Console e Videogames

Boh,tra Ps5 e XBox mi sembrano ingombranti. Aspetto le slim. Se le faranno.
È quello che mi ha sempre spinto dopo la PS1 a comprare dopo qualche annetto...ma con sta storia che ci sono pochi pezzi e il prezzo che lieviterà sicuramente andando avanti...boh...per le slim secondo me potrebbero volerci altri 3 annetti comodi(?) e tirare avanti con PS4 fino al 2025/26 è ardua assai

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non son d'accordo. Aumentano prezzi in tutti i settori. C'è carenza di materie prime soprattutto nei settori tecnologici. Era scontato che alzassero i prezzi. Giusto Microsoft che come al solito deve rincorrere li lascia così sperando di venderne qualcuna in più per recuperare il grande divario di vendita

E poi basta con sta storia del gamepass. Esiste anche su Sony e per me è di gran lunga migliore per la console giapponese come offerta a catalogo (ma li son gusti)
E parlo da possessore di play5 e Xbox s Ed abbonato ad entrambi i servizi

Su una cosa Sony fa pena. Il drifting dei pad dualsense che è veramente vergognoso.
Ho due pad. Uno mandato mesi fa in assistenza e cambiato. Entrambi in questo momento soffrono di drifting su r3. Anche quello appena sostituito. Che pena!
Il mio era un discorso generale e non solo riguardante l'aumento che, secondo me, era comunque evitabile.. per non parlare degli upgrade di giochi ps4 fatti pagare 10€ cosa che su Microsoft, non accade, almeno che a me risulti.. oppure dei giochi che godono dell'fps boost su Microsoft e, credo, ce ne siano anche di più ottimizzati per le nuove console.. e sul gamepass sì sono, inevitabilmente, gusti.. perché per me il gamepass se lo mangia vivo quello di Sony (per quanto sia un buon servizio per essere appena nato vedremo in futuro come evolverà), ed in futuro ancora di più viste le esclusive che ci sono in programma e che saranno disponibili dal day1, sempre sperando che non ci saranno ulteriori rinvii

Ultima modifica:
F1 Manager 2022 è il gioco della vita. Ancora qualche bug da sistemare, tipo le bandiere blu, ma per gli appassionati è un must.

Prove libere a parte sto facendo weekend di gara rigorosamente per intero, senza velocizzare, una figata

Questo mi interesserebbe parecchio visto che mi sto facendo un film in cui dopo 20 anni e passa di Sony vorrei passare a Microsoft...sul prezzo mi sono già informato, 499€ liscia la series x e dando dentro la mia PS4 slim mangerei altri 200€ o più...insomma sgancerei di tasca mia 290€ circa e mi sta anche bene.... però...e qui chiedo a chi è boxaro Next gen.
Io sono un dinosauro e come tale vorrei continuare ad esserlo anche su Xbox, i giochi con disco?
Chiedendo da Gamestop non hanno né football manager e ne Flight simulator, c'è un sito o un qualche catena che ti vende il disco di questi due giochi (che mi interesserebbero parecchio)
Anch'io, come te, sto pensando di passare a Microsoft vista la pochissima disponibilità della PS5 e l'obbligo di prenderla in bundle con cose, per me, superflue.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Ragazzi vorrei avere un vostro consiglio per passata next-gen, coinvolgo anche @Adelmo Maria Soriani e @the elder che mi sembra abbiano Xbox.

Allora, ho sempre avuto PS tranne nei primissimi anni da videogiocatore (1994/2000) in cui giocavo su PC. Al momento ho PS4 liscia.
Sono indeciso se continuare con Sony e aspettare la PS5 oppure passare a Microsoft con XBox SerieX.

Mi intriga molto il gamepass, che poi sarebbe l’aspetto principale per cui sceglierei Xbox, e anche delle esclusive sono sempre stato attratto da State of Decay 2, il resto lo conosco poco (Forza Horizon e Halo).

Su PS ho adorato Uncharted, TLOU, Days Gone, Ghost of Tsushima e Horizon Zero Dawn e l’idea di non poter giocare giochi del genere mi fa propendere più per PS, oltre al dual sense con le sue novità.
Ma le esclusive Sony continueranno anche su old gen oppure è previsto qualcosa di esclusivo next-gen?
Perché in questo caso potrei affiancare alla PS4 la Xbox...

Qualcuno nella mia stessa situazione?

Ragazzi vorrei avere un vostro consiglio per passata next-gen, coinvolgo anche @Adelmo Maria Soriani e @the elder che mi sembra abbiano Xbox.

Allora, ho sempre avuto PS tranne nei primissimi anni da videogiocatore (1994/2000) in cui giocavo su PC. Al momento ho PS4 liscia.
Sono indeciso se continuare con Sony e aspettare la PS5 oppure passare a Microsoft con XBox SerieX.

Mi intriga molto il gamepass, che poi sarebbe l’aspetto principale per cui sceglierei Xbox, e anche delle esclusive sono sempre stato attratto da State of Decay 2, il resto lo conosco poco (Forza Horizon e Halo).

