Console e Videogames

Si può dire che FFX è stato il migliore o è una eresia?
Papino, è solo questione di gusti, conosco gente che ha come preferito l'VIII, o il VII, o quelli prima, la verità è che molto spesso, soprattutto per giochi di questo calibro e spessore, molto dipende anche dal periodo che si sta vivendo e tutto l'insieme di emozioni che si hanno...PES è entrato nel mio cuore, oltre che per il suo gameplay, perchè ho cominciato a masticarlo seriamente nel periodo scolastico, con i primi gruppi compagni/amici, le prime nottate, i primi cannoni sparati (verso la porta...che avete capito!?!?...no eh?!?!)ecc...

secondo me ffx è sicuramente tra i migliori tre, assieme VII e VIII...

per questo il X voglio rigiocarlo

peeta secondo me te ne sei perso qualcuno davvero bello, sempre se ti piace il tipo di gioco...

L' VIII ha influenzato pesantemente la mia stessa vita, in quel periodo la simbiosi con Squall era a livelli stratosferici. Soprattutto con il suo mood iniziale. Un pezzo di cuore letteralmente. Il X è stato una fucilata all'anima, una storia così viva, forte, reale, mia... Giocato per 100 ore e più...

FFXII carino, niente più. FFXIII era praticamente un film: più da guardare che da giocare...

Però quanto mi mancano FF8/X ... Non li rigiocheró mai proprio per questo!

Io, e mi sono divertito un sacco con entrambi, perchè nessuno dei due è IL calcio, ma sono due bei videogiochi di calcio

io li ho presi entrambi, entrambi rivenduti, in tempi diversi.
Buoni giochi, non indimenticabili di sicuro.Fifa si presenta molto meglio per il contorno e dal punto di vista visivo, pes si fa preferire per una cpu più umana e varia.
Non c'è uno che svetta sull'altro, diciamo che son complementari.

Mostrone forse è meglio che utilizzi il topic di Fifa!

Sulla notizia di Silent Hills sarebbe un gran colpo per MS...

allora albus e foley...i punti positivi di pes giocando contro la cpu (indipendentemente da livello di difficoltà e assistenze) li ho ben in mente;
riuscireste entrambi a scrivermi un piccolo elenco dei pregi e difetti (magari anche argomentando un briciolo se non è un problema) che avete trovato offline contro la cpu a fifa15?
avete cambiato le slides ? suppongo di si però....
(tralasciando la grafica che so essere schifosa per i volti e i corpi degli omini, ma affascinante per il resto del contorno).

grazie in anticipo.
Aloa
ti ho risposto nel topic di fifa

@mostro

Si, io, e solo offine, vuoi sapere la differenza o quale mi e' piaciuto di piu'? pes 15, ma nion c e' proprio paragone, mi riferisco al gameplay nudo e crudo,mi riferisco alla fisica dei calciatori in campo, mi riferisco alla loro verosimiglianza ,sia visiva che sotto pad,con quelli reali, poi anche fifa 15 ha le sue cartucce, sia chiaro,diverte, perche' no, ottime animazioni sui tiri, belli e d impatto i replay e alcune chicche grafiche come stadi o manti erbosi, ma è proprio li dove pes primeggia e da il meglio di se che il gioco EA sprofonda nel confronto, gwmeplay, fisica di gioco, e realismo nelle caratteristiche dei calciatori, alla fine ciò che veramente conta in un videogioco del genere

Stai pensado perché fifa a queste condizioni vende di piu'? Marketing Ea, sono maestri, licenze stadi/campionati, ne ha una caterva in più, fut, online dicono migliore, e non di poco conto i ragazzini giocano ai videogiochi più dei grandi

PS ho letto solamente dopo che volevi sapere la situazione ia/cpu, secondo me in questo caso vince fifa, magari no nella personalizzazione delle squadre ma sul comportamento della cpu in campo si, molto più varia e "adattata" allo svolgersi della partita, su pes e' quasi un monologo, melina, torello, torello, melina e poco altro

Ultima modifica:
ragazzi non avevo mai sentito parlare di questo gioco...ma dalla videprecensione che vi posto qui sotto sembra molto carino...soprattutto innovativo dal punto di vista del gameplay poiché il giocatore controlla simultaneamente entrambi gli omini....dicono che potrebbe uscire anche per ps4 e xbox one, dopo che era uscito x pc e vecchie console nel 2013 circa....

qualcuno l'ha giocato??
ce l'ho su xbox360 da quando l'han regalato con il game with gold.Provato pochissimo ma sembra meritare.

Intanto non so se sapete, che hanno ufficialmente annunciato la One (anche la PS4) con HDD da 1tb, allo stesso prezzo dell'attuale, mentra la versione da 500gb subirà un piccolo taglio di prezzo; si parla del mese corrente, ma da nessuna parte trovo possibili preorder

pure io che sarei interessato non vedo da nessuna parte la console in vendita, comunque discreta bomba di ms, retrocompatibilità con xbox360 a partire da questo autunno!!!

pure io che sarei interessato non vedo da nessuna parte la console in vendita, comunque discreta bomba di ms, retrocompatibilità con xbox360 a partire da questo autunno!!!
In prenotazione da Gamestop, data di uscita 26/06, ma a 449.00, avevano detto che usciva allo stesso prezzo dell'attuale con taglio di prezzo della 500 gb o sbaglio? O sono rinco da Gamestop?

In prenotazione da Gamestop, data di uscita 26/06, ma a 449.00, avevano detto che usciva allo stesso prezzo dell'attuale con taglio di prezzo della 500 gb o sbaglio? O sono rinco da Gamestop?
avevo letto da qualche parte che il prezzo era proprio 449 ma aspettiamo.

ATTENZIONE!!! Se è vero che Shenmue III uscirà solo su PC e PS4 potrei tornare a casa Sony...porcaputt...

è un gioco prettamente on-line, ma è tutt'altro che una ricca ammucchiata, scordati di giocare ad uno sparatutto stile cod.
E' 15vs15, con carri di livello diverso che si affrontano in una mappa più o meno grande, però il gameplay è lento, strategico, bisogna saper sfruttare i punti deboli degli altri carri e studiare bene la mappa, è davvero dannatamente divertente.
Per quanto mi riguarda da quanto lo gioco ho lasciato perdere qualsiasi altro sparatutto che giocavo (cod, battlefield) per concentrarmi su questo che davvero è una bomba.
Per di più gratis.

i miei prossimi giochi saranno
-Pes 2016
-kingdome come deliverance

Aloa
Mostro, ma Kingdome Come sarà anche per console o solo PC? Perchè altrimenti per me è un must buy, al contrario di PES, che se è confermato che su One non si possono portare i kits, per colpe di Microzzoz ovviamente, non lo considererò nemmeno, e opterò per FIFA, che a me diverte, e non lo trovo così disprezzabile come lo trovan la maggior parte delle fighettine di questo forum...poi sicuramente Scalebound, e ocvviamente Fallout 4

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,387
Ultimo utente registrato
98winvnitcom