Console e Videogames

Dovrebbe essere un'impostazione da togliere sull'HDMI della TV (sulla mia si chiama HDMI Device Link).
Tolto questa non dovrebbe più accendersi anche se ci si trova sulla PS5...
Saluti
Grazie patosky. Pensavo fosse più un'opzione da togliere dalla console. Stasera guardo

Se è della TV però non mi torna che si accende solo la Xbox s e non la play 5
A meno che ogni input decidi te come gestirlo...

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
Grazie patosky. Pensavo fosse più un'opzione da togliere dalla console. Stasera guardo

Se è della TV però non mi torna che si accende solo la Xbox s e non la play 5
A meno che ogni input decidi te come gestirlo...
Si nella mia (che è una Xiaomi TV) ogni HDMI puoi gestirlo in autonomia ma lo faceva anche la mia vecchia Hitachi quindi penso sia ormai su tutte le TV ;)

• Mi piace
Reazioni: the fez
Perche' magari l'Xbox e' su HDMI 1 e la PS5 su HDMI2, allora passando con il telecomando su HDMI 1 si accende solo l'Xbox :)

si però se gioco alla play e spengo senza cambiare input quando la riaccendo non si avvia la play 5
cosa che invece succede solo con l'xbox ed è per questo motivo che pensavo fosse una funzione della console e non della tv...
comunque stasera controllo

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Sembrerebbe in uscita nel 2024 un Xbox x "premium"

Abbinata ad un nuovo pad
IMG-20230919-WA0011.jpg
Forse anche Xbox entrerà nella next gen riguardo il controller : )
Che trovo molto ergonomico, ma rispetto al dualsense sembra una plasticata cinese.
Come dice un mio amico "sembra de schiaccià noccioline ad ogni click del tasto"

Hanno giustamente copiato haptic feedback e trigger adattivi... con tre anni di ritardo ma sempre meglio di niente!

Ed aggiungo una notizia che farà felice probabilmente solo me...

IMG-20230919-WA0009.jpg

Dopo che l'avevano completamente abbandonato per concentrarsi su gta6 sembrerebbe muoversi qualcosa (che starebbe anche a significare che forse gta6 uscirà prima o poi... io dico 2024)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
in arrivo a novembre la ps5 slim

sarà alta 358 millimetri contro i 390 della versione originale e largo 96 millimetri anziché 104.
Sempre considerando la posizione verticale, la profondità della nuova console sarà pari a 216 millimetri contro i 260 del modello attuale, per una riduzione delle dimensioni nell'ordine del 30%, ma anche il peso diminuirà: 3,2 Kg anziché 4,5

Al di là della maggiore compattezza, PS5 "Slim" potrà contare su di un SSD da 1 TB contro gli 825 GB della prima versione e non includerà l'attuale porta USB-A frontale, sostituita da una seconda porta USB-C.
Vanterà inoltre un design modulare, visto che il lettore disco potrà essere acquistato separatamente e trasformare all'occorrenza una Digital Edition in una Standard Edition. Peccato però che il vertical stand sarà disponibile separatamente e a caro prezzo: 29,99€.

ps5 slim.jpg

Allora gente, dato che mi sono rotto le palle di aspettare Pes ho deciso di vendere la mia Ps5 Digital Edition. Tra Ps4 e Ps5 avrò accessibili (acquistati) una ventina di giochi. Secondo voi cedendo (dando le mie credenziali) il mio account Ps Network posso cedere anche quelli? Sarebbe un peccato avere tutti quei giochi e non poterli utilizzare.

Ultima modifica:
Allora gente, dato che mi sono rotto le palle di aspettare Pes ho deciso di vendere la mia Ps5 Digital Edition. Tra Ps4 e Ps5 avrò accessibili (acquistati) una ventina di giochi. Secondo voi cedendo (dando le mie credenziali) il mio account Ps Network posso cedere anche quelli? Sarebbe un peccato avere tutti quei giochi e non poterli utilizzare.
Non so. Credo che l'account PSN dovrebbe essere legato alla tua e-mail. Dovresti cedere alcuni dati,non so quanto sensibili.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Comunque quelli di sony sono infami come poche cose al mondo.

