mi cambia menù.
io più che non piacermi la mappa trovo scomodissimi i mark (se ne metti tanti poi diventano tutti uguali ed è difficili seguirli rispetto ai classici 1, 2, 3, etc etc).
e trovo insopportabili che una volta arrivati a destinazione non si auto-disattivino automaticamente e debba rientrare nel menù e toglierli manualmente.
per quanto concerne non aver un tasto dedicato per aprire direttamente la mappa (cosa veramente senza senso) io prima di uscire dai menù mi sposto sempre sulla mappa così se si schiaccia start torna nell'ultimo menù cioè la mappa.
io ieri son tornato dalle prove all'una e post giro cane ho detto "vabbè entriamo una mezz'oretta".
risultato? mi son addormentato pad in mano
però prima... ho preso tutto il cibo dall'inventario e son andato a cucinare un pò di robe ad un falò
quello che non capisco è perchè se ho cucinato dei piatti "improvvisati" (cioè senza seguire le ricette) e mi crea piatti di zuppa questi poi non me li mette nel menù tasto destro croce direzionale ma trovi solo alcune cose e non tutte.
quindi per mangiare determinate cose non posso farlo velocemente in combattimento ma dovrei metter in pausa ed usare l'oggetto. senza senso
per quel che mi ricordo... son andato solo in giro dove vedevo dei punti di domanda (che di solito corrispondono a mercanti o npc).
in uno ho trovato una sfida troppo simpatica di combattimento a mani nude con barra alla street fighter... Ho battuto 3 tizi e poi me ne son andato.
Ho provato anche a fare la sfida dell'arco ma è senza senso. Il primo sfidante praticamente è Robin hood. Non fa in tempo ad uscire il bersaglio che sto qua lo ha già colpito.
Se qualcuno riuscirà mai a farla avrà i miei complimenti perché è assurda!
mentre gli npc generici (quelli con puntino bianco) mi fanno sempre richieste di cose che gli servono: una peonia, un particolare tipo di pesce, un determinato oggetto...
ovviamente non ho mai dietro quello che mi chiedono e non mi sto neanche segnando chi mi chiede cosa : )
chissà che ricompense danno ste piccole richieste...
ah, tra l'altro non mi ricordo come (forse battendo dei banditi) mi son ritrovato nell'inventario una lancia che sembra molto figa!
una domanda. nella prima città avete trovato la "grazia"? (chiamiamola così dai).

Questa?
Che io non l'ho cercata bene ma son passati da lì più volte...
È nascosta da qualche parte specifica? : )
Qualche immagine

Ps. Io con questi npc non riesco ad interagire e non capisco il perché nonostante mi dicano che è il giorno giusto per dimostrare quanto valgo. Boh
Detto ciò ho tantissima voglia di andare in giro... Anche se sto iniziando a trovare strutture esclusivamente riempitive senza nulla dentro...