Console e Videogames

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
con il pack xbox ricordate di togliere la batteria dal gamepad. quando non la usate se no ce rischio rovina i contatti se per qualche motivo non usate molto la console.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Io non so che fare..
Guarda, io negli ultimi giorni sto recuperando molte info tra PS5 ed Xbox SerieX…manco se dovessi comprare la casa della vita!
Io andrò al 90% di Xbox dopo aver terminato gli ultimi giochi su PS4 (che cmq terrò con me), l’offerta del gamepass è davvero importante e avrei molto materiale da giocare nel tempo, in attesa di roba nuova e realmente netx-gen.

Quali sono i tuoi dubbi?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Sulla storia del pad Xbox series avevo, anzi ho, dei dubbi anch'io....sta storia delle pile removibili è un po' una carciofara di Microsoft, bastava una batteria interna,col suo cavetto solito e via andare.

A tal proposito,chiedo a chi ha Xbox series, col cavetto inserito al pad,le batterie si ricaricano oppure c'è proprio da toglierle fisicamente per ricaricarle?
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Sulla storia del pad Xbox series avevo, anzi ho, dei dubbi anch'io....sta storia delle pile removibili è un po' una carciofara di Microsoft, bastava una batteria interna,col suo cavetto solito e via andare.

A tal proposito,chiedo a chi ha Xbox series, col cavetto inserito al pad,le batterie si ricaricano oppure c'è proprio da toglierle fisicamente per ricaricarle?
Anch'io ho dei dubbi sul pad, sia lato batterie che "innovazione". Il Dual Sense Sony è sicuramente più intrigante ma al tempo stesso so che le novità del pad non sono state sviluppate come si deve dalle SH, fatta eccezione per Astro Playroom che si trova già all'interno della PS5 e che serve proprio per presentare il joystick.
Sulla batteria, come detto da @Adelmo Maria Soriani , c'è il pack. In alternativa ci sono molte ricaricabili buone.
Il lato positivo è che se ho 2 pack di batterie, appena si scarica posso sostituire e continuare, mentre le altre si caricano.

@xyz1989 tu che sei abbastanza esperta nel settore, esclusive Sony nei prossimi anni?
 
  • Like
Reactions: da-la-cri e Jocker

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sulla storia del pad Xbox series avevo, anzi ho, dei dubbi anch'io....sta storia delle pile removibili è un po' una carciofara di Microsoft, bastava una batteria interna,col suo cavetto solito e via andare.

A tal proposito,chiedo a chi ha Xbox series, col cavetto inserito al pad,le batterie si ricaricano oppure c'è proprio da toglierle fisicamente per ricaricarle?
cè entrambe le versioni. io ti consiglio quello di togliere la batteria metterla nel caricatore. se usi il cavo a lungo andare si va a usurare il filo della presa dove metti la micro usb. nel gamepad e non potrai piu ricaricarlo. (ps piu facile succede con la versione pc dove bisogna tenere il cavo sempre inserito se non si ha la chiavetta wirless).
 
  • Like
Reactions: Jocker e da-la-cri

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Anch'io ho dei dubbi sul pad, sia lato batterie che "innovazione". Il Dual Sense Sony è sicuramente più intrigante ma al tempo stesso so che le novità del pad non sono state sviluppate come si deve dalle SH, fatta eccezione per Astro Playroom che si trova già all'interno della PS5 e che serve proprio per presentare il joystick.
Sulla batteria, come detto da @Adelmo Maria Soriani , c'è il pack. In alternativa ci sono molte ricaricabili buone.
Il lato positivo è che se ho 2 pack di batterie, appena si scarica posso sostituire e continuare, mentre le altre si caricano.

@xyz1989 tu che sei abbastanza esperta nel settore, esclusive Sony nei prossimi anni?
esclusive non sono previste per pc a oggi c'è solo l'ultimo gran turismo. se poi sony ne annuncerà altre non saprei.
 
  • Like
Reactions: Bale

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Guarda, io negli ultimi giorni sto recuperando molte info tra PS5 ed Xbox SerieX…manco se dovessi comprare la casa della vita!
Io andrò al 90% di Xbox dopo aver terminato gli ultimi giochi su PS4 (che cmq terrò con me), l’offerta del gamepass è davvero importante e avrei molto materiale da giocare nel tempo, in attesa di roba nuova e realmente netx-gen.

