Console e Videogames

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Per curiosità ho guardato su Amazon e vedo che la XBox serie S è sempre disponibile, addirittura da "altri rivenditori" si può acquistare a 250 €.

Non è mia intenzione prenderla, ma qualcuno mi dice quali sono le differenze fra la serie S e la X, a parte la mancanza del lettore (comunque io prenderò la PS5 digitale, quindi il lettore per me è inutile).

ha una cpu meno potente ram meno potente. hard disk piu piccolo forse hanno pure il chip grafico diverso.

la xbox serie S è nata per raggiungere il massimo delle perfomance quindi i 120 fps in 2k. i 4k non so neanche se li supporta o se lo fa avrà i stessi problemi della xbox one x e ps4 pro. forse non limitati a 30 ma a 60 fps rispetto ai 120 della serie x.

è un ottima console a mio avviso per chi ha una tv o monitor non 4k e non intende prenderlo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Se la metto in orizzontale senza il supporto sotto dite che si rovina? Tanto non la muovo più da li ed è sotto ad un mobiletto quindi abbastanza contenuta..
In verticale a fianco al televisore ci sarebbe stata da dio, purtroppo non ci sta per questione di centimetri..

Riuscita a provare una partita su Madden

Lo so che l'avrete già sentito già tante volte ma lo dico anche io, mai provata una sensazione così con i tasti dorsali.. stranissimo.
Non so effettivamente come non facciano a non rompersi più prima che poi ahahah proverò ad andarci molto con cautela

Ho messo sotto al download fifa adesso domani proverò anche quello e mi sposterò sul topic di FIFA a dare le impressioni sull'upgrade
Il tanto sbandierato feedback dei tasti dorsali trova pareri discordanti, a molti piace, altri indifferenti, ma a quanto so è una feature disattivabile...anche perchè per me, alla lunga (ma non troppo), potrebbe portare a logoramento dei tasti stessi
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il tanto sbandierato feedback dei tasti dorsali trova pareri discordanti, a molti piace, altri indifferenti, ma a quanto so è una feature disattivabile...anche perchè per me, alla lunga (ma non troppo), potrebbe portare a logoramento dei tasti stessi
Dicono che abbiano una "vita" di una determinata quantità di tempo. Io ho ancora il pad Ps4 originale,da una decina d'anni.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non so se sono quelle Sony ufficiali 3D le cuffie.
Si chiamano big ben stereo V3. Ho visto valgono tipo una trentina di Euro.
Si sa che con sti bundle il risparmio, se c'è, è solo "sulla carta" Digital vale 400, cuffie 30, joystick in piu 60-70? Abbonamento al plus 60 e pupazzetto una ventina, si direi che vengono bene o male 570 precisi.
Va beh sono contento di averla presa non avevo nemmeno la pro e sarà un mesetto che gioco praticamente col tasto R1 che prende quando vuole lui :rotfl:
No allora non sono quelle uffici, le ufficiali vengono 100€....
peccato solo l'epopea sia giunta al termine :rotfl::rotfl:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Il tanto sbandierato feedback dei tasti dorsali trova pareri discordanti, a molti piace, altri indifferenti, ma a quanto so è una feature disattivabile...anche perchè per me, alla lunga (ma non troppo), potrebbe portare a logoramento dei tasti stessi
il feedback adattivo del nuovo controller non è altro una molla si indurisce o viene rilassata. quindi se non si sforza non dovrebbe creare problemi con il tempo.

il punto debole de controller di tutte le marche rimane la leva analogica sinistra è la piu usata. e il circuito tende a logorarsi. bloccando il contatto.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
il feedback adattivo del nuovo controller non è altro una molla si indurisce o viene rilassata. quindi se non si sforza non dovrebbe creare problemi con il tempo.

Quindi dopo un tot di anni va portato dall'urologo a farsi controllare la prostata? Mamma mia, inizio a temere per me stesso.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
il feedback adattivo del nuovo controller non è altro una molla si indurisce o viene rilassata. quindi se non si sforza non dovrebbe creare problemi con il tempo.

il punto debole de controller di tutte le marche rimane la leva analogica sinistra è la piu usata. e il circuito tende a logorarsi. bloccando il contatto.
Stranamente a me la leva non ha dato mai problemi, a differenza di alcuni tasti, e solo Playstation, mentre quelli della XBOX non si sono MAI danneggiati...aspetta che prendo le dovute precauzioni e scongiuri
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
qualcuno si è sparato wreckfest? (gioco mensile gratuito per ps5)

gioco matto vero! ieri con un amico abbiam provato a vedere le modalità (stasera si uniscono altri 2 ed inizierà la vera bagarre)
arrivando da dirt5 come ultimo gioco di guida tamarro che abbiamo giocato c'è una personalizzazione del server che ospitano le partite pazzesca. puoi fare un pò di tutto

sensazione di velocità un pò bassa (sempre rispetto a dirt), ma tracciati fighi soprattutto per il fatto che si distruggono come le macchine che è un pò un'impresa portarle al traguardo. bella grafica molto foto-realistica.

per qualche partita multi con amici ogni tanto per spezzare la monotonia ci sta alla grande...

