Console e Videogames

Ma soprattutto

Di questo c'è una demo. (Anche di nioh 3)

Gioco stilosissimo (ma io amo grafica Cell shading che mi rimanda al mio amato sifu) con una gestione degli arti fighissima.

L'ho provato. Ed arrivato in cima alla montagna ed è geniale. Devi spostare braccia e gambe e scalare.

Uscita a novembre. Per me sicuro day One : )

Scaricato Remnant 2.
Tostino per ora,e sto giocando al livello normale. Chissà il livello Apocalisse com'è 😬

• Mi piace
Reazioni: Bale
Che strano Remnant 2. Un soulslike con armi da fuoco ed armi bianche per il corpo a corpo,senza block sugli avversari,mira manuale.
Ho riniziato tre volte per capire bene le dinamiche e tutte e tre le volte non ho mai cominciato dallo stesso punto. In Elden ring partiamo tutti da lì,come in altri giochi. Qui invece ci sono 4 o 5 mondi casuali,ognuno dei quali mi pare abbia due versioni alternative,quindi non si comincia mai uguale,la prima partita. Potrebbe essere che uno inizia da una città in rovina con abitanti impazziti come in Bloodborne,oppure da un mondo selvatico immerso in una foresta con strani mostri da combattere,oppure in un mondo desertico con automi e robot. Certo la difficoltà mi pare alta all'inizio,ed ho scelto "difficoltà base". Ce ne sono altre tre dopo,sempre più difficili.

In Remnant 2 non c'è un open world,ma un insieme di dungeon collegati. Ci sono porte che portano a percorsi laterali o al percorso principale della trama,evidenziate sulla mappa. L'esplorazione è necessaria,cercare in ogni luogo o anfratto per trovare armi o potenziamenti,solo quando la mappa è tutta in chiaro,si può essere sicuri di proseguire. Sono partito dal mondo di Lonsom,con i suoi percorsi cittadini,le fogne,il manicomio,fino ad incontrare il primo boss planetario,ogni mondo ne ha uno,più diversi miniboss. Per ora è divertente,difficile il giusto,c'è un avanzamento in armamenti,armature,anelli,statistiche ecc come in un soulslike normale,più abilità aggiuntive. Si parte da un archetipo base,la scelta della build insomma,che però permette,ad un certo punto,di mischiare una build primaria ed una secondaria,acquistabile dai mercanti dell'hub o droppabile con un certo oggetto da cercare nei dungeon.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Altra cosa carina,in Remnant 2.
Completi un dungeon in modalità campagna,ossia la principale. Quando finisci il dungeon,o bioma come è chiamato,e sconfiggi il boss planetario che lo governa,si sblocca la modalità avventura,in cui puoi rigiocare il bioma appena concluso,o uno degli altri conclusi a scelta,e cercare quel che ti sei perso o affrontare boss differenti,visto che ogni bioma mi pare abbia due o tre versioni alternative.

Altra cosa carina,in Remnant 2.
Completi un dungeon in modalità campagna,ossia la principale. Quando finisci il dungeon,o bioma come è chiamato,e sconfiggi il boss planetario che lo governa,si sblocca la modalità avventura,in cui puoi rigiocare il bioma appena concluso,o uno degli altri conclusi a scelta,e cercare quel che ti sei perso o affrontare boss differenti,visto che ogni bioma mi pare abbia due o tre versioni alternative.
Mi stai incuriosendo.

Ho bisogno di un gioco che sia impegnativo ma non da esaurimento e non proprio un open world esagerato.
Insomma, alla Lords of the Fallen, per intenderci,

Che mi dici?

Mi stai incuriosendo.

Ho bisogno di un gioco che sia impegnativo ma non da esaurimento e non proprio un open world esagerato.
Insomma, alla Lords of the Fallen, per intenderci,

