Console e Videogames

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
EA ha completato l'acquisto di codemaster. codemaster curerà tutta la sezione racing di EA, fra poco tutti i titoli di codemasters saranno inseriti nel EA play. visto ci sono dei titoli doppioni. a qeusto punto spero un gioco nel mondo del endurance in mano ai produttori di project cars. ( unico buco nel motorsport) e magari un grid o need for speed piu simile ai forza motor sport e gran turismo.
un'altra IP che farà na brutta fine
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
EA ha completato l'acquisto di codemaster. codemaster curerà tutta la sezione racing di EA, fra poco tutti i titoli di codemasters saranno inseriti nel EA play. visto ci sono dei titoli doppioni. a qeusto punto spero un gioco nel mondo del endurance in mano ai produttori di project cars. ( unico buco nel motorsport) e magari un grid o need for speed piu simile ai forza motor sport e gran turismo.

Io spero che il titolo di WRC non diventi un Fifa delle corse...
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Sulla One carica anche a console spenta (chiaramente il controller deve essere collegato a console ancora accesa, poi la si può spegnere e la ricarica continua), presumo si possa fare uguale anche sulle nuove console
Ti ringrazio!
Allora mi viene da pensare che il problema lo abbia o il controller oppure il kit di ricarica, non so. Mi sapresti dire a grandi linee quanto tempo impiega a caricarsi totalmente? E la One ti indica in qualche modo quando puoi staccare il cavo?(perchè io l'ho tenuto collegato parecchie ore e l'icona della ricarica non è mai cambiata, quindi scollegavo il controller dopo un tot di ore a caso)
Inoltre c'è anche il problema che ogni tanto il controller si disconnette a random, ma leggendo in giro è una problematica abbastanza comune e a quanto pare sono già a lavoro per risolverlo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Fino ad ora ho comprato praticamente tutti i giochi in copia fisica per due motivi: il principale è che così potevo condividerli con mio figlio, il secondario è che almeno alcuni poi potevo rivenderli sulla baia rientrando in parte della spesa. E poi naturalmente perché così si risparmia spazio sull'hard disk. Ma temo che questo avrà presto una fine, mio figlio ed io adesso abbiamo ben pochi gusti ludici in comune e se la serie di Fifa continua su questa strada non avremo più nessun tratto in comune, la mia PS4 ha 1TB di memoria ed infine rivendere i videogiochi diventa sempre meno conveniente, pochi giorni dopo l'uscita ufficiale già si trovano sulla baia a € 20 in meno, così uno usato anche solo un paio di volte riesci a venderlo solo a cifre irrisorie, che il più delle volte non valgono la fatica di imballare il CD e di spedirlo.
Piccolo appunto, puoi condividere i giochi anche in digitale.. basta comprarli con il profilo primario e anche gli altri profili ne avranno accesso.. ed anche per il discorso spazio non cambia nulla visto che anche il gioco fisico viene installato sull'Hard Disk, quindi la dimensione dovrebbe essere la medesima indifferentemente che il gioco sia fisico o digitale.. ed anche sul discorso prezzo, è vero che al lancio costano uguali sia fisici che digitali, ma dopo poche settimane (per lo meno in digitale) si trovano già scontati
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ti ringrazio!
Allora mi viene da pensare che il problema lo abbia o il controller oppure il kit di ricarica, non so. Mi sapresti dire a grandi linee quanto tempo impiega a caricarsi totalmente? E la One ti indica in qualche modo quando puoi staccare il cavo?(perchè io l'ho tenuto collegato parecchie ore e l'icona della ricarica non è mai cambiata, quindi scollegavo il controller dopo un tot di ore a caso)
Inoltre c'è anche il problema che ogni tanto il controller si disconnette a random, ma leggendo in giro è una problematica abbastanza comune e a quanto pare sono già a lavoro per risolverlo.
A caricarsi completamente saremo sulle 2 ore e mezza - 3 ore, mentre per quanto riguarda l'indicazione di completamento della carica io ho sullo spinotto che si innesta nel controller un piccolo led che è arancione durante la carica e diventa bianco a carica ultimata
 
  • Like
Reactions: Mche2408

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Piccolo appunto, puoi condividere i giochi anche in digitale.. basta comprarli con il profilo primario e anche gli altri profili ne avranno accesso.. ed anche per il discorso spazio non cambia nulla visto che anche il gioco fisico viene installato sull'Hard Disk, quindi la dimensione dovrebbe essere la medesima indifferentemente che il gioco sia fisico o digitale.. ed anche sul discorso prezzo, è vero che al lancio costano uguali sia fisici che digitali, ma dopo poche settimane (per lo meno in digitale) si trovano già scontati

Quanta ignoranza ... :eek:
Ti ringrazio, mi hai spalancato un mondo, questo renderà tutto molto più semplice. Grazie ! ;)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Domenica scorsa mi è successa una cosa impressionante, giocavo Dark Souls Remastered su PS4 Pro, all'improvviso, all'apparire di SIF, sono partite le ventole ma a livello pazzesco, ho temuto fosse il piccolo gruppo di continuità che stava per scoppiare, ed invece era la PS4...voglio dire, giocavo un gioco scaricato sull'hard disk, e mi stava esplodendo la console, ma proprio soo in quel frangente
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
di solito lo fa quando la cpu sta caricando al 100% da troppo tempo e si riscalda. il sistema sicurezza fa partire le ventole, per non farla entrare in blocco. c'è un sistema gestita dalle schede madri della asus rog funziona in modo simile. con la differenza le ventole usa la asus sono piu silenziose.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi, ho un dubbio. Magari chi possiede una PS5 me lo può togliere.

Ho letto poco fa un articolo sul fatto che GTA V per PS5 tarderà la sua uscita.
Io posseggo una PS4, e posseggo pure GTA V. Ma non una PS5.
Domani compro una PS5, per ipotesi, e voglio giocare a GTA V.
Da quello che ho capito io mi va in retrocompatibilità, ma non con un upgrade (presumibilmente gratuito, come per molti altri titoli) che sfrutta le potenzialità della console nuova.
Ma quello che non ho capito io è: il gioco, andando in retrocompatibilità, mi girerebbe come su una PS4? Lasciamo perdere il ray tracing o l'8K o vattelapesca, ma in quanto a framerate più performante e caricamenti notevolmente accorciati?

Non ho bene chiaro in mente il confine tra "upgrade che sfrutta la console più potente" e "retrocompatibilità".

Qualcuno che sa chiarirmi le idee?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ragazzi, ho un dubbio. Magari chi possiede una PS5 me lo può togliere.

Ho letto poco fa un articolo sul fatto che GTA V per PS5 tarderà la sua uscita.
Io posseggo una PS4, e posseggo pure GTA V. Ma non una PS5.
Domani compro una PS5, per ipotesi, e voglio giocare a GTA V.
Da quello che ho capito io mi va in retrocompatibilità, ma non con un upgrade (presumibilmente gratuito, come per molti altri titoli) che sfrutta le potenzialità della console nuova.
Ma quello che non ho capito io è: il gioco, andando in retrocompatibilità, mi girerebbe come su una PS4? Lasciamo perdere il ray tracing o l'8K o vattelapesca, ma in quanto a framerate più performante e caricamenti notevolmente accorciati?

Non ho bene chiaro in mente il confine tra "upgrade che sfrutta la console più potente" e "retrocompatibilità".

Qualcuno che sa chiarirmi le idee?
Non ho Ps5.. ma credo il discorso grosso modo sia (smentitemi se erro):
retrocompatibilità, si gioca come se fosse su PS4 pro con un notevole accorciamento di caricamenti (credo)
Con l'upgrade migliorano invece le parti grafiche grafiche come ad esempio illuminazione, riflessi ecc.. non saprei dirti se ci sono anche modifiche al gameplay
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non ho Ps5.. ma credo il discorso grosso modo sia (smentitemi se erro):
retrocompatibilità, si gioca come se fosse su PS4 pro con un notevole accorciamento di caricamenti (credo)
Con l'upgrade migliorano invece le parti grafiche grafiche come ad esempio illuminazione, riflessi ecc.. non saprei dirti se ci sono anche modifiche al gameplay

No no no, io modifiche al gameplay non me le aspetto e giustamente non credo vengano implementate (non ce ne sarebbe bisogno).
Io volevo proprio capire questo: cioè il gioco in retrocompatibilità dalla PS4 è in retrocompatibilità appunto, ma la macchina è più prestante. Quindi, ergo, senza update non avrò il ray tracing, ad esempio, però dovrei avere i frame stabili e caricamenti velocizzati... ho appena finito Control e avevo più bestemmie quando morivo per via del tempo che dovevo aspettare per "rimettermi in pista", e non per la morte in se.

Però vedo che più o meno siamo arrivati alle stesse conclusioni, attendo che magari un possessore della console ci smentisca, in caso.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
No no no, io modifiche al gameplay non me le aspetto e giustamente non credo vengano implementate (non ce ne sarebbe bisogno).
Io volevo proprio capire questo: cioè il gioco in retrocompatibilità dalla PS4 è in retrocompatibilità appunto, ma la macchina è più prestante. Quindi, ergo, senza update non avrò il ray tracing, ad esempio, però dovrei avere i frame stabili e caricamenti velocizzati... ho appena finito Control e avevo più bestemmie quando morivo per via del tempo che dovevo aspettare per "rimettermi in pista", e non per la morte in se.

Però vedo che più o meno siamo arrivati alle stesse conclusioni, attendo che magari un possessore della console ci smentisca, in caso.
Sui frame ho visto un video (forse era proprio di Control senza update) dove dava l'opportunità di scegliere tra la modalità prestazione o risoluzione.. però credo anche sia un'opzione già presente su PS4 pro (?)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ragazzi, ho un dubbio. Magari chi possiede una PS5 me lo può togliere.

Ho letto poco fa un articolo sul fatto che GTA V per PS5 tarderà la sua uscita.
Io posseggo una PS4, e posseggo pure GTA V. Ma non una PS5.
Domani compro una PS5, per ipotesi, e voglio giocare a GTA V.
Da quello che ho capito io mi va in retrocompatibilità, ma non con un upgrade (presumibilmente gratuito, come per molti altri titoli) che sfrutta le potenzialità della console nuova.
Ma quello che non ho capito io è: il gioco, andando in retrocompatibilità, mi girerebbe come su una PS4? Lasciamo perdere il ray tracing o l'8K o vattelapesca, ma in quanto a framerate più performante e caricamenti notevolmente accorciati?

Non ho bene chiaro in mente il confine tra "upgrade che sfrutta la console più potente" e "retrocompatibilità".

Qualcuno che sa chiarirmi le idee?

allora i giochi in retrocompatibilità senza patch ps5 dedicata si differenziano di poco con quelli della 4
io ho giocato in retrocompatibilità red dead redemption e ghost of tsushima

- sicuramente caricamenti più veloci (in red dead online son estenuanti e diventano un pò meglio, in tsushima son così veloci che non si fa in tempo a legger i consigli, ma mi han detto che anche sulla 4 eran veloci)
- resa grafica migliore (ma io son passato da ps4 base senza tv hd, a ps5 con tv 4k). e lo dico vedendo pes
- framerate penso molto più fisso rispetto alla versione base senza alcun tipo di rallentamento nei momenti più caotici


diverso invece le patch apposite per upgrade ps5
penso god of war che ho appena finito
li han messo i 4k e 60fps e visivamente è uno spettacolo

in alcuni giochi le patch prevedono anche la programmazione dei grilletti con diverse resistenze. ma io non li ho ancora beccati e penso che al momento sia una features ancora poco sfruttata (giusto in astro -che è il gioco gratis che ti trovi dentro la console e fatto apposta per scoprire il pad- ho provato questa caratteristica bellissima!)

diciamo che la differenza c'è e si vede, però penso che nei giochi direttamente programmati sulla 5 ci sarà il bel passo in avanti!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
allora i giochi in retrocompatibilità senza patch ps5 dedicata si differenziano di poco con quelli della 4
io ho giocato in retrocompatibilità red dead redemption e ghost of tsushima

- sicuramente caricamenti più veloci (in red dead online son estenuanti e diventano un pò meglio, in tsushima son così veloci che non si fa in tempo a legger i consigli, ma mi han detto che anche sulla 4 eran veloci)
- resa grafica migliore (ma io son passato da ps4 base senza tv hd, a ps5 con tv 4k). e lo dico vedendo pes
- framerate penso molto più fisso rispetto alla versione base senza alcun tipo di rallentamento nei momenti più caotici


diverso invece le patch apposite per upgrade ps5
penso god of war che ho appena finito
li han messo i 4k e 60fps e visivamente è uno spettacolo

in alcuni giochi le patch prevedono anche la programmazione dei grilletti con diverse resistenze. ma io non li ho ancora beccati e penso che al momento sia una features ancora poco sfruttata (giusto in astro -che è il gioco gratis che ti trovi dentro la console e fatto apposta per scoprire il pad- ho provato questa caratteristica bellissima!)

diciamo che la differenza c'è e si vede, però penso che nei giochi direttamente programmati sulla 5 ci sarà il bel passo in avanti!
Ti confermo che Ghost Of Tsushima già su PS4 'base' sia molto veloce nei caricamenti, è ottimizzato incredibilmente bene.. un gioiello già sulla console base, non oso immaginare su Ps5