Su PS ho adorato Uncharted, TLOU, Days Gone, Ghost of Tsushima e Horizon Zero Dawn e l’idea di non poter giocare giochi del genere mi fa propendere più per PS, oltre al dual sense con le sue novità.
Ma le esclusive Sony continueranno anche su old gen oppure è previsto qualcosa di esclusivo next-gen?

Le ultime esclusive crossgen sono GT7, Horizon Forbidden West, già usciti, e God of War Ragnarok che uscirà a novembre e che sarà quasi certamente l'ultima esclusiva Sony fatta anche per PS4.

Per il resto non è previsto più niente su PS4 di esclusive first party, a partire da Spider-Man 2 il prossimo anno che sarà esclusiva PS5

• Mi piace
Reazioni: Bale

Io sono contento della mia scelta, oltretutto la XBOX S la trovi facilmente a 275€.

Per le esclusive il rischio c'è, anche se ormai i giochi in esclusiva sono pochi,
Anch 'io avrei voluto giocare un Days Gone 2. ma pare che comunque non lo vedremo mai.

Tieni presente per esempio che i giochi Bethesda sono diventati esclusiva Microsoft, quindi su PS5 non potresti giocare Starfield e nemmeno futuri The Elder Scroll e Fallout.

Ho iniziato giocando al PC nel 1994 e quando sono passato alla PSOne (appositamente per giocare a ISS) mi è sembrato di operare un gran salto tecnologico, da allora mi sono fatto tutta la trafila di Sony fino all'attuale PS5. Adesso invece mi sento in netta inferiorità: mia moglie (nel suo studio) e mio figlio (in camera sua) hanno i loro PC personali (molto potente quello di mio figlio, che partecipa anche a competizioni internazionali) sono messi molto meglio di me, tecnicamente e come scelta di giochi. Se avessi uno spazio dove metterlo, venderei la PS5 e comprerei anch'io un PC anche solo per sottoscrivere il Game Pass di Microsoft, quello sì che vale la pena altro che il PS Plus di Sony ... Ho avuto per tre mesi il Premium a prezzo stracciato ma l'ho già disdetto, non vale assolutamente la pena.

Purtroppo il PS Plus di PlayStation risente tantissimo della mancanza dei titoli first party al day one. Sony non può assolutamente permetterselo ed ecco che molta gente già si risente di più nel pagare 17€ al mese per giocare a esclusive che magari aveva già comprato tempo addietro (penso ai due Spider-Man e Returnal) con una lineup di titoli classici davvero poverissima

Purtroppo il PS Plus di PlayStation risente tantissimo della mancanza dei titoli first party al day one. Sony non può assolutamente permetterselo ed ecco che molta gente già si risente di più nel pagare 17€ al mese per giocare a esclusive che magari aveva già comprato tempo addietro (penso ai due Spider-Man e Returnal) con una lineup di titoli classici davvero poverissima
Esattamente. A me piacciono pochissimi giochi e quelli che mi piacciono li compro quando escono (per poi magari rivenderli una volta finiti) per cui nel catalogo attuale c'è poco o niente che non abbia già, Quelli nuovi non ci saranno al day one, le esclusive Sony praticamente non esistono più, l'elenco dei classici fa ridere. Non vado in fallimento per qualche decina di Euro in più ma è proprio che non vale la pena.

ciao. guarda, leggendo il tipo di giochi che ti piacciono (che bene o male corrispondono ai miei gusti) io da possessore di play5/xbox S ti consiglierei di rimanere su sony.

come ti ha detto bene walker i giochi cross-gen stan per finire e dall'anno prossimo usciranno probabilmente esclusivamente per play5.
c'è anche da dire che la fruizione di uno stesso titolo tra play4 e 5 cambia totalmente. e non ti parlo solo di grafica e framerate (che comunque son già importanti, soprattutto la seconda), ma sopratutto tempi di caricamento e dualsense che nei giochi tripla A (non che negli altri non lo sia, ma diciamo un pò di meno) è veramente un valore aggiunto.

è vero che i titoloni sul pass di sony non escono al day one come sul pass di microsoft, ma come catalogo per me non c'è proprio paragone. ma qui è esclusivamente questione di gusti personali. quindi ti conviene guardare entrambi i cataloghi e decidere tu stesso. io per farti capire probabilmente riattiverò il gamepass dell'xbox solo nel 2023 quando uscirà starfield... che fino ad allora non c'è un gioco che mi interessa (non che ce ne siano tanti per la play eh!)

Le ultime esclusive crossgen sono GT7, Horizon Forbidden West, già usciti, e God of War Ragnarok che uscirà a novembre e che sarà quasi certamente l'ultima esclusiva Sony fatta anche per PS4.

Per il resto non è previsto più niente su PS4 di esclusive first party, a partire da Spider-Man 2 il prossimo anno che sarà esclusiva PS5

Io sono contento della mia scelta, oltretutto la XBOX S la trovi facilmente a 275€.

Per le esclusive il rischio c'è, anche se ormai i giochi in esclusiva sono pochi,
Anch 'io avrei voluto giocare un Days Gone 2. ma pare che comunque non lo vedremo mai.

