Console e Videogames

Va bene postare anche qua.
Non mi è mai capitato a dirti la verità.

Immagino che tu abbia già guardato nelle impostazioni dei controller che ce ne sono di specifiche (tipo intensità luce e robe del genere)

Sennò non saprei cosa consigliarti
Ciao, a dir la verità no. Ce l'ho da poco questa console e fino a poco tempo fa si accendevano... quindi non ho mai guardato nelle impostazioni del controller 😅
Ne ho 2 di controller e tutti e 2 fanno la stessa cosa

Quando c'è stato nei giorni scorsi l'aggiornamento del firmware della play hai aggiornato anche i pad?

Altrimenti vai in (vado a memoria)
- impostazioni
- accessori
E trovi tutte le impostazioni del controller.

Inizierei a guardare lì. Il fatto che l'abbia fatto ad entrambi i pad è di buon auspicio che difficilmente se ne rompono due allo stesso modo nello stesso momento quindi sarà qualche impostazione (lo dico assolutamente da ignorante in materia :) )

Quando c'è stato nei giorni scorsi l'aggiornamento del firmware della play hai aggiornato anche i pad?

Altrimenti vai in (vado a memoria)
- impostazioni
- accessori
E trovi tutte le impostazioni del controller.

Inizierei a guardare lì. Il fatto che l'abbia fatto ad entrambi i pad è di buon auspicio che difficilmente se ne rompono due allo stesso modo nello stesso momento quindi sarà qualche impostazione (lo dico assolutamente da ignorante in materia :) )
Si li ho aggiornati subito 😄
Ho provato a installare GTA V della PS4 e con questo gioco si sono accesi. Se invece per esempio gioco a Tekken 8 e Dragon ball xenoverse 2 (PS5) rimangono spenti... Tu quando giochi a un qualsiasi gioco sulla play5 ti si accendono oppure no?

Si li ho aggiornati subito 😄
Ho provato a installare GTA V della PS4 e con questo gioco si sono accesi. Se invece per esempio gioco a Tekken 8 e Dragon ball xenoverse 2 (PS5) rimangono spenti... Tu quando giochi a un qualsiasi gioco sulla play5 ti si accendono oppure no?

A memoria si

Non so che dirti che i giochi che hai citato non li posseggo...
GTA V si ma in versione ps5

Prova a vedere le impostazioni o al limite c'è un pulsantino minuscolo per il reset ...
O semplicemente in alcuni giochi non c'è nessuna luce. Boh : )

A memoria si

Non so che dirti che i giochi che hai citato non li posseggo...
GTA V si ma in versione ps5

Prova a vedere le impostazioni o al limite c'è un pulsantino minuscolo per il reset ...
O semplicemente in alcuni giochi non c'è nessuna luce. Boh : )
Console e controller hanno poco più di un mese.. Però se fosse un problema 'grave' non funzionerebbero mai, su nessun gioco 🙂
E se non sbaglio FC24 in versione ps5 mi rimangono spenti, in quella PS4 si accendono.

ho letto il titolo di un articolo su multiplayer dove alcuni titoli su ps5 dopo l'ultimo aggiornamento si sono creati dei bug. non so se può essere collegato al tuo caso.

ho letto il titolo di un articolo su multiplayer dove alcuni titoli su ps5 dopo l'ultimo aggiornamento si sono creati dei bug. non so se può essere collegato al tuo caso.
Eh ma non credo che c'entri il fatto di questi led che non si accendono sui giochi 🙂
Il fatto é che i primi giorni che giocavo non ho mai fatto caso a queste cose. Proverò anche a installare Efootball 2025 per PS5 e vedere se funzionano o meno

Ragazzi ma è un impresa cercare di prendere un gioco dallo store della PlayStation.

Io dovrei registrare il metodo di pagamento
..da li mi ha portato prima a scaricare un link tramite codice QR per entrare nell' account PlayStation.

Ovviamente ricordavo la mail ma non la password... recupero cmq la password e ora mi chiede il codice a 2 fattori che io non ho mai cmq associato.

Allora mi dice di accedere da una postazione connessa per poter modificare la cosa a due fattori...ma per connesso spero che io sia connesso sulla PlayStation 5 se no è impossibile che riesco a fare questa modifica.

@the fez
Vi aggiorno riguardo il discorso di ieri: A quanto pare le luci sul controller si accendono solo con alcuni giochi. Su youtube ho trovato questo tizio e anche a lui non sempre si accendono, dipende appunto dal gioco 😊

• Mi piace
Reazioni: the fez
Stasera a mezzanotte state of play Sony.
20 giochi (novità ed aggiornamenti di giochi in uscita) tra PS5 e visore

Screenshot_20240924-010749~2.png

Mentre nel frattempo sul web si parla di Xbox next next gen in uscita nel 2026. Sia in versione tradizionale che portatile o_O

Stasera a mezzanotte state of play Sony.
20 giochi (novità ed aggiornamenti di giochi in uscita) tra PS5 e visore

Visualizza allegato 313826

Mentre nel frattempo sul web si parla di Xbox next next gen in uscita nel 2026. Sia in versione tradizionale che portatile o_O
Annunceranno ufficialmente le remaster di Horizon Zero Dawn e Days gone?!?! Altrimenti a che serve la Pro...eh!?!

PS - a proposito di Pro, meno male che sono povero, perchè nonostante non la consideri minimamente, quando ho visto la versione skin PS1, mi sono eccitato in un modo troppo vergognoso

Vai snake... Fai il grande passo :)
Screenshot_20240924-011622~2.png

Per i giochi di stasera... Io spero notizie di Little Devil inside e magari qualche nuovo contenuto di death stranding 2

Vai snake... Fai il grande passo :)
Visualizza allegato 313841

Per i giochi di stasera... Io spero notizie di Little Devil inside e magari qualche nuovo contenuto di death stranding 2
Il grande passo è eliminare ogni singolo bagarino che incontro? Lo farò!