Con l`abbonamento al plus in scadenza ad inizio di dicembre, da novembre mi bombardano con millemila mail per farmi rinnovare. Al Black friday penso di rifare l`abbonamento annuale scontato ma l`offerta del 30% off vale solo per i nuovi abbonati mentre per chi già` è` abbonato si può` passare al piano successivo con uno sconto (nel mio caso da extra a premium) , ma questo sconto è` valido solo per il periodo in cui l`abbonamento attuale è` attivo; quindi per me circa una settimana. In seguito avrei dovuto pagare il prezzo pieno del premium. Ovviamente desisto e alla scadenza ad inizio dicembre annullo l`abbonamento.

Oggi scopro che è` partita una nuova campagna di sconti pre-natalizi e se mi abbono al plus risparmio il 30%….cioe` lo stesso sconto del black friday, di cui però` io, in quanto abbonato non ne potevo usufruire….invece adesso posso abbonarmi con lo sconto….ma sono farabutti o no???

Cioè` meno male che non mi sono riabbonato a prezzo pieno quando è` scaduto pochi giorni fa. Maledetti.

Ultima modifica:
Sto per passare alla x verde , qualcuno sa dirmi qual'è la migliore combinazione per il game pass?
Non ho molto tempo per giocare giusto qualche ora la sera se va bene.
Grazie

Sto per passare alla x verde , qualcuno sa dirmi qual'è la migliore combinazione per il game pass?
Non ho molto tempo per giocare giusto qualche ora la sera se va bene.
Grazie
Io avevo fatto l'Ultimate. perchè almeno hai l'accesso a tutti i titoli del Game Pass.
Lo puoi rinnovare di mese in mese, io per esempio da un po' non lo ho attivo, ma per un periodo l'ho sfruttato parecchio.

Io avevo fatto l'Ultimate. perchè almeno hai l'accesso a tutti i titoli del Game Pass.
Lo puoi rinnovare di mese in mese, io per esempio da un po' non lo ho attivo, ma per un periodo l'ho sfruttato parecchio.

A me il catalogo Microsoft per il 98% non piace
Ugualmente non mi piace quello Sony

Alla fine i giochi che voglio non ci sono quasi mai e mi ritrovo a comprarli sempre (su Microsoft però molto spesso i titoli vengono messi al day One cosa praticamente mai successa con Sony)

Gamepass ultimate come dice elder attivato solo quando c'è qualcosa da giocare...

Usato 2 mesi per forza Horizon 5, pausa fino a starfiled e da settembre che pago ininterrottamente. Calcolando che costa un 15 ed ho pagato 4 mesi tanto valeva comprarsi il gioco : ) (cosa che per altro ho fatto acquistando l'addon per giocarci una settimana prima)

Visto che ho il rinnovo fino ad inizio gennaio tanto vale spararsi lies of p. Oltre a quello per me di interessante c'è il nulla cosmico a parte Deathloop. Ovviamente va a gusti!

Comunque quelli di sony sono infami come poche cose al mondo.

Con l`abbonamento al plus in scadenza ad inizio di dicembre, da novembre mi bombardano con millemila mail per farmi rinnovare. Al Black friday penso di rifare l`abbonamento annuale scontato ma l`offerta del 30% off vale solo per i nuovi abbonati mentre per chi già` è` abbonato si può` passare al piano successivo con uno sconto (nel mio caso da extra a premium) , ma questo sconto è` valido solo per il periodo in cui l`abbonamento attuale è` attivo; quindi per me circa una settimana. In seguito avrei dovuto pagare il prezzo pieno del premium. Ovviamente desisto e alla scadenza ad inizio dicembre annullo l`abbonamento.

Oggi scopro che è` partita una nuova campagna di sconti pre-natalizi e se mi abbono al plus risparmio il 30%….cioe` lo stesso sconto del black friday, di cui però` io, in quanto abbonato non ne potevo usufruire….invece adesso posso abbonarmi con lo sconto….ma sono farabutti o no???

Cioè` meno male che non mi sono riabbonato a prezzo pieno quando è` scaduto pochi giorni fa. Maledetti.
Ma c'è sempre sta promozione? Io da un paio di mesi sono tornato ad essential, ma potrei ripensarci...

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,275
Ultimo utente registrato
Nhacaiuytin38innet