Tieni presente per esempio che i giochi Bethesda sono diventati esclusiva Microsoft, quindi su PS5 non potresti giocare Starfield e nemmeno futuri The Elder Scroll e Fallout.

ciao. guarda, leggendo il tipo di giochi che ti piacciono (che bene o male corrispondono ai miei gusti) io da possessore di play5/xbox S ti consiglierei di rimanere su sony.

come ti ha detto bene walker i giochi cross-gen stan per finire e dall'anno prossimo usciranno probabilmente esclusivamente per play5.
c'è anche da dire che la fruizione di uno stesso titolo tra play4 e 5 cambia totalmente. e non ti parlo solo di grafica e framerate (che comunque son già importanti, soprattutto la seconda), ma sopratutto tempi di caricamento e dualsense che nei giochi tripla A (non che negli altri non lo sia, ma diciamo un pò di meno) è veramente un valore aggiunto.

è vero che i titoloni sul pass di sony non escono al day one come sul pass di microsoft, ma come catalogo per me non c'è proprio paragone. ma qui è esclusivamente questione di gusti personali. quindi ti conviene guardare entrambi i cataloghi e decidere tu stesso. io per farti capire probabilmente riattiverò il gamepass dell'xbox solo nel 2023 quando uscirà starfield... che fino ad allora non c'è un gioco che mi interessa (non che ce ne siano tanti per la play eh!)
Diciamo che sarei dispiaciuto se uscissero un Days Gone 2, un altro Uncharted oppure Horizon 3. In ogni caso credo non prima del 2024.

Le altre esclusive come GOW o Spiderman non mi interessano molto. Però al tempo stesso non conosco le esclusive Microsoft e quindi non posso giudicare. Ovviamente vedrò qualche video per capire meglio.

Probabilmente sto pensando più a Microsoft anche perché attualmente si può trovare tranquillamente anche su Amazon a prezzo di costo.

Mio figlio che sta dietro a queste cose mi dice che le esclusive di Sony saranno sempre meno - ad esempio GOW Ragnarok uscirà anche su PC. Lui oltre al PC ha anche una PS$ ma non la accende da un secolo.

Le esclusive PlayStation non esistono più, o meglio, non esistono più come le intendiamo noi.

Ormai è palese che i giochi sviluppati dagli studi interni di Sony saranno per PS5 e PC, in un certo senso rimane solo l'esclusiva in ambito console, ma ormai si sono aperti completamente al PC. Lohengrin dice bene tuo figlio, GoW Ragnarok uscirà anche su PC, è questione di quando, non di sè.
In uscita su PC ci sono la Uncharted Collection e The Last of Us Parte 1 Remake, in autunno esce Marvel's Spider-Man Miles Morales e poi è stato leakato Returnal tempo fa (c'è già la pagina nel database di Steam) e sono convinto che presto vedremo anche Horizon Forbidden West e GoW Ragnarok, magari nel corso del 2023

Diciamo che sarei dispiaciuto se uscissero un Days Gone 2, un altro Uncharted oppure Horizon 3. In ogni caso credo non prima del 2024.

Se son questi i giochi che aspetti mi spiace molto deluderti ma:

- days gone 2 è stato cancellato
- Uncharted han finito la serie con il 4 e tutte le speculazioni su eventuali nuovi capitoli son solo rumors mai confermati
- l'ultimo Horizon che chiuderà la serie non penso che esca prima di 4 o 5 anni quando quasi ci sarà la play 6

E comunque come ti ha detto Lohengrin son esclusive temporanee. Nel senso che non usciranno mai su Xbox. Ma un paio di anni dopo l'uscita verranno commercializzate anche su PC

Se son questi i giochi che aspetti mi spiace molto deluderti ma:

- days gone 2 è stato cancellato
- Uncharted han finito la serie con il 4 e tutte le speculazioni su eventuali nuovi capitoli son solo rumors mai confermati
- l'ultimo Horizon che chiuderà la serie non penso che esca prima di 4 o 5 anni quando quasi ci sarà la play 6

E comunque come ti ha detto Lohengrin son esclusive temporanee. Nel senso che non usciranno mai su Xbox. Ma un paio di anni dopo l'uscita verranno commercializzate anche su PC
Si appunto.
Esclusive che acquisterei sicuro non ci dovrebbe essere

@Bale mi accodo a @the elder e per ora ti consiglio una bella series s che può vantare un prezzo sostenibile e necessita massimo di un monitor full hd/2k..

poi se e quando le ps5 diventeranno maggiormente reperibili magari ci farai un pensiero..

In realtà su Amazon sto tenendo d'occhio la X che risulta sempre disponibile da più di 2 settimane.
La S potrei prenderla usata da un conoscente a circa 200€
Come detto qualche giorno fa anche io sarei in procinto di passare a Microsoft....vado più per la Series X che dando dentro la mia PS4 da Gamestop gli devo avvicinare 280€ cash circa.

• Mi piace
Reazioni: Bale

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,304
Ultimo utente registrato
ae888sgnet