Console e Videogames

guarda, fino all'ultimo ho cercato in tutti i modi di autoconvincermi di non venderla, alla fine stavo diventando quasi pazzo, giuro, c'avevo sto pensiero fisso di venderla che alla fine ho dovuto farlo.
Assurdo aver lì una console next-gen ma finire a giocare con una console del 2005.
Non lo trovo tanto assurdo, io divido il tempo di gioco equamente tra PS4 e 360, anzi, tra PS4 e Skyrim

Mah, hai fatto bene se non ti sei trovato bene, ma il voler passare successivamente alla One, per me, e sottolineo per me, non è una grande idea, della nuova console M$, salvo solo il joypad, essendo molto simile a quello 360, ergo solido, funzionale e a batterie, che regge meglio la durata, ma per il resto l'ho trovata caotica, pachidermica, poco gestibile e piena di cose inutili al gioco, da consigliare solo ai drogati di titoli first party, come Halo, GoW, ecc...

La verità è comunque, che neanche io avrei ripreso la PS4 se non fosse stato per la collector di The Witcher 3 già prenotata da tempo e la voglia di giocarlo, perchè altrimenti avrei aspettato ancora tanto, e magari mi sarei fiondato sulla WiiU, che avrà pure pochi titoli e solo Nintendo, ma la qualità di questi ultimi è INDISCUTIBILE rispetto alla miriade di remastered, titoli DLC dipendenti e online invasivo ovunque
hai centrato il punto, fondamentalmente, per quanto il pad ps4 sia buono, non son mai riuscito ad adattarmi pienamente, finendo così con il non godere dei giochi perchè al di là di 100 pixel in più o in meno, la periferica con la quale alla fine si interagisce con ciò che avviene sullo schermo, è il pad.
E io preferisco quello ms senza ombra di dubbio.Dopo qualche altra prova, di cui una abbastanza prolungata devo dire che a parer mio è di un altro pianeta.
Di One mi piace la serie forza e lo spin-off forza horizon, world of tanks che a breve uscirà su one, gears of war, e in genere mi piace la dashboard che sarà anche incasinata, ma la trovo molto più
accattivante, mi piace la multimedialità (dvx, mkv) , gli aggiornamenti continui, però ecco, non ho fretta e vedrò più in là alla prox riduzione di prezzo, e dovrei decidere anche sul discorso kinect, non sono mai stato favorevole a quelle periferiche, però non vorrei trovarmi pentito dopo, dato che costa stand-alone sui 150 euro.
Ma per riflettere c'è tempo, intanto la 360 durerà ancora un pò.

Sarà che io detesto il SO Microsoft, oltre a detestare tutte le funzioni che nulla hanno a che fare con il videogiocare, ma appunto, per me la One merita solo per il pad, per il resto ho trovato la concorrenza molto meglio, e lo dico con un piccolo disappunto, perchè avendo la 360 e tutto per 360, mi sarebbe piaciuto dare una "continuità", ma proprio ho detestato usare la One, il kinect non l'ho neanche uscito dallo scatolo, per me accendo, gioco, spengo, fine dell'uso console

l'hai rivenduta la one? e se si a quanto circa....

ma se sapevi che il kinect non l'avresti mai usato xké non ti serviva, perché hai comprato la One??? potevi aspettare qualche mesetto xké dopo 6 mesi dal day1 vendevano già la console senza kinect....
ora hai ps4?? e se si, come ti trovi col joystick??

scusa per le domande in stile interrogatorio.
aloa
Nessun problema per le domande ;)

L'ho rivenduta a 300 euro, non sapevo poi l'avrebbero venduta senza kinect, anche se potevo sospettarlo, ora ho PS4, con il pad mi trovo bene, ha i difetto di essere "leggero", soprattutto se sei abituato al pad 360, e la batteria dura troppo poco, meglio avere le stilo, anche se preferirò sempre sempre sempre e sempre i pad wired, del resto il wired per 360 aveva un cavo lunghissimo, era perfetto!!!

io ammetto che è stato proprio il pad, principalmente, a farmi propendere per il cambio console, o meglio, per la vendita di ps4 e l'acquisto, futuro (entro dicembre) di one.
Venendo da 7 anni di 360, trovavo il pad scomodo alla lunga, cioè lo stick sinistro allineato con quello destro non mi è mai andato giù, ma la cosa più problematica è stato che lo stick non è concavo, quindi con una minor presa.
Pensavo di aver risolto con i gommini, però per un motivo o per un altro, è sempre mettere un qualcosa in più di innaturale sul pad che ne modifica l'impostazione.Quelli concavi della orb alzavano di brutto lo stick con la conseguenza che si perde in controllo (in più rotevano su se stessi), gli altri in siliconi avevano i pallini per aumentare il grip duri come sassi e comunque non erano concavi.
Va beh, ormai è fatta, ora mi godo un pò di mesi in compagnia della carcassona, non mi sembra vero di giocare da due settimane senza aver mai ricaricato le batterie del pad.E anche quello, è un bel sollievo.