Che mi dici?
Io ho iniziato alla difficoltà base,e se capiti nel mondo più difficilotto,all'inizio,è abbastanza tosta. Fai conto che poi ci sono altre tre difficoltà in più! Il gioco mi pare era 50€ il base,le tre espansioni a 10€ l'una. Io ho preso il base.
Se muori non perdi esperienza,non devi tornare dove sei morto per recuperare nulla. La mappa ti mostra una x rossa dove sei morto,per capire a che punto eri. Il gameplay si basa su armi da fuoco,primaria e secondaria,ed un arma da mischia. Non c'è il lock sui nemici,la mira è manuale;ci si basa sullo sparare,schivare con rotolate e via. Le munizioni finiscono,ma vengono droppate dai nemici morti o ai checkpoint. Ogni dungeon ha la sua mappa,oscurata e rossa dove ancora devi andare,in chiaro quella scoperta. Ti viene mostrato il percorso principale da una porta con punto esclamativo,mentre l'esplorazione è comunque libera. Magari per andare avanti e sbloccare una via segreta o un enigma devi seguire il percorso principale,ma poi puoi tornare indietro ed esplorare se ti sei perso qualcosa o non hai finito. Il gioco è tosto,perlomeno all'inizio,hai poche cure,i nemici fanno bei danni. Io ho iniziato con la classe del medico,perché ha l'abilità cura,quindi risparmi i consumabili utilizzandola per curarti. Abilità che si ricaricano in automatico dopo alcuni minuti. Poi sviluppi il personaggio con le classiche statistiche e puoi combinare due build differenti,più avanti nel gioco. Ogni oggetto droppato va analizzato perché può nascondere indizi;gli enigmi sono stati fatti un pò difficili,potevano spiegare meglio nei vari indizi che si trovano per il dungeon,in più non viene registrato in una sorta di diario,quindi se devi utilizzare una combinazione devi avere buona memoria,segnarti l'indizio a parte,o tornare indietro a consultarlo. Mano a mano che giochi capisci quali nemici puoi affrontare in mischia,risparmiando munizioni,e quali fondere con la mitragliatrice. C'è un hub centrale dove si migliorano armi,si applicano mod alle stesse,si comprano oggetti,consumabili,anelli.A me sta piacendo,esplori senza avere un open world immenso e dispersivo,finisci una mappa,passi alla successiva. Il gioco mi ha fatto iniziare a Yesha,una specie di mondo selvatico abitato da fauni,invaso da una razza aliena vegetale che devi distruggere. Ma ti può capitare Nerud,un mondo desertico con automi ed strutture e basi aliene,oppure Lonsom,una città stile Yharnam di Bloodborne,o altro.

• Mi piace
Tra l'altro @the elder
Se cominci una partita e ti accorgi che il mondo in cui sei finito è troppo difficile,perché andrebbe affrontato con più risorse,puoi,dal menù principale,cancellare la campagna iniziata e cominciarne un'altra,mantenendo il tuo personaggio con gli avanzamenti e migliorie ottenute fino al quel momento. Oppure puoi cancellare tutto. Io ero partito,in una run,da un bioma abitato da creature tipo elfi,ma era troppo difficile per le abilità che avevo;ho mantenuto il personaggio sviluppato fino a quel momento,resettato la campagna,iniziato da un mondo diverso,e ricapitato in quel mondo elfico più avanti,con più risorse,e finito con meno difficoltà.

• Mi piace
non ho trovato il topic (manco del primo) e lo riporto qui per gli interessati

giovedì 10 luglio alle 23 state of play dedicato a ghost of yotei...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
non ho trovato il topic (manco del primo) e lo riporto qui per gli interessati

giovedì 10 luglio alle 23 state of play dedicato a ghost of yotei...
Interessante...aprilo tu, altrimenti dovrò farlo io, ma chissà quando!!!

Comunque Tsushima mi è piaciuto tanto, ma forse l'ho trovato un pò troppo "allungato", cosa che mi sta bene, perchè ho adorato cavalcare per le terre giapponesi...

Interessante...aprilo tu, altrimenti dovrò farlo io, ma chissà quando!!!

Comunque Tsushima mi è piaciuto tanto, ma forse l'ho trovato un pò troppo "allungato", cosa che mi sta bene, perchè ho adorato cavalcare per le terre giapponesi...

Quando esce ad ottobre lo apro se non lo ha fatto qualcun altro prima ...

A me non è parso assolutamente allungato, ed anche il dlc l'avevo trovato veramente bello!

Io arrivo preso benissimo ma un po' timoroso. Ricordo il combat system bellissimo, però poi ho provato rise of the ronin che penso sia l'apoteosi per cambio stile di combattimento e parate : )

Comunque sicuramente day one

A me non è parso assolutamente allungato, ed anche il dlc l'avevo trovato veramente bello!
Perchè ti è piaciuto e concordo con te!

Mannaggia, ancora non ho giocato Rise of Ronin...ma quando? Sono praticamente all'inizio di Zelda TotK, e mi sono ricordato che (se finalmente è sistemato) ho ancora il pezzo da 90 Bethesda da (ri) cominciare...

Quando esce ad ottobre lo apro se non lo ha fatto qualcun altro prima ...

Ieri ho visto un recap, da falconero, e il gioco sembra davvero tanta, tanta roba, uno Tsushima potenziato in tutto!

• Mi piace
Reazioni: the fez

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom