Console e Videogames

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Se vi interessa qui c'è la patch traduttiva per Football Kingdon del mitico Fernando.
Wow, fantastico ! Ma ... sono una scimmia in queste cose, quindi perdona le domande sciocche: in questo modo si scarica una ISO che poi può essere masterizzata in un CD che a questo punto sostituisce completamente il CD del gioco, corretto ? Quindi la ISO deve essere masterizzata come DVD ? Grazie.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,382
1,955
113
Wow, fantastico ! Ma ... sono una scimmia in queste cose, quindi perdona le domande sciocche: in questo modo si scarica una ISO che poi può essere masterizzata in un CD che a questo punto sostituisce completamente il CD del gioco, corretto ? Quindi la ISO deve essere masterizzata come DVD ? Grazie.
devi avere la iso del gioco e patcharla con appunto la patch di feranando,.. ( la ptach sarà sicuramente un filettino da pochi mega perche cambia solo il testo del gioco).
ll programma da utilizzare per applicare la patch è il mitico PPF-O -MATIC, in pratica dopo aver patchato viene creata una nuova iso comprensiva della traduzione.
Poi da li devi o masterizzare su un cd ( se nn ricordo male era sotto i 700mb FK) oppure lanciare la iso da pc se giochi sotto emulazione.
 
  • Like
Reactions: the fez

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
devi avere la iso del gioco e patcharla con appunto la patch di feranando,.. ( la ptach sarà sicuramente un filettino da pochi mega perche cambia solo il testo del gioco).
ll programma da utilizzare per applicare la patch è il mitico PPF-O -MATIC, in pratica dopo aver patchato viene creata una nuova iso comprensiva della traduzione.
Poi da li devi o masterizzare su un cd ( se nn ricordo male era sotto i 700mb FK) oppure lanciare la iso da pc se giochi sotto emulazione.
Grazie, gentilissimo. Ma io non ho la ISO del gioco, ho il disco fisico Jap. Però ho trovato questo https://cdromance.com/ps2-iso/football-kingdom-trial-edition-english-patched/ che mi sembra di capire essere la ISO del gioco già patchata.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ha preso brutti voti il nuovo zelda! :p

  • Multiplayer.it - 100
  • Guardian - 100
  • Deserto - 100
  • IGN - 100
  • Areajugones - 100
  • CGMagazine - 100
  • Checkpoint Gaming - 100
  • COGconnected - 100
  • Comicbook - 100
  • Destructoid - 100
  • Gamereactor UK - 100
  • Gamespot - 100
  • GamingBible - 100
  • God is a Geek - 100
  • Inverse - 100
  • Meristation - 100
  • Metro GameCentral - 100
  • Nintendo Life - 100
  • Screen Rant - 100
  • Stevivor - 100
  • Telegraph - 100
  • Trusted Reviews - 100
  • Vandal - 100
  • VG247 - 100
  • VGC - 100
  • Game Informer - 98
  • XGN - 98
  • JeuxVideo - 95
  • MGG - 95
  • Sector - 95
  • Digital Trends - 90
  • Digitally Downloaded - 90
  • GamesRadar - 90
  • PlaySense - 90
  • TheSixthAxis - 90
  • WccFtech - 90
  • Eurogamer - 80
  • T3 - 80
Il Metascore medio attuale è di 97
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Arrivato oggi we7i, ho giocato solo il primo tempo di un'amichevole Russia-Italia durante la pausa pranzo ma la prima impressione è stata veramente positiva, non ostante sia "più vecchio" di PES 6 ha un gameplay migliore ed anche graficamente è appagante (considerata l'epoca). Ancora grazie per il consiglio @Nam !
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Sto giocando, tra gli altri, a Judgment, quello vecchio del 2018. A parte la mia totale imbranataggine ad effettuare il salto su parete, non riesco assolutamente a scriver ei messaggi ma solo a rispondere a quelli che mi inviano. Qualcuno mi aiuta per favore ? Grazie !
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,361
9,374
113
Parlando di giochi retro...
Pure io qualche settimana fa ho preso una play2 e rimesso su i vecchi winning eleven..

Bellissima sensazione.. MA pir avendo l adattatore hdmi... non si vede come un tempo... i pallini del radar quasi nn li riconosco...

Devo per forza di cose comprare una vecchia mivar?
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Parlando di giochi retro...
Pure io qualche settimana fa ho preso una play2 e rimesso su i vecchi winning eleven..

Bellissima sensazione.. MA pir avendo l adattatore hdmi... non si vede come un tempo... i pallini del radar quasi nn li riconosco...