peccato che:
- non ci sia pioggia o neve
- non ci siano gare notturne
- non ci sia l'editor dei tracciati
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
qualcuno si è sparato wreckfest? (gioco mensile gratuito per ps5)

gioco matto vero! ieri con un amico abbiam provato a vedere le modalità (stasera si uniscono altri 2 ed inizierà la vera bagarre)
arrivando da dirt5 come ultimo gioco di guida tamarro che abbiamo giocato c'è una personalizzazione del server che ospitano le partite pazzesca. puoi fare un pò di tutto

sensazione di velocità un pò bassa (sempre rispetto a dirt), ma tracciati fighi soprattutto per il fatto che si distruggono come le macchine che è un pò un'impresa portarle al traguardo. bella grafica molto foto-realistica.

per qualche partita multi con amici ogni tanto per spezzare la monotonia ci sta alla grande...

peccato che:
- non ci sia pioggia o neve
- non ci siano gare notturne
- non ci sia l'editor dei tracciati
Io ce l'avevo per ps4. Molto carino
È vero la sensazione di velocità non è alta purtroppo credo dipenda dai 30 FPS non so se su ps5 possono farli salire a 60. Tra qualche mese esce la versione ps5
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io ce l'avevo per ps4. Molto carino
È vero la sensazione di velocità non è alta purtroppo credo dipenda dai 30 FPS non so se su ps5 possono farli salire a 60. Tra qualche mese esce la versione ps5
Questa è già una versione ottimizzata play 5 che va in 4k a 60fps


Io non son un gran appassionato di giochi di guida. Ho preso dirt 5 perché eravamo in 5 amici a far sportellate. Quindi ho questo come termine di paragone. E la differenza di velocità si nota. Oh niente di ingiocabile eh. Anzi magari ti vanno meno a fuoco gli occhi o_O

Edit. Però dirt 5 lo giocavo in modalità framerate elevato a 120fps. Magari dipende anche da quello... Boh

Ri-edit. Ho visto alla fine del trailer che dice giugno per la versione ps5
Allora non mi torna che abbiano regalato ai soli utenti plus play 5 la versione play 4, vabbè sticazzi : )
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Questa è già una versione ottimizzata play 5 che va in 4k a 60fps


Io non son un gran appassionato di giochi di guida. Ho preso dirt 5 perché eravamo in 5 amici a far sportellate. Quindi ho questo come termine di paragone. E la differenza di velocità si nota. Oh niente di ingiocabile eh. Anzi magari ti vanno meno a fuoco gli occhi o_O

Edit. Però dirt 5 lo giocavo in modalità framerate elevato a 120fps. Magari dipende anche da quello... Boh
Ah ok si è la versione ps5 che in teoria doveva uscire ai primi di giugno e anticipano un mese per il PlayStation plus.
Vabè lo riscatto almeno vedo i miglioramenti anche su questo da ps4.
Può essere sembrano ancora abbastanza lenti i veicoli ma molto per me facevano i 30 FPS, i giochi di guida per me devono andare a 60 sempre. Però si ad un gioco come questo in teoria gliela si fa passare una sensazione di velocità non propriamente elevata, il divertimento viene da altre dinamiche di gioco

Io l'avevo preso ai tempi dell'uscita perché gli sviluppatori erano quelli di flatout 1 e 2 per PlayStation 2. Ci ho passato l'infanzia con quei due giochi. Superdivertenti. Avevano anche delle modalità tipo il salto in alto o il salto in lungo, il bowling tutti utilizzando il guidatore della macchina che veniva sbalzato fuori dal finestrino. Epocali, peccato non ci siano in wreckfest
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
si, svelato l'arcano!

Interpellati dai giornalisti di GameSpot, i portavoce di THQ Nordic hanno spiegato che la versione PS5 dell'update next gen del racing game firmato da Bugbear sarà disponibile per gli iscritti a PlayStation Plus dal 4 maggio, e quindi in anticipo rispetto all'arrivo su PS Store dell'aggiornamento PS5 di Wreckfest che, lo ricordiamo, sarà a pagamento.

In maniera non troppo dissimile da quanto avvenuto nei mesi scorsi con Destruction AllStars, l'utenza PS Plus avrà perciò accesso in esclusiva temporale a un titolo (o, come in questo caso, a un update grafico) destinato alla vendita su PS Store solo in un secondo momento. L'uscita della nuova edizione di Wreckfest è prevista per l'1 giugno al prezzo consigliato di 39,99 euro per chi non l'ha mai acquistato, o di 9,99 euro per chi, invece, possiede già il titolo su PS4. La versione Xbox Series X/S dell'update non ha ancora una finestra di commercializzazione.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
finito horizon zero dawn (in circa 90 ore)
fatto praticamente tutto (tutte le secondarie, commissioni, calderoni, potenziamenti, armi) a parte i collezionabili

veramente un gran bel gioco. mi è piaciuto tantissimo. sia come storia, che come approccio del combattimento per ogni macchina.
ed il fatto che di aver il mondo un pò vuoto di npc non mi ha pesato minimamente.

ora non resta che aspettare forbidden west per continuare il viaggio con aloy :cool:
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Buondi.
Magari ne avete parlato ma me lo sono perso.. leggevo tempo fa nel web, per il problema batteria sulla ps4 (e 5?)
Che ne pensate? Lo prenderemo in quel posto? O risolveranno?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep