Oggi mi sono divertito con il sempre sottovalutato Football Kingdom. Anzi per l'occasione l'ho giocato con una mod che aggiunge diversi kit originali alle varie nazionali, tra cui ovviamente l'Italia.
Mi sono fatto un Italia-Brasile, ho perso 2-1 ma le emozioni e il divertimento non sono mancati.
Questo il gol del vantaggio con Vieri
Watch "PCSX2 2023.09.04 - 21.13.23.04.DVR" on Streamable.
streamable.com
Sfioriamo addirittura il raddoppio con una bella azione di Vieri che salta Lucio, ma Dida si fa trovare preparato
Watch "PCSX2 2023.09.04 - 21.15.41.05.DVR" on Streamable.
streamable.com
Dopo non molto però il Brasile riacciuffa il pari con Ronaldo
Watch "PCSX2 2023.09.04 - 21.16.07.06.DVR" on Streamable.
streamable.com
Verso il 30' ancora una buona occasione per l'Italia per riportarsi in vantaggio. Grande azione di Totti che salta prima Gilberto Silva (un muro, l'ho saltato giusto una volta) e poi Lucio con una bella finta, carica un tiro rasoterra ma Dida si fa trovare ancora preparatissimo
Watch "PCSX2 2023.09.04 - 21.21.16.07.DVR" on Streamable.
streamable.com
Purtroppo non ho le registrazioni del secondo tempo, ma il Brasile è salito in cattedra nella prima metà dei secondi 45' trovando il vantaggio col solito Ronaldo. Da lì è un assedio azzurro che prova svariate volte a trovare il pari ma Dida abbassa la saracinesca. Del Piero va addirittura vicinissimo al gol direttamente da calcio d'angolo.
Quasi quasi mi gioco un bel mondiale con tanto di qualificazioni, ci sono tante nazionali, credo circa 80. Come gioco comunque è divertentissimo ancora oggi, secondo me non è invecchiato malissimo come i vecchi PES e FIFA. Anzi, secondo me era davvero avanti per i suoi tempi, belle animazioni, tutto molto fluido, anche il gameplay non è per niente flipperone, anzi. Poi ha una fisica delle reti assurda, devo ancora vedere un gioco con una fisica migliore quando segni un gol.
Davvero un peccato che Namco non abbia mai continuato lo sviluppo fermandosi solo a questa trial edition. Come ribadito più volte questo secondo me è il più grande what if dei videogiochi calcistici. Se all'epoca fosse stato disponibile l'avrei quasi sicuramente preferito a PES 4 e FIFA 2005