il primo titolo lo vado a prendere settimana prossima, che è project cars, l'avevo prenotato da mw per ps4 e poi dirottato sulla versione one, sarà strano non aver la console ma il gioco sì.
Per il discorso console ancora son in alto mare, sto dando un occhiata in giro, ma senza alcuna fretta, sarei tentato di prendere la versione con kinect, ma allo stesso tempo ho paura che sia un coso che ci guardo giusto una settimana e poi lo dimentico lì, come di fatto lo ha dimenticato ms, poi mi piacerebbe la versione bianca.
Però aspetto che esca world of tanks per one, è stato annunciato per quest'anno, una volta che esce per one posso fare il passo e pensionare definitivamente la vecchia 360..eh sì, è un free to play, però lo trovo divertentissimo e infinito, per quanto mi riguarda meglio di qualsiasi cod o battlefield.
Poi penso prenderò un calcistico a ottobre, e recuperare qualcosina tipo fh2 o sunset overdrive.
Però ripeto, non ho alcuna fretta.

Intanto rendo noto che sul PSN sono disponibili sconti niente male sul digitale, cose che hanno piegato anche me, fottutamente contrario a tutto ciò che non è retail, ho preso Child of Light a 4.99€, Trine Bundle (1 e 2) a 11.99€ su PS4, per chi non conoscesse Trine

...mmh...vado fuori topic :D ..e chiedo scusa..
qualcuno di voi che ha...da dar via... God Of War collection? :D

Consiglio a tutti, per chi non lo avesse ancora giocato, Limbo, arcade che si trova sul PSN e sul live, sia old che gen attuale, è davvero un gioco ben fatto, onirico, e bastardo, in 10 minuti di gioco sono morto una ventina di volte, alla faccia dei souls

PS - per adessu su PS4 è in offerta al 50%

Consiglio a tutti, per chi non lo avesse ancora giocato, Limbo, arcade che si trova sul PSN e sul live, sia old che gen attuale, è davvero un gioco ben fatto, onirico, e bastardo, in 10 minuti di gioco sono morto una ventina di volte, alla faccia dei souls

PS - per adessu su PS4 è in offerta al 50%

E' un puzzle game con dinamiche platform con un forte componente trial and error, ovvio che muori sempre. Lo giocai a suo tempo 5 o 6 anni anni su 360. Carino lo stile grafico, vero punto forte del gioco, ma come puzzle game l'ho trovato piatto è appunto basato troppo sul muori e riprova più che su dinamiche puzzle intelligenti e soddisfacenti. Lo finii ed è già un segnale che insomma mi era piaciuto, ma lo metto tra quei titoli indie che negli anni ormai non scarico nemmeno più perchè eccessivamente pesanti e che puntano principalmente su una veste grafica accattivante ma "vuoti" dal punto di vista del gameplay.

Dello stesso tipo, ma mille volte più complesso intelligente e profondo c'era il precedente Braid. Che uscì un paio d'anni prima e che fu in un certo senso una sorta di capostipite. Quello fu un vero capolavoro secondo me. E non era male nemmeno The Misadventures of PB. Winterbuttom. Se ti è piaciuto Limbo prova questi due!

In realtà più che die and retry, penso che sia tutto un gioco creato sull'atmosfera e sulla stessa grafica che ti trae in inganno se non presti molta attenzione a ciò che hai intorno, l'ho trovato molto intuitivo per i veterani del videogioco, proverò i titoli da te citati, appena saranno in offerta!!!

Si l'atmosfera è ottima è che dopo un pò l'impatto finisce e quelli ricordo che lo finii ma con grande fatica perchè le varianti nei "puzzle" erano davvero poche, ed anche come platform non era un granchè. Certo l'impatto iniziale è splendido.

Gli altri due temo che su ps4 non ci siano. Però se cerchi su 360 li dovresti trovare sicuramente. In particolar modo Braid è veramente valido.

ragazzi...non per fare i soliti discorsi di chi ce l'ha più lungo....
ma vorrei interrogarvi su un concetto che ora vi spiego:
ps4 sembra essere migliore, più potente, più performante rispetto a xbox one e questo deriva dal fatto che alcuni giochi hanno una risoluzione inferiore su xbox rispetto a ps4 .....ad un occhio critico può essere sicuramente la risposta giusta: ps4 è più potente, ergo ho più risoluzione.....
ci può stare, infatti molti la pensano così.....
ma ci sono due questioni:
-la prima è se con windows 10, il cloud e le dx12 xbox one potrà pareggiare il gap parziale o magari addirittura superare ps4 (chi lo sa...solo il tempo dirà la vera verità...voi cosa ne pensate?)
-la seconda riguarda i costi di sviluppo delle console next gen: ovvero per ps4 sono stati utilizzati 1 miliardo di euro/dollari/yen per realizzarla, invece sono stati spesi 3 miliardi di dollari per creare xbox one....quindi vedendo una disparità così elevata mi viene da pensare che ci sia sotto qualcosa che faccia fare il boom alla console microsoft o che in qualche modo ne incrementi esponenzialmente la qualità/potenza e features..altrimenti non mi spiego tutto questo consumo di risorse.
cosa ne pensate?