Eh eh però non batte coloro che vendevano Concord a 1000 € per celebrare il fallimento di Sony, la gente sta male

se non hai fatto molto secondo me meglio ricominciare...

io vorrei in vista del secondo riprendere il primo e farmi un'altra run.
però allo stesso tempo la prima l'ho fatta abbastanza bene (asfaltato tutte le strade, portato ogni posto a 5*, costruito un sistema di teleferiche pazzesco nella seconda mappa) ed in un gioco del genere per me è insensato rifare tutto : )

se non hai fatto molto secondo me meglio ricominciare...

io vorrei in vista del secondo riprendere il primo e farmi un'altra run.
però allo stesso tempo la prima l'ho fatta abbastanza bene (asfaltato tutte le strade, portato ogni posto a 5*, costruito un sistema di teleferiche pazzesco nella seconda mappa) ed in un gioco del genere per me è insensato rifare tutto : )
Anche per me è insensato...posso farti capire dove sono arrivato...ricordo di
essere stato risucchiato da un vortice, cut scene di Clifford Unger che esce da una pozza controllando dei soldati cadaveri e mi sono ritrovato catapultato in una guerra

...questo è l'ultimo ricordo che ho...poi ho traslocato, sistemato, cominciato RDR 2 e lì mi sono perso

Anche per me è insensato...posso farti capire dove sono arrivato...ricordo di
essere stato risucchiato da un vortice, cut scene di Clifford Unger che esce da una pozza controllando dei soldati cadaveri e mi sono ritrovato catapultato in una guerra

...questo è l'ultimo ricordo che ho...poi ho traslocato, sistemato, cominciato RDR 2 e lì mi sono perso

non è proprio spoiler, quindi vedi te se leggere o meno

ce ne son un bel pò di parti con clifford quindi se hai fatto solo la prima vuol dire che sei abbastanza all'inizio

A me le parti della guerra son quelle che son piaciute meno del gioco. sopratutto per la realizzazione tecnica dello sparare/ripararsi/colpire. si vede chiaramente che non è uno sparatutto con tutto quello che ne consegue

fai conto che mi son fatto tutta la run a difficile (per fare le consegne a livello super, mi sembra si chiamassero così) ma quelle parti abbassavo la difficoltà per togliermele dalle palle il prima possibile : )

non è proprio spoiler, quindi vedi te se leggere o meno

ce ne son un bel pò di parti con clifford quindi se hai fatto solo la prima vuol dire che sei abbastanza all'inizio

A me le parti della guerra son quelle che son piaciute meno del gioco. sopratutto per la realizzazione tecnica dello sparare/ripararsi/colpire. si vede chiaramente che non è uno sparatutto con tutto quello che ne consegue

fai conto che mi son fatto tutta la run a difficile (per fare le consegne a livello super, mi sembra si chiamassero così) ma quelle parti abbassavo la difficoltà per togliermele dalle palle il prima possibile : )
Forse sono ancora verso l'inizio, ma ricordo che comunque ne ho fatte di cose...comunque si, ricordo che lasciai anche per questo, fino a lì, nonostante le sue "stranezze", ero molto preso, questa parte mi ha proprio sconfitto

state of play in cui ci son tanti giochi interessanti. due interessantissimi. uno imperdibile (purtroppo 2025)

ma andiamo con ordine...

nuovi livelli astrobot. che comunque prima o poi recupererò che è fighissimo ma non così tanto da sborsare 80 bombe

poi gioco interessante fighissimo per lo stile fatto tutto con l'argilla!!!
the midnight walk. atmosfere tim burton e sul finale si intravede qualche sessione in 3d (inizialmente pensavamo fosse in prima persona)

poi gioco interessantissimo. che non si capisce se è un action o souls. grafica da urlo. bellissimi nemici, combattimenti belli ignoranti. atmosfere anche un pò survival fine del mondo. purtroppo niente data per hell is us

poi metro awakening per visore realtà aumentata

un altro dei giochi interessantissimi
archeoages chronicles. sembra un souls medioevale con tante classi diverse (si vede una tipa, un guerriero grosso, uno che sembra quello di assassins creed, ed un altro piccoletto). sembrerebbe pure online multyplayer. 2025 anche lui

poi una serie di giochi che non mi interessano. palworld su ps5, due remastered ps2 che sembrano al massimo ps3, un sonic, un rpg di square enix super japponesata

poi arriva un gioco che da un lato incuriosisce e da un altro non convince
dragon age veilguard. che non si capisce se la squadra è multiplayer o meno (difficile se ci son mosse che fermano il tempo)

un'espansione che sembra fighissima e malatissima di alan wake 2

un hitman per la realtà virtuale, un remastered ps2, un horror

è la volta di un action open world molto carino che sembra un incrocio tra kena, horizon e fenyx

Spezzo il post che non mi fa caricare abbastanza video

un lego fortnight

poi c'è un gioco folle molto vecchio stampo arrivo ed ammazzo milioni di persone con eserciti. sembra bello ma non so se ci giocherei

un nuovo monster hunters

lego horizon, che anticipa il remastered ps5 di horizon zero dawn, un dlc di stellar blade, il remastered del primo last of us, qualche nuova colorazione di pad e immagini ps5 pro e poi la bomba finale....

il ritorno di sucker punch... ghost of yotei. meraviglioso!!! purtroppo un generico 25. questo day one nonostante non ami i giochi in cui impersoni protagonisti femminili.

qua ci scappo di testa...

Per una volta, per i miei gusti, tanti giochi da tenere d'occhio che potrebbero essere di super mio gradimento : )

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name