Devo per forza di cose comprare una vecchia mivar?
Penso che sia solo un'impressione derivante dall'abitudine che abbiamo fatto alle grafiche moderne. Io non ho mai smesso di giocare a PES 6 e non trovo differenze tra il vecchio TV ed il nuovo, certo se andiamo su internet vediamo filmati di WE e vecchi PES con una grafica che sembrano Fifa 23 ma sicuramente è perché si tratta di giochi patchati., rimasterizzati o quant'altro (non me ne intendo) perché la grafica reale è quella che vediamo noi povericristi. L'unica, leggerissima differenza è che per motivi, diciamo così, logistici ho dovuto collegare la PS2 all'adattatore tramite un cavo AV anziché quello Scart che usavo per collegare la PS2 con il vecchio TV, ma è davvero una minima differenza. L'unica difficoltà ce l'ho con la telecamera, io odio il radar e di solito lo tolgo ma anche l'inquadratura più distante dal campo inquadra solo una porzione ridotta del terreno di gioco.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,244
11,564
113
PSN ID
LEoM10
Arrivato oggi we7i, ho giocato solo il primo tempo di un'amichevole Russia-Italia durante la pausa pranzo ma la prima impressione è stata veramente positiva, non ostante sia "più vecchio" di PES 6 ha un gameplay migliore ed anche graficamente è appagante (considerata l'epoca). Ancora grazie per il consiglio @Nam !
Nonostante Nam va ringraziato a priori pretendo i diritti d'autore sul consiglio :pVedi che è più bello del pluri osannato WE10, credo sia uno dei giochi di calcio più belli mai partoriti WE7i
 
  • Like
Reactions: lohengrin

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,382
1,955
113
Parlando di giochi retro...
Pure io qualche settimana fa ho preso una play2 e rimesso su i vecchi winning eleven..

Bellissima sensazione.. MA pir avendo l adattatore hdmi... non si vede come un tempo... i pallini del radar quasi nn li riconosco...

Devo per forza di cose comprare una vecchia mivar?
Pista, in realtà il tubo catodico ha una resa tutt'ora ineguagliabile, perche li non erano pixel sui quali si spalma la grafica, ma fasci di luce sul vetro.. è una tecnologia totalmente diversa.
Oggi non si nota perche giochiamo a risoluzioni altissime rispetto ai 480p di ps2 ( sti cazzi !!)
Comprati un bel Sony Trinitron FW900 - schermo 16:10 da 24 pollici e sei nel Valhalla...
Ah poi torna a tradurre Famitsu con tuo amico jappo e ridammi i miei 20 anni !!! :cool:
 
  • Like
Reactions: Luchinel e the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
domanda per i possessori di nintendo switch
che più banale non si può

ma come cambio il profilo?
miei nipoti ne avevano 8 che è il numero massimo. ne ho modificato uno

IMG-20230517-WA0046~2.jpeg
ora c'è attivato il primo (il funghetto) mentre vorrei selezionare il sesto (il cane)

Ma se ci clicco sopra mi va nelle impostazioni di quel profilo, senza selezionarmelo

Tra l'altro quando stavo per spegnerla sconsolato mi ha detto che c'era un aggiornamento.
Mentre clicco ok per farlo ho visto che c'era un "premi y per cambiare utente"
Opzione che non ho più ritrovato e se schiaccio y nella home non succede nulla

Probabilmente mi perdo in un bicchiere d'acqua ma proprio non capisco lol
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,244
11,564
113
PSN ID
LEoM10
Oggi son passato al Gamestop...una voglia di pigliare la PS5...
Credo si debba aspettare ancora qualche mese per giocare alla vera next gen, non disperare che per ora ti stai perdendo poco e nulla meritevole di questa console, butta tutto sull'allenamento , diventa una roccia,prendi un Q3 sline, PS5 può aspettare
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Xbox Game Pass è stato il grande protagonista dell'Xbox Games Showcase 2023, per il quale sono stati annunciati in totale 18 giochi in arrivo al day one: vediamo dunque la lista completa con tanto di immagine riassuntiva, che fornisce una buona idea di cosa sia in arrivo per gli abbonati al servizio.
  • Starfield
  • Forza Motorsport
  • Senua's Saga: Hellblade II
  • Fable
  • Avowed
  • Clockwork Revolution
  • Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
  • South of Midnight
  • Towerborne
  • Payday 3
  • 33 Immortals
  • Microsoft Flight Simulator 2024
  • Cities Skylines II
  • Persona 3 Reload
  • Persona 5 Tactica
  • Still Wakes the Deep
  • Dungeons of Hinterberg
  • Jusant

BOOOM

avete visto lo showcase dell'altra sera???
 
  • Like
Reactions: Bale

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
aprilo pistiuk : )
io non ci giocherò ma leggerò volentieri le tue peripezie

partendo dal presupposto che non gioco un final fantasy dal 7, a me sto gioco prima ha gasato tantissimo... poi all'ultimo state of play mi è sceso completamente...

racconta un pò...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,361
9,374
113
aprilo pistiuk : )
io non ci giocherò ma leggerò volentieri le tue peripezie

partendo dal presupposto che non gioco un final fantasy dal 7, a me sto gioco prima ha gasato tantissimo... poi all'ultimo state of play mi è sceso completamente...

racconta un pò...
Ci avevo pensato...

Ma me lo sto godendo tanto... mi appaga la storia... le dinamiche del gameplay (anche se preferivo il combattimento a turni)....

Però ho anche paura che aprendolo viene tizio che comincia a dire "fa schifo perché bla bla bla".... e dopo mi faccio condizionare e noto tutti i difetti....

Ahahhaa
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,893
Utenti registrati
64,856
Ultimo utente registrato
Vedikroots

Utenti online