ps: viva noi videogiocatori..sia di xbox, sia di ps, sia di pc

Aloa

Cosa ne penso, innanzitutto sono tornato su One, sia perchè i miei amici fidati puntano ( o hanno già puntato sulla Xbox), e sia, ebbene si, anche io, per il pad, troppo superiore...di contro, avevo dimenticato quanto fosse leeeeeeeeeeeeenta a scaricare giochi e aggiornamenti, proprio purtroppo non c'è paragone!

Per il discorso di Mostro, non so che dire, a me frega niente di qualche pixel di risoluzione, a me importa di poter giocare, punto! Ma, una domanda mi ha sempre incuriosito, la PS4 è più contenuta come dimensioni rispetto alla One, e ha anche un'alimentazione interna, la One è grossa e con alimentatore esterno...cosa cacchio ha al suo interno per essere così grossa?!?! I figli illegittimi di Bill Gates? Quel pirla di Redmond?

-la prima è se con windows 10, il cloud e le dx12 xbox one potrà pareggiare il gap parziale o magari addirittura superare ps4 (chi lo sa...solo il tempo dirà la vera verità...voi cosa ne pensate?)
-la seconda riguarda i costi di sviluppo delle console next gen: ovvero per ps4 sono stati utilizzati 1 miliardo di euro/dollari/yen per realizzarla, invece sono stati spesi 3 miliardi di dollari per creare xbox one....

il sistema operativo e i driver per farlo funzionare (integrare con l'hardware) non ne migliorano le prestazioni generali: se passi da telecom (che è morta) a infostrada ma NON CAMBI il cavo di rame che ti collega alla centralina (o abiti a 20km da essa) andrai sempre a 4Mega, non andari più veloce.

I costi di sviluppo: la ps4 è costruita in thailandia/korea/cina e altri posti del genere dove la "manodopera" è vergognosamente sottopagata e sfruttata, la xbox è costruita sempre lì ma assemblata nel Paese delle Libertà (non vorrei dire uno sproposito) dove le tasse ed i controlli sono un tantino più equi e severi!

ragazzi...non per fare i soliti discorsi di chi ce l'ha più lungo....
ma vorrei interrogarvi su un concetto che ora vi spiego:
ps4 sembra essere migliore, più potente, più performante rispetto a xbox one e questo deriva dal fatto che alcuni giochi hanno una risoluzione inferiore su xbox rispetto a ps4 .....ad un occhio critico può essere sicuramente la risposta giusta: ps4 è più potente, ergo ho più risoluzione.....
ci può stare, infatti molti la pensano così.....
ma ci sono due questioni:
-la seconda riguarda i costi di sviluppo delle console next gen: ovvero per ps4 sono stati utilizzati 1 miliardo di euro/dollari/yen per realizzarla, invece sono stati spesi 3 miliardi di dollari per creare xbox one....quindi vedendo una disparità così elevata mi viene da pensare che ci sia sotto qualcosa che faccia fare il boom alla console microsoft o che in qualche modo ne incrementi esponenzialmente la qualità/potenza e features..altrimenti non mi spiego tutto questo consumo di risorse.
cosa ne pensate?

ps: viva noi videogiocatori..sia di xbox, sia di ps, sia di pc

Aloa

io non ci spererei troppo, l'hardware sempre quello è, ma non sono un tecnico e non mi dilungo sulla questione.
Quello che dico io è che comunque stiamo parlando di differenze davvero risibili, e a quel punto io guardo ad altro della console, pad, esclusive, multimedialità, sistema operativo.
Ragazzi vi ricordate ps2?Grandissima console, una marea di giochi, eppure era ben al di sotto della potenza di xbox o gamecube, il problema è che oggi fare confronti sui peli del culo di ogni personaggio sullo schermo pare sia diventato uno sport nazionale.
Per carità, anche a quei tempi si usava mettere le differenti versioni a confronto, e la versione ps2 era sempre la peggiore, però oggigiorno si è superato il limite.

Qualcuno che ha la One mi può aiutare, prima che la tiro fuori dalla finestra?!? (e date le dimensioni, potrei far danno!)

Perchè installo un gioco, mi dice pronto per iniziare ma non parte? Si, intanto sta installando un aggiornamento, ma allora perchè mi dice che è pronto e non parte? Dico, il lettore funziona, provato con gioco e film...non per far sempre guerra, ma con l'altra potevo giocare ugualmente, mentre installava aggiornamenti

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,318
Ultimo utente registrato
xoilaczmuu

Utenti online