Quali sono i tuoi dubbi?
Allora..
Io non giocherò mai online.. x cui..
Io che prenderei una xbox x giocare forza horizon temo non potrò perché è online no?
Poi metti caso che vendo a 220 ad un amico la mia ps4.. quanto mi costa la console poi? Ho un po di soldi messi da parte...
Se forza va solo online continuo su ps4... :(
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Adelmo Maria Soriani
@the elder
Dovete spiegarmi bene come funziona il Game pass. Lo avete? Basta quello o ci vuole l'Xbox live? O il Game pass comprende il poter giocare online con amici? Serve per giocare ai giochi in catalogo? Serve per il multiplayer,tipo Playstation plus?
Grazie.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
@Adelmo Maria Soriani
@the elder
Dovete spiegarmi bene come funziona il Game pass. Lo avete? Basta quello o ci vuole l'Xbox live? O il Game pass comprende il poter giocare online con amici? Serve per giocare ai giochi in catalogo? Serve per il multiplayer,tipo Playstation plus?
Grazie.
il xbox gamepass console (costo intorno a 9 euro al mese) permette di scaricare e giocare ai videogame off line del catalogo,. per giocare on line ti devi abbonare a parte al xbox live.

il xbox gamepass ultimate permette fare tutto quello sopra, giocare in icloud anche con giochi inseriti nel game pass, è compreso l'abbonamento xbox live ( serve per giocare on line) in piu si ha il EA play base, e fra poco pure quello di ubisoft, in più è utilizzabile anche su pc (sempre se il gioco è presente su pc ). costo 13 al mese.

qui trovi tutto in dettaglio.
Abbonati a Xbox Game Pass: scopri il tuo prossimo gioco preferito | Xbox

tieni d'occhio anche questa pagina. Xbox All Access: console Xbox e più di 100 giochi | Xbox permette di acquistare la console a rate. direttamente da microsoft via gamestop, con 24 mesi di xbox game pass ultimate compresi nel prezzo , 32 euro se vuoi la serie x.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
@Adelmo Maria Soriani
@the elder
Dovete spiegarmi bene come funziona il Game pass. Lo avete? Basta quello o ci vuole l'Xbox live? O il Game pass comprende il poter giocare online con amici? Serve per giocare ai giochi in catalogo? Serve per il multiplayer,tipo Playstation plus?
Grazie.
Il gp comprende xbox live.
appena comprata la console dovresti fruire di 3 mesi gratis se non erro.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
@Adelmo Maria Soriani
@the elder
Dovete spiegarmi bene come funziona il Game pass. Lo avete? Basta quello o ci vuole l'Xbox live? O il Game pass comprende il poter giocare online con amici? Serve per giocare ai giochi in catalogo? Serve per il multiplayer,tipo Playstation plus?
Grazie.
Ti hanno già risposto.
Io, e credo anche Adelmo, ho fatto l'ultimate, anche per avere l'Ea Play. grazie al quale avevo provato Fifa22 per 10 ore e rigiocato vari giochi come i Mass Effect.
I primi 3 mesi, e credo sia ancora così, li avevo pagati 1 €.
Un altro vantaggio è che l'abbonamento è mensile, quindi se un periodo sai che non ti servirà sospendi il rinnovo automatico e lo riattivi quando ti serve.
In questo momento io lo ho sospeso dai primi di luglio (come avevo scritto nel thread, Elden Ring lo rigioco ogni tanto ma appunto senza poter evocare altri giocatori) e penso che lo riattiverò per provare Fifa23.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
C'è ancora l'offerta che prevede l'abbonamento Ultimate per 3 mesi a 1€ (poi 12,99€/mese).
Poi vabbè, ci sono i Microsoft Rewards che ho appena scoperto. Guadagni dei punti facendo cose e puoi convertirli in bonus reali.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Io ho la series S (e non avendo la TV 4K mi va benissimo) con l'abbonamento al gamepass ultimate. Per quanto mi riguarda non posso che consigliarlo. Oltre all'ottimo catalogo di titoli AAA (le esclusive Microsoft tipo i vari Forza e Halo e quasi tutto il catalogo Bethesda, tanto per dire) ci sono tantissimi giochi che probabilmente non avrei giocato e che invece mi sono piaciuti tantissimo, tipo Tunic o Deaths Door per citare i primi che mi vengono in mente.
Ora sto giocando con Immortal Fynix Rising, praticamente un clone di Zelda, molto ben fatto e divertente.
 
