Console e Videogames

Perdonami di dissentire, io ho acquistato la Series S a novembre e ti dico che è la console perfetta per me e per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Ma ora spiego meglio il perché:
1) La mia vita da videogiocatore si può riassumere in quattro giochi(Fifa,Pes,Nba2k,Wwe) e per questo mi rodeva tremendamente dover bestemmiare per stare dietro alle disponibilità di Play5 e/o spendere 499 euro per prendere Series X(che pure questa non è che si trovasse facilmente) in quanto informandomi molto sul web mi sono reso conto che la Series S forniva prestazioni uguali/ottime ma a risoluzioni più basse.
2)Prima videogiocavo su Ps4 base, la velocità dei caricamenti e menù vari che hanno ottenuto grazie all'ssd è qualcosa di disarmante, non credo che riuscirei a giocare su hard disk di nuovo(se volete cercate come funziona il Quick Resume, che è una roba pazzesca).
3)La poca memoria al suo interno non è un problema visto che di solito ho installati contemporaneamente massimo 2-3 giochi.
4)Grazie a un utente del forum mi sono accorto che Microsoft per ora ha un sistema di Rewards che ti permette di ottenere degli sconti impiegando letteralmente 5 minuti al giorno(in tre mesi ho accumulato un buono sconto per i giochi nello store di 40€)
5)Non acquisto una copia fisica di un gioco dal 2017 ergo non ho bisogno del lettore ottico
6)Si è capito quali sono i giochi di mio interesse, ma se un giorno mi partisse lo schizzo potrei tranquillamente farmi un mese di Gamepass e provare qualsiasi cosa da quel mega catalogo.
Insomma potrei dire altre robe, ma forse ho esagerato scusa, oggi ero in vena di papiro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non ti scusare, discutere è bello, sarebbe più bello farlo di presenza, come una volta, ma i social e i poteri forti che hanno creato dipendenza da streaming, downoad e il coronavirus hanno distrutto tutto. Scherzi (?) a parte, mi fa piacere che ci sia un target per questa console, per me non ha motivo di esistere, avendo una valanga di giochi in copia fisica, e che continuerò a comprarli, non ha ovviamente nessuna utilità, anche perchè con qualche piccola rinuncia in più, ho la versione più potente, capiente e con il lettore

Il succo del discorso, è che per me non esiste console senza lettore, per come sono videogiocatore io, a cui piace ancora andare nei (2/3) negozi di videogiochi rimasti, a cercare vecchie perle, giochi usati, e magari scambiare 4 chiacchiere con qualcun altro

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mche2408
se è una console dove non ho titoli in possesso delle precedenti generazioni. io la prenderei subito la versione senza lettore.

Raga, chiedo qui perché non ho trovato nessun topic specifico.
Ho scaricato Horizon Zero Dawn dal play at home, non ci ho potuto ancora mettere mano, com'è?

Ho scaricato Horizon Zero Dawn dal play at home, non ci ho potuto ancora mettere mano, com'è?
Giocone, non un capolavoro assoluto, ma molto bello, gameplay che da soddisfazione, protagonista interessante, open world bello da esplorare e graficamente bellissimo da vedere.
Per me, che sono uno a cui piace giocare su Xbox, è una di quelle cose che mi fa dire a Microsoft "e tu, quanto?"

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Per essere gratis è sicuramente un bel colpo.. per quanto mi riguarda, però, il gioco ha una bella storia ed un buon gameplay ma come open world l'ho trovato veramente piatto

• Mi piace

avevo cercato anch'io invano il topic.

Preso pure io che ai tempi non l'avevo giocato.
per ora impatto assolutamente positivo. su play5 in 4k hdr è proprio uno spettacolo! (condivide il motore grafico che ha usato death stranding ma ai tempi l'avevo giocato su play 4 normale. e già allora era figo)

avrò fatto una decina di ore in tre giorni. e dopo lo sbatta iniziale per capire come usare le risorse, potenziamenti, armi (solite cose) e come affrontare le macchine ora ci sto capendo un pò di più : )

Per essere gratis è sicuramente un bel colpo.. per quanto mi riguarda, però, il gioco ha una bella storia ed un buon gameplay ma come open world l'ho trovato veramente piatto

han detto esattamente le stesse cose anche i miei amici sul piattume del mondo : )
sarà che son all'inizio, ma non ho avuto questa impressione tra missioni principali, secondarie, commissioni, bande, zone corrotte, tutorial armi ... magari però alla lunga annoia! lo scoprirò solo vivendo! :D

@Snake "PES" Plissken @Magic_Of_Immortality grazie delle info, gli open world mi attraggono molto anche se devo dire la verità non riesco a finirli, basti pensare che devo terminare ancora Fallout4...
Lo proverò nel fine settimana anche se devo dire che il genere fantasy non mi attrae tantissimo

fallout non lo considere genere fantasy?

se proprio vuoi open world con storie più "reali" ti consiglio:
- ghost of tsushima (giappone medievale)
- red dead redemption (west ad inizio 900)

altri comunque han sempre qualcosa di non veritiero/futuristico o immaginario (mi vengono in mente just cause per i rampini folli, death stranding per futuro distopico e god of war -che è open world a modo suo- per genere immaginario)

@the fez anche fallout ha la sua componente fantasy e sarà proprio per quello che non l'ho ancora completato,dopo un po' mi areno sulle cose da fare e esplorare e quindi mi casca la voglia :D

@the fez anche fallout ha la sua componente fantasy e sarà proprio per quello che non l'ho ancora completato,dopo un po' mi areno sulle cose da fare e esplorare e quindi mi casca la voglia :D

allora penso che cascherai male anche con questo. al posto dei mostri hai macchine robot

non capisco perchè se non ti piace il genere fantasy decidi di prender giochi fantasy :p

allora penso che cascherai male anche con questo. al posto dei mostri hai macchine robot

non capisco perchè se non ti piace il genere fantasy decidi di prender giochi fantasy :p
Perché la componente open world mi attira,ecco perché...Poi non ho detto che non mi piacciono,ho detto che non sono il massimo per me i giochi fantasy, cioè ci gioco ma la mia mole di ore da dedicare ai videogames è talmente esigua che poi ricado su generi più immediati.
Per farti un esempio avevo finito il primo Metro redux dopo non so quanto tempo ma poi il seguente non l'ho completato...Metal Gear solid TPP anche lui inziato e mai completato, fallout uguale, è così....tra poco tempo a disposizione e il genere fantasy che dopo un po' mi scoccia purtroppo molti giochi li lascio incompleti,pur come già detto la componente Open world sia di mio gradimento

Il problema di Horizon secondo me è proprio che a livello di open world, a parte la bellezza di alcuni scorci della mappa, non ha nulla. Ogni tanto ci sono gruppetti di nemici da tirare giù, stop. Ma il gioco è solo quello. Quello e interminabili conversazioni con npc immobili.

Qualcuno ha preso Nier ?
Non ancora ma lo prendo a brevissimo. Ho amato Automata ma non ho mai giocato il primo, quindi acquisto obbligato.
Contavo di finire Control prima, ma nonostante mi stia piacendo avanzo troppo, troppo lentamente. Purtroppo qualunque gioco dove si debba mirare per me è uno scoglio quasi insormontabile :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: alberico
Non ancora ma lo prendo a brevissimo. Ho amato Automata ma non ho mai giocato il primo, quindi acquisto obbligato.
Contavo di finire Control prima, ma nonostante mi stia piacendo avanzo troppo, troppo lentamente. Purtroppo qualunque gioco dove si debba mirare per me è uno scoglio quasi insormontabile :rotfl:
Idem. Io però sono ad un livello successivo : i giochi con la mira non li prendo neanche in considerazione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ultima modifica:
altri comunque han sempre qualcosa di non veritiero/futuristico o immaginario (mi vengono in mente just cause per i rampini folli, death stranding per futuro distopico e god of war -che è open world a modo suo- per genere immaginario)
Aaaah con Just Cause e il rampino puoi fare di tutto, è meraviglioso, non l'ho mai finito perchè mi perdevo nei meandri delle mille cose da fare ...soprattutto attaccarmi ai bidoni con il rampino e farli saltare in aria...ah...poi quando hanno aggiunto la tuta alare....niente...è proprio il giocazzeggio in persona!

Il problema di Horizon secondo me è proprio che a livello di open world, a parte la bellezza di alcuni scorci della mappa, non ha nulla. Ogni tanto ci sono gruppetti di nemici da tirare giù, stop. Ma il gioco è solo quello. Quello e interminabili conversazioni con npc immobili.
Per me è stato quello il bello, ammirare tutti i paesaggi, gli scorci, si, ammetto che non è pieno di cose, ma artisticamente è uno spettacolo

• Mi piace
@starchild notizie sullla Ps5 ? Non hai fatto più nessun altro tentativo ?
L'altro giorno sempre su gamestop ero riuscito ad entrare, avevo messo nel carrello il bundle da 575, poi cacchio mi richiede il codice posteID per confermare il pagamento in app, con tutti sti codici postali non ci capisco nulla, e codice pin Postepay, libretti, app, nomi utenti, password per il sito, SPiD e cazzate varie ditemi come fare a saperli tutti a memoria e vi faccio una statua. Morale deĺla favola al primo tentativo impreparato mi bastava solo dare l'ok con questo codice ed era spedita, quando ho dovuto riprovarci dopo aver controllato il codice non mi lasciava più mettere nulla nel carrello..
Ogni volta ci vado sempre più vicino ahaha

Cercando invece su Amazon comparivano le date del 5 e 18 maggio come probabilmente di nuovo disponibili qualche giorno fa, vale la pena tenere d'occhio amazon in quei giorni.
Se hai Telegram credo ci sia qualche canale che tiene d'occhio e aggiorna i restock italiani live, io non ce l'ho ma potrebbe essere utile

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,596
Ultimo utente registrato
bg333bdcom