Console e Videogames

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buondi.
Magari ne avete parlato ma me lo sono perso.. leggevo tempo fa nel web, per il problema batteria sulla ps4 (e 5?)
Che ne pensate? Lo prenderemo in quel posto? O risolveranno?
La batteria di che cosa?
L'unica consolle che aveva un problema parlando di ciclo vitale era la Xbox 360 che dopo un po' moriva per fatti suoi.. mai sentito di problematiche simili con il resto delle consolle sia Sony che Microsoft però
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sembra un problema ben meno grave di quello che vogliono fare passare. Se le uniche problematiche le hanno avute persone che l'hanno rimossa apposta per vedere come si comportava, sostanzialmente causando un bug sulla lettura dei trofei che può essere comunque risolto da un aggiornamento..
Per conto suo non so, trovami una singola persona a cui è morta la batteria o comunque quel componente, anche sotto nei commenti del video..
Sembrerebbe un componente che dura ben più dei 10-15 anni di possibile vita di una consolle, anche con un utilizzo intenso.
Direi che non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Sembra un problema ben meno grave di quello che vogliono fare passare. Se le uniche problematiche le hanno avute persone che l'hanno rimossa apposta per vedere come si comportava, sostanzialmente causando un bug sulla lettura dei trofei che può essere comunque risolto da un aggiornamento..
Per conto suo non so, trovami una singola persona a cui è morta la batteria o comunque quel componente, anche sotto nei commenti del video..
Sembrerebbe un componente che dura ben più dei 10-15 anni di possibile vita di una consolle, anche con un utilizzo intenso.
Direi che non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi
Me lo auguro.. anche perché io la ps4 l.ho presa l.anno scorso. (La 3a presa. Le altre vendute prima che finiva la garanzia) ora (e manco tra 10/15anni) non avrei altre entrate x prendere n altra console..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
comunque la batteria si può cambiare tranquillamente. tanto quando si scarica la garanzia è bella e buona scaduta pure quella della ps6. ahah
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ci sono tutorial su youtube a vederli è abbastanza facile. non devi fare altro togliere viti. non devi fare altro oltre cambiare la batteria.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,523
113
Non tutti son capaci e io non saprei dove battere la testa.. :(
Alla batteria non ci sono arrivato, ma di recente mi sono fatto una bella cultura su come aprire la Ps4 e smontarla e ti assicuro che ci sono dei tutorial veramente ben fatti. Altri no, a dire il vero, ma basta cercare quello giusto.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Alla batteria non ci sono arrivato, ma di recente mi sono fatto una bella cultura su come aprire la Ps4 e smontarla e ti assicuro che ci sono dei tutorial veramente ben fatti. Altri no, a dire il vero, ma basta cercare quello giusto.
È caro "fratello" genoano.. ok ma io non ce la farei cmq.. troppa la paura di sbagliare. :( va beh speriamo
E dire che il 1o bacio.. la prima...nmmh.. non avevo tutte ste paranoie..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,523
113
È caro "fratello" genoano.. ok ma io non ce la farei cmq.. troppa la paura di sbagliare. :( va beh speriamo
E dire che il 1o bacio.. la prima...nmmh.. non avevo tutte ste paranoie..
Ma no, fidati.
Ho dovuto cambiare l'hard disk che non mi caricava più i giochi ed è veramente semplice.
Poi sono andato un po' oltre, già che c'ero.
Forse la cosa più complicata è aprirla, perchè la prima volta bisogna forzarla un po' e ovviamente avevo paura di spaccare qualcosa.
Però, come detto, ho trovato un tutorial veramente ben fatto, mentre altri lo erano meno.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Ma no, fidati.
Ho dovuto cambiare l'hard disk che non mi caricava più i giochi ed è veramente semplice.
Poi sono andato un po' oltre, già che c'ero.
Forse la cosa più complicata è aprirla, perchè la prima volta bisogna forzarla un po' e ovviamente avevo paura di spaccare qualcosa.
Però, come detto, ho trovato un tutorial veramente ben fatto, mentre altri lo erano meno.
Sperimo.. mi inviti al marassi se mai. :)
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,590
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
tutti sintonizzati giovedì ore 23.00 per lo state of play dedicato ad horizon forbidden west!

dopo la delusione di biomutant uscito castrato su playstation e non ottimizzato per la play 5 (ci sta però, visto che ci han lavorato in 20) è uno dei giochi che aspetto di più!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
La batteria tampone di recente è morta sulla mia PS2 (classe 2004...), ora ho tutti i salvataggi datati 2000 e l'ora del menu sballata. Chiaramente su una console più avanzata il problema può essere più grave.
Riguardo l'apertura della PS4, ricordo che quando la aprii io per pulirla qualche anno fa rimasi stupito di quanto fosse incasinata dentro... veramente un macello di roba attaccata, ti credo che fa rumore...
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
La batteria tampone di recente è morta sulla mia PS2 (classe 2004...), ora ho tutti i salvataggi datati 2000 e l'ora del menu sballata. Chiaramente su una console più avanzata il problema può essere più grave.
Riguardo l'apertura della PS4, ricordo che quando la aprii io per pulirla qualche anno fa rimasi stupito di quanto fosse incasinata dentro... veramente un macello di roba attaccata, ti credo che fa rumore...
Andiamo bene... :(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online