  • Like
Reactions: Bale

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Cliente della Sony fin dalla PSOne, ma se avessi lo spazio dove metterlo comprerei un pc. Mia moglie e mio figlio ne hanno uno ciascuno e si sono presi le stanze adatte, mi è rimasto il salotto che è già ingombro di TV e di decorders, oltre che dalla PS5, quindi più che il portatile non posso metterci altro. Ma mio figlio è un gamer che gioca anche a livello internazionale, sia a livello individuale che con la squadra, e vedo che con una spesa importante ma non esagerata si è preso una macchina che andrà bene per un bel po', inoltre con il game pass, Steam e Ubisoft club ha sempre a disposizione una marea di giochi anche nuovissimi, gratis o che costano pochi euro - altro che PS Plus ! Che io ho avuto a prezzo stracciato fino al 16 Settembre ma l'ho disdetto prima della scadenza, in quanto completamente inutile: due terzi dei giochi veramente interessanti erano già compresi nell'abbonamento base, gli altri sono di quelli che uno ha già o può acquistare per pochi euro perché sono tutti (o quasi) già vecchi, mentre il catalogo dei classici è semplicemente ridicolo. Potendo farlo, pc tutta la vita.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
io pcista da anni, quest'anno ho fatto ill gamepass ultimate per pc, trovando un offerta in rete tipo 99 euro per 12 mesi.. E' stato l'acquisto piu azzeccato che potessi fare. in un anno di giochi ho speso veramente poco. Se nba 2k avesse il cross play, la ps5 l'avrei già rivenduta.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Anch'io ho dei dubbi sul pad, sia lato batterie che "innovazione". Il Dual Sense Sony è sicuramente più intrigante ma al tempo stesso so che le novità del pad non sono state sviluppate come si deve dalle SH, fatta eccezione per Astro Playroom che si trova già all'interno della PS5 e che serve proprio per presentare il joystick.
Sulla batteria, come detto da @Adelmo Maria Soriani , c'è il pack. In alternativa ci sono molte ricaricabili buone.
Il lato positivo è che se ho 2 pack di batterie, appena si scarica posso sostituire e continuare, mentre le altre si caricano.

@xyz1989 tu che sei abbastanza esperta nel settore, esclusive Sony nei prossimi anni?


sul pad non c'è proprio gara. vince dieci a zero il dualsense! (al netto che però poi son tutti afflitti dal drifting e bisogna mandarli in assistenza. già capitato su due pad, di cui uno due volte)
a parte per quelli che preferiscono il funghetto nella posizione delle crocette.
oh non è brutto e scomodo il pad microsoft eh. però non ha nulla di innovativo rispetto a quello sony.
poi vabbè... nel 2022 aver ancora le pile...

e non è assolutamente vero che è sviluppato bene solo per astro playroom : )
in forbidden west hai tutte le resistenze diverse tra fionde/archi/lanciatrappole.
in tsushima senti il vento con l'haptic feedback
in stray senti le fusa e quando gratti per terra
nei giochi di guida hai o la resistenza dell'accelleratore e feedback aptico diverso per ogni terreno mentre in alcuni (wreckfest) più spaccavi la macchina più r2 diventava di pietra : D

ma è così in praticamente tutti i giochi che stanno uscendo in versione ps5



ps. bale ho letto che hai un monitor che va a 120fps. fai benissimo a prenderti o la serie x rispetto la s o la play 5. i pochi giochi che lo supportano (molti di più su xbox vedendo le liste su internet) gasano.
e comunque il salto grafico è bello evidente. ho provato a casa mia forza horizon 5 sulla s ed è bellissimo.
l'ho provato a casa di un mio amico con la series X ed è spaccamascella!



comunque tutta sta fissa che avete tutti per il gamepass microsoft proprio non la capisco.
forse perchè siete stati tutti sonari per anni ed allora vedere il catalogo microsoft più ampio di giochi che negli anni che non avete giocato rispetto a quelli della play che invece uno si prendeva quando uscivano.
io che li ho avuti sempre entrambi e non mi considero un fan boy di nessuna console (visto che ho avuto pure nintendo ds, wii e gioco spesso con la switch che ho regalato ai miei nipoti) preferisco di gran lunga quello sony. sarà anche perchè in primis non mi piacciono i giochi in prima persona (molti di più su xbox che play) e perchè quelli che mi piacciono son i due ori (che però al momento non ho proprio voglia di fare) e la saga di gears of war che però è invecchiata malissimo e dopo che ho scaricato il primo l'ho cancellato dopo cinque minuti. quindi nella mia xbox da quando l'ho presa son passati solo: forza horizon 5, psychonauts e trek to yomi. avrò gusti particolari io : )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
sul pad non c'è proprio gara. vince dieci a zero il dualsense! (al netto che però poi son tutti afflitti dal drifting e bisogna mandarli in assistenza. già capitato su due pad, di cui uno due volte)
a parte per quelli che preferiscono il funghetto nella posizione delle crocette.
oh non è brutto e scomodo il pad microsoft eh. però non ha nulla di innovativo rispetto a quello sony.
poi vabbè... nel 2022 aver ancora le pile...

