Console e Videogames

- per me il top di ieri Il nuovo kena. Non ditemi che son stato l'unico a giocare il primo che era veramente un bel gioco. A differenza dell'aspetto anche abbastanza difficile. E sto secondo sembra ancora più figo

- pragmata

- 007 e John wick che rischiano di esser seriamente belli
Ecco hai sintetizzato i giochi che terrò d'occhio e che sicuramente poi prenderò poco alla volta soprattutto Kena che l'ho amato fin dal primo minuto che l'ho giocato

• Mi piace
Reazioni: the fez
non ho voluto provarla che immagino sia un gioco già abbastanza corto.
mio amico mi ha detto che è molto carino. a quel prezzo io gli darò una possibilità : )

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
Ma Sony che chiude BluePoint Games? Sono seri? Ma chi ci hanno messo al comando...cioè uno studio che quando faceva un titolo era un giocone (si, remake, ma con i controcazzi) e lo chiudono...perchè?

Per un titolo live service neanche uscito ma che non soddisfava certi standard?
Cioè basano saldamente il loro futuro sulla ricerca di live service che diano profitto totale?!?!?

Cmq, scherzi a parte, parliamo di uno studio acquisito 4/5 anni fa? E ora lo chiudono così?
Si stanno ispirando ad EA come politica amministrativa? No bene

peccato. ho giocato al loro remake di demon's souls ed era fatto benissimo.
penso ancora oggi una delle grafiche più belle su ps5.

non son un esperto in strategie di marketing... però tutta l'industria sta ricevendo pesanti tagli e licenziamenti.

certo che se dovevano far saltare qualcuno, io sarei andato su un altro studio.
ma evidentemente avranno avuto le loro ragioni 🤷‍♂️

certo che se dovevano far saltare qualcuno, io sarei andato su un altro studio.
ma evidentemente avranno avuto le loro ragioni 🤷‍♂️
Per carità, nessuno può sapere e può mettere bocca su strategie proprie...però come sempre, in ogni mercato ed in ogni ambito, c'è chi prende decisioni del cavolo...e magari si consola aumentandosi gli stipendi, e poi c'è chi paga, ovvero chi lavora, che viene spostato, o mandato via.

PS - non vorrei capiti una stronzata del genere con Guerriglia

Ultima modifica:
xbox annuncia il futuro delle sue console

che sembrerebbe una console/pc che fa girare i titoli microsoft ma anche quelli pc.

e stranamente poco dopo viene fuori che sony avrebbe deciso di non portare più le proprie esclusive su pc (probabilmente perchè non vuole farle giocare su xbox)...

• Mi piace
Reazioni: Bale e the elder
xbox annuncia il futuro delle sue console

che sembrerebbe una console/pc che fa girare i titoli microsoft ma anche quelli pc.

e stranamente poco dopo viene fuori che sony avrebbe deciso di non portare più le proprie esclusive su pc (probabilmente perchè non vuole farle giocare su xbox)...
Bisognerà vedere un po' il prezzo perché secondo me sarà molto di nicchia.

A me interessa che M$ investi sui giochi, e non solo sui servizi. Io ho amato subito XBOX e 360 per questi motivi (oltre alla possibilità di caricare i dischi audio e usarli come soundtrack di molti giochi)...non certo perchè avevano l'online

da un articolo di multiplayer...

Secondo quanto riferito dall'insider SneakersSO, noto per aver anticipato in passato diverse mosse della divisione gaming di Microsoft, Project Helix è semplicemente un PC che emula l'esperienza di una console Xbox.
"Non è una console di nuova generazione, bensì semplicemente un PC che utilizza la stessa Windows Full Screen Experience (FSE) che abbiamo appena visto su ROG Ally X per emulare un'esperienza in stile Xbox", ha scritto l'insider sul forum NeoGAF.
"La SKU Xbox 'nativa', quella che aveva un target di build aggiornato per cui gli sviluppatori realizzavano i giochi, sta scomparendo", ha aggiunto l'insider. "Non esiste un target di build Xbox Helix: è semplicemente una build UWP, dunque in pratica sarà come pubblicare un gioco su Windows Store."
"Continuerete ad avere accesso alla vostra libreria Xbox grazie all'emulazione della retrocompatibilità, ma per quanto riguarda una SKU di console Xbox 'nativa' da usare come riferimento per sviluppare un gioco, be', quella roba è finita."
SneakersSO si è detto d'accordo con le affermazioni secondo cui Project Helix sarà l'ultimo tentativo di Xbox con l'hardware, e anzi ha rilanciato sulla questione dicendo che, a suo avviso, si tratta di una piattaforma nata morta, di un insuccesso annunciato e persino voluto, in un certo senso.
"Useranno il fatto che questo dispositivo non esploderà nelle vendite come chiodo finale sulla bara per chiudere la divisione hardware", ha scritto l'insider. "Conoscono già le previsioni e non si fanno illusioni che questo sarà un nuovo momento in stile Xbox 360."
"Tutto ciò non ha nulla a che vedere con la nuova leadership: Asha Sharma sta andando in una direzione che era stata stabilita molto prima che venisse presa in considerazione. Sta semplicemente portando avanti il progetto perché i fondi erano già stati stanziati."

Ciao,
nessuno ha provato RE Requiem?
Volevo avere qualche opinione sul gioco da magari qualcuno che già giocato (anche se sicuramente aspetterò un pò prima di prenderlo)

ci hanno giocato due amici dal day one
io ho visto mezz'oretta di una sessione di uno di loro (in una fabbrica mentre controllava leon)

l'hanno finito entrambi un pò a fatica ed entrambi hanno dato voto basso (uno 5.5 e l'altro 6.5)
dicendo che la parte con la tizia è carina, la parte action con leon brutta.

il tizio che ha dato insufficienza è super fan della serie e parla di passi indietro rispetto a village che invece gli era piaciuto molto.

io guardandolo non mi ha fatto minimanente voglia di prenderlo...

e sinceramente, sentendo un pò di pareri, non capisco il successo che sta avendo : )

ci hanno giocato due amici dal day one
io ho visto mezz'oretta di una sessione di uno di loro (in una fabbrica mentre controllava leon)

l'hanno finito entrambi un pò a fatica ed entrambi hanno dato voto basso (uno 5.5 e l'altro 6.5)
dicendo che la parte con la tizia è carina, la parte action con leon brutta.

il tizio che ha dato insufficienza è super fan della serie e parla di passi indietro rispetto a village che invece gli era piaciuto molto.

io guardandolo non mi ha fatto minimanente voglia di prenderlo...

e sinceramente, sentendo un pò di pareri, non capisco il successo che sta avendo : )
A quanto pare è un titolo controverso, a molti piace molto, definendolo quasi uno dei migliori della serie, e sono straniti da chi lo reputa mediocre...e viceversa.

Non saprei cosa dirti, io è da molto che non apprezzo particolarmente la serie. Anche se RE VII mi era piaciuto, soprattutto la prima parte, perchè poi si perde un (bel) pò.
Guardando questo, non mi è venuta nessuna voglia di acquistarlo o di giocarlo comunque!

• Mi piace
Reazioni: Patosky85

Statistiche forum

Discussioni
38,700
Utenti registrati
83,441
Ultimo utente registrato
ww88vscom

Utenti online