e non è assolutamente vero che è sviluppato bene solo per astro playroom : )
in forbidden west hai tutte le resistenze diverse tra fionde/archi/lanciatrappole.
in tsushima senti il vento con l'haptic feedback
in stray senti le fusa e quando gratti per terra
nei giochi di guida hai o la resistenza dell'accelleratore e feedback aptico diverso per ogni terreno mentre in alcuni (wreckfest) più spaccavi la macchina più r2 diventava di pietra : D

ma è così in praticamente tutti i giochi che stanno uscendo in versione ps5



ps. bale ho letto che hai un monitor che va a 120fps. fai benissimo a prenderti o la serie x rispetto la s o la play 5. i pochi giochi che lo supportano (molti di più su xbox vedendo le liste su internet) gasano.
e comunque il salto grafico è bello evidente. ho provato a casa mia forza horizon 5 sulla s ed è bellissimo.
l'ho provato a casa di un mio amico con la series X ed è spaccamascella!



comunque tutta sta fissa che avete tutti per il gamepass microsoft proprio non la capisco.
forse perchè siete stati tutti sonari per anni ed allora vedere il catalogo microsoft più ampio di giochi che negli anni che non avete giocato rispetto a quelli della play che invece uno si prendeva quando uscivano.
io che li ho avuti sempre entrambi e non mi considero un fan boy di nessuna console (visto che ho avuto pure nintendo ds, wii e gioco spesso con la switch che ho regalato ai miei nipoti) preferisco di gran lunga quello sony. sarà anche perchè in primis non mi piacciono i giochi in prima persona (molti di più su xbox che play) e perchè quelli che mi piacciono son i due ori (che però al momento non ho proprio voglia di fare) e la saga di gears of war che però è invecchiata malissimo e dopo che ho scaricato il primo l'ho cancellato dopo cinque minuti. quindi nella mia xbox da quando l'ho presa son passati solo: forza horizon 5, psychonauts e trek to yomi. avrò gusti particolari io : )
Ma sai, io ho sempre avuto le PS. Solo ai tempi della Ps2 avevo preso, non subito, anche la console microsoft.

Volevo la PS5 digitale, ma a prezzo ufficiale.
Visto che oltre un anno fa era introvabile, non so adesso, ho visto che la S, che è quella che interessava a me, non essendo un maniaco della grafica e prendendo da anni solo giochi digitali, si trovava su Amazon a 275 €, non ci ho pensato due volte.

Il pad mi sono trovato bene, mentre odiavo quello delle console Microsoft di tanti anni fa. I tasti posizionati un po' diversamente, tempo due giorni ci fai la mano.

Il GamePass è stato una piacevole sorpresa, ho potuto rigiocare a tanti giochi del passato che mi erano piaciuti e provarne altri che non conoscevo. Oltre al fatto che alcuni sono già presenti al Day1.
E i primi 3 mesi per un solo euro è un bell'incentivo.

E, per me, il vantaggio, non giocando normalmente online, è che puoi disdirlo di mese in mese. Infatti sono oltre due mesi che non lo ho.

E leggo che molti hanno problemi di spazio, e in questo caso la differenza è abissale.


Al tempo stesso, non consiglierei di prendere l'XBOX esclusivamente per il discorso GamePass.
Per me la prima discriminante è stata il costo della console e il fatto che io non abbia esigenze particolari in termini di grafica.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
sissi tutto chiarissimo e condivido. io avendo rotto la play4 a dicembre 2020 ho preso la ps5 da un tizio su subito a 100 euro in più che non volevo spender soldi per metter a posto la quattro. ed allora non c'erano xbox x come si trovano invece adesso. quindi andato sulla play 5 che comunque era la prima scelta per questioni pessistiche di file opzioni. avendo quella ci ho affiancato volentierissimo la series s che è spettacolare per grandezza e costo. anche il pad è bello eh. ergonomico e molto comodo. nonostante si senta che sia un pò troppo leggero e plasticoso e la mancanza di batterie. solo che il dualsense è molto più innovativo. ma proprio non c'è gara.
uno è un buon pad, uno è il pad del futuro
ed anch'io blocco e riattivo il pass solo quando mi serve.
quindi comunque son soddisfattissimo della botolina che avevo preso da unieuro ormai più di un anno fa quando era in offerta a 